Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Arena di Hogwarts - Modalità

« Older   Newer »
  Share  
Irvine B. Dolus
view post Posted on 24/10/2020, 13:31 by: Irvine B. Dolus
Avatar

"You can't take a picture of that. It's already gone."

Group:
Preside
Posts:
1,472

Status:


II Arena di Hogwarts



Regole e modalità

Luogo: Campo di Quidditch.
Modalità:
La seconda Arena consisterà in una serie di duelli a coppie. I duellanti si fronteggeranno in due file da tre; ciascun duellante avrà davanti il proprio avversario, ma a separarli ci sarà un'alta barriera di fuoco che impedirà la visione, e che percorrerà l'area da duello nella sua interezza. Non è indispensabile liberarsi del fuoco per attaccare, ma attacchi compiuti con la barriera ancora alta risentiranno della possibilità di prendere la mira.
La vittoria sarà decretata da un sistema a punti che procede come segue:

-duellante lancia un Incantesimo per primo: 3 punti
-duellante spegne il fuoco davanti a sé, permettendosi una visuale dell'avversario: 2 punti
-duellante attacca l'avversario per primo: 2 punti
-duellante mette il proprio avversario KO: 5 punti
-duellante mette un altro avversario KO dopo il proprio: 5 punti
-duellante Schiva o si Difende: -1 punto

Un duellante che raggiunge 10 punti ottiene l'Immunità fino alla fine dell'anno (mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre) e fa guadagnare 100 punti alla Casa di appartenenza (Vincitore/Vincitrice Assoluto/a). È possibile avere più di un Vincitore/Vincitrice Assoluto/a.
Tra i duellanti che non raggiungono i 10 punti ma causano un KO, otterrà l'Immunità per due mesi (Ottobre e Novembre) colui o colei che ha guadagnato più punti.
In caso di pareggio in questa categoria, otterrà l'Immunità chi ha postato prima.

Tutti i duelli avverranno in contemporanea, quindi determinati effetti del lancio di un Incantesimo potrebbero avere conseguenze anche su altri avversari, non solo per il bersaglio inteso.
È consentito un numero illimitato di post, ma la scadenza per inviarli è fissata alle ore 21:00 di stasera. In ciascun post è possibile una sola tra le seguenti azioni:

-lanciare un Incantesimo sul fuoco/intervenire sul fuoco in altro modo;
-lanciare un Incantesimo (attacco);
-Difendersi con un Incantesimo o Schivare (possibile solo entro dieci minuti dal post di attacco);
-lanciare un Incantesimo dopo essere stati attaccati (contrattacco, che può riuscire solo se si ha ragione di credere che l'attacco dell'avversario abbia fallito - diversamente, verrà invalidato).

Non è possibile svolgere più di una di queste azioni nello stesso post (in caso accada, si considera valida soltanto la prima).
Sono concessi illimitati Incantesimi di Difesa e Schivate, ma costano punti (vedere la lista sopra).

Le azioni magiche (Incantesimi) sono considerate di riuscita proporzionata alla descrizione del lancio (maggiori dettagli, correttezza dei dettagli, assenza di auto-determinazione e metagioco=maggiore riuscita) anche per gli affetti da Morbo Bianco nel primo post. Qualora si lanci l'Incantesimo nei post successivi l''effetto è casuale (c'è una possibilità su due, stabilita dal lancio di un dado, che l'Incantesimo fallisca anche con un'ottima descrizione) per tutti gli affetti da Morbo Bianco.
Bonus velocità: i duellanti che postano la loro prima azione entro le ore 16:30 hanno due possibilità su tre (invece di una su due) di ottenere gli effetti desiderati con i lanci successivi, anche se affetti da Morbo Bianco; chi non è affetto da Morbo Bianco potrà godere di una resa extra del 20% su tutte le azioni magiche se posta entro la stessa scadenza. Si segnala che nella -seconda Arena tutti i duellanti sono affetti da Morbo Bianco.
Il/La Duellante ha la responsabilità di leggere i post inviati prima per assicurarsi di saper rispondere adeguatamente all'azione postata dall'avversario/a. La mancata considerazione dei post precedenti può portare alla sconfitta, a seconda della situazione.
I post non possono essere cancellati o modificati.

Tempistiche:
Chi lancia un Incantesimo di attacco può lanciarne di ulteriori se l'avversario non risponde entro un'ora (dopo tale scadenza il primo Incantesimo può essere auto-determinato come riuscito).
È possibile Difendersi o Schivare soltanto entro dieci minuti dal post di attacco ricevuto.
Chi si Difende o Schiva può inviare un secondo post entro un'ora dal primo se nel frattempo l'avversario non ha risposto. Non è possibile attaccare altri avversari finché il proprio sfidante non è KO (lo sfidante non ha risposto entro un'ora al primo attacco).
L'evento termina alle ore 21:00 di oggi.

Tifo:
Ogni due tifosi che postano sugli spalti tifando per un certo duellante in anticipo sulla sua prima azione o entro mezz'ora dopo il suo invio, il duellante ottiene il 10% di resa extra. Per tifare è necessario urlare il nome del duellante, e sostenerne soltanto uno per post. Lo stesso tifoso può sostenere più duellanti nel corso dell'Arena (ma soltanto uno per post). Tutto il pubblico può dire di conoscere il nome di tutti i duellanti perché questi sono presentati on-gdr all'inizio dell'evento.

Vittoria:
-il duellante ha messo l'avversario KO e risulta avere un punteggio più alto degli altri vincitori.
La Vittoria Assoluta si verifica dal duellante o dai duellanti che raggiungono 10 punti.
I casi particolari si valuteranno singolarmente.

Viene postato un unico Fato complessivo al termine dell'evento.


Coppie di avversari

Le coppie che si sfideranno a duello sono le seguenti:

Cenwyn VS atalantino97
Daniele Burroni1 VS Kirsten Klark
Antony Smith VS Jake O'Brein



L'evento avrà inizio intorno alle ore 16:00 con un post on-gdr del sottoscritto. La presenza di tutti gli iscritti all'Arena è auto-determinata. È possibile fare domande di seguito.

D.

Edited by Irvine B. Dolus - 24/10/2020, 16:19
 
Top
26 replies since 26/9/2020, 13:25   1291 views
  Share