Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

⋅ Regolamento Permessi ⋅

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 01:16
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,469
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:




REGOLAMENTO PERMESSI
Per uscite dai territori della scuola da parte di studenti o ingressi nei territori della scuola da parte di maggiorenni non assunti.


L'attuale Dirigente di Hogwarts è Auburn Gold.




Indice:
Permesso di visita a Hogwarts  — per maggiorenni
Uscite dalla scuola da parte di studenti  — indicazioni generali
Permesso di visita a Hogsmeade  — per minori di 17 anni
Permesso di visita a Londra  — per minori di 17 anni
Permesso per eventi  — per minori di 17 anni
Permesso lavorativo  — per minori di 17 anni
Permesso insolvenza  — per minori di 17 anni
Permesso per lezioni e esami di Materializzazione  — per minori di 17 anni
Permesso di visita a Notturn Alley  — per tutti gli studenti
Permesso per lasciare Hogwarts per le vacanze  — per tutti gli studenti
Permesso d'emergenza  — per tutti gli studenti
Ulteriori specifiche sulle uscite degli studenti


Ingressi nella scuola da parte di maggiorenni non assunti


Permesso di visita a Hogwarts  — necessario a tutti i maggiorenni non dipendenti della scuola
Tutti i maggiorenni che non siano impiegati a Hogwarts necessitano di un permesso firmato dalla Dirigente per accedere ai luoghi del castello.
Il Permesso di visita a Hogwarts può essere ottenuto inviando la richiesta all'archivio della Dirigenza, specificando le ragioni della/e visita/e. Valutatane la legittimità, la Dirigente provvederà ad autorizzare o rigettare la richiesta. In caso di autorizzazione, la Dirigente rilascerà un permesso valido per una sola visita, con data e orari ben specificati, o per un periodo di tempo che può estendersi fino a un anno.
I permessi rilasciati vengono pubblicati nel Registro Permessi.
Eccezioni per neo-diplomati: i maggiorenni che abbiano da poco sostenuto gli esami M.A.G.O. possono visitare i territori di Hogwarts senza bisogno di richiedere un permesso, per un periodo di un anno dal conseguimento del Diploma.
All'interno di tutti i territori di Hogwarts i maggiorenni devono sottostare al Regolamento Scolastico e attenersi a ragionevoli norme di buona condotta. Qualsiasi infrazione potrebbe comportare, a seconda della gravità, l'allontanamento dai territori di Hogwarts, il divieto di accedervi nuovamente e conseguenze legali.
Maggiorenni che si introducano a Hogwarts privi di regolare permesso verranno allontanati dal castello e segnalati al Ministero. Una seconda intrusione sarà inoltre punita con un divieto di accesso ai territori della scuola.
//Maggiorenni appena iscritti (con meno di dieci post e/o presentatisi da meno di due settimane) che si aggirino al Lago verranno accolti dalla Dirigente, che spiegherà loro la necessità di ottenere permessi per le visite future. In questo caso specifico non verranno presi provvedimenti nei loro confronti.


Uscite dalla scuola da parte di studenti


⋅ Nel rispetto del Regolamento Scolastico, gli studenti (di qualsiasi età essi siano) possono uscire dai confini scolastici unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00. //È interesse dello studente specificare che la visita si svolge nel fine settimana, diversamente sarà lecito determinare il contrario.
⋅ Agli studenti minori di 17 anni è necessario un permesso per qualsiasi uscita dai territori della scuola.
⋅ A tutti gli studenti è necessario un permesso per qualsiasi uscita dai territori della scuola oltre gli orari consentiti dal Regolamento Scolastico, in giorni dal lunedì al venerdì o che preveda una visita a Notturn Alley.
⋅ A tutti gli studenti che non desiderano trascorrere le vacanze a Hogwarts è necessario un permesso di trasferimento.
⋅ I permessi rilasciati vengono pubblicati nel Registro Permessi, dove si trovano inoltre i moduli per farne richiesta.
Di seguito si elencano i permessi che è possibile ottenere e le relative modalità di richiesta.



Permesso di visita a Hogsmeade  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato gli esami G.U.F.O. hanno necessità di un permesso firmato dai propri tutori per recarsi a Hogsmeade.
Il permesso per visitare Hogsmeade deve essere inviato una tantum all'archivio della Dirigenza dai tutori stessi secondo la comunicazione pubblica da lei emanata, una volta inviato sarà quindi sempre valido.
È possibile visitare Hogsmeade unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ogni altra uscita sarà considerata illecita.



