Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Tassorosso - Serpeverde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2020, 14:00
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,029
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Dopo la bella amichevole avvenuta nel mese di giugno, oggi si sarebbe replicato con la partita tra Tassorosso e Serpeverde. Le condizioni di alcuni giocatori erano ancora pessime, ma da quanto Eustass aveva verificato entrambe le squadre avevano gli elementi necessari per poter scendere in campo senza problemi. Era ora che tutti prendessero confidenza in una vera disputa prima dell'inizio del campionato scolastico.
A contendersi la posta in palio sarebbero state l'ultima e la prima dello scorso anno. Come sempre c'erano state delle rivoluzioni tra le fila di entrambe le squadre, ma alcuni veterani erano rimasti per aiutare i nuovi entrati ad assimilare lo spirito dei propri colori. Non c'era dubbio che, anche se quella sarebbe stata solo un'amichevole, ci sarebbero state comunque delle scene da far brillare gli occhi.
Il tempo, seppur più magnanimo rispetto a quello della scorsa partita, non era comunque dei migliori. La pioggia batteva senza sosta dalla sera precedente e questo avrebbe aumentato le difficoltà di coloro che sarebbero scesi in campo. Insomma: per le matricole sarebbe stata un vero battesimo del fuoco. C'era anche la probabilità che qualcuno finisse in Infermeria per colpa di un Bolide.
Appostato al centro del campo, l'Arbitro si guardò intorno per dare un'occhiata sugli spalti. Anche quella domenica il pubblico non sarebbe mancato, e il professore di Volo ne fu rallegrato. Significava che molti stavano iniziando a lasciarsi alle spalle ciò che era successo per colpa dei Negromanti; di questo passo, grazie anche alle vacanze estive, a settembre le cose sarebbero ricominciate nella normalità.
Quando le tre scattarono, Eustass soffiò nel fischietto per far entrare le squadre in campo. I giocatori fecero i loro giri di riscaldamento abituali, che venivano sfruttati anche per smorzare l'emozione dei più giovani, e poi si misero a cerchio intorno al docente. Il danese squadrò come di consueto tutti i presenti, scoprendo in loro un gran ventaglio di emozioni: paura, coraggio, ansia, combattività... di certo non sarebbero mancate le sorprese.
Con un colpo di bacchetta il mago aprì il baule posto ai suoi piedi. Le prime due palle che uscirono furono i due Bolidi, che schizzarono verso l'alto e poi si allontanarono in direzioni opposte. La terza sfera fu il Boccino d'Oro, che con fare dispettoso zigzagò tra le mani dei Cercatori per poi perdersi tra le gocce della pioggia. La quarta e ultima palla fu la Pluffa, che venne appellata tra le mani dell'Arbitro.
"I Cacciatori designati si facciano avanti."
Quando i due giocatori furono pronti, Eustass lanciò verso l'alto la sfera scarlatta. Attese che la palla raggiungesse l'altezza massima, dopodiché emise un secondo fischio. Una nuova partita era iniziata.

//Possono postare solo i giocatori designati a contendersi la Pluffa. Tempo: 8 minuti.

Pioggia: i valori di i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso.
 
Web  Top
Alexander Grayson
view post Posted on 5/7/2020, 14:00




Incurante della pioggia, Alexander Grayson scese in campo deciso più che mai a vincere quella partita, nonostante si trattasse di una semplice amichevole. Una volta salito in sella alla sua Nimbus 2001, avrebbe spiccato il volo e si sarebbe diretto verso il centro del campo, pronto per la contesa, gli occhi e le orecchie pronte ad avvertire il lancio della pluffa. Non appena l'arbitro avesse fischiato e rilasciato la scarlatta, Alexander sarebbe scattato rapidamente verso quest'ultima, con il braccio destro proteso in avanti e il palmo della mano ben aperto, provando cosi ad afferrare la pluffa prima dell'avversario.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:00
Avatar

Warlock!

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,481

Status:


EC'era davvero un tempo da schifo quel giorno, anzi, un tempo meraviglioso! Niente caldo, ma fantastica pioggia fresca. Le gambe mi tremavano un pochino a causa di quegli stupidi reumatismi post illusione, ma nulla che potesse ostacolare la mia grinta. Quando fu il momento io e gli altri ci mettemmo in posizione e quando l'arbitro fischiò, io scattai verso la pluffa lasciata libera. Con la sinistra tenevo saldo il manico di scopa, la destra invece era protesa in avanti per afferrare la palla di pelle di pollo. Ugrht mi uschì come suono spontaneo per lo sforzo muscolare.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:16
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,029
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Alexander e Jake, i Cacciatori designati, attesero l'inizio della partita. Quando Eustass soffiò nel fischietto entrambi si fiondarono verso la Pluffa, e ad avere la meglio fu il diciassettenne di Serpeverde. Ora il ragazzo poteva condurre la manovra d'attacco.

Tra i Battitori, Erick fu il primo a individuare il Bolide, che però transitava dalle parti di Jack Alla Wilkinson.

