Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Ballo di Halloween - Apertura delle danze, Ballo in Maschera

« Older   Newer »
  Share  
Tom Hamilton
view post Posted on 31/10/2020, 18:48 by: Tom Hamilton
Avatar


Group:
Custode
Posts:
4,219
Location:
Hushabye Mountain

Status:


Tom ebbe modo di ammettere a sé stesso che quel completo non sarebbe risultato mai più così…elegante. Sotto certi versi sarebbe sembrato uno di quei fantini babbani professionisti seri e concentrati prima di una gara importante. In realtà, dopo settimane dall'annuncio, il ragazzo ebbe modo di realizzare che nessuno avrebbe mai potuto mettere mezza parola su quella decisione: avrebbe vestito i panni di un Auror totalmente fuori dai canoni, vista la maschera e la coda della lunga giacca che quella sera lo avrebbe fatto somigliare ad un incrocio tra un pinguino e uno Zouwu. Il vestito per quella sera non sarebbe stato nulla di così complicato, in realtà, niente di elaborato: una camicia bianca, un gilet celeste pallido con alcuni ghirigori bianchi e un semplicissimo papillon dello stesso colore per quanto concerne il tronco superiore; dei pantaloni blue navy, una cintura nera in pelle e, per la prima volta, il portabacchetta in cuoio di sua madre: la notizia del Ballo si era sparsa anche fuori Hogwarts, ovviamente, e zia Julienne aveva subito insistito per doverlo indossare quando aveva fatto recapitare il completo attraverso Tropius, il suo gufo reale, affermando che fosse nuovamente ora che quell’accessorio appartenesse a qualcuno della famiglia. Nonostante Tom non avesse avuto tempo per rifletterci, avrebbe accettato quel regalo quasi come un cimelio da custodire a tutti i costi, un oggetto con la sua storia e il suo peso.

Non ebbe neanche il tempo di cercare Fara all'arrivo ai Cancelli, visto il ritardo: tutto ciò che poté fare fu sfilare la maschera per i controlli, mostrare l'invito e partire alla volta del castello.


La Sala Grande era stata perfettamente addobbata per l’occasione: montagne di viveri erano state minuziosamente sistemate dagli elfi su quattro tavoli e le immancabili zucche fluttuanti rinnovavano la loro sporca figura per l'ennesimo anno. Tom non potè altro che sbuffare osservando di sfuggita tutte le portate di cibo e bevande di cui non avrebbe potuto beneficiare. Venne però attirato dalla voce di Dolus - in una veste vagamente empatica - che diede il suo breve benvenuto dando il via alle danze, rendendo quella manciata di secondi surreale.

Dolus che dava il benvenuto? Cosa stava succedendo?

Il Grifondoro fece a tempo a seguire i movimenti del Preside per il rotolo della cuffia e per un istante gli parve di aver visto il nuovo professore di Aritmanzia rivolgersi a qualcuno tra la folla ma come il pensiero era arrivato, se n'era andato. Non aveva tempo di indagare su atteggiamenti sospetti, non quella sera. Tom sfilò la maschera dello Zouwu, sistemando la folta criniera, e con il primo pezzo lento delle Sorelle Stravagarie si mise alla disperata ricerca di Fara.

Edited by Tom Hamilton - 3/11/2020, 22:35
 
Top
173 replies since 31/10/2020, 18:06   11188 views
  Share