Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Corsa per un biglietto omaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2020, 21:51
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
546
Location:
Arthdal

Status:


Quel Sabato, per puro caso, mentre era in fila da Melandia per comprare alcuni dolciumi per suo padre che ne era ghiotto- beato lui che poteva ancora magiare- e che da figlia amorevole- e un po’ ruffiana- si era offerta di spedirgli aveva sentito alcune streghe parlare di un’offerta culturale strepitosa a favore degli studenti di Hogwarts. Incuriosita si era intromessa nella conversazione. Era stato così che aveva scoperto non solo dell’imminente possibilità di visitare il santuario dei Draghi- occasione molto rara, essendo chiuso al pubblico per la maggior parte del tempo- che si trovava lì in Scozia, ma anche che erano stati messi a disposizioni pochissimi ingressi gratuiti a favore degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria.
Così recuperata carta e penna aveva scritto di fretta e furia la sua richiesta per poi precipitarsi fuori dal negozio. Non potendo rischiare di perdere quell’opportunità per colpa della strada che separava il villaggio magico e la Gufaia del castello- se solo avesse potuto smaterializzarsi almeno sarebbe arriva in un battito di ciglia di fronte ai Cancelli- decise di recarsi il più velocemente possibile all’Ufficio Postale. Non riusciva a ricordare se il rincaro di tre galeoni su ogni prodotto fosse ancora in vigore o meno. Ma in verità non le importava. Trafelata entrò nel locale dirigendosi verso il bancone mentre sventolava la missiva che doveva inviare.
Buon Pomeriggio” prese un respiro profondo nel tentativo di riprendere fiato. “Devo spedire questa” era di vitale importanza. Voleva andarci. Tra il Corso per i Giovani Scamander e l’amicizia con David Harris, un magizoologo di origine australiana che aveva avuto modo di conoscere durante i suoi turni al Paiolo Magico e con cui si teneva in contatto- il suo interesse per le Creature Magiche era aumentato a dismisura. Il volo sul dorso di un Aethonan era stato spettacolare. E poi c’era tutta la questione del Sasabonsam. Quella però era un’altra storia.
è una lettera classica” Non le restava che pagare e aspettare dicembre ringraziando la commemorazione in onere del Professore Silvanus Kettleburn .
Mentre aspettava che l’addetto la servisse e le comunicasse il totale guardò l’orologio rendendosi conto che finita quella commissione avrebbe dovuto immediatamente tornare al castello se non voleva rischiare di restare fuori oltre l’orario consentito. Non avrebbe quindi avuto il tempo per comprare i dolci che nell’eccitazione del momento aveva totalmente dimenticato di prendere uscendo da Melandia a mani vuote. Scrollò non curante le spalle. Suo padre avrebbe capito.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 12:04
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,528

Status:


Il turno di quel Sabato era ormai quasi finito, tra una cosa e l'altra ero riuscito a svolgere come mio solito gli esercizi di fisioterapia, e riordinare il caos che regnava sovrano sul retro del bancone. Nonostante io sia sempre stato una persona precisa e ordinata, per qualche motivo il bancone finisce inesorabilmente e costantemente per diventare una sorta di campo di battaglia. Mi sposto da un lato all'altro per ordinare il tutto ed avviarmi a conclusione del mio turno, scivolando con la sedia a rotelle più velocemente così da terminare ufficialmente quel turno di lavoro e rientrare al Castello in orario. La mia attenzione però viene richiamata dall'entrata piuttosto frenetica di Grace che sventola una missiva. Corruccio lo sguardo e guardo prima la lettera e poi la ragazza grattandomi una tempia, suppongo quella debba essere spedita ed anche piuttosto in fretta. Mi sembra affannata quindi resto in attesa che l'altra riprenda fiato prima di chiedere spiegazioni.

Salve Grace, benvenuta.

Comunque la salutai cordialmente lasciandole il tempo di esporre il motivo della sua veloce intrusione annuendo alle sue parole.

Certo, te la spedisco subito. Faccio un controllo al volo.

Mi affretto a passare il detector sulla busta vista la tempestività con cui la ragazza sembra essersi catapultata, pensando sia meglio spedirla il prima possibile. Quindi controllo che destinatario e mittente siano ben leggibili passando in contemporanea il detector prima di comunicare all'altra il prezzo per la spedizione.

1 Falci per la spedizione di lettera semplice.

Dichiaro attendendo il pagamento per poi incassarlo e segnarlo nei registri.

Posso consigliarti di tornare con più calma a visitare il nostro Nido? Non ti intrattengo oltre adesso perchè a breve dobbiamo rientrare al castello, ma ti assicuro che potrebbe essere una buona alternativa ad un pomeriggio al villaggio essendo provvisto di diversi intrattenimenti con cui poterti confrontare, ce ne sono di tutti i tipi, troverai per certo qualcosa che possa fare al caso tuo.

Detto ciò avrei salutato la ragazza in modo tale che potesse rientrare con calma, mentre io mi appresto a spedire la lettera affidatami dall'altra aiutandomi a salire con il montacarichi, torno poi giù a sistemare le ultime cose ed infine concludere anche il mio turno per rientrare al castello.
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 20:14

.

Group:
Administrator
Posts:
4,195

Status:


FATO



Qualche tempo dopo l'invio della lettera, Grace Adams Wilkinson ricevette un gufo dall'aria ufficiale direttamente dal Santuario dei Draghi di Scozia: conteneva un biglietto con il suo nome, valido per un accesso.

La ragazza era pronta a partire.


//Il resoconto della gita verrà dettagliato nel prossimo Bollettino.
 
Top
2 replies since 30/10/2020, 21:51   101 views
  Share