Per il momento il Boccino d'Oro non era in vista.


Alexandre Grayson può:
1- puntare verso gli anelli avversari;
2- passare la Pluffa a Xavier Bertrand (distanza di 2 metri);
3- passare la Pluffa a Jack Allan Wilkinson (distanza di 2 metri).

La distanza tra il Bolide e Jack Allan Wilkinson è di 8 metri.

Pioggia: i valori di i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso.

Jake O'Brein: Agilità 9 (su 10)
Alexander Grayson: Agilità 9 (su 10)

Tempo: 8 minuti.
 
Web  Top
Alexander Grayson
view post Posted on 5/7/2020, 14:16




Recuperata la pluffa, Alexander si sarebbe velocemente guardato intorno alla ricerca di uno dei suoi compagni. Avvistata la figura di Jack, senza perdere tempo, il serpeverde avrebbe caricato il braccio destro all'indietro, come se fosse una molla, per poi distenderlo in avanti e scagliare la pluffa verso Jack. A quel punto avrebbe continuato la sua avanzata verso gli anelli, tenendosi pronto a ricevere di nuovo la pluffa.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:18
Avatar


Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
988
Location:
Edinburgh

Status:


Non ci voleva. Non ci voleva assolutamente. Per quanto odiasse Morgana in quel momento, la notizia che la rossa non sarebbe potuta scendere in campo aveva risollevato la questione Vice-Capitano. James l’aveva scelta e Vivian ora si ritrovava a dover prendere le redini di una squadra che praticamente non conosceva. Con un nodo alla gola, scese in campo e, dedicato uno sguardo tra il rabbioso e il determinato ad ogni compagno, si librò in volo. Le gocce iniziarono subito a bagnarle i capelli e, velocemente, si sarebbe portata indietro i boccoli corvini per evitare di non vederci, non era il caso. Con un colpo deciso di reni, avrebbe raggiunto gli amati anelli e non avrebbe perso nemmeno un momento dell’azione che si stava svolgendo a centro Campo. Per scaricare la tensione e non rischiare di farsi prendere allo sprovvista, avrebbe iniziato a prendere velocità intorno alle porte, zigzagando tra una e l’altra cercando di coprire più area possibile allo stesso tempo in una Double Eight Loop.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:18
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,966
Location:
Paris, France.

Status:


Nonostante il tempo, il figlio di Salazar avrebbe preso posto sulla sua fidata Nimbus posizionandosi in volo per prepararsi alla partita. Avrebbe osservato i giocatori con molta attenzione, nonostante la pioggia non facilitasse quell'operazione. Avendo già sostenuto allenamenti con quel tipo di condizione metrologica, Xavier avrebbe fatto del suo meglio per rendersi disponibile ad un eventuale passaggio tra compagni di squadra o ad un'eventuale marcatura, tenendo costantemente gli occhi fissi sul Cacciatore in possesso della Pluffa, appiattendosi con il busto sul manico per sfrecciare in avanti se ciò fosse stato necessario così da avvicinarsi al Cacciatore.
 
Top
Jack Allan Wilkinson
view post Posted on 5/7/2020, 14:18




Soddisfatto del recupero palla di Alexander, Jack non avrebbe perso tempo a sfrecciare nella sua stessa direzione così da affiancarlo nel caso in cui fosse riuscito a ritagliarsi lo spazio per un passaggio. Schiacciato sulla scopa, volando in maniera tale da tentare di non farsi marcare dagli avversari, avrebbe preso la via degli anelli difesi da Tassorosso così da rendersi disponibile. Se il compagno avesse deciso di servirsi della presenza di Jack, il cacciatore avrebbe cercato di portare avanti il gioco proseguendo verso l'area di punteggio insieme alla pluffa stretta sotto il braccio.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:19
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


atalantino, mentre ondeggiava nel vuoto, sentiva la stretta sulla scopa, una leggera tensione che faceva quasi presagire vita anche da parte del manico. Il petto si sollevava, ma il brusio della pioggia sovrastava e assorbiva monotono ogni rumore, concedendo una strana condizione di quiete attraversata dall'eccitazione. Ogni tanto lo scalpore dei tifosi riusciva a vincere quel muro d'acqua solleticando le orecchie.
La divisa era già inzuppata, gli occhi sopportavano i colpi delle gocce, aperti in maniera quasi felina, come non sopportassero più la tensione chiedendo che la partita avesse inizio.
"Finalmente è arrivata. Ora dobbiamo far vedere a tutti quanto valiamo"..
"Forza ragazzi, mollate mica! Uniti e compatti, come abbiamo discusso! Dai, dai, dai!" la voce possente del Capitano avrebbe tuonato smuovendo qualunque ostacolo si fosse parato fra la sua bocca e le orecchie dei suoi compagni. Il suo cuore era con loro e voleva che lo sapessero.
Guardò per un istante Aurora: aveva grandi responsabilità, ma era sicuro sarebbe stata all'altezza.
La sua posizione sarebbe stata salda al centro degli anelli, senza farsi scomporre dal nubifragio.
Il fischio gli attraversò le membra, destandolo completamente.
"Ora si balla".
"Dàga dét!!".
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:20
Avatar

