Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

La mia prima bacchetta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2020, 09:01
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,280
Location:
Malta🇲🇹

Status:


Avendo la lista tra le mie mani non so proprio da dove iniziare. Mi guardo intorno e alla mia destra scorgo subito olivander. Entro di soppiatto un po imbarazzata.... spero non ci sia nessuno qua... mi guardo intorno. Sembra essere un posto molto antico. non riesco a capacitarmi di essere qua. I miei genitori e i miei nonni prima di loro sono venuti qua anni fa. E passare da questa porta proprio dove ci sono passati i più grandi maghi del mondo mi emoziono. "Ehila, ce nessuno?" Sento dei passi e una persona i piazza dietro al bancone. Non parla e mi guarda. Vediamo se mi ricordo ancora i racconti di mia mamma. Allora mia mamma quando ero piccola diceva che qua da olivander dovevi chiedere la bacchetta. "Salve sono qua per comprare una bacchetta magica. Sono di tassorosso e scrivo con la mano destra" lei mi osserva dalla testa ai piedi poi scompare nel retro bottega. Io ne approfitto per guardarmi intorno. L'odore mi ricorda un po quello di casa di mia nonna. Quell'odore un po antico e la luce e soffusa. È un posto ricco di emozioni. Sfioro con la mano una cassettiera di fianco al bancone. Ce un libro e io senza neanche accorgermene lo prendo e inizio a sfogliarlo. Sono tutte firme o comunque foto di molti maghi che sono passati di qua. Chissa olivander dove si trova. Poso il libro e cammino avanti e indietro impaziente di sapere come Sarà la mia bacchetta.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 23:00
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,533
Location:
Wicklow

Status:


Il suono della campanella giungeva agrodolce alle sue orecchie. Seduta al piano superiore della bottega di Ollivander, Evey osservava Jelonek giocare, cullare e sorridere a Caledon. La frequenza con cui suo marito visitava la bottega si era decisamente accresciuta da quando era nato il bambino. Deciso a mostrarle quante più imprese Caledon riuscisse a compiere, Jelonek voleva renderla partecipe di ogni ruttino, pannolino e sonnellino. Incapace di chiedere al marito di attenderla a casa rassicurandolo che avrebbe potuto riassumere quelle straordinarie gesta una volta che fosse rientrata da lavoro, Evey rimaneva a guardare gelosa e insieme rapita le espressioni di pura devozione e gioia che Jelonek rivolgeva al bimbo. Non lo aveva mai visto tanto felice in vita sua come quando si trovava insieme al loro figlio e per tale motivo cercava di godersi il suo sorriso il più a lungo possibile. Tuttavia le ragioni per cui quel sorriso si rendeva reale erano presto diventate frustranti e noiose. Per quanto si sforzasse, Evey non riusciva a percepire lo stesso entusiasmo di Jelonek all'idea di cambiare un pannolino per la settima volta. Ecco quindi che il suono della campanella che annunciava un nuovo cliente rappresentava la salvezza condita di amarezza nel doversi allontanare dal ritratto della gioia che era Jelonek.

- Benvenuta da Ollivander, io sono Mrs. Fedoryen - si presentò - Con quale mano utilizzeresti la bacchetta? -

Nonostante la stanchezza causata dai pianti e le poppate notturne, Evey rivolse un sorriso cortese alla studentessa che aveva appena varcato la soglia del negozio. Agitò il proprio catalizzatore in ebano mentre ancora scendeva le scale e un metro da sarta color viola prese a levitare nell'aria. Si posò con delicatezza sulle braccia, le gambe e la vita della giovane illuminando con ordine i centimetri rilevati nelle misure, che Evey consultò mentre ascoltava la risposta della ragazza.
Un altro gesto della bacchetta della Fabbricante e alcune confezioni vennero Appellate l'una dopo l'altra dagli scaffali per deporsi con dolcezza sul bancone. Evey estrasse la prima e la porse alla giovane.

