Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Everybody Hands Up! 待たしたな Hero's Come Back!!.Ritorno a Hogwarts/Finalmente a Casa., Settembre 2020.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2020, 10:11
Avatar

Il Bandito Cieco.

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
570
Location:
I Mondi Dimenticati.

Status:


*Il Ritorno dell'Eroe!!
Finalmente il ritorno ad Hogwarts è arrivato,dopo aver fatto le ultime spese a Diagon Alley,la sera prima Kourin ha preparato il baule con tutto cio che serve per il nuovo anno,dopo aver chiuso bene la gabbia di Trufo era andato a cenare e a dormire per l'inizio del nuovo anno che l'indomani si sarebbe svolto.
La mattina dopo,subito dopo colazione,Kourin era andato dall'anziano nonno Lao Shi Oogway che aveva promesso di accompagnarlo a Londra,alla stazione di King's Cross per prendere il treno;e ci saremmo andati con la Smaterializzazione Congiunta,aveva detto l'anziano Oogway(Non avendo Kourin ancora frequentato quelle lezioni e non avendo la licenza,deve per forza esser portato da qualcuno di esperto),percui(Visto il viaggio lungo,avrebbero volato con la scopa di famiglia fino nel Regno Unito e poi smaterializzati a Londra,dietro un vicolo buio di nascosto dai babbani di fronte all'entrata della stazione.
Entrati in stazione e mollato il baule(Che prima era legato insieme alla gabbia di Trufo) alla scopa grazie ad una speciale griglia fatta apposta per reggerne il peso) su un carrello,in modo da permettere al giovane studente di spingerlo fino al binario 9 3/4.
Curiosità)Sono arrivati a Londra alle 10 e Mezza.
Con circospezione si appoggia al muro della barriera fingendo di parlare con il nonno,i due attraversano la barriera che divide la stazione Babbana da quella Magica e subito la prima cosa che vedono è il lungo serpentone rosso e nero il quale è il treno e la stazione piena di gente.
Insieme i due si avviano verso la carrozza che avrebbe ospitato gli scompartimenti degli studenti e caricato il baule(In due) e trovato posto in uno scompartimento vuoto,sistemano sia baule,che gabbia sulla retina per poi sedersi accanto al finestrino.
Prima di partire di era infilato un abito cinese tradizionale che gli aveva realizzato uno zio,si sarebbe poi cambiato in treno;sapeva di attirare l'attenzione ma d'altronde per gli asiatici i loro abbigliamenti tradizionali sono sacri.
Salutato il nonno con abbracci e saluti lacrimosi egli sceso dal treno e dopo un ultimo saluto scompare con un sonoro crack,lasciando Kourin da solo sul treno in attesa degli altri compagni per la partenza verso casa.
Una volta seduto appoggia la testa contro lo schienale del sedile,estraendo dal baule un astuccio nero di stoffa pregiata con ricamate delle spighe di grano e di riso in bianco e un mulino ad acqua sempre bianco:era il suo astuccio personale porta bacchetta,gliela aveva realizzato lo zio Lao Shi Ramenman.
Con la testa appoggiata al poggiatesta osserva sospirante fuori dal finestrino.
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 11:15
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
943

Status:


Il ''ritorno a scuola'' è sempre un emozione particolare, nuova non di certo ma ha quel gusto di nostalgico che cresce di anno in anno. Dopo che i nostri genitori ci hanno accompagnato fino alla stazione io e Julius abbiamo raggiunto per conto nostro il binario nove e tre quarti, ovviamente aiutandolo a muoversi per come è ancora ridotto. Attraversato il muro che nasconde il binario dei maghi ci siamo divisi e lo ho lasciato andare per conto suo sul treno, non sono il fratello morboso almeno non più e è giusto lasciarlo un pò per i fatti suoi. Dopo aver salutato qualche volto conosciuto sono sul treno e con alla mano la grande valigia pronta per il nuovo anno scolastico mi immetto nel corridoio pieno di cabine e studenti che le iniziano a riempire. Sono fra i primi a salire insieme a altri visto che i nostri genitori non si avvicinano mai a queste cose così strambe per loro, nessun addio sdolcinato, da una parte è meglio anche perchè ci terrei solo io dei due. Arrivo alla prima cabina che mi sembra agibile e noto che ancora non è piena se non per un compagno di cui ricordo il viso ma non il nome -Ma salve, è libero qui?- dico mentre con non-chalance posiziono la borsona sullo scomparto in alto per poi sedermi sul posto libero al lato del finestrino, da lì riesco a vedere ancora molti studenti in procinto di salire -Ci siamo già visti a scuola n'evvero? Anche se dubito che ci siamo mai presentati, io sono Nathan. Sai, ho una amica asiatica ma non so se siete di origini simili, non voglio assolutamente offendere ma non riesco ancora a definire la differenza di lineamenti tra cinesi, coreani e giapponesi. Da che mi ricordo non ci sono studenti cinesi a scuola quindi mi verrebbe da pensare che sei giapponese anche perchè Nora ha dei lineamenti decisamente diversi dai tuoi e lei è in parte coreana... Per caso una volta ho sentito dire che voi giapponesi, sempre che tu lo sia, chiamate i treni shi- shin- shinkansen? L'ho detto giusto?- provo a attaccare bottone senza ago e filo con il ragazzo sperando di ottenere una conversazione abbastanza durevole da non farmi sentire le ore di treno che ci aspettano. Tocca anche ricordarsi di preparare la divisa che a una certa tocca cambiarsi... chissà chi altro si unirà alla nostra piccola combriccola.

