Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Business matters

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2020, 19:42
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,470
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



I recenti avvenimenti, come del resto era comprensibile, avevano scosso non soltanto la piccola comunità che si stringeva intorno ad Hogwarts e Hogsmeade: l'economia magica di tutta la Scozia ne aveva risentito, con i commercianti internazionali che rifiutavano le trattative alludendo a un timore del contagio. Auburn non riusciva a preoccuparsi attivamente della questione, da una parte perché essendo sempre stata ricca un aumento di pochi Galeoni non le faceva questa grande differenza (e comunque, se già prima consumava pochissimi alimenti, adesso aveva realizzato la sua ambizione di non necessitare più alcun nutrimento) dall'altra perché immaginava che, nel giro di qualche mese, tutta la polvere si sarebbe in ogni caso sedimentata naturalmente e gli imprenditori più furbi si sarebbero presto ricreduti sul lasciare orfana quell'opportunità commerciale. Quel che la portava lì erano i suoi doveri da Dirigente: bisognava che gli studenti ricevessero il loro succo di zucca a tutte le ore del giorno, questa sembrava la prerogativa principale, così Auburn aveva raggiunto la sua scrivania in Ufficio Postale per scrivere una lettera piuttosto delicata.

Alla c. a. del sig. Pampa Hopkins, Direttore Generale
Spett.le Zucche Tutto l'Anno
Somerset (UK)
Auburn Gold, Dir. di Hogwarts e Sovr. dell'Ufficio Postale di Hogsmeade
Ufficio Postale
Hogsmeade (UK)



Stimato Direttore,
sperando che la mia lettera la trovi bene, premetto che questa è stata composta su un banco sanificato mediante soluzione idroalcolica (così come il pennino e la piuma da scrittura), con guanti sterili su pergamena appena estratta da un plico sigillato, igienizzata successivamente alla sua scrittura, in seguito sigillata in una seconda busta di plastica e inviata con un altro paio di guanti vergini. Come potrà appurare, anche le zampe del gufo postino sono state isolate da appositi guanti.
La contatto in merito alla recente interruzione di spedizioni di zucche a Hogsmeade, per chiederle un compromesso che permetta la ripresa degli scambi commerciali tra il villaggio e la vostra spettabile Azienda. Comprendo perfettamente le sue preoccupazioni in materia di sicurezza, e sono aperta a ogni ragionevole richiesta che possa garantire gli standard di igiene e prevenzione necessari a far fronte a qualsiasi possibilità di contagio, almeno finché le autorità competenti non si esprimeranno sulla eventuale trasmissibilità di quel che è stato definito "Morbo Bianco".
Ciò che le vorrei proporre, restando più che disponibile a sue modifiche o ulteriori richieste, è una spedizione autonoma, che non preveda da parte del vostro personale l'ingresso in Scozia né alcun contatto con chi possa essere stato esposto al morbo. Non dovreste far altro che designare un'area di vostra scelta in cui depositare in sicurezza la merce, farei poi in modo che siano i gufi postini dell'Ufficio Postale di Hogsmeade a venire a prenderla, depositando il pagamento al suo posto (mi assicurerei che fino all'ultimo Zellino venga sanificato e sigillato prima di partire). Predisporrei una flotta dedicata a queste spedizioni, avendo cura che i gufi postini che raggiungeranno il Somerset non entrino in contatto con quelli che si occuperanno delle normali attività nazionali, e che attraversino una quarantena di una settimana che dovrà trascorrere senza che mostrino alcun sintomo di inappetenza o altri segnali riconducibili al Morbo Bianco prima di essere considerati idonei a far parte del parlamento speciale. Ogni Addetto dell'Ufficio Postale che avrà a che fare con il mantenimento di questi gufi o con la presa in carico delle spedizioni e dei relativi pagamenti se ne occuperà indossando tuta integrale, guanti e maschera facciale sterili e monouso, più una visiera protettiva in plastica, in via del tutto preventiva dal momento che nessuno dei nostri Addetti ha presentato sintomi riconducibili al Morbo Bianco.
Ritengo che queste misure possano considerarsi sufficienti a garantire un alto livello di prevenzione del contagio, e che in ogni caso possano esserci altre vie utili al proseguimento delle nostre trattative, che finora si sono rivelate proficue.
Appurato questo, le chiederei di considerare l'aspetto emotivo che i nostri studenti stanno affrontando nel difficile periodo che è quello attuale: Hogwarts raccoglie giovani streghe e maghi da tutto il Regno Unito e oltre, perciò è del futuro di tutti che stiamo parlando. Non può immaginare il rammarico nei loro volti, giorno dopo giorno, nel sentirsi alienati dal resto dei loro connazionali, che anziché mostrare loro supporto sono arrivati a privarli dei beni a loro più cari. La prego di riconsiderare le sue decisioni in quanto, tra tutti, il succo di zucca è proprio il simbolo del benessere offerto dalla scuola, ciò che ha accompagnato generazioni di incontri e chiacchiere, pomeriggi di studio, pasti e merende. Per questi ragazzi, il succo di zucca rappresenta una sicurezza. Non lasciamoli soli.
Speranzosa di poter riprendere la nostra ormai consolidata collaborazione la ringrazio anticipatamente per un gentile riscontro, nel frattempo le porgo i più cordiali saluti,

ঌAuburn
⋅ Dirigente di Hogwarts ⋅



Come descritto nella lettera, Auburn prese ogni possibile precauzione per non contaminare in alcun modo la pergamena o l'inchiostro con cui aveva scritto, lasciandolo asciugare ben bene prima di vaporizzare abbondante alcol sulla missiva e sulla busta in cui la chiuse, sigillando il tutto in una busta di plastica che poi provvide a legare alle zampe guantate del suo gufo più affidabile, mandandolo a portare la lettera al sig. Hopkins. Sperava che la soluzione proposta potesse risolvere la questione ma, non convinta della cosa, preferì tornare al suo scrittoio per comporre altre due lettere, quasi identiche, intestate a persone diverse.

  Alla cortese attenzione del Guardiacaccia di Hogwarts,

la contatto per chiederle se fosse possibile iniziare una coltivazione supplementare di zucche nell'orto della scuola, tale che questa sia sufficiente al fabbisogno di succo di zucca di tutti gli abitanti del castello e che un numero adeguato di zucche venga raccolto in ogni periodo dell'anno, in modo che la scuola possa produrre autonomamente il succo di zucca in via permanente.
Ringraziandola per un gentile riscontro le porgo intanto cordiali saluti,

ঌAuburn
⋅ Dirigente di Hogwarts ⋅




  Alla cortese attenzione del Professore di Erbologia di Hogwarts,

la contatto per chiederle se fosse possibile iniziare una coltivazione supplementare di zucche nelle serre della scuola, tale che questa sia sufficiente al fabbisogno di succo di zucca di tutti gli abitanti del castello e che un numero adeguato di zucche venga raccolto in ogni periodo dell'anno, in modo che la scuola possa produrre autonomamente il succo di zucca in via permanente.
Ringraziandola per un gentile riscontro le porgo intanto cordiali saluti,

ঌAuburn
⋅ Dirigente di Hogwarts ⋅


Terminata la scrittura e sigillate le lettere, si recò nuovamente al piano di sopra e le affidò ad altri due gufi postini; indirizzando la prima ad Alberto Lestrange e la seconda a Balthier Sleath. Per ora, finché non avesse ricevuto le risposte che aveva sollecitato, il suo compito poteva dirsi concluso.
 
Top
0 replies since 31/7/2020, 19:42   64 views
  Share