Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Ballo di Halloween - Apertura delle danze, Ballo in Maschera

« Older   Newer »
  Share  
Isabelle Richardson
view post Posted on 31/10/2020, 19:21 by: Isabelle Richardson
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,209
Location:
Oxford

Status:


Con una nota di timore aveva aperto il pacco che quella mattina sua nonna le aveva fatto recapitare al dormitorio tramite il gufo di famiglia e con ancora più sgomento aveva letto il biglietto.

Mia dolce nipotina, in occasione del gran Ballo di Halloween ho fatto confezionare questo abito per te. Mi ricorda i bei tempi passati e in particolare la sera che ho conosciuto il tuo amato nonno.
Spero che sia di buon auspicio anche per te!
Con amore,
la tua cara nonna


Con le mani tremanti aveva scartato il pacco osservando, sgomenta, la massa di frange che quel vestito possedeva. Delicatamente lo prese tra le mani, tirandolo fuori dalla scatola, cominciando ad ammirarlo. Un vestito da charleston nero e argento, in perfetto stile anni venti, ricoperto completamente da frange che seguivano tutta la sagoma dell'abito. La marcia in più la conferivano i guanti, che lasciavano scoperte le mani, e la delicata fascia da porre intorno ai capelli ornata da una soffice piuma. La nonna aveva pensato anche ai più piccoli particolari, aggiungendo persino una collana di perle che avrebbe dato il tocco finale a tutto l'outfit. Isabelle restò qualche istante ad osservare l'abito, incerta se presentarsi o meno, sentendosi particolarmente sotto ai riflettori. Ormai il “danno” era fatto e aveva persino un accompagnatore, perciò perchè tirarsi indietro? Indossò l'indumento e tutti i suoi accessori, dandosi poi una veloce sistemata ai capelli e applicando un rossetto rosso che aveva tenuto per l'occasione. Si diede un'ultima occhiata allo specchio, ritenendosi più che soddisfatta, e dopo aver sistemato alcuni dettagli si apprestò ad uscire dal dormitorio.

***




Dopo aver mostrato l'invito all'addetto ai controlli cominciò a dirigersi verso la Sala Grande, facendo poi il suo ingresso. Aveva concordato con il suo accompagnatore di trovarsi direttamente alla festa perciò optò per mettersi in un angolo della sala, attendendo l'inizio della festa. I suoi occhi cominciarono a vagare venendo catturati dalle minuziose decorazioni che adornavano il salone e alla moltitudine di cibo preparato con cura dagli elfi domestici – cibo che non avrebbe potuto assaggiare – quando la sua attenzione fu catturata dalle parole del Preside Dolus che diede il benvenuto e dichiarò iniziato il Ballo. Trasse un respiro e si mise in attesa dell'arrivo del suo cavaliere.
 
Top
173 replies since 31/10/2020, 18:06   11188 views
  Share