Edited by Nathan Blaine - 1/9/2020, 14:25
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 12:43
Avatar

Il Bandito Cieco.

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
570
Location:
I Mondi Dimenticati.

Status:


*Stava per addormentarsi quando la porta del suo scompartimento si spalanca di colpo facendo entrare un compagno di scuola,voltando solo gli occhi cupi verso il nuovo venuto notando il fatto che è un ragazzo che chiede a Kourin se il posto è libero,il giapponese d'altro canto è un ragazzo educato percui annuisce,osservandolo sistemarsi le cose e sedersi di fronte a lui,anche lui accanto al finestrino.
Poi il ragazzo chiede a Kourin iniziando un lungo discorso: -Ci siamo già visti a scuola n'evvero? Anche se dubito che ci siamo mai presentati, io sono Nathan. Sai, ho una amica asiatica ma non so se siete di origini simili, non voglio assolutamente offendere ma non riesco ancora a definire la differenza di lineamenti tra cinesi, coreani e giapponesi. Da che mi ricordo non ci sono studenti cinesi a scuola quindi mi verrebbe da pensare che sei giapponese anche perchè Nora ha dei lineamenti decisamente diversi dai tuoi e lei è in parte coreana... Per caso una volta ho sentito dire che voi giapponesi, sempre che tu lo sia, chiamate i treni shi- shin- shinkansen? L'ho detto giusto?-.
"Quanto parla" *pensa Kourin,ma vista l'educazione avuta decide di rispondere* No sembra che non ci siamo mai presentati,però si,forse ci siamo già visti a scuola,io sono Kourin Kuromi Uchiha e sono giapponese,ma la mia stirpe ha origini in Cina,tanto piacere.
Se hai un'amica asiatica,ti chiederei di presentarmela,beh visti i pochi asiatici a scuola,per gli occidentali è piu difficile distinguere i vari asiatici solo dai lineamenti,anche se i cinesi hanno una fisionomia piu "stretta", e un volto più rotondo,i giapponesi invece hanno un viso piu lungo e largo.
I coreani hanno zigomi alti e una mascella piu prominente.
Gli occhi,ovviamente a mandorla possiedono differenze:nei giapponesi,il taglio dell'occhio spinge l'angolo verso l'alto,nei cinesi invece verso il basso,e i coreani in genere hanno occhi piu piccoli.
Si conosco Nora *Annuisce Kourin* l'ho conosciuta l'anno scorso e si ha dei lineamenti diversi dai miei,ma del tutto identici a quelli della mia migliore amica *Quando nomina Katara gli occhi gli si inumidiscono ma subito asciuga le lacrime con un fazzoletto* Shinkansen in verità è il nome della rete ferroviaria in cui viaggiano i treni proiettile,che sono una categoria di treni ad alta velocità;si chiamano così perche sembrano appunto dei proiettili,il muso,spesso a seconda delle serie,sembra il muso di un proiettile.Si l'hai detto giusto *volta tutta la testa*
Ad ogni modo piacere di conoscerti Nathan,spero che possiamo diventare amici,io sono di Serpeverde,tu in quale case sei? e da dove vieni? Sei inglese?
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 13:03
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
943

Status:


