Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Sir Cadogan's kiss: hit or miss, Privata Trish Andersen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2020, 22:44
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


continua da qui



Si erano lasciati la Sala dei Trofei alle spalle e il tragitto fino al settimo piano per andare da Sir Cadogan fu intervallato da svariate attese delle scale. Angus trattenne la sua smania di prevederne l’arrivo non mancando di far notare a Trish un paio di studenti che con fare abbastanza scocciato non riuscivano a giungere alla loro destinazione o almeno questo aveva pensato lo scozzese e non mancò di informarla sulle sue supposizioni dell’eventuale destinazione dei due basate solo sul loro gesticolare. Gli raccontò che avrebbe iniziato il corso estivo di Astronomia e ricollegandosi agli anelli di Saturno che aveva avuto modo di osservare qualche giorno prima gli raccontò degli anelli che si sentiva in testa dopo una serata di bevute con i fratelli la scorsa estate non nascondendo l’annessa sboccata che ne seguì. Camminavano fianco a fianco e spesso si voltava ad osservarla ridendo per le sue espressioni durante il racconto.

<… e quindi mi ritrovai in condizioni pessime dovendo subire le ire di mia madre quando tornammo a casa > terminò il racconto mentre attendevano le ultime scale utili per raggiungere il quadro di Sir Cadogan. In quegli istanti si chiese perché mai avesse raccontato a Trish di quell’episodio. Voleva fargli conoscere anche l’Angus non di Hogwarts? Angus di Portree?
Le scale iniziarono ad arrivare ed erano quelle giuste

< Andiamo? >

Salirono le scale per raggiungere il quadro. Due giorni prima Angus aveva già incontrato il cavaliere con il pony ed aveva dovuto faticare non poco per convincerlo e ancora non era sicuro che avrebbe mantenuto la parola data, ma era un cavaliere, avrebbe dovuto farlo. Lo scozzese sperò di non doversi ricredere e giunti difronte al quadro non ebbero il tempo di aprire bocca

"Cosa hai da guardare rossa chioma?"
"Ti burli di me per via del mio cavallo?"


E mentre Cadogan parlava l’elmo continuava a cadergli sul volto. Angus dovette ingoiarsi una risata mentre guardava di traverso Trish.
< Sir Cadogan i miei omaggi > disse Angus con un leggero inchino della testa < Sono MacEwen > aggiunse spalancando gli occhi mentre guardava il cavaliere. Sperava che si ricordasse di lui.
In ogni caso non voleva assolutamente perdersi la Prefetta lanciare un bel bacio al quadro e si spostò leggermente lasciando tutta la visuale a Trish
< Prego mia Signora a lei l’onore > si chinò piegando il braccio sinistro e portandolo dietro la schiena seguito dal destro chiuso a pugno in direzione del petto.
E intanto continuava a ridere.

1. b3 d6
2. Ab2 c5
3. e3 Ae6
4. h3 a6
5. Cf3 h5
6. Ca3 h4
7. g3 Cc6
8. Ag2 f6

 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 22:33
Avatar

Group:
Strega adulta
Posts:
1,579
Location:
Norway

Status:


