Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Dragon Age

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2020, 19:51
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Ritagliare un piccolo spazio di tempo per dover andare alla gufaia era uno spreco. Quel pò di tempo libero nel pieno delle lezioni lo avrebbe utilizzato per altro invece che sprecarlo per raggiungere il covo dei pennuti scacazzoni. Ad esempio avrebbe potuto cercare il ragazzetto che lo aveva battuto a scacchi per chiedergli la rivincita oppure avrebbe potuto dedicarsi alla sua passione segreta nello studiare il movimento delle scale (cosa che non faceva da tempo). L'unica consolazione di quella scarpinata in gufaia era il motivo per il quale doveva sperperare il suo tempo. La possibilità di ricevere un biglietto gratuito per recarsi al Santuario dei Draghi di Scozia era una motivazione più che valida. Appena aveva saputo da Trish di questa notizia aveva deciso di non farsi scappare l'occasione dato che il luogo era solitamente chiuso al pubblico ed apriva raramente. Inoltre il periodo sarebbe stato quello natalizio e magari una bella nevicata avrebbe reso la visita ancora più suggestiva. Angus adorava la neve a differenza del padre che sbottava ogni qualvolta il paesaggio veniva imbiancato e sperava che da grande non diventasse anche lui così. Aveva preparato la richiesta in mattinata specificando tutti i dati necessari e infarcendo la missiva di aggettivi altisonanti sulla bellezza e l'importanza del luogo, ringraziando per la possibilità offerta agli studenti e sottolineando quanto desiderasse visitare il Santuario per la sua importanza storica e non solo. Fino al giorno prima non aveva la minima idea che il compleanno di Silvanus Kettleburn, Magizoologo ed ex Professore cadesse in questo mese ma comunque non aveva importanza. La cosa davvero importante era ricevere il biglietto e visitare il Santuario. Trish gli aveva detto che i biglietti disponibili erano davvero pochi (si era chiesto come avesse fatto a sapere tutte queste cose) e l'ansia di essere arrivato tardi lo avrebbe assalito fino a che non avesse ricevuto una risposta. Affidò la lettera al primo gufo disponibile e con l'aspetto in salute, voleva che la missiva arrivasse sicuramente a destinazione, per poi incitarlo a essere celere confermando la destinazione della lettera. Fatto questo tornò ai suoi impegni per quella giornata con la speranza di ricevere quanto prima la buona notizia.
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 11:56
Avatar

Group:
Insegnante
Posts:
7,598
Location:
Galassia Occhio del Diavolo, costellazione Chioma di Berenice.

Status:


Il guardiacaccia era incorreggibile: oberato come era di impegni lavorativi ad Hogwarts e al ministero, finiva per fare spesso tardi agli appuntamenti. Peggio ancora, si ritrovava a sconfinare oltre le scadenze di invio documenti e resoconti vari, rischiando sempre di finire in guai più o meno grossi.
Anche quella volta se l’era presa con comodo: la scadenza per l’invio della lettera valida ad ottenere un biglietto per il Santuario dei Draghi di Scozia era molto lontana, dunque non aveva pensato minimamente di inviare il gufo nell’immediato. Ma quando venne a sapere che avrebbe dovuto aiutare un Magizoologo per più di dieci giorni nella sua tenuta fra le montagne del Galles, il signor Lestrange capì che se non avesse inviato la missiva quel giorno non l’avrebbe più fatto.

Con passo svelto, si era diretto verso la gufaia dove immaginava di trovare Tweet, appollaiato da qualche parte; diversamente si sarebbe servito del primo gufo disponibile. Il Santuario non doveva distare troppo dal castello di Hogwarts: un gufo anche non troppo in salute sarebbe stato adatto all’importante spedizione. Entrato nel vano nel quale riposavano i rapaci ospitati dalla scuola, Alberto si accorse di non essere solo.
«Angus!»
Il guardiacaccia gli si fece vicino. Diede una pacca sulla spalla del Giovane Scamander recentemente promosso ad Asticello, quindi sbirciò quello che stava scrivendo, poco prima che lo mandasse.
«Immagino che hai saputo dell’iniziativa del Santuario dei Draghi di Scozia…» disse, mentre tirava fuori dalla sua tasca la lettera scritta poco prima.
«Quanti anni hai? Forse hai bisogno di un accompagnatore» lo informò.

Finalmente rintracciò Tweet. Il barbagianni stava spulciandosi le ali. Lo chiamò a sé, e l’uccello gli planò addosso, aggrappando gli artigli delle zampe al braccio sinistro dell’uomo che lo aveva adottato ormai alcuni anni prima.
«Al Santuario dei Draghi di Scozia» ripeté sottovoce al barbagianni l’intestazione che aveva vergato sul retro della busta che conteneva la richiesta di ricevere il biglietto omaggio.
Tweet sbatté un po’ le ali, e poi spiccò il volo, librandosi nel cielo autunnale attraverso una feritoia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2020, 18:35
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Un abile mossa da giocoliere, mera fortuna, impedì alla missiva di scivolargli dalle mani proprio mentre la stava affidando al Gufo. Chiamato per nome improvvisamente da Alberto fu colto di sorpresa e per poco non si prese un bello spavento. Si girò verso il Guardiacaccia dopo la sonora pacca sulla spalla, le mani callose non andavano di certo leggere, chiedendosi cosa ci facesse quassù.

< Guardiacaccia Lestrange, salve > rispose cercando di non far trasparire l'essere stato colto di sorpresa.
< Ah, si, mi è stato riferito e ho pensato di fare richiesta. Giro gratis non si rifiuta... sempre che mi vada bene > disse sorridendo all'uomo.
< Sedici... mmm non lo so se serve un accompagnatore, sicuramente servirà l'autorizzazione di mio padre >.

Adesso gli aveva messo il dubbio. Trish non aveva menzionato accompagnatori e lui non si era posto il problema. Ma se fosse stato così? Era comunque troppo tardi per informarsi, non poteva rischiare di perdere il biglietto. Già temeva di essere in ritardo ci mancava rimandare ulteriormente la richiesta.
Vide Alberto armeggiare con un pennuto affidandoli una lettere ma non volendo sembrare inopportuno non gli chiese nulla. Intanto il dubbio sull’accompagnatore continuava a tornargli in testa e dopo che il gufo prese il volo gli venne in mente una cosa.

< Nel caso servisse un accompagnatore se lo farebbe un giro al Santuario per accompagnarmi? > chiese senza timore. Durante il corso estivo aveva avuto modo di conoscere un po’ meglio il guardiacaccia e tralasciando la parentesi dell’esame finale in cui aveva seriamente pensato di scagliargli contro la casa un frisbee zannuto gli sembrava una persona più che tranquilla, non aveva l’aria di uno che avrebbe rotto le palle per ogni quisquiglia.
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 20:13

.

Group:
Administrator
Posts:
4,195

Status:


FATO



Qualche tempo dopo l'invio della lettera, Angus MacEwen ricevette un gufo dall'aria ufficiale direttamente dal Santuario dei Draghi di Scozia: conteneva un biglietto con il suo nome, valido per un accesso.

A seguito della richiesta, il Guardiacaccia Alberto Lestrange ricevette lo stesso omaggio.

I due erano pronti a partire.


//Il resoconto della gita verrà dettagliato nel prossimo Bollettino.
 
Top
3 replies since 30/10/2020, 19:51   122 views
  Share