Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Il Formidabile Mokessino - V, Mini-Quest #32 - Lucius Urquhart, Aryanne Wolfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2020, 08:22
Avatar

grossly incandescent

Group:
Strega adulta
Posts:
4,456
Location:
Anor Londo

Status:


// Continua da qua.

Quando una mano era spuntata dalla buca delle lettere, Aryanne aveva fatto un balzello indietro, portandosi le mani alla bocca per celare il proprio stupore. Aveva dunque rivolto lo sguardo a Lucius, con gli occhi spalancati in due pozze di sorpresa limpida e verdastra. Dietro l'uscio sembrava nascondersi un vecchio, probabilmente un uomo anziano e goloso, poiché l'arto era emerso a pretendere l'obolo solo una volta ascoltata la sua proposta zuccherina.

– Arrivo subito, signor mano, mi aspetti! – aveva dunque annunciato risoluta, ricomponendosi in quattro e quattr'otto. Volteggiò sul posto e, con un crac di stoffa e capelli, sparì.

Sparì, sì, per riapparire non tanto lontano da là: Mielandia si trovava a Hogsmeade, proprio come la casa del soggetto da corrompere, ma il tempo era prezioso e non le sembrava il caso di lasciare il misterioso informatore con la mano in attesa. Si sarebbe sicuramente stancato.
Entrò dunque nella bottega dolciaria deglutendo frettolosamente la sua stessa impazienza e raggiunse il bancone con l'espressione accorata di un naufrago aggrappato a una tegola in mezzo al mare.

– Buongiorno! – salutò chiunque fosse stato nella posizione di servirla quel giorno. – Vorrei acquistare... uhm – rifletté, abbassando lo sguardo sul listino del negozio. – Ecco, sì: dieci Cioccorane, una confezione di Billywig di Caffè, una di Gelatine Tutti i Gusti +1 e una di Api Frizzole. – Annuì. – Credo sia sufficiente per soddisfare l'appetito di un goloso, no? – mormorò tra sé e sé, spostando nervosamente il peso da un piede all'altro.
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 23:28
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Sesy si trovava al bancone quando Aryanne Wolfe, bibliotecaria di Hogwarts fece il suo ingresso in negozio. Erano letteralmente secoli che non vedeva la strega varcare la soglia del negozio, dunque restò sorpresa dal ritrovarla lì. La Corvonero capiva benissimo che non tutti potevano essere dei grandi amanti di dolci, dunque era ovvio che qualcuna delle sue conoscenze scolastiche non passasse lì molto tempo, ma in ogni caso era un piacere ricevere queste visite inaspettate.
"Buongiorno Aryanne! Che piacere vederti qui!
La salutò la proprietaria con un sorriso. Differentemente da quanto si sarebbe aspettata la bibliotecaria aveva le idee molto chiare su cosa acquistare, vista la lista precisa che le aveva fatto.
"Oh sono per un regalo?"
Avrebbe anche potuto restarci male facendo quella scoperta. Ma pazienza, Sesy se ne sarebbe fatta una ragione e di sicuro era un buon segno che la Grifondoro avesse pensato a Mielandia per acquistare un dono a qualcuno.
"Direi sicuramente di sì, è davvero un bel bottino! Chiunque sia il destinatario non rimarrà deluso, anzi dovrà esserti grato!"
Pensandoci il sorriso di Sesy si fece un po' più convinto, anche se non in modo eccessivo. Erano rari i sorrisi smaglianti e per quanto si sforzasse a tornare quella di una volta, non era facile: era come se la sua faccia non volesse collaborare e la limitasse nel mostrare le sue espressioni alle volte.
"Il totale è di 15 Galeoni e 5 Falci!"
Comunicò il costo di tutti quei dolcetti e poi li ripose all'interno di una busta di carta profumata che riportava stampato il logo colorato del negozio di dolci.
"Ti ringrazio per l'acquisto e ti ricordo che grazie ad esso parteciperai al sorteggio del premio mensile, se verrà attivato! Si tratta di un busto personalizzato interamente di cioccolato."
Non era da molto tempo che Mielandia aveva introdotto quei premi, ma sembrava che avessero riscosso un discreto successo: prima la Cioccorana Gigante, poi la Nimbus 2000 a dimensioni naturali. Il busto sarebbe stato altrettanto particolare, ne era sicura!

//Figurine delle cioccorane estratte:
16- Herpo lo Schifido
51- Montague Knightley
46- Edgar Stroulger
39- Miranda Gadula
28- Glenda Chittock
38- Norvel Twonk
7- Cornelius
43- Hengist il folletto dei boschi
21- Cliodna
56- Blenheim Stalk

Figurine estratte grazie alla figurina d'oro:
11- Glanmore Peakes
37- Oswald Beamish
 
Top
1 replies since 17/6/2020, 08:22   59 views
  Share