- Proviamo con questa. Legno di quercia, lunghezza pari a dodici pollici esatti. Nucleo in piuma di fenice. Sibilante. Particolarmente indicata per la Trasfigurazione. -

Non appena la cliente la impugnò, tuttavia, sembrò che Evey avesse intuito qualcosa di sbagliato perché la fabbricante provvide a togliere il catalizzatore dalle mani della studentessa.

- Direi che non sia il caso. Ecco, provi questa. Legno di abete, anima in crine di unicorno. Lunghezza pari a dieci pollici esatti. Rigida. Davvero ottima negli Incantesimi di Protezione. -

Questa volta la fabbricante aveva evidentemente intuito l'accoppiata poiché la seconda bacchetta emise una trionfale cascata di scintille color oro. Dopo aver rivolto un nuovo, quieto sorriso alla giovane, Evey le porse la custodia della bacchetta. Si voltò per dare un nuovo svolazzo con la propria stecca e il resto dei catalizzatori che aveva estratto dagli scaffali volarono nuovamente al proprio posto.

- Congratulazioni, è stata scelta. Questo è il nostro Listino. Le scelte più popolari e vantaggiose per gli studenti sono il pacchetto Express, a dieci galeoni, il Pacchetto della Casa a dodici galeoni, completo dell'Impugnatura e del Portabacchetta della Casa, il raffinato pacchetto Tudor e quello Boleyn sempre a dodici. Questi pacchetti le offrono la possibilità di acquistare le Offerte scontate del 50%. Se dovesse superare i 17 galeoni di spesa le regaliamo un Pomo dalla forma di testa dell'animale che preferisce. Altrimenti la singola bacchetta costa sette galeoni. -
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 09:36
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,280
Location:
Malta🇲🇹

Status:


Sorrisi avendo in mano la mia bacchetta personale. Ero super emozionata. Sorrisi alla commessa che con cautela mi diede un volantino con delle offerte. Lo osservai attentamente. Per la bacchetta non mi importa quanto io possa spendere. È un oggetto importante e va custodita bene. "Grazie, vorrei il pacchetto HANNOVER, il mio nome è Kirsten Klar. Vengo dalla casa di tassorosso. L'animale se è possibile una fenice in legno di betulla" sorrido tutta entusiasta. non voglio badare a spese. Continuo a rigirarmi la bacchetta tra le mani. La osservo la analizzo. Sono super eccitata. La appoggio sul tavolo mentre la commessa va dietro a eseguire quello che le ho chiesto. Spero non torni indietro a dirmi che la fenice non è possibile. È il mio animale preferito e la vorrei sulla bacchetta.
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 17:06
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,533
Location:
Wicklow

Status:


- Ottima scelta! - approvò Evey - Fanno 16 galeoni totali con l'aggiunta della bacchetta! -

Evey prese a lavorare sul pomo che la Tassorosso aveva appena ordinato, plasmandolo a colpi di bacchetta fino ad ottenere una fenice sul legno di betulla. Lo fissò al catalizzatore della giovane, che poi avvolse nella custodia di velluto. Successivamente, Evey si dedicò a tutte le incisioni previste dal corposo pacchetto che Kirsten aveva scelto, utilizzando una calligrafia semplice ma anche dallo stile leggermente medievale. Un altro tocco della bacchetta della fabbricante e tutti gli oggetti previsti dal pacchetto Hannover presero a levitare e incartarsi da soli. Finirono tutti, uno dopo l'altro, all'interno di una borsa di stoffa, che recava il marchio di Ollivander. In quel modo, Kirsten avrebbe potuto continuare i suoi acquisti comodamente.

- Grazie per aver scelto Ollivander! -

Dopo aver allungato alla ragazza la borsa con tutti gli articoli che le spettavano, Evey registrò la somma nella cassa, rendendo la Tassorosso ufficialmente proprietaria di una splendida bacchetta magica.

- Buona fortuna per i suoi studi! -
 
Top
3 replies since 5/7/2020, 09:01   111 views
  Share