Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

4/04/2020 - Diciottesima Lezione di Aritmanzia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 10:40
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,128

Status:


Nel corso della lezione Gregory era rimasto perlopiù in disparte, intervenendo in alcune circostanze ma preferendo tacere in altre. Trovava che le esercitazioni fossero sempre un'ottima occasione per scoprire qualcosa di sé e mettersi in gioco e, anche se detestava esporsi così tanto in classe, concluse che quel rotolo di pergamena sarebbe passato al vaglio soltanto dell'assistente e non di altri. Dunque intinse la piuma nell'inchiostro e procedette con il calcolo, curioso di scoprire qualcosa di più sulla propria Variabile di Sangue.
Era un argomento che, in un certo senso, continuava a tormentarlo e al quale pensava in modo ricorrente, soprattutto quando ripensava alla propria adozione. Sospirando concentrato, procedette con i calcoli sperando di non sbagliare nulla.

CITAZIONE

G R E G O R Y D E S T I N Y

7 9 5 7 6 9 7 4 5 1 2 9 5 7





Numero del Carattere: 7 + 9 + 5 + 7 + 6 + 9 + 7 + 4 + 5 + 1 + 2 + 9 + 5 + 7 = 83 = 8 + 3 = 11 = 1 + 1 = 2

Numero Sociale: 7 + 9 + 7 + 9 + 4 + 1 + 2 + 5 = 44 = 4 + 4 = 8

Numero del Cuore: 5 + 6 + 7 + 5 + 9 + 7 = 39 = 12 = 1 + 2 = 3

AOC = DAS + DAC + Numero del Carattere


Discendenza Aritmantica Sociale: Discendenza Negromantica (8)
Discendenza Aritmantica Cuore: Discendenza Esploratrice (3)
Numero del Carattere: 2

AOC = 8 + 3 + 2 = 13 = 1 + 3 = 4 (Discendenza Artigiana)

Variabile di Sangue di Gregory Destiny Mandylion
Discendenza Aritmantica Sociale = 8
Discendenza Aritmantica del Cuore = 3
Discendenza Aritmantica del Carattere = 4

Scrutò i risultati aggrottando le sopracciglia e porgendo la pergamena all'assistente qualora fosse passata dalla sua parte. Quanto al discorso sull'eroe, Gregory preferì tacere posando entrambe le mani sul cuscino sopra il quale sedeva, in attesa che qualcuno di profondamente diverso da lui si palesasse.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 10:46
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,516
Location:
Cardiff, Galles

Status:


La lezione della preside volgeva ormai al termine. Caroline -vicina a Gregory- aveva preso molti appunti fino a quel momento, cercando di non lasciarsi sfuggire nulla. D’altronde, Aritmanzia non era tra le sue materie preferite, forse perché era una delle discipline che le riuscivano più difficili e i risultati dei suoi G.U.F.O. lo dimostravano. Nondimeno, quando giunse la possibilità di svolgere un’esercitazione, decise di non tirarsi indietro e, acciuffando una pergamena pulita, vi avvicinò la penna intrisa nell’inchiostro e scrisse le informazioni richieste in bella grafia.

CITAZIONE

C-A-R-O-L-I-N-E
3-1-9-6-3-9-5-5



Numero del Carattere: 3+1+9+6+3+9+5+5 = 41 —> 4+1 = 5
Numero del Cuore: 1+6+9+5 = 21 —> 2+1 = 3
Numero Sociale: 3+9+3+5 = 20 —> 2+0 = 2

Discendenza Aritmantica Sociale (DAS): 2 (Discendenza Meditativa)
Discendenza Aritmantica del Cuore (DAC): 3 (Discendenza Esploratrice)

Auto-Osservazione del Carattere (AOC) = DAS + DAC + Numero del Carattere
AOC = 2 + 3 + 5 = 10 —> 1+0 = 1 (Discendenza Guerriera)

Variabile di Sangue di Caroline Blake
Discendenza Aritmantica Sociale: 2
Discendenza Aritmantica del Cuore: 3
Discendenza Aritmantica del Carattere: 1


Infine, posò la piuma immaginando che l’Assistente avrebbe osservato i loro lavori. Sperò di non aver commesso errori, dal momento che non era un grande asso coi numeri e attese paziente il proseguito della lezione, mentre osservava di tanto in tanto l’amico e la sua pergamena, intenta a scorgere i risultati che avesse ottenuto.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:33
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
943

Status:


Caspita che lezione movimentata. Non me lo sarei aspettato, ma aspetto sia stata decisamente affascinante. Ascolto le parole della Preside cercando di prendere appunti su carta anche per aiutarmi ad avere qualcosa di comodo in vista del Gruppo di Studio che stiamo pensando di organizzare. Avere appunti da più punti di vista sarebbe stato certamente utile quindi ne approfitto e ci do dentro. Quando viene annunciata una prova, decido alla fine di partecipare. Sono curioso, e se tutto va bene posso portare qualche punto alla nostra clessidra.

