Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Trying to catch smoke

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2020, 20:33
Avatar

saudade

Group:
Insegnante
Posts:
4,123

Status:


Avrebbe voluto smaterializzarsi. Apparire all’Ufficio Postale, concludere l’affare e poi sparire. Per giorni, per mesi. Avrebbe passato anni in un’altra parte del mondo, libera da responsabilità che le mangiavano l’anima.
Ma non poteva, per cui camminava. Veloce e a passi pesanti. Aveva lo sguardo fisso davanti a sé, ma vedeva solo la meta da raggiungere. Se si fosse smaterializzata, si sarebbe spezzata, in un milione di piccole e squadrate particine. Forse sarebbe addirittura esplosa, boom!, sarebbe stato catartico, almeno. Perché aveva senso che l’energia che sentiva dentro si manifestasse in qualche modo nel mondo materiale e la rabbia non si limitasse a ribollirle nelle vene. Sentiva come se la stesse emanando a ondate, ed erano rosse.
Aveva beccato un paio di studenti parlare male di lei. Non era nuovo, considerando che era un’Insegnante e dava voti e compiti. Non era la prima volta che sopportava occhiatacce nemmeno come Fattucchiera: era pur sempre sopravvissuta al periodo successivo alla condanna di Sesy Riddle. Le cose, però, ora erano diverse.
Da Insegnante e da Fattucchiera, Rowan subiva critiche per cose che effettivamente faceva, ma mai si sarebbe sognata di agire come la accusava di agire la diceria, sparlando male dei colleghi e giocando con un argomento così delicato come era il Morbo Bianco. Sarebbe stato strano, che per quel pettegolezzo se la fosse presa a quel modo, in un universo in cui la paura non generava così tanti mostri, in cui divisi non erano così dannatamente più deboli e in cui tutta la sua diavolo di esistenza non poggiava sulla concezione di ciò che era giusto e di cosa sbagliato.
Doveva rimediare e se ne pentì nello stesso istante in cui varcò la soglia dell’Ufficio Postale. – Buongiorno, devo spedire dieci lettere a dieci persone diverse. Il destinatario è scritto sulla busta di ognuna. – disse, mettendole sul bancone e aggiungendo quanto dovuto in denaro. Erano destinate a Charlotte Melankholiya, Eustass Hawkins, Evey Fedoryen, Jace Steewood, Laurie Felini, Lily Luna Pike, Lucius Urquhart, Miles Julius Pike, Sesy Riddle e Zerby Maranta. Erano tutto il corpo docente di Hogwarts, meno Balthier Sleath, che stando ai pettegolezzi era apparentemente la sua comare pettegola, e Irvine B. Dolus. Il messaggio, custodito da ogni busta sigillata, era il seguente:
“Le scrivo questo messaggio in riferimento a certe dicerie di cui sono venuta a conoscenza. Ho idea si siano diffuse abbastanza da arrivare alle sue orecchie.
Apprendo con dispiacere che giri la voce che io sparli degli altri insegnanti e mi lamenti degli usi della magia che fanno in classe. Così non è e vorrei davvero fosse possibile provarle meglio, oltre ogni ragionevole dubbio, la mia buonafede, ma non ne sono in grado. Spero dunque accetti questo debole tentativo di intervento e che non la annoi troppo. Mi sono decisa a scriverle, perché viviamo in tempi bui e ho la pressante sensazione che anche la minima frattura del corpo docente potrebbe rivelarsi una catastrofe. Se una portasse il mio nome, non riuscirei a perdonarmi di aver avuto troppa paura di affrontare un pettegolezzo di petto.
Le chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio sentitamente per la sua attenzione.
Cordialmente,
Rowan Silva”
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 12:36
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,528

Status:


Altro giorno in cui con la stanchezza in corpo dovuta al resto della giornata intensa lavorativa, mi spostavo da un punto all'altro dell'ufficio postale. Raggiungere i piani più in alto era ormai diventata un'abitudine certo, il montacarichi di cui disponeva la struttura era una manna dal cielo per la mia attuale situazione, ma il muovermi in sedia a rotelle continuava ad essere un enorme fastidio oltre che un qualcosa di oltraggioso per la mia concezione delle cose. Non riuscivo a capacitarmene, tanto meno ad accettare e basta la situazione. Abbozzavo, sapendo di non poter fare altrimenti, ed intanto mi impegnavo anima e corpo ad esercitarmi con tutto ciò che la Guaritrice Celebrian mi lasciava da fare per conto mio. Ogni momento vuoto, ogni momento in cui non facevo nulla di particolare ed avevo svolto ogni lavoro a me competente, tornavo a lavorare sulle mie gambe eseguendo gli esercizi riabilitativi ideati dalla giovane strega. Fu lo scampanellio della porta d'ingresso che mi portò ad alzare lo sguardo su un nuovo cliente. Mi spinsi con le mani sulle ruote della sedia a rotelle fino a raggiungere il retro del bancone così da accogliere la nuova arrivata che riconobbi come niente poco di meno che la Professoressa Silva.

Benvenuta all'Ufficio Postale, come posso esserle utile?

Avrei domandato come di repertorio attendendo specifiche da parte dalla donna in carriera. Ascoltata la richiesta avrei preso ogni missiva controllandone la regolarità sia attraverso gli indirizzi ed i destinatari segnalati, sia tramite il detector oscuro così da accertarmi che tutto fosse pronto per la spedizione. Sospiro di sollievo nel pensare che i prezzi siano tornati alla normalità, per quanto potessero agevolare l'Ufficio Postale, il disagio alle persone che dovevano limitarsi a spedire delle comuni lettere era notevole, per non parlare per un quantitativo così alto di missive.

Sono 10 Falci. Rispettivamente 1 Falci per ciascuna lettera.

Spiegai attendendo il pagamento per poi registrarlo in cassa mentre mi spostavo in direzione del montacarichi per effettuare la spedizione.

Se lo desidera può rilassarsi un po' qui all'ufficio tramite il Nido la zona adibita appositamente per far svagare e rilassare i nostri clienti. Dalla musica, alla pittura alla semplice lettura. Può trovare qualche intrattenimento come scacchi magici o mazzi di carte, a sua discrezione. Io vado a spedire le sue lettere, poi torno immediatamente a sua disposizione se le serve altro.

Annunciai alla donna spingendomi sulla sedia con le lettere in grembo sparendo al piano superiore con una buona dose di fatica e stanchezza. Effettuate tutte e dieci le spedizioni una dopo l'altra, premiando adeguatamente i gufi postini per il loro lavoro, sarei tornato al piano inferiore riprendendo il mio lavoro.
 
Top
1 replies since 29/9/2020, 20:33   82 views
  Share