Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Armed and Dangerous

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2020, 15:20
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Si svegliò con calma quel sabato mattina convinto di non dover far nulla. Non aveva compiti arretrati, non aveva turno di ronda come prefetto e non aveva voglia di mettere il naso fuori dal castello, anzi dal dormitorio. Fu un fulmine improvviso che scosse la quiete del corvonero nel momento in cui si ricordò che era il tre di ottobre e aveva chiesto a suo padre qualche giorno prima di inviare un permesso per farlo andare a Londra ad effettuare la manutenzione della bacchetta. Sbuffando sonoramente si vesti' prendendo le prime cose che trovò a portata di mano e si avviò, indispettito, verso Diagon Alley. Durante il tragitto gli tornò in mente il responso che, durante la lezione di divinazione, Trish gli aveva dato. Nonostante continuava a professarsi scettico e lo credeva davvero, non poteva che rimuginare sulla carta della scalinata capovolta, sentiva un brusio che gli ripeteva crollo, delusione, certezze perse, sentirsi abbandonato, pericolo.
"Maledetta divinazione, tante parole che provano ad indovinare, non ci devo pensare"
Cercò di distrarsi osservando i particolari di chi incontrava per strada, c'era sempre qualcuno con qualcosa che poteva ritenere buffo, bastava cercare. Per esempio quel mago con i baffi asimmetrici, il destro era palesemente più lungo del sinistro, oppure la signora con quel buffo cappello a forma di cono color giallissimo. Per fortuna bastava poco per spostare l'attenzione di Angus su altro che gli dava soddisfazione, perchè si, provava soddisfazione a scovare queste cose.
Entrò da Ollivander deciso a fare solo la manutenzione senza spese ulteriori, aveva altri programmi su come spendere i suoi galeoni. Attese il proprio turno per essere servito.
< Buongiorno, dovrei effettuare la manutenzione della bacchetta > disse poggiando delicatamente il catalizzatore sul banco. Vista l'aria che girava al castello fra attacchi, duelli e morbo bianco che si vociferava rendesse incontrollabili chi ne fosse affetto era meglio tenere la sua fidata compagna in condizioni ottimali.

Edited by Angus MacEwen - 1/10/2020, 10:55
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 09:19
Avatar


Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
710
Location:
Scotland - Inverness

Status:


Quando il campanello della porta d'entrata trillò catturando l'attenzione dell'Aiutante di Ollivander, Audrey era accucciato dietro il bancone intenta a raccogliere i rotoli di pergamena del Registo Cassa che la piccola Miss, in un momento di assurda iperattività, aveva fatto cadere a terra saltandoci sopra. Quel piccolo esserino peloso e glitterato nell'ultimo periodo era diventato un vero diavoletto combina guai, per motivi inspiegabili e del tutto all'improvviso, e per tale motivo per la Kane era diventato impossibile fidarsi a lasciarla da sola in dormitorio durante i turni di lavoro... Almeno se non voleva rischiare di ritrovarsi il baule disastrato e vestiti e libri mangiucchiati.
-Un giorno di questi se continui così ti faccio fuori- Sussurrò alla piccola Miss Purple con sguardo minaccioso allungandole un biscottino per animali per farla tacere prima di raddrizzare le gambe e la schiena di scatto. Però forse troppo velocemente, dato che tirò una bella testata al bordo in legno del bancone. Fu quindi con un verso di dolore e la mano appoggiata alla nuca nel tentativo di massaggiare la parte lesa che la Serpeverde si sollevò finalmente in piedi portando lo sguardo sul nuovo cliente che aveva appena varcato la soglia d'entrata della Bottega.
-MacEwen, benvenuto da Ollivander- Sorrise al compagno portandosi i capelli con un gesto svolazzante dietro le spalle e dimenticandosi all'istante del fastidio che provava nei confronti della propria Miss -palla di pelo- violetta. Tutta l'attenzione della Kane si concentrò sul ragazzo che aveva di fronte -Certo, dammela pure- Allungò la mano destra per afferrare con delicatezza il catalizzatore che venne appoggiato sul bancone -Ci vorranno pochi minuti, nel frattempo se vuoi dare uno sguardo in giro fai pure, qui hai il Catalogo-
Si diresse quindi nel retrobottega per recuperare il Kit di manutenzione, e con tutti gli strumenti a disposizione ispezionò la bacchetta con attenzione analizzandone i vari danni, prima di procedere con il restauro. Applicò i vari prodotti necessari affinché tornasse perfetta come appena acquistata e una volta terminato, tornò da MacEwen e gli riconsegnò il suo catalizzatore tenendolo con delicatezza dall'estremità più sottile -Detto fatto, ecco a te- Sorrise soddisfatta del proprio operato prima di dirigersi verso la cassa e apprestarsi a concludere il pagamento -Ti serve altro? Solo della manutenzione sono 2 Galeoni-
 
Top
1 replies since 30/9/2020, 15:20   81 views
  Share