Il ragazzetto sembra vagamente assonnato, forse ha dormito poco il giorno prima ma chi può dirlo. Il discorso sembra aver accesso una scintilla di conversazione tanto che l'altro partecipa attivamente presentandosi -Kourin... Korumi ... Uchiha... Scusa ma penso di non riuscire mai a pronunciarlo bene. Però devo dire che la tua è una storia particolare piena di radici del passato, molto interessante.- sono pochi i casi di qualcuno che ti sa parlare del suo albero genealogico e delle sue radici a esempio io non so molto sulle radici della mia famiglia e non mi sono mai effettivamente interessato alla cosa ma mai dire mai. Il ragazzo mi pone anche la sua visione delle differenza fisionomiche degli asiatici, di sicuro lui ne sa più di me, e a quanto pare conosce Nora e un altra sua amica con cui non sembra ci sia una bella storia dietro dalla sua reazione. Cerco di trattenermi dall'essere empatico come mio solito e di non superare il confine tra loquace e premuroso. Evito il discorso e lo ascolto spiegarmi riguardo quella parola di cui adesso so il significato -Ah ecco, significa quello. Si impara sempre qualcosa di nuovo anche fuori da scuola.- dopo questo breve momento di spiegazione il giapponese mi spara qualche domanda in fila su di me per sapere di più oltre a una ovvietà ormai -Amici? Perchè non lo siamo già dopo questa, seppur breve, chiacchierata? Comunque io sono di Grifondoro ma non ti preoccupare ho molti pochi pregiudizi sulle case, il mio migliore amico è un serpeverde e conosco persone un pò ovunque nel castello e sono tutti compagni squisiti, non in senso letterale ovviamente anche perchè sono più per i dolci che per la carne. Io e mio fratello Julius siamo del Galles, puoi considerarci inglesi anche se qualcuno potrebbe dirti il contrario ma sono sottigliezze vecchie come il cucco.- battuta a parte sul cannibalismo sembra che la conversazione abbia preso inizio e di certo non posso che esserne felice, almeno tengo lontano pensieri cupi e grigi come le nuvole da pioggia che spesso solcano il cielo sopra il castello.
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 22:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
590
Location:
Northamptonshire

Status:


//continua da qui

Consapevole di non aver ritenuto sufficientemente perlustrativo questo primo giro di ronda, decisi di continuare a scorrere con lo sguardo i vari scompartimenti nell'eventualità che qualcuno di questi attirasse la mia attenzione.
Quelli che sembravano vuoti o che lo erano a tutti gli effetti meritarono semplicemente una rapida occhiata per assicurarsi che non vi fosse effettivamente anima viva a popolarli, quelli che invece al loro interno comprendevano almeno uno studente li studiavo con lo sguardo per assicurarmi che non vi fosse effettivamente nessun motivo logico per intervenire e aprire la porta. Il primo scompartimento che trovai occupato dopo quello di Nora, ad eccezion fatta per quelli che nel frattempo erano già sotto il controllo di altri spillati, era quello occupato da due studenti, un Serpeverde ed un Grifondoro. Il rosso-oro lo riconobbi subito, si trattava di quel Nathan Blaine che durante l'ultima amichevole mi aveva bolidato in pieno facendomi fare un bel viaggetto esplorativo al San Mungo, ovviamente fuori dal campo non serbavo alcun rancore per quel ragazzo, a parti invertite avrei fatto esattamente lo stesso e sarei stato ipocrita a prendermela con lui, aveva fatto semplicemente il suo dovere, nulla di più nulla di meno. Il verde-argento, invece, mi risultò di ben più complessa decifrazione, i lineamenti asiatici lo rendevano allo stesso tempo inconfondibile e alieno alle mie memorie, non ricordavo infatti di averci mai avuto a che fare nell'anno precedente,, penso proprio che me ne sarei ricordato.
All'interno dello scompartimento vidi i due ragazzi chiacchierare tranquillamente, senza alcuno spiraglio di un qualche comportamento rimproverabile, motivo per cui diedi una seconda occhiata veloce all'interno del "monolocale" e, dopo aver salutato i due dall'esterno con un cenno della mano per non sembrare molto scortese, proseguii dunque il mio turno di ronda.
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 12:55
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
943

Status:


