Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Pimp my Wand

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2020, 22:45
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,010

Status:


Aveva richiesto un permesso di visita a Londra per recarsi a Diagon Alley per effettuare la manutenzione annuale della bacchetta. Sua madre aveva scritto alla Dirigente Gold, e Lyonel aveva sfruttato quel sabato mattina per sbrigare la faccenda, in modo rapido ed indolore. Non amava particolarmente passeggiare per la viuzza selciata dell'High Street, ma quel giorno la situazione era molto più tollerabile dell'ordinario; non fosse stato per un paio di individui alticci fuoriusciti dal Paiolo Magico, la strada sarebbe apparsa pressoché deserta. Di solito un minimo di folla era lecito aspettarsela, ma non quella mattinata. Entrò dentro il locale di proprietà della sua Professoressa d'Incantesimi, dirigendosi verso il bancone. Avrebbe salutato chiunque si fosse trovato al di là del mobile, e si sarebbe apprestato a sfilare la bacchetta dalla sua giacca per adagiarla sulla superficie di legno.

- 'Giorno! Sarei qui per effettuare la manutenzione. Grazie!

Nell'attesa, avrebbe sfogliato il catalogo per soppesare l'idea di acquistare qualche vezzo cosmetico per il suo catalizzatore.

Edited by Lyonel Whittaker - 24/10/2020, 16:29
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 22:02
Avatar


Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
710
Location:
Scotland - Inverness

Status:


Corrucciando le labbra in un'espressione infastidita, l'Aiutante di Ollivander lanciò uno sguardo minaccioso alla faccia senza volto di Bertry -il manichino- accanto all'ingresso. Il poverino dopo l'ultimo cliente, in seguito a una prova di bacchetta finita male, aveva perso la testa, letteralmente. Ed ora, dopo che Audrey aveva tentato con così tanto amore di riavvitargliela al collo, non voleva saperne di tornare diritta al suo posto. Nonostante tutti i tentativi della rossa continuava a pendere da un lato, verso destra, come se non avesse nessuna voglia di darle retta o concederle alcuna soddisfazione. Anzi, se avesse avuto un volto, la Kane era certa che non si sarebbe risparmiato dall'osservarla con saccente disapprovazione.
-Peggio per te- Consapevole di aver già perso troppo tempo, alla fine Audrey gonfiò le guance e sbuffò, voltando le spalle a Bertry-testastorta e dirigendosi verso il bancone per impegnarsi a fare qualcosa di ben più utile e produttivo.
Fu mentre era intenta a riordinare sugli scaffali delle nuove confezioni di bacchette che il suono tintinnante del campanello d'entrata riempì la bottega, costringendo Audrey ad interrompersi per andare ad accogliere il nuovo cliente. Il sorriso cordiale con cui si presentò di fronte al bancone, diventò leggermente più informale quando riconobbe nel ragazzo che aveva di fronte un proprio coetaneo e compagno di scuola.
-Benvenuto da Ollivander- Quando le comunicò il motivo per cui era lì, annuì e allungò una mano verso il grifondoro per farsi consegnare la bacchetta -Certo, dammi pure la tua bacchetta. Non ci vorrà molto, solo un paio di minuti. Nel frattempo se vuoi dare uno sguardo in giro fai pure, qui sopra hai il catalogo- E concluse indicandogli il listino dei prezzi che giaceva sopra il ripiano in legno scuro a un'estremità del bancone.
Lasciando il ragazzo alle sue cose, Audrey si diresse quindi nel retrobottega per recuperare il Kit di manutenzione e con tutti gli strumenti a disposizione, ispezionò la bacchetta con attenzione analizzandone i vari danni, prima di procedere con il restauro. Applicò i vari prodotti necessari affinché tornasse perfetta come appena acquistata e una volta terminato, tornò dal concasato e gli riconsegnò il suo catalizzatore tenendolo con delicatezza dall'estremità più sottile.
-Ecco fatto, come nuova- Gli angoli delle labbra sollevati -Hai trovato qualcos'altro che ti interessa? Magari un portabacchetta, o una bella impugnatura della casa? Se invece sei a posto così sono 2 Galeoni della manutenzione-
 
Top
1 replies since 23/10/2020, 22:45   66 views
  Share