Il Corvonero parlava ormai a freni sciolti con lei, o almeno questa era la sensazione, cosa più unica che rara per la Andersen che lo stava trovando però...stimolante. Come se avesse cibo continuo per la sua mente. Un attimo prima commentava con lui i naufraghi incastrati tra scalinate che non vanno dove sperano, l'attimo dopo si ritrovava a stupirsi e guardarlo con occhi nuovi dopo aver saputo di quanto fosse delizioso avere fratelli tanto premurosi! Ribatteva al volo, a volte ridacchiava, e questo la fece arrivare anche alle TemuteScalediHogwarts più propensa a superarle col sorriso, senza incastrarsi a sua volta in qualche conteggio mentale, o meglio contando a volte ad alta voce al suo fianco, godendosi l'espressione che gli avrebbe suscitato. Non una debolezza, ma una nuova stranezza?
< ...secondo me il primo manco ci voleva arrivare lì, vedi come l'altro sembra dargli indicazioni? ..sbagliate, a giudicare dalla faccia sicura che ha.. e ventidue, non farmi perdere il filo e.. Ma i tuoi, cioè neanche si accorgono di certe bravate?! Ahh ecco ammettilo ti ha tirato qualcosa tua madre ..trentuno e ci siamo..> con un discorso frammentato da numeri che se udito da altri forse conduceva dritto dritto ad una visita psichiatrica/magica, chissà.
I suoi racconti avevano un qualcosa di vivido, che le servì qualche secondo per staccarsi dall'immaginare una tipica estate dai MacEwen e concentrarsi sul quadro appeso. Ma bastò la frase a spiazzarla, sogghignando con le dita pallide che correvano alle labbra per nascondere la smorfia, sbirciando proprio la chioma di Angus..
< Non è che ci stava aspettando, eh?> a sguardo mezzo sgranato (preoccupato?), mentre notava il saluto dello scozzese e subito dopo sembrò pensarci un attimo, poi incrociò tra loro le caviglie con un movimento leggero del piede destro che andò ad accavallarsi col sinistro, e piegò il busto, graziosamente in avanti di diversi centimetri, quasi una riverenza ma contenuta < Trish Andersen, Sir> calcando sul tono e ritrovandosi mezzo incastrata tra quel che voleva fare...e le sembianze tronfie di Sir Cadogan e lo sguardo in tralice di Angus ridente a godersi la scena. Era un idiozia, una sciocchezza, lanciare un bacio al quadro. Allora com'è che già si sentiva un idiota, appunto?
...tutta colpa sua, perchè non so cosa mi aspetta oggi e qualsiasi cosa faccio avrò la sensazione che era prevista, o la stava aspettando, o ha in mente qualcosa, o..
stava pensando carinerie di Angus, ovvio.
D'accordo allora.
< Sir Cadogan, all'inizio dell'estate ho superato i miei esami G.U.F.O., e probabilmente è anche grazie allo spirito coraggioso che infonde per la Scuola, mi è stato detto che ringraziarla sia un buon auspicio> mantenne il tono cristallino e aggraziato, senza alcun sorriso ironico, sapeva quanto il quadro si prendesse sul serio, e subito dopo si portò le tre dita centrali della mano destra alle labbra, sfiorandosele con un bacio evidente che schioccò, pure leggero, e lasciandole poi svolazzare in direzione del quadro come se glielo stesse dedicando < ...i miei omaggi!> mantenne il braccio con il gomito piegato e sollevato, girò i tacchi e si diresse dritta da Angus che ovviamente sghignazzava, con un gesto leggero quanto il primo avrebbe cercato di avvicinarsi proiettandosi in avanti e avanzare proprio le stesse tre dita, indice-medio-anulare della sinistra, perchè andassero a premersi, senza violenza, sulla bocca del Corvonero, in modo da "tappare" la risata con lo stesso bacio indiretto e imbarazzante che l'aveva causata <...e tu piantala di ridere!>
Voleva giocare con lei? Non sarebbe stata l'unica a dover "temere", allora, la prima mossa per mangiarselo era fatta. Ora restava da capire se doveva seguirlo via da lì o c'era altro che Sir Cadogan avesse in serbo per loro, o Angus stesso.

1. b3 d6
2. Ab2 c5
3. e3 Ae6
4. h3 a6
5. Cf3 h5
6. Ca3 h4
7. g3 Cc6
8. Ag2 f6
9. gxh4

 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 18:24
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Angus ignorò volutamente la domanda sospettosa di Trish riguardo alla presunta attesa di Sir Cadogan.

"certo che ci aspettava"

Non rispose pronto a godersi l’integerrima Prefetta mandare un bacio volante basato su una diceria del castello. Era sicuro che se avesse avuto una macchina fotografica non avrebbe perso tempo a immortalare quel momento. Si rialzò dall’inchino-invito in modo da poter guardare meglio e il suo sorriso stampato in volto rischiò di trasformarsi in una fragorosa risata ascoltando Trish parlare con la sua voce seria, impostata e cristallina, che gli ricordava i suoi interventi durante le lezioni, e vederla con un movimento fluido e sinuoso schioccare il bacio a Sir Cadogan. Si controllò solo per non far indispettire il cavaliere, non era proprio il caso dato il suo rinomato carattere irascibile. A dirla tutta rimase anche sorpreso della magistrale interpretazione della Gufata, veramente notevole pensò lo scozzese. Stava ancora ridendo, e probabilmente avrebbe ricordato quella giornata come lo SmileDayRecordMacEwen, quando Trish si girò verso di lui, avvicinandosi, e in pochi istanti trasformò l’espressione ilare di Angus in una maschera di cera con un’espressione…

....ilare da ebete....