Mentre cerco di fare un pò di dialogo con il ragazzo giapponese si affaccia un volto vagamente familiare alla finestra del cubicolo e si palesa la figura di Lewis Timberwolf, il poveraccio che avevo bolidato in faccia la scorsa partita. Purtroppo non ho avuto modo di andare a trovarlo per vedere come stava visto che tutti gli infortunati li mandano al San Mungo invece che in infermeria. Vedendo che ci fa cenno per salutarci mi alzo andandogli in contro poggiandomi allo stipite del portello -Hoy bello, come va? Non ti sei fatto male l'altra volta sul campo vero? Avrei voluto vedere come stavi ma arrivare al San Mungo è una bella sfacchinata... Spero tu non c'è l'abbia con me, non era mia intenzione prenderti in volto- dico con tono abbastanza neutro e serio, non voglio mostrare ne preoccupazione ne spocchia ma semplicemente dire la verità. Mi spiace fare male più del dovuto a un giocatore anche se avversario. Detto ciò non aspetto chissà quale risposta e salutandolo con la mano ritorno seduto vicino al finestrino pronto per continuare il dialogo con il ragazzetto serpeverde, ovviamente se il prefetto tassorosso avesse voluto dialogare non ci sarebbe stato alcun problema. Magari nel mentre arriva qualcun altro a riempire i posti ancora vuoti, più si è meglio si viaggia no? E poi così il tempo scorre che è una meraviglia piuttosto che starsene da soli.
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 13:34

.

Group:
Administrator
Posts:
4,196

Status:


FATO



Le ruote cigolanti del carrello dei dolci si fecero strada lungo il corridoio, fermandosi di scompartimento in scompartimento. Arrivata a quello di Kourin Kuromi Uchiha e Nathan Blaine, una strega anziana con un viso gentile fece scorrere la porta a vetri. Mostrò i colorati dolciumi in vendita e chiese:


- Qualcosa dal carrello, cari?
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 17:27
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
943

Status:


In poco tempo arriva quella che riconosco come la vecchia con il carrello dei dolciumi. Un ottimo momento per mettere mano al borsello. Vedendo che siamo solo io e l'amico giapponese potrebbe essere il caso di essere cordiali e accoglienti -Salve signora! Spero tutto bene? Allora io vorrei un pò di tutto da dividere con il mio amico- dico portando mano al borsello e allungando la somma dovuta alla anziana signora -Ecco a lei e grazie mille- detto ciò aspetto che la anziana strega mi passì tutto quanto e mi metto subito seduto a spartire metà del bottino con il compagno -Serviti pure, preferisci qualcosa in particolare?- dico agguantando subito un cioccorana divorandola senza pietà e senza lasciargli scampo per una fuga per il treno. Spero che il serpeverde non si senta a disagio per il gesto, non conosco la loro cultura ma sembrano molto rigidi e rispettosi. Nel dubbio posso mettergliela come una sorta di dono o regalo, non so. Spero solo che non se la prenda a male.
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 18:08
Avatar

Il Bandito Cieco.

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
570
Location:
I Mondi Dimenticati.

Status:


*Sembra che lo scomparto in cui si trovano Kourin e Nathan venga preso sotto assedio dalle ronde dei prefetti,a giudicare dalle parole di Nathan,lui e il prefetto sembrano conoscersi già per via di inconvenienti durante una partita di Quidditch.
Una volta che il prefetto,che a giudicare dallo stemma è un Tassorosso se n'è andato(Kourin aveva salutato con la mano),per Kourin è tempo di provare di nuovo a dormire.
Ma arrivata una certa ora,un gran frastuono al di fuori dello scomparto gli fa aprire gli occhi e la solita signora del carrello fa la sua comparsa facendo ormai la famosa frase "Qualcosa dal carrello?".
Kourin vorrebbe dire di no perchè con se per il viaggio si era portato una confezione di polpette di riso di Jubei Kibagami e una confezione di Kanjistrano(Veri e propri kanji commestibili,con forme e dimensioni diverse~per chi non lo sapesse i kanji sono gli ideogrammi cinesi),ma Nathan ha la brillante idea di prendere un po di tutto per dividerlo con Kourin* -Serviti pure, preferisci qualcosa in particolare?- *Il giapponese è stupito dal gesto del compagno* Grazie,beh in realtà avevo già da mangiare ma visto che mi offri cosi beh accetto,allora anche io voglio dividere con te ciò che ho *Dice estraendo le confezioni* Polpette di Riso di Jibei Kibagami:polpette di riso deliziose prodotte nella mia famiglia *indica la prima confezione,mentre lo osserva divorare una Cioccorana* e Kanjistrano:Veri e propri kanji commestibili,con forme e dimensioni diverse,il bello dei Kanjistrano è che non hanno un gusto predefinito,ma ognuno sente il sapore che preferisce.
La ricetta è piu complicata e misteriosa. *dice indicando la seconda confezione*. In fondo..anche tu mi hai raccontato una parte della tua storia..

