Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Trovare la verità, Ricerca delle fonti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2020, 16:53
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


La caporedattrice della Gazzetta del Profeta si trovava come di consueto all'interno del suo studio nella redazione del giornale. Avrebbe preferito di gran lunga sedere nell'ufficio di Difesa Contro le Arti Oscure, ma quello della giornalista doveva essere un lavoro in grado di separarsi da tutti gli altri ruoli che ricopriva e stando ad Hogwarts avrebbe potuto avere qualche difficoltà in tal senso.
Lì invece poteva impilare una moltitudine di pergamene senza pensare che qualche studente distratto potesse passare lì e farle cadere o che, peggio ancora, fosse Pix il Poltergeist a mettere a soqquadro la sua scrivania già disordinata.
In quel momento Sesy stava rileggendo le ultime notizie uscite dai bollettini mensili e si stava concentrando in particolar modo su quanto affermato da una strega riguardo alle cure del San Mungo.
Era stata contattata dal referente della Posta dei lettori Campbell da cui aveva saputo della richiesta pervenuta da parte della Direttrice Fedoryen per uno spazio sulla posta dei lettori. Sesy a sua volta aveva deciso di approfondire questa situazione, decidendo di chiedere a Campbell un'anteprima in merito, in modo tale che potesse conoscere le parole di Evey, la quale sicuramente avrebbe come minimo rettificato al'accaduto sulla posta dei lettori.
Dopo aver inviato il gufo al collega, Sesy stilò una scaletta del lavoro che avrebbe dovuto fare in merito: avrebbe potuto richiedere maggiori approfondimenti a Evey, se fosse stato necessario, poi avrebbe tentato di contattare anche la strega che aveva parlato male dell'ospedale. Infine avrebbe provato a contattare degli altri pazienti del San Mungo, per sapere se qualcun altro di questi si fosse trovato male durante la permanenza sul luogo.
Dato il periodo abbastanza turbolento Sesy non dubitava della possibilità di poter trovare facilmente dei volontari che rilasciassero facilmente delle dichiarazioni sulla qualità delle cure al San Mungo.
Di conseguenza Sesy iniziò a scrivere il testo di un annuncio che si sarebbe premurata di affiggere all'Ufficio Postale, così da poter capire cosa ne pensassero davvero i pazienti del San Mungo. Una sola voce poteva creare uno scandalo, ma tante altre avrebbero potuto rappresentare al meglio la verità.

Edited by Sesy Riddle - 13/7/2020, 18:48
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 22:16
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Sesy stava continuando a lavorare sul suo articolo. Alla fine aveva inserito un annuncio riguardo alla ricerca di volontari che potessero dare opinioni sulle cure del San Mungo anche nella bacheca Relazioni con il Pubblico della redazione, in modo tale che davvero chiunque potesse riuscire a tenerla sott'occhio e a partecipare.
Qualcuno aveva già risposto positivamente e infatti Sesy si premurò di fissare un appuntamento con lo studente Julius Blaine di Grifondoro nel suo ufficio a Hogwarts. C'era da sperare che lui non fosse il solo, dal momento che le sarebbero servite più di un paio di voci per rendere il suo articolo ben consistente e bilanciato rispetto alle accuse che erano state mosse contro l'Ospedale da quella strega sventurata. Per quanto la sua vicenda fosse molto dolorosa, Sesy non riteneva giusto accusare in quel modo un ospedale che aveva sempre fatto di tutto per il bene della comunità magica. Ma sarebbero state le parole dei suoi pazienti a doverlo dimostrare, non sarebbe stata la piuma della Capo Redattrice.
Inoltre aveva anche avuto uno scambio epistolare con Evey per capire se la Direttrice avesse qualcosa da dire in merito alla vicenda, ma oltre al gufo inviato a Sheldon, sembrava che non avesse intenzione di approfondire la faccenda ulteriormente, dunque non era stato necessario stabilire un'intervista anche con lei.
Anche se... be' quelle poche parole che le aveva scritto riguardo al nuovo Preside erano... significative. Sesy respirò profondamente, mettendo momentaneamente da parte quei pensieri: in quel momento doveva pensare a concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro di Capo Redattrice. Era la cosa migliore che potesse fare.
 
Top
1 replies since 13/7/2020, 16:53   50 views
  Share