Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Trovare la verità IV, Ricerca delle fonti PdS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2020, 21:39
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Sesy, dopo un certo periodo di tempo durante il quale aveva stentato a trovare le persone giuste a cui chiedere le informazioni che le servivano, finalmente aveva iniziato a ingranare e adesso attendeva una nuova testimone che avrebbe saputo darle i suoi pareri sulla situazione del San Mungo o per lo meno i suoi pareri sulla professionalità dimostrata dalla Direttrice nello svolgimento del suo lavoro, come anche dei guaritori e dei medimaghi che si trovavano a lavorare sotto la sua direzione.
La Capo Redattrice avrebbe potuto intervistare la studentessa Foster anche a Hogwarts, come accaduto con un altro studente, tuttavia in questo caso aveva preferito la redazione, in quanto luogo migliore per svolgere le sue ricerche. Inoltre aveva il timore che il nuovo preside potesse non vedere di buon occhio il fatto che gli ambienti scolastici venissero usati per scopi di diversi da quelli ufficiali, quindi se le era possibile usare la Redazione, lo preferiva... per quando dentro di sé Hogwarts restasse il primo dei suoi luoghi preferiti.
Quando la signorina Foster arrivò nell'ufficio, Sesy l'accolse con un sorriso cortese, invitandola a sedersi sull'apposita sedia che si trovava dall'altro lato della scrivania.
"Buongiorno signorina Foster, la ringrazio per aver accettato quest'intervista. Sarà molto breve e non le ruberò molto tempo."
Sesy recuperò dalla sua scrivania piena di carte e copie del giornale, una pergamena sulla quale avrebbe appuntato le risposte che le sarebbero state fornite.
"Le porrò delle domande sulla sua esperienza presso l'Infermeria di Hogwarts, in particolar modo sulla gestione della stessa da parte della Direttrice del San Mungo Evey Fedoryen. Sto conducendo questa ricerca a seguito del caso Minsterwest di cui potrebbe aver sentito parlare: la strega ha dichiarato che l'ospedale sia un luogo da cui diffidare, sia per quanto riguarda il personale, sia la Direttrice. Quindi vorrei chiederle, anche senza scendere nei dettagli della sua eventuale malattia, se durante la sua permanenza in Infermeria, il personale medico della scuola, formato e organizzato dalla Direttrice Fedoryen, si sia dimostrato competente nel risolvere il problema che l'ha condotta su quel lettino."
Per quanto il contesto dell'Infermeria fosse diverso da quello ospedaliero, la testa che lo aveva gestito era la stessa che comandava l'ospedale, di conseguenza secondo Sesy sarebbe stato interessante sapere anche in che modo si fossero trovati gli studenti curati in tale sede.
"Basandosi su quanto ha osservato, consiglierebbe ad altri maghi e streghe di farsi curare dai medimaghi scelti dalla Direttrice Fedoryen? Ritiene che il personale e l'infermiera in particolare fossero affidabili e in grado di svolgere al meglio il loro dovere?"
Una volta posta anche l'ultima domanda Sesy attese che la studentessa di Grifondoro le facesse sapere le sue preziose opinioni in proposito.
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 21:45
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
2,542

Status:


Aveva sempre intimamente desiderato di trovarsi all'interno della redazione di un giornale. Di base avrebbe voluto immensamente lavorarci, quello era da sempre il suo sogno nel cassetto e sperava che con il passare del tempo riuscisse ad ottenere le capacità per entrare a far parte di un giornale e magari ottenere una rubrica tutta sua. Avrebbe preferito essere in grado di visitare quel luogo in un momento migliore, con uno stato d'animo migliore, ma era palese non si potesse volere tutto dalla vita. Sarebbe stata grata di base per la possibilità che le era stata data per recarsi li come intervistata. Un giorno forse, ci si sarebbe trovata anche lei, dall'altra parte di una scrivania ad intervistare qualcuno. Aveva raggiunto il luogo d'incontro in anticipo, non apprezzando particolarmente di arrivare in ritardo soprattutto nel caso si trattasse di un appuntamento che riteneva importante. Si era fatta dirigere verso l'ufficio specifico in cui avrebbe incontrato la Riddle e con un magone alla gola per la fastidiosa sensazione presentatasi nel momento esatto in cui si era allontanata dai territori di hogwarts. Una volta ricevuto l'invito ad entrare e prendere posto avrebbe ricambiato il sorriso gentile che le aveva offerto la docente, andando a sedere sul luogo indicato precedentemente.
-Buongiorno, nessun problema, risponderò volentieri indipendentemente dal tempo necessario.
Rispose tranquilla sistemandosi meglio sulla seduta adagiandosi sullo schienale.
-Fortunatamente non mi sono mai trovata a dovermi recare spesso in Infermeria. In tutte le poche volte in cui vi sono stata però, mi sono sempre trovata molto bene ed a mio agio. Il personale dell'infermeria è sempre pronto ad ogni evenienza dalla più sciocca sbucciatura alle ginocchia ad una contusione importante che comporta uno spostamento al San Mungo. Appena arrivata in Infermeria sono sempre stata accolta tempestivamente da qualcuno, che si è assicurato delle mie condizioni e che hanno avuto la premura di prendere tutte le accortezze del caso come della mia privacy, ed il mettermi a mio agio dopo la somministrazione della cura.
Rispose con calma cercando di scandire attentamente le proprie parole ed evitando di sproloquiare eccessivamente non volendo apparire eccessivamente prolissa.
-Mi è capitato spesso di accompagnare anche altre persone, conoscenti ed amici in infermeria, ed anche in quel caso ho sempre potuto constatare come fosse impeccabile l'organizzazione di coloro che vi lavorano, accertandosi tramite testimonianza diretta dell'accompagnatore e successivamente del paziente, di ogni variabile che possa aver provocato l'incidente e quindi il malessere.
Ci tenne a puntualizzare avendo fatto tra l'altro spesso da spettatrice ed accompagnatrice nel caso in cui avesse incontrato qualche studente coinvolto in un incidente più o meno grave.
-Lo consiglierei, assolutamente. Trovo che ogni membro dello Staff scelto dalla Direttrice sia più che qualificato nel proprio impiego e io per prima consiglio sempre a chiunque ne abbia bisogno, anche se per un leggero malore, di recarsi quanto prima in una delle strutture ospedaliere in quanto sicuramente qualificate e capaci di aiutare i più. Mi domando se la Minsterwest non si sia confusa con un'altro Ospedale di sua conoscenza, perchè davvero non riesco ad immaginare un motivo per cui diffidare dalle cure del San Mungo e del suo personale.
Detto ciò rimase in silenzio sperando di aver aiutato la Professoressa con la sua ricerca, attendendo nel caso in cui avesse bisogno di sapere altro.
 
Top
1 replies since 30/7/2020, 21:39   39 views
  Share