Edited by Kourin Kuromi Uchiha - 9/9/2020, 19:36
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 15:04
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
943

Status:


Il compagno accetta di buon grado la mia offerta tanto che lui mi offre quello che è il suo ''pranzo al sacco'' molto particolare e tipico di casa sua. Da come lo descrive sono tutte cose che non ho mai provato prima e di certo non mi lascio scappare l'occasione per provarle. Osservo le due scatole e poi avvicino una mano a prendere una piccola porzione da entrambe -Non me lo faccio ripetere due volte!- dico portando subito alla bocca prima uno e poi l'altro, le polpette di riso sono particolari non hanno il sapore del riso come lo facciamo noi, mentre quei cosi strani hanno un sapore e un retrogusto dolciastro che mi piace decisamente -Hmm, decisamente buoni... Ti ho raccontato la mia storia dici? Ma in verità non era nulla di che, quello che mi spieghi tu è mille volte più interessante e articolato, anche questa storia della ricetta segreta. Ci mettono una roba simile all'amortentia per dare il sapore che più ti piace? Spero di non avere effetti collaterali- una delle cose che più odio è l'amortentia, l'insulto ultimo al vero amore, chi ne fa uso è una persona ignobile e egoista. Forse molte persone sono state spinte a usarla per la convenienza e la certezza di essere ricambiati... ma non è giusto per gli altri che la subiscono, l'amore è anche rifiuto e rassegnazione, ma anche superare il dolore e continuare a cercare. Il cibo però non ti abbandona mai quello è sicuro, tranne le cioccorane.
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 16:18
Avatar

Il Bandito Cieco.

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
570
Location:
I Mondi Dimenticati.

Status:


*Sul volto di Kourin si apre quello che sembra un prototipo di un sorriso,quando l'amico Nathan accetta di buon grando a sua volta le pietanze che il giapponese gli offre(Affermando che sono molto buoni),e quando assaggiando i Kanjistrano gli chiede se per il gusto usano l'Amortentia,il sorriso scompare per poi riapparire* Oh no,vedi l'Amortentia non c'entra nulla,so che per voi occidentali questa pozione ha un principio simile ma no,è una cosa ancor piu segreta e complicata di cosi,e tuttavia non posso rivelare nulla,altrimenti non sarebbe una ricetta segreta non pensi? Nulla di personale amico ma è un segreto professionale di famiglia;anzi:un mio segreto professionale,si perchè i Kanjistrano sono una mia invenzione.
Giusto per curiosità:quali sapori hai sentito? *prende una Cioccorana e aperta la confezione e afferrata la rana impedendole la fuga le stacca la testa con un morso.
Dalla tasca della veste estrae una grossa chiave dorata con al centro un gioiello nero incastonato(Perchè gli stava dando fastidio in tasca)* Accidenti...volevo metterla nel baule e invece l'ho messa in tasca,involontariamente,naturalmente *Alla fine la tiene accanto a se sul sedile*
Invece tu..quali sono le pietanze tipiche di casa tua?

Edited by Kourin Kuromi Uchiha - 15/9/2020, 08:46
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 22:05
Avatar


Group:
Admin grafico
Posts:
6,431
Location:
For Cambridge people rarely smile, being urban, squat, and packed with guile.

Status:


// Caro Kourin,

non puoi affermare di possedere contenitori incantati con Incantesimo di Estensione Irriconoscibile senza aver acquistato questo servizio dal Manifesto di Incantesimi. Ti chiedo, dunque, di eliminare il riferimento allo stesso dalla frase che segue.
CITAZIONE
dentro l'astuccio che incantato dal nonno grazie all'incantesimo di Estensione Irriconoscibile

Buon proseguimento di role,

Sheldon
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2020, 13:37

.

Group:
Administrator
Posts:
4,196

Status:


FATO



La strega del carrello raccolse due articoli di ciascun tipo, pescando nella montagna di confezioni colorate esposte.


- Ecco a te, caro. Sono undici galeoni.

Raccolse i galeoni porti dal Grifondoro e richiuse la porta scorrevole, riprendendo a spingere il carrello sferragliante lungo il corridoio.
 
Top
12 replies since 1/9/2020, 10:11   438 views
  Share