Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Arena di Hogwarts - Modalità

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Irvine B. Dolus
view post Posted on 28/11/2020, 01:21 by: Irvine B. Dolus
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"You can't take a picture of that. It's already gone."

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III Arena di Hogwarts



Regole e modalità

Luogo: Lago
Modalità:
La terza Arena consisterà in una mischia (tutti contro tutti). I duellanti si troveranno disposti a semicerchio, fronteggiando una riva rocciosa del Lago Nero, verificata per essere sicura. Qualsiasi duellante può attaccare chiunque degli altri.
La vittoria sarà decretata da un sistema a punti che procede come segue:

-primo duellante ad attaccare in assoluto: 2 punti
-duellante che fa cadere un avversario nel Lago: 3 punti (per avversario fatto cadere)
-duellante caduto nel Lago che attira un altro duellante in acqua: 3 punti
-duellante Schiva o si Difende: -1 punto

Un duellante che totalizza 6 punti ottiene l'Immunità fino a Febbraio 2021 (incluso) e fa guadagnare 50 punti alla Casa di appartenenza (Vincitore/Vincitrice Assoluto/a). È possibile avere più di un Vincitore/Vincitrice Assoluto/a.
Tra i duellanti che non raggiungono i 6 punti ma causano una caduta nell'acqua, otterrà l'Immunità per due mesi (Novembre e Dicembre) colui o colei che ha guadagnato più punti.
In caso di pareggio in questa categoria, otterrà l'Immunità chi ha postato prima.

Tutti i duelli avverranno in contemporanea, quindi determinati effetti del lancio di un Incantesimo potrebbero avere conseguenze anche su altri avversari, non solo per il bersaglio inteso.
Sono consentiti al massimo tre post, ma la scadenza per inviarli è fissata alle ore 20:00 di stasera (28/11). In ciascun post è possibile una sola tra le seguenti azioni:

-lanciare un Incantesimo di attacco;
-Difendersi con un Incantesimo o Schivare (possibile solo entro dieci minuti dal post di attacco): per proseguire con post successivi, si consideri automaticamente RIUSCITA una Difesa o una Schivata postata entro dieci minuti del post di attacco (il Fato finale potrebbe non considerarla riuscita, e in tal caso invalidare, ma nel frattempo i duellanti potranno continuare), e automaticamente riuscito l'attacco se non segue una Difesa o una Schivata da parte del bersaglio entro dieci minuti (il Fato finale potrebbe decretarlo fallito e questo influirà sui punteggi al termine dell'evento, ma intanto i duellanti sapranno come procedere).

Non è possibile svolgere più di una di queste azioni nello stesso post (in caso accada, si considera valida soltanto la prima).
È possibile lanciare Contrattacchi solo se si ha ragione di credere fallito l'attacco dell'avversario (si segnala che è comunque rischioso).
Non ci sono limiti agli Incantesimi di Difesa e Schivate, ma questi interventi costano punti (vedere la lista sopra).

Le azioni magiche (Incantesimi) sono considerate di riuscita proporzionata alla descrizione del lancio (maggiori dettagli, correttezza dei dettagli, assenza di auto-determinazione e metagioco=maggiore riuscita) anche per gli affetti da Morbo Bianco nel primo post. Qualora si lanci l'Incantesimo nei post successivi l''effetto è casuale (c'è una possibilità su due, stabilita dal lancio di un dado, che l'Incantesimo fallisca anche con un'ottima descrizione) per tutti gli affetti da Morbo Bianco.
Bonus velocità: i duellanti che postano la loro prima azione entro le ore 16:30 hanno due possibilità su tre (invece di una su due) di ottenere gli effetti desiderati con i lanci successivi, anche se affetti da Morbo Bianco; chi non è affetto da Morbo Bianco potrà godere di una resa extra del 20% su tutte le azioni magiche se posta entro la stessa scadenza. Si segnala che nella terza Arena tutti i duellanti sono affetti da Morbo Bianco.
Il/La Duellante ha la responsabilità di leggere i post inviati prima per assicurarsi di saper rispondere adeguatamente all'azione postata dall'avversario/a. La mancata considerazione dei post precedenti può portare alla sconfitta, a seconda della situazione.
I post non possono essere cancellati o modificati.

Tempistiche:
Chi lancia un Incantesimo di attacco può lanciarne di ulteriori se l'avversario non risponde entro mezz'ora (dopo tale scadenza il primo Incantesimo può essere auto-determinato come riuscito).
È possibile Difendersi o Schivare soltanto entro dieci minuti dal post di attacco ricevuto.
Chi si Difende o Schiva può inviare un secondo post entro mezz'ora dal primo se nel frattempo l'avversario non ha risposto. È possibile attaccare qualsiasi avversario. Se più avversari dovessero attaccare lo stesso duellante, questo dovrà reagire con un'unica mossa a tutti gli attacchi.
L'evento termina alle ore 20:00 di oggi.

Tifo:
Ogni due tifosi che postano sugli spalti tifando per un certo duellante in anticipo sulla sua prima azione o entro mezz'ora dopo il suo invio, il duellante ottiene il 10% di resa extra. Per tifare è necessario urlare il nome del duellante, e sostenerne soltanto uno per post. Lo stesso tifoso può sostenere più duellanti nel corso dell'Arena (ma soltanto uno per post). Tutto il pubblico può dire di conoscere il nome di tutti i duellanti perché questi sono presentati on-gdr all'inizio dell'evento.

Vittoria:
Le modalità di vittoria sono indicate sopra (vittoria per avere buttato un avversario in acqua/Vittoria Assoluta). È possibile ottenere la Vittoria Assoluta anche finendo in acqua.
I casi particolari si valuteranno singolarmente.

Viene postato un unico Fato complessivo al termine dell'evento.


Coppie di avversari

Trattandosi di una mischia, non sono previste coppie, e ciascun duellante può attaccare tutti gli altri.


L'evento avrà inizio intorno alle ore 16:00 con un post on-gdr del sottoscritto. La presenza di tutti gli iscritti all'Arena è auto-determinata. È possibile fare domande di seguito.

D.

Edited by J. F. - 28/11/2020, 16:26
 
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