Permesso di visita a Londra  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato gli esami G.U.F.O. hanno necessità di un permesso firmato dai propri tutori per recarsi a Londra.
Il permesso per visitare Londra deve essere inviato all'archivio della Dirigenza dai tutori stessi e consiste in un modulo contenente data, ora e motivazione dell'unica visita per cui sarà valido. È interesse dello studente contattare il proprio tutore perché egli invii il permesso.
È possibile visitare Londra unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ogni altra uscita sarà considerata illecita.
Si specifica che la prima visita a Diagon Alley per il materiale scolastico è esente dalla richiesta di permesso, considerandosi lo studente non ancora residente a Hogwarts.



Permesso per eventi  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato i G.U.F.O. possono avvalersi di uno speciale permesso, firmato dai propri tutori, per recarsi a eventi pubblici a Hogsmeade o Diagon Alley. Non sono considerati "eventi" feste in abitazioni private o promozioni/sconti delle attività commerciali.
Il permesso per eventi deve essere inviato all'archivio della Dirigenza dai tutori stessi e avrà validità per un intero anno. È interesse dello studente contattare il proprio tutore perché invii il permesso.
È possibile partecipare agli Eventi unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ogni altra uscita sarà considerata illecita.



Permesso lavorativo  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato i G.U.F.O. possono avvalersi di uno speciale permesso, firmato dai propri tutori, per lavorare a Hogsmeade o Londra.
Il permesso lavorativo deve essere inviato all'archivio della Dirigenza dai tutori stessi e avrà validità per tutta la durata del rapporto di lavoro. È interesse dello studente contattare il proprio tutore perché invii il permesso, una volta ottenuto il posto di lavoro e comunque prima di intraprendere qualsiasi attività lavorativa.
È possibile lavorare unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ogni prestazione lavorativa che non rispetti queste condizioni sarà considerata alla pari di una visita illecita. Prolungamenti dell'uscita oltre gli orari e i luoghi dei propri turni lavorativi saranno considerati illeciti, se privi di un ulteriore permesso apposito.



Permesso insolvenza  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato i G.U.F.O. devono avvalersi di uno speciale permesso, firmato dai propri tutori, per adempiere ai loro obblighi (appuntamenti con un funzionario della Gringott e attività F.A.L.C.I.) in caso risultino insolventi. Questo permesso, così come tutti quelli relativi a necessità legali, viene rilasciato anche a chi abbia visto i suoi permessi d'uscita revocati.
Il permesso insolvenza deve essere inviato all'archivio della Dirigenza dai tutori in occasione del primo colloquio con il funzionario e resterà valido fino al saldo del debito. È interesse dello studente contattare il proprio tutore perché invii il permesso, una volta contattato dalla Gringott e comunque prima di intraprendere qualsiasi attività lavorativa.
Analogamente a quanto avviene con un ordinario Permesso lavorativo, è possibile lavorare unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ogni prestazione lavorativa che non rispetti queste condizioni sarà considerata alla pari di una visita illecita. Prolungamenti dell'uscita oltre gli orari e i luoghi dei propri turni lavorativi saranno altresì considerati illeciti, se privi di un ulteriore permesso apposito.



Permesso per lezioni e esami di Materializzazione  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato i G.U.F.O. hanno necessità di un permesso per attività extra-scolastiche, firmato dai propri tutori, per recarsi al Ministero della Magia e sostenere lezioni e esami di Materializzazione.
Il permesso per attività extra-scolastiche sarà richiesto via gufo dalla Dirigente, che contatterà i tutori degli studenti interessati da ogni nuovo corso di Materializzazione. È interesse dei tutori rispondere al gufo con il permesso entro la scadenza che sarà loro comunicata; la mancata risposta comporterà la sospensione dello studente dal corso fino a ottenimento del Permesso.
È possibile partecipare alle lezioni e sostenere gli esami ministeriali anche qualora queste ricadano in orari di lezione. Prolungamenti dell'uscita oltre gli orari e i luoghi delle lezioni o degli esami saranno considerati illeciti, se privi di un ulteriore permesso apposito.



