Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Ballo di Halloween - Apertura delle danze, Ballo in Maschera

« Older   Newer »
  Share  
Matthew_Jackson
view post Posted on 31/10/2020, 20:40 by: Matthew_Jackson
Avatar

Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
272

Status:


Matthew aveva deciso di vestirsi elegante, ma allo stesso tempo mascherato. Il vestito era arrivato quella mattina esatta tramite gufo dai suoi genitori, i quali gli avevano preso un completo nero, con camicia bianca dai bordi verdi e argento, molto elegante. Le scarpe di vernice e i guanti anch'essi neri, insieme alla maschera, completavano l'opera di quello che era un semplice ma formale completo per quel ballo.
La maschera, in particolare, di un bianco perlaceo, che gli avrebbe nascosto la metà sinistra del volto, era riccamente decorata di intarsi dorati e argentati attorno alla zona dell'occhio e della metà della bocca che copriva. Non era nulla di estremamente sfarzoso, a casa avevano maschere ben superiori in fattura e sfarzo, ma Matthew aveva chiesto espressamente di mandargli quella essendo la più semplice che possedevano e i suoi genitori non avevano fatto domande: conoscevano bene il figlio e, anche se desiderava essere sempre elegante e ordinato, sapevano che non gli piaceva avere troppi galeoni addosso. Specialmente non a scuola.
Gli era stato da loro di trovarsi una dama.. più facile a dirsi che a farsi per il Serpeverde, che era sempre stato abbastanza riservato e sulle sue, che faticava spesso anche ad aprirsi quanto bastava con semplici amici o conoscenti, figurarsi se doveva invitare una ragazza al ballo.. probabilmente lo avrebbero scambiato per un Petardo Cinese in forma umana. Era arrivato davanti ai Cancelli aspettando il suo turno per entrare e con l'invito in mano, ancora senza una dama da portare a ballare. Chissà, magari avrebbe trovato qualche ragazza da sola, sperando di riuscire a farsi abbastanza coraggio, a cui chiedere un ballo. Non si poteva definire un grande ballerino, ma gli era stato insegnato qualcosa come si confaceva, secondo la sua famiglia, ad un Purosangue. Dopotutto non poteva permettersi di andare in giro a calpestare piedi a destra e a manca no?
Quando era stato il suo turno aveva fatto un passo avanti, consegnando il suo invito, e aveva superato i Cancelli.



Quando entrò nella Sala d'Ingresso, dove il Preside Dolus arrivò di lì a breve, permettendo loro di fare il loro ingresso nella Sala Grande preparata per l'occasione. Il vestito di Dolus faceva risultare il suo particolarmente semplice, non gli dispiaceva l'abbinamento se doveva essere sincero, e la maschera era alquanto interessante.
Quando fu dentro, insieme agli altri, iniziò a guardarsi attorno. L'atmosfera era particolare e i tavoli pieni di cibo, chissà che lavoro dietro, e le Sorelle Stravagarie pronte ad esibirsi per il loro divertimento. Attese le parole del Preside, che diede loro il benvenuto, mentre cercava volti noti. Vide qualche altro Serpeverde, Daniele - il quale non sembrava affatto contento di vedere il Preside e Kirsten. Fece a tutti dei cenni di saluto, sorridendo, per poi applaudire al termine del discorso di Dolus insieme a molti altri. Se doveva essere sincero il metodo instaurato dal Preside riguardante i voti e l'Arena non gli dispiaceva per nulla.. era giusto che loro, essendo studenti, dovessero studiare. Era loro compito dopotutto. E una sana possibilità di duello era qualcosa di eccitante. Non capiva onestamente l'astio di Daniele.
In ogni caso, una volta che la folla fu libera di disperdersi, si avviò lentamente anche lui verso il buffet, agguantando una tartina e guardarla con rammarico al pensiero che non avrebbe potuto godersi nè il cibo nè le bevande per colpa del Morbo.. eh non poteva farci nulla purtroppo. alzò la mano a mo' di saluto verso il Tassorosso per poi dire. < Tutto bene? > Avrebbe atteso la risposta, mettendo giù la tartina che non avrebbe potuto comunque sia consumare, continuando a guardarsi attorno in cerca di gente che conosceva. Sarebbe stata una serata divertente.

Edited by Matthew_Jackson - 3/11/2020, 22:32
 
Top
173 replies since 31/10/2020, 18:06   11188 views
  Share