Sentì il tocco leggero delle dita affusolate sulle labbra e gli angoli della bocca si rilassarono leggermente ammorbidendo la risata e trasformando impercettibilmente la forma disegnata sul volto, che da ovale passò a un cerchio accennato. Come se il tempo avesse rallentato improvvisamente allungandosi nello spazio fra loro due un ciuffo rosso si ribellò dalla sua posizione dietro l’orecchio destro per cadere lungo il volto e lo scozzese ebbe l’impressione di riuscire a percepire ogni minimo spostamento di quel movimento solitamente ignorato

...e tu piantala di ridere!...

Il tempo riprese a scorrere come se nulla fosse successo ed effettivamente Angus smise di ridere, non riuscendo a capire se fosse più sorpreso che imbarazzato o viceversa. Era riuscita con uno scatto felino e con abile mossa a mandare in tilt Angus. Gli piaceva anche per questo ma non si rese conto nemmeno di averlo pensato.
< Mi sono meritato un bacio anche io o per proprietà transitiva ho baciato Sir Cadogan ?> disse cercando di nascondere, male, la sorpresa/imbarazzo/tilt che gli aveva provocato. Gli prese delicatamente il polso con la mano sinistra, sfiorandola appena per fargli capire di aspettare.
< Asp.. >
Non riusci’ a concludere nemmeno la prima parola che la voce graffiante e profonda di Sir Cadogan risuonò fra loro

"Milady è stato un onore e un dovere instillare coraggio in voi studenti e per fortuna non sono tutti come questo giovinastro irrispettoso"

La figura corazzata di Sir Cadogan guardò con sdegno Angus che in realtà avrebbe voluto sganasciarsi a quelle parole ma riuscì a non farlo.

"Ordunque sono un uomo di parola! Quindi abbia la compiacenza di ascoltarmi ancora milady"

Angus tirò un sospirò di sollievo, i suoi sacrifici di qualche giorno prima non erano stati vani. Aveva perso un intero pomeriggio per convincere Sir Cadogan a proporre l’indovinello a Trish. Aveva dovuto complimentarsi con lui per le sue doti da cavaliere, ascoltando le sue avventure e non mancando di onorarlo con ogni nobile aggettivo che potesse compiacerlo e dovette sorbirsi tutta la storia sulla Viverna di Wye non mancando di fingersi sorpreso e meravigliato delle doti del Sir. Era così riuscito a strappargli la promessa che avrebbe detto a Trish, dopo aver ricevuto il bacio, l’indovinello che aveva pensato.

"Non tutti lo possono usare
E il verde puoi non calpestare
Varie forme ci puoi trovare
E quattro colori vedrai ….."


Sembrava non ricordarsi l’ultima parola e Angus iniziò a mimare con la bocca cercando di farsi capire .
"...sfrecciare
Ora se volete scusarmi ho sicuramente qualche lady da salvare"


Sir Cadogan sparì dal suo quadro andando chissà dove non lasciando ad Angus il tempo di ringraziarlo o almeno salutarlo degnamente.
Lo scozzese si girò vero Trish indicando il quadro < ma sbaglio o mi ha chiamato giovinastro?> disse con un finto risentimento. < Comunque hai sentito che ha detto?.... e l'ultima frase non mi sembri centri nulla con il resto, ha avuto iniziativa!>.Incrociò le braccia e increspò leggermente le labbra compiaciuto. Intanto le scale alle loro spalle continuavano a cambiare continuamente.

1. b3 d6
2. Ab2 c5
3. e3 Ae6
4. h3 a6
5. Cf3 h5
6. Ca3 h4
7. g3 Cc6
8. Ag2 f6
9. gxh4 g6

 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 22:49
Avatar

Group:
Strega adulta
Posts:
1,579
Location:
Norway

Status:


Lo fece senza pensarci, o forse ci aveva pensato anche troppo bene. Però non si aspettava la sensazione di sfiorarlo veramente, in tutti i casuali contatti che la loro quotidianità stava aumentando di frequenza ed evoluzione, quella era la prima volta in cui gli era andata incontro senza una motivazione urgente. Divertita? Maliziosa? Oh insomma, sarà più abituato alle ragazze di quanto potrei mai esserlo io con un ragazzo. fu la mezza consolazione che si diede, anche se per un attimo, un istante d'attimo, l'espressione che sbirciò di lui la fece vacillare su quell'opinione d'esperienza.
< Lo so che desideravi Cadogan, ma non lo diremo a nessuno ssh..> gli rispose a tono, quello di sicuro le riusciva ad istinto, anche se stavolta avvertì in se stessa un doppio senso più marcato. "Non lo diremo a nessuno". Di Cadogan, o ancor più di questa scena qua. Lo sguardo cristallino di lei sembrò quasi voler prendere quell'attimo e allontanarlo da qualsiasi superstizione o diceria. Soltanto, loro.
Sentì la sua presa al polso, come pentendosi di aver forse rotto qualcosa in quell'equilibrio, forse irrompendo nel suo spazio, forse con quel tocco senza permesso, forse hai peccato di sensibilità un altra ennesima volta e..
No, è solo ricominciato il gioco.
Piegò le labbra all'insù, genuinamente sorpresa dall'averci azzeccato subito col presentimento iniziale. < Giovinastr-> anche lei, si serrò le labbra sorridenti con ogni risata al loro interno.
Ascoltò, illuminandosi via via. Alternando lo sguardo tra quel che poteva leggere nello sguardo del Corvonero e il Cavaliere, finchè non rimase sola col primo.
< Quiiindi..> strascicò la parola, inclinando la testa per guardarlo da sotto in su, quasi a voler beccare ogni suo cambiamento d'espressione al volo < ..si va al Campo da Quidditch ora?>
..le stava piacendo un sacco, e bastava quella vaga luminescenza in mezzo al verde delle iridi a confermarlo.


1. b3 d6
2. Ab2 c5
3. e3 Ae6
4. h3 a6
5. Cf3 h5
6. Ca3 h4
7. g3 Cc6
8. Ag2 f6
9. gxh4 g6
10. d4

 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 21:01
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Era ben consapevole della facilità dell'indovinello ed ancora di più pensava di sapere bene con chi aveva a che fare. Per metterla in difficoltà avrebbe dovuto prepare qualche indovinello ostico in chiave Aritmantica ma non era quello lo scopo di quella giornata, voleva solo che si divertissero e che potessero passare un po' di tempo insieme.
< mmm.. no hai sbagliato! > di rimando alla risposta esatta guardando i suoi occhi verdi entusiasti o almeno si illudeva di leggere quell'emozione. Il bluff non avrebbe retto, lo sapeva, ma giocare nel vedere le reazioni a qualcosa di inaspettato aiutava a conoscersi meglio secondo le convinzioni di Angus.
Tirò i capelli indietro con entrambi le mani evitando accuratamente di tirarli nella maledettatracollamangiacapelli che aveva deciso di torturarlo fino a quel momento. < Si, al campo di quidditch. Fino all'ultimo credevo che Cadogan si sarebbe tirato indietro e invece…. > Sorrise contento. Non aveva mai organizzato nulla del genere, anzi non aveva mai organizzato niente per nessuno, che stesse cambiando un poco? Se così era sperava che fosse in meglio.
< Direi che possiamo andare e visto che sei tu la festeggiata mi affido a te per la decisione degli spalti > disse spostandosi dalla posizione frontale e facendo lentamente il giro alle sue spalle < sempre che le scale non ci facciano perdere l'intera giornata… a proposito questa rampa > e un braccio passò oltre le spalle di Trish indicandola < ha cambiato già tre volte >. Non riuscì a resistere alla tentazione di dirglielo. Concluse il giro orbitale della Andersen tornando al suo fianco e senza pensarci troppo si protese pericolosamente vicino al suo orecchio, quasi a sfiorarlo < Cadogan non ha il tuo carisma, preferisco di gran lunga te… ma non lo diremo a nessuno. Forse> sussurrò per poi allontanarsi sentendosi avvampare le gote.
Riprese a guardare le scale, chiedendosi se Trish potesse immaginare che lei era la prima ragazza con cui riusciva ad avere una certa confidenza. In tutti gli anni passati fra Hogwarts e Portree non aveva fatto altro che chiudersi e studiare al castello coltivando le sue passioni e le su fissazioni per poi passare a Portree a divertirsi e fare casino con gli altri due MacEwen. Invece in questa estate sembrava che tutto stesse prendendo una piega diversa che non riusciva a capire dove avrebbe portato.

continua qui


1. b3 d6
2. Ab2 c5
3. e3 Ae6
4. h3 a6
5. Cf3 h5
6. Ca3 h4
7. g3 Cc6
8. Ag2 f6
9. gxh4 g6
10. d4 Ad5



Edited by Angus MacEwen - 23/8/2020, 00:40
 
Top
4 replies since 28/7/2020, 22:44   171 views
  Share