Permesso di visita a Notturn Alley  — necessario a studenti di qualunque età
Tutti gli studenti hanno necessità di un permesso firmato dalla Dirigente per recarsi a Notturn Alley.
Il permesso di visita a Notturn Alley può essere ottenuto richiedendo un appuntamento alla Dirigente, dove si dovrà presentarle un modulo di autorizzazione firmato da un Insegnante di Hogwarts che attesti lo scopo didattico della visita. Valutatane la legittimità, la Dirigente provvederà ad autorizzare o rigettare la richiesta. In caso di autorizzazione, la Dirigente rilascerà un permesso valido per una sola visita, con data e orari ben specificati, nominando un dipendente di Hogwarts (diverso dall'Insegnante che abbia firmato la richiesta) che accompagni lo studente per tutta la visita. Prolungamenti dell'uscita oltre gli orari e i luoghi del permesso saranno considerati illeciti, se privi di un ulteriore permesso apposito.
Se minorenni, introdursi a Notturn Alley privi dell'apposito permesso è infrazione della legge e comporta pertanto una segnalazione al Corpo degli Auror, in aggiunta alle conseguenze di qualsiasi altra uscita illecita dalla scuola di Hogwarts.



Permesso di lasciare Hogwarts per le vacanze  — necessario a studenti di qualunque età
Tutti gli studenti che intendono trascorrere le vacanze al di fuori del castello hanno necessità di un permesso di trasferimento da parte dei propri tutori. Questo sarà loro richiesto via gufo dalla Dirigente in prossimità di ogni interruzione delle lezioni e sarà necessario che rispondano entro la scadenza comunicata nella lettera d'avviso. In caso di mancato o tardivo riscontro da parte del tutore, lo studente sarà considerato alloggiato al castello per tutta la durata delle vacanze.
Durante le vacanze scolastiche, gli studenti che non risiedono a Hogwarts non sono sotto la responsabilità della scuola e non necessitano di permessi per aggirarsi a Londra o Hogsmeade, ma non possono accedere ai territori del castello fino alla data di ripresa delle lezioni.



Permesso d'emergenza  — per uscite dalla scuola in condizioni straordinarie
In caso di emergenza o necessità (ricoveri al San Mungo, visite ai ricoverati, altre circostanze non considerate dal Regolamento Permessi), gli studenti saranno autorizzati a uscire dalla scuola tramite un permesso rilasciato e firmato direttamente dalla Dirigente, in cui sia nominato un dipendente di Hogwarts che supervisioni tutta l'uscita e vengano specificati data, orario, luogo e motivazione dell'unico spostamento per cui il permesso è valido. Sarà la scuola, nella persona della Dirigente, ad assumersi la responsabilità dello spostamento e a inviare il permesso ai tutori degli studenti interessati.
Gli studenti che vogliano richiedere un permesso d'emergenza dovranno concordare un appuntamento con la Dirigente perché questo venga rilasciato e inviato ai propri tutori. La Dirigente valuterà caso per caso e deciderà se rifiutare la richiesta di spostamento, rilasciare un permesso d'emergenza o contattare i tutori perché siano loro a firmare e inviare un permesso.
Gli adulti o i Medimaghi che intendano portare uno o più studenti fuori dalla scuola dovranno concordare un appuntamento con la Dirigente perché il permesso venga rilasciato e inviato ai tutori interessati. La Dirigente valuterà caso per caso e deciderà se rifiutare la richiesta di spostamento, rilasciare un permesso d'emergenza o contattare i tutori perché siano loro a firmare e inviare un permesso.
Unicamente in caso di comprovate necessità mediche urgenti, che richiedano un ricovero immediato al San Mungo, si deve invece provvedere subito al trasporto dello studente, informando la Dirigente con un Patronus (o altro mezzo tempestivo, ma solo in caso il Patronus non fosse possibile). Questo è l'unico caso in cui il permesso d'emergenza può venire rilasciato a posteriori.
I tutori interessati verranno sempre informati delle richieste di permessi avanzate e delle decisioni prese in merito.