CITAZIONE

Nathan Blaine - Grifondoro

Numero del Carattere
N A T H A N
5 1 2 8 1 5
5 + 1 + 2 + 8 + 1 + 5 = 22 2 + 2 = 4

Numero del Cuore
A A
1 1
1 + 1 = 2

Numero Sociale
N T H N
5 2 8 5
5 + 2 + 8 + 5 = 20 2 + 0 = 2
-------------------------------------
Numero del Carattere: 4
Numero del Cuore: 2 Discendenza Meditativa
Numero Sociale: 2 Discendenza Meditativa
-------------------------------------
Auto-Osservazione del Carattere:
AOC= (DAS) 2 + (DAC) 2 + (Numero del Carattere) 4 = 2 + 2 + 4 = 8
Discendenza Aritmantica del Carattere: 8 Discendenza Negromantica
-------------------------------------
Variabile di Sangue di Nathan Blaine
Discendenza Aritmantica Sociale: 2
Discendenza Aritmantica del Cuore: 2
Discendenza Aritmanrica del Carattere: 8


Rileggo il tutto cercando di correggere dove sbagliato o calcolato male quindi ad un certo punto sgrano gli occhi confuso quando leggo della mia Discendenza Negromantica. Devo preoccuparmi? Io? Seriamente? Resto sorpreso e sbigottito allo stesso tempo. Scuoto il capo ed attando che passi la Wolfe a controllare il lavoro. Wow decisamente non me lo sarei mai aspettato.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 15:08
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,468
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


La prima parte della lezione era stata piuttosto movimentata per il resto della classe. Per Cenwyn, ripresasi dallo spavento iniziale era proseguita piuttosto tranquillamente. Seduta sul suo cuscino, aveva perso il conto delle mani alzati per rispondere alle domande della preside e forse aveva perso anche il filo dei propri appunti. Lo sguardo della Tassorosso si posò contrito sulla pergamena ove la sua grafia disordinata aveva preso possesso di tutto il foglio.
Sospirando la diciassettenne mise mano alla borsa recuperando un angolino di pergamena miracolosamente ancora immacolato per iniziare l'esercitazione.


CITAZIONE

CENWYN
355575


Numero del Carattere:
CENWYN
355575
Calcolo: 3+5+5+5+7+5=30=3+0=3
Numero del carattere=3

Numero del Cuore
CENWYN
-5----
Calcolo: 5
Numero del Cuore=5

Numero Sociale
CENWYN
3-5575
Calcolo: 3+5+5+7+5=25=2+5=7
Numero Sociale=7

_____________________________________________________


Numero del Carattere: 3

Numero del Cuore: 5
Discendenza Aritmantica del Cuore (DAC): 5 (Discendenza Bardica)

Numero Sociale: 7
Discendenza Aritmantica Sociale (DAS): 7 (Discendenza Vitalistica )

_____________________________________________________


Auto-Osservazione del Carattere
AOC = 7 (DAS) + 5 (DAC) + 3 (Numero del Carattere) = 15 ⇒ 1 + 5 = 6

Discendenza Aritmantica del Carattere: 6 (Discendenza Druidica)

_____________________________________________________


Variabile di Sangue di Cenwyn Cadarn
Discendenza Aritmantica Sociale: 7
Discendenza Aritmantica del Cuore: 5
Discendenza Aritmantica del Carattere: 6

E il cognome? Dovrei considerarlo? lo sguardo di Cenwyn abbandonò la variabile di sangue appena calcolata per spostarsi verso la lavagna, no Kedavra non l'aveva nominato in quella lezione, giusto? Cenwyn posò la piuma sulla pergamena lasciando ai neuroni superstiti del Cadarncervellino il compito di recuperare una risposta nella memoria a quell'ultimo dubbio.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 15:13
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
41
Location:
Nottingham, Regno Unito

Status:


La lezione era stata una delle più interessanti che la Grifona avesse mai seguito, e le ultime indicazioni della Preside offrirono anche la possibilità di guadagnare un po' di punti per la sua Casa. Peggy ascoltò attentamente la spiegazione dell'esercizio prima di intingere la penna colorata nel calamaio e cominciare a scrivere fermandosi di tanto in tanto cercando di ricordare qualche formula che non era fresca nella sua mente e a ricontrollare i calcoli eseguiti.

CITAZIONE

Numero del carattere


P E G G Y
7 5 7 7 7
Calcolo: 7+5+7+7+7= 33 => 3+3=6

Numero del Cuore


P E G G Y
- 5 - - -

Calcolo: 5

Numero Sociale


P E G G Y
7 - 7 7 7 = 28 => 2 + 8= 10 =>1+0= 1


Numero del Cuore: 5
=>Discendenza Aritmantica del Cuore(DAC): 5 (Discendenza Bardica)

Numero Sociale: 1
=>Discendenza Aritmantica Sociale(DAS): 1
(Discendenza Guerriera)


Auto-Osservazione del Carattere di Glonder-Venn
AOC