Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Trovare la verità III, Intervista a S.M. PdS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2020, 20:29
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


La ricerca di Sesy riguardo alle opinioni di pazienti del San Mungo riguardo stava procedendo, sebbene il materiale da raccogliere fosse ancora parecchio. Le era arrivato un gufo alcune ore di prima da parte di Sugar Mandylion che le comunicava la disponibilità a rilasciare la sua opinione in merito alla sua esperienza, per quanto non diretta. In questo caso Sesy le avrebbe chiesto delle informazioni in quanto parente di una ricoverata, che tutto sommato era lo stesso ruolo ricoperto dalla signora Minsterwest quando aveva rilasciato quell'affermazione spiacevole riguardante l'operato della Direttrice Fedoryen.
Quando la signorina Mandylion arrivò nel suo ufficio, la Capo Redattrice l'accolse con un sorriso e la invitò ad accomodarsi sulla sedia che si trovava dalla parte opposta della scrivania. Questa era ricolma di pergamene e vecchi articoli della Gazzetta dai quali Sesy aveva cercato di rintracciare testimonianze pregresse sulle cure che il San Mungo riservava ai suoi pazienti da quando Evey Fedoryen ne era a capo.
"Per prima cosa la ringrazio per aver risposto al mio appello, sono consapevole del fatto che l'argomento possa essere molto difficile da affrontare".
Kedavra infatti si trovava ancora ricoverata, in coma. Pensarci faceva rabbrividire Sesy che non riusciva a pensare a quali sarebbero state le sorti della scuola di Hogwarts senza di lei. L'ultima volta che qualcuno aveva preso il suo posto non era finita bene e adesso lo spettro di quel passato tornava a riproporsi davanti a tutti.
La Capo Redattrice si sentiva di nuovo il bilico, ma sperava di non essere travolta da un altro inferno.
"La ricerca che sto conducendo vuole approfondire quanto affermato dalla signora Minsterwest sul San Mungo: la strega, dopo una brutta vicenda familiare, ha affermato che il San Mungo sia un luogo da cui diffidare, includendo in tale dichiarazione quanto la Direttrice Fedoryen tanto il personale medico nel suo insieme."
La giornalista non sapeva se la sua ex studentessa fosse a conoscenza di quelle affermazioni, quindi si limitò a riepilogarle brevemente, per poi continuare.
"Dunque stando alla sua esperienza e al lavoro svolto dal personale sulle condizioni di sua madre, pensa che il San Mungo abbia fatto tutto ciò che era nelle sue capacità per riuscire a far risvegliare sua madre e guarirla?"
Era la seconda volta che poneva quella domanda e faceva sempre male mettere in dubbio la validità del luogo dove lei stessa lavorava. Si sentiva legata al San Mungo, quello che ricopriva al suo interno era uno degli impieghi che più le era mancato quando era stata costretta a non muoversi fuori dai confini di Hogsmeade. Inoltre da diretta interessata conosceva l'impegno che tutti i suoi colleghi infondevano nelle loro mansioni quotidiane.
"Sulla base di ciò che ha potuto osservare, consiglierebbe ad altri maghi e streghe le cure del San Mungo? Lo ritiene un ospedale affidabile? Inoltre ritiene affidabile e competente la Direttrice Fedoryen? Infine, pensa che i guaritori siano competenti e in grado di svolgere al meglio il loro dovere?"
Attese con pazienza, ma anche con un po' di ansia, le risposte della giovane. Era possibile che la situazione che sua madre stava vivendo l'avesse resa insoddisfatta quanto la Minsterwest?
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 13:01
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,875

Status:


Sugar aveva dato la propria disponibilità alla Direttrice della Gazzetta per rispondere ad alcune domande. L'argomento sarebbe stato l'Ospedale San Mungo, sia in qualità di paziente che come famigliare di qualcuno che attualmente era ricoverata. Entrata nella redazione del Profeta, Sugar si guardò intorno, senza far apparire la meraviglia o l'interesse. Non era mai stata dentro la redazione di un giornale, ed era come essere all'interno di un castello di carta. La pergamena era ovunque, tra i messaggi scambiati dai giornalisti, le bozze degli articoli, fotografie appese, promemoria, post-it incollati alle scrivanie, pile di lettere e blocchi di appunti, piccole colonne di numeri di giornali vecchi e nuovi. Il movimento era continuo tra i dipendenti che si spostavano in fretta, i gufi che tubavano, il vociferare dei giornalisti ed altri intervistati che si erano recati alla redazione, come lei. Ciò che le piaceva di più era il suono della macchine da scrivere; dava alla scena ancora più dinamismo, rumore e l'impressione di profonda occupazione dei giornalisti.
Si accomodò dove Sesy Riddle le disse di sedersi, limitandosi ad annuire dopo le sue parole. Ascoltò l'episodio che aveva portato la Direttrice a concentrarsi sul San Mungo; aveva saputo delle accuse che la signorina Minterwest aveva rivolto al personale, ma non ci aveva dato troppa importanza. Sapeva per esperienza personale che, in assenza di risposte, il bisogno di incolpare i Guaritori era molto comune. Lei stessa aveva provato una rabbia intensa contro di loro quando sua madre non si era svegliata dopo i primi giorni.

- Non sono estranea a ciò che sta provando la signorina Minterwest. Ho provato anche io la stessa cosa quando mia madre non si è svegliata nei termini che tutti noi speravamo. A differenza della signorina Minterwest, tuttavia, non ho seguito il bisogno di incolpare qualcuno per quanto successo. Il personale del San Mungo sta continuando a seguire mia madre e non le ha fatto mancare nulla. Il signor Hawkins e il signor Pike, Guaritori esperti e impiegati da anni all'Ospedale, sono anche Auror fedeli alla sua causa, questo mi è bastato per rassicurarmi durante i primi giorni dopo l'attacco, i più difficili; è estremamente complicato riuscire a considerare la situazione da un punto di vista razionale, e anche se non ho motivo di ritenere responsabile nessuno del personale medico, a livello emotivo mi ha aiutata molto sapere che i colleghi di mia madre erano lì per lei. -

La presenza di Auror nel personale del San Mungo era stata praticamente l'unica cosa che le avesse impedito di reagire come la signorina Minterwest.

- Lo consiglierei a chiunque ne avesse bisogno. La mia esperienza come paziente, subito dopo l'attacco, è stata più che soddisfacente. Il Guaritore Hawkins mi ha curata, grazie alla sua esperienza posso camminare normalmente, cosa che non era affatto certa nelle condizioni in cui sono arrivata. La mia gamba era ridotta male, ero stata ferita al ginocchio e il taglio si era infettato; a causa dell'intervento dei Negromanti non potevo essere curata con metodi e Incantesimi tradizionali. Non posso bere pozioni e non c'è incantesimo che funzionasse sulle mie ferite. Il signor Hawkins non si è lasciato scoraggiare e ha trovato ben due alternative per rimettermi in sesto. Questo significa che l'Ospedale non è solo un luogo di cura, ma anche di ricerca. Le persone che vi lavorano sono creative, in grado di pensare oltre gli schemi per aiutare i pazienti, non si fermano davanti agli ostacoli e alle difficoltà. Se sono stata in grado di guarire alla perfezione senza che tecnicamente mi sia stato applicato un singolo Incantesimo Curativo, direi che questo la dice lunga sulle capacità e la competenza dei Guaritori che lavorano all'Ospedale. -
 
Top
1 replies since 28/7/2020, 20:29   55 views
  Share