⭒⭒⭒


Studenti minori di 17 anni al di fuori dei territori di Hogwarts privi di regolare permesso devono essere segnalati alla Dirigente scolastica, che provvederà a contattare i loro Responsabili di Casa. È facoltà di ciascun dipendente di Hogwarts provvedere alla segnalazione. I dipendenti possono consultare il Registro Permessi per accertarsi della validità di un'autorizzazione.
Studenti di qualsiasi età al di fuori dei territori di Hogwarts in giorni dal lunedì al venerdì (fatta eccezione per lezioni ed esami di Materializzazione) o al di fuori degli orari consentiti, se privi di un permesso d'emergenza e/o non accompagnati dal dipendente indicato nel permesso devono essere segnalati alla Dirigente scolastica, che provvederà a contattare i loro Responsabili di Casa. È facoltà di ciascun dipendente di Hogwarts provvedere alla segnalazione. I dipendenti possono consultare il Registro Permessi per accertarsi della validità di un'autorizzazione.
Studenti di qualsiasi età in visita a Notturn Alley privi di apposito permesso e/o non accompagnati dal dipendente indicato nel permesso devono essere segnalati alla Dirigente scolastica, che provvederà a contattare i loro Responsabili di Casa e le autorità. È facoltà di ciascun dipendente di Hogwarts provvedere alla segnalazione. I dipendenti possono consultare il Registro Permessi per accertarsi della validità di un'autorizzazione.
Qualsiasi infrazione di questo Regolamento, del Regolamento Scolastico o delle regole di buona condotta al di fuori dei territori della scuola potrebbe comportare la sospensione per un anno (o in via permanente, in caso di gravi infrazioni) del rilascio di permessi di uscita.


Edited by Auburn - 19/6/2021, 07:15
 
Top
Jack Allan Wilkinson
view post Posted on 13/4/2020, 09:00




//
Cara Auburn,
Avrei alcune domande da porre in virtù di quanto ho sottolineato nella seguente citazione:
CITAZIONE
Permesso lavorativo  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato i G.U.F.O. possono avvalersi di uno speciale permesso, firmato dai propri tutori, per lavorare ad Hogsmeade o Londra.
Il permesso lavorativo deve essere inviato alla Dirigente dai tutori stessi ed avrà validità per tutta la durata del rapporto di lavoro. È interesse dello studente contattare il proprio tutore perché invii il permesso alla Dirigente, una volta ottenuto il posto di lavoro e comunque prima di intraprendere qualsiasi attività lavorativa.
È possibile lavorare unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ogni prestazione lavorativa che non rispetti queste condizioni sarà considerata alla pari di una visita illecita. Prolungamenti dell'uscita oltre gli orari e i luoghi dei propri turni lavorativi saranno considerati illeciti, se privi di un ulteriore permesso apposito.

Per i minorenni che hanno già un lavoro e hanno già iniziato la loro attività lavorativa, è necessario presentare tale certificazione alla Dirigente scolastica? Se sì, quali sono i termini entro i quali dobbiamo preparare tale documentazione? Esiste già un modulo da compilare oppure una lettera formale da parte del nostro tutore ha la stessa valenza del sopraccitato permesso firmato?

CITAZIONE
Permesso di visita a Hogsmeade  — necessario agli studenti minori di 17 anni
Tutti gli studenti che non abbiano ancora superato gli esami G.U.F.O. hanno necessità di un permesso firmato dai propri tutori per recarsi ad Hogsmeade.
Il permesso per visitare Hogsmeade deve essere inviato una tantum alla Dirigente dai tutori stessi in seguito alla comunicazione pubblica emanata dalla Dirigente, una volta inviato sarà quindi sempre valido.
È possibile visitare Hogsmeade unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ogni altra uscita sarà considerata illecita.

Cosa si intende per "deve essere inviato una tantum"? Dall'affermazione successiva sembrerebbe che basti inviare il permesso una sola volta e sarà ritenuto sempre valido.

Grazie per l'attenzione,
J.A.W.
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 09:34
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,931
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


// Buongiorno, avrei delle domande:

CITAZIONE
Nel rispetto del Regolamento Scolastico, gli studenti (di qualsiasi età essi siano) possono uscire dai confini scolastici unicamente il sabato e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00. //È interesse dello studente specificare che la visita si svolge nel fine settimana, diversamente sarà lecito determinare il contrario.

A tal proposito volevo chiedere come le attività commerciali dovranno agire On Gdr qualora uno studente dovesse postare ad esempio ai Tre Manici di Scopa affermando che si tratta di un giorno settimanale. La Dirigente verrà a prendere lo studente, come mi è già capitato di fare in passato tramite la Custode (quando uno studente si trovava nel locale oltre il coprifuoco)?
Immagino inoltre che se uno studente apre una role senza chiarire esplicitamente il giorno della settimana e quest’ultima viene assegnata come da calendario turnazioni ad un Cameriere, che può lavorare solo nel weekend, si determini che essa è ambientata di sabato o di domenica a seconda di quanto specificato dal Cameriere stesso, giusto? Altrimenti diverrebbe impossibile far lavorare i Camerieri studenti e si creerebbero continui conflitti tra quanto non scritto dallo studente e quanto esplicitamente affermato dal Cameriere nel suo post.