Chimera

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
797

Status:


La Chimera di Tassorosso era talmente grintosa che sarebbe volata per il campo mangiando l'aria come fosse una belva feroce. Era carica a pallettoni, pronta a gettarsi nella mischia. Sentiva la responsabilità di quella chiamata, di quel ruolo che tanfo aveva agognato e di quello che il Capitano le aveva affidato. Era il suo ruolo e l'aveva lasciato a lei. Pronta, sarebbe ascesa al cielo, sentendo le gocce d'acqua scendere lungo i capelli. Avrebbe cercato in tutti i modi di osservare per il campo il boccino d'oro, quella dannata pallina volante dorata. Era ora di giocare, di vincere, non bastava partecipare!
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:21
Avatar

Warlock!

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,481

Status:


Mer...lino! mi sfuggì, che ci posso, sono un tipo che è solito esternare i suoi...sentimenti. Riportai la detsra sulla scopa, così da una possibilità di manovra maggiore. Osservai i nostri avversari, purtroppo Alexander era riuscito ad afferrare la pluffa. Cosa feci allora. Tentando di carpire le sue intenzioni, compressi il busto sulla scopa per andare più velocemente...dannata pioggia...e al momento del lancio, tentai di intercettare il passaggio fatto da Alex a Jack, sporgendo la parte destra del corpo dalla scopa, mentre la sinistra reggeva.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:21
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,022

Status:


Alex quel giorno si sentiva davvero molto carica, era il suo grande momento. Da lì a poco avrebbe iniziato la sua scalata verso il successo. Ammirava i componenti dell sua squadra più anziani, in particolar modo Atalantino, per la sua capacità di giocare in tre ruoli diversi perfettamente. Avevano parlato con Jake e con Skyle prima della partita, confidando loro quanto si sentisse insicura in merito a cosa dover fare, confidandogli anche quale fosse la sua più grande ambizione...Diventare una stella dello sport più famoso tra i maghi, il Quidditch.
Quando i tre si sono messi in posizione, ha provato una grandissima emozione, il cuore gli palpitava e volare su una scopa non gli era mai sembrato così emozionante come adesso. Quando l'arbitro decretò l'inizio della partita, Alexandra osservò Jake sfrecciare in alto per afferrare la pluffa, lei lo avrebbe seguito rimanendo sulla sua destra.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
590
Location:
Northamptonshire

Status:


Non appena udii il fischio emanato dall'arbitro, nonchè professore di Volo, come da programma mi incollai al posteriore della scopa di Aurora, sperando che il mio compagno di ruolo facesse lo stesso, lo scopo sarebbe stato quello di proteggere ad ogni corpo la nostra cercatrice, anche a costo della nostra stesa incolumità; inoltre lo sguardo rimase vigile, nonostante pioggia che ci faceva compagnia in quella partita, in modo da avvistare eventuali bolidi nelle mie vicinanze. Aurora sarebbe stata la mia unica occupazione quel giorno, la mia unica ragione di vita e non avrei permesso che le arrivasse alcun bolide ben assestato, non oggi, non subito per le meno.
 
Top
Antony Smith
view post Posted on 5/7/2020, 14:22




Il tempo atmosferico non era proprio il top per una partita di Quidditch ma ci si accontentava. Quella era la prima partita di Quidditch del tassorosso e di certo non sarebbe stato il tempaccio a fermare l'entusiasmo e l'adrenalina che gli scorreva dentro le vene. Dopo aver indossato la divisa da Quidditch, Antony aveva imbracciato la sua nuova scopa e correndo si era diretto verso il Campo di Quidditch dove da lì a poco si sarebbe tenuta l'amichevole Tassorosso-Serpeverde.

Dopo un po' di minuti la partita era cominciata e, dopo aver lanciato uno sguardo furtivo di intesa a Lewis, egli (come il compagno di reparto) si gettò alle calcagna della cercatrice Aurora in modo da difenderla da ogni bolide che avrebbe potuto colpirla e invalidarla.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 14:22
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
666
Location:
London

Status:


Ero davvero eccitata per la partita di Quidditch, la mia prima partita. Il professor Hawkins si era preparato per liberare le quattro palle per giocare a quidditch, con un colpo di bacchetta, liberò le tre palle, ovvero i bolidi ed il boccino d’oro, il vero protagonista delle partite e poi si udì il fischio d’inizio, lanciò la pluffa in aria e subito Jake, il nostro cacciatore, ed Alexander, un cacciatore di Serpeverde, si precipitarono per prendere la palla.
Quella per me era la prima partita in assoluto, però sapevo esattamente cosa fare, perciò mi precipitai alla sinistra di Jake pronta a coprirlo o aiutarlo in qualsiasi caso.
 
Web  Top
116 replies since 5/7/2020, 14:00   5831 views
  Share