Grazie per i chiarimenti.
L. Luna P.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2020, 09:48
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,469
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



//Caro Jack,

per quanto riguarda la tua prima domanda, sì, anche chi abbia già intrapreso un rapporto lavorativo deve attenersi alle nuove disposizioni. L'unica scadenza è rappresentata dalla prestazione lavorativa stessa: da questo momento in avanti è necessario fornire alla dirigenza un permesso prima di lavorare, quindi prima del tuo prossimo turno dovrai avere segnalato un tutore nel Registro Tutori ed egli (cioè tu, come utente, che lo impersonerai) dovrà aver mandato alla Dirigente un permesso a riguardo. Puoi basarti su un modello del genere:

All'attenzione della Dirigente di Hogwarts,

io [nome e cognome tutore], legalmente responsabile dell_ studente__ [nome cognome studente/ssa] assunt_ da [nome e cognome datore di lavoro] in qualità di [ruolo lavorativo],
acconsento a che raggiunga e permanga al [nome negozio o ufficio del Ministero] negli orari stabiliti dai suoi turni di lavoro (e comunque all'interno degli orari indicati dal Regolamento Scolastico; il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00), per svolgere i suoi doveri di dipendente.
Fino a sua eventuale revoca, la validità di questa autorizzazione si considera estesa a tutto il rapporto lavorativo.
In fede,

            [firma tutore]


Per quanto riguarda invece la tua seconda domanda, confermo che l'autorizzazione di visita a Hogsmeade ha valenza permanente una volta inviata. Sarà a breve emanata una comunicazione pubblica per informare i tutori e richiedere i permessi.




Cara Lily,

qualora uno cliente affermi di recarsi in un negozio in un giorno dal lunedì al venerdì, non sarà possibile a un dipendente minorenne servirlo senza infrangere il regolamento.
Qualora il cliente che lo affermi sia minorenne, un dipendente di Hogwarts che se ne accorga deve solo segnalare lo studente alla Dirigente, che da quel momento in avanti si occuperà del caso.
Qualora il cliente non specifichi di quale giorno della settimana si tratta, starà allo studente che intenda servirlo specificare che è un sabato o una domenica.


ঌAuburn



Edited by Auburn - 13/4/2020, 13:19
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 09:58
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,578
Location:
Angus, Scotland 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

Status:


//Cara Auburn,
al fine di non incorrere in banali errori, tutti i diplomati GUFO sono diciassettenni, vero? In questo caso deroga o ai permessi per “minori anni 17”, giusto?

Grazie
Lo McBlond
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 10:03
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,469
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



Caro Lò,

il superamento degli esami G.U.F.O. comporta il compimento di 17 anni, di conseguenza tutti gli studenti che non abbiano ancora superato i G.U.F.O. sono considerati minori di 17 anni. Chi li abbia superati è un diciassettenne, non ha pertanto necessità di permessi per recarsi a Hogsmeade o Londra negli orari consentiti dal Regolamento Scolastico.


ঌAuburn

 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 12:58
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


// Buon pomeriggio
Avrei una domanda in merito al permesso per andare a Diagon Alley.
Dato che bisogna inviare l'autorizzazione ogni volta bisogna poi attendere la risposta dal dirigente con la conferma o basta inviare l'autorizzazione senza attendere poi il riscontro ?

Angus
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 13:04
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,469
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



//Caro Angus,

il permesso per visitare Londra deve essere inviato dai tutori alla Dirigente, non è un permesso emanato dalla scuola. Non si deve pertanto attendere una conferma, se il permesso rispetta il regolamento si ritiene valido dal momento in cui viene inviato. Eventuali irregolarità saranno segnalate quanto prima.
Consiglio in ogni caso di conservare una copia del permesso nei messaggi inviati, fino alla sua apparizione nel registro apposito (di prossima pubblicazione), per prevenire disguidi in caso di problemi tecnici.

EDIT: Registro Permessi pubblicato.


ঌAuburn



Edited by Auburn - 15/4/2020, 12:48
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 08:38
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


// Carissima Aurburn
Scusami ma ho un'altra domanda per le visite a Londra. La data che il nostro tutore deve segnalare nel permesso è fittizia o reale? Esempio: ho un incarico mensile di martedì (off-gdr) e devo recarmi al ghirigoro. Nel permesso il mio tutore scriverà la data reale di apertura della role oppure il primo sabato disponibile anche se off andra aperta prima?
Ti ringrazio e spero di essere stato chiaro.

Angus
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:00
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,469
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



//Caro Angus,

non c'è assolutamente bisogno che la data o l'orario on-GdR combacino con quelli off. Nel caso di un permesso per Londra è importante che data e orario (in accordo con quelli permessi dal regolamento) vengano specificati nell'autorizzazione che mi mandate e che li riportiate nella role, ambientandola in quella data e in quell'orario; più in generale nelle role al di fuori della scuola è importante che specifichiate si tratta di un sabato o una domenica (e dovete stare attenti a non suggerire in alcun modo che sono passate le 5:00PM o che non sono ancora le 10:00AM). Tutto questo riguarda esclusivamente l'ambientazione e la concezione del tempo dei vostri personaggi, mentre orari e data off-GdR restano a vostra completa discrezione.
Non esitare a scrivere nuovamente in caso di ulteriori dubbi!
Buon gioco,


ঌAuburn



Edited by Auburn - 15/4/2020, 12:47
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 19:51
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
770

Status:


// Buonasera,
mi sono appena resa conto di aver fatto confusione tra il permesso inviato per le uscite a Hogsmeade nei giorni festivi e quello da inviare invece per visitare Londra (essendo la role ambientata di sabato avevo stupidamente pensato di non dover spedire ulteriori permessi).
È possibile sopperire adesso a questa mancanza o aperta la discussione non è più possibile inviare il permesso?

Sybil
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 22:16
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,469
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



//Cara Sybil,

mi dispiace, ma questo non è possibile.
Ribadisco inoltre il consiglio di conservare un messaggio di invio dei vostri permessi almeno fin quando non li vedrete correttamente pubblicati nel Registro Permessi, per evitare disguidi dovuti a problemi tecnici. Non posso accettare richieste di "aggiunte a posteriori di permesso" a meno che non mi mandiate una prova (screen) del messaggio che avete mandato e che per qualche ragione non mi è arrivato.
In caso di dubbi, non esitate a scrivermi!
Buon gioco,


ঌAuburn

 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 23:40
Avatar


Group:
Admin grafico
Posts:
6,428
Location:
For Cambridge people rarely smile, being urban, squat, and packed with guile.

Status:


Buonasera,

in merito al permesso di lasciare Hogwarts per le vacanze, in particolare quelle estive, ho un dubbio. Il Regolamento Permessi prevede che gli studenti con tale permesso “non possono accedere ai territori del castello fino alla data di ripresa delle lezioni”.
Pertanto ciò significa che agli studenti con tale permesso non sarà in nessun modo concesso partecipare nemmeno agli eventuali Corsi Estivi attivati dai Docenti durante il periodo delle vacanze estive, tra luglio e agosto?

La ringrazio in anticipo per la risposta e le auguro una buona serata,
Sheldon Campbell
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2020, 08:47
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,469
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



//Caro Sheldon,

il divieto si riferisce alle role di piacere; i Corsi Estivi e gli allenamenti di Quidditch, essendo occasioni formative, saranno frequentabili anche da chi sia tornato a casa per le vacanze, a condizione che il proprio tutore mandi un gufo alla Dirigenza per avvisare di ogni visita a Hogwarts dello studente che si sia trasferito dal castello.
Buona giornata,


ঌAuburn
 
Top
Louis Walker
view post Posted on 30/6/2020, 19:21




Buonasera,

Volevo chiarire un mio dubbio riguardo al permesso per lasciare Hogwarts durante le vacanze estive poiché leggendo il regolamento e le domande fatte in precedenza non mi è ben chiaro, in caso di invio del permesso per lasciare la scuola, in quali sezioni si può iniziare una role e uno studente può comunque tornare per frequentare corsi estivi o allenamenti di quidditch (non nel mio caso).
Grazie, attendo risposta.
 
Top
32 replies since 13/4/2020, 01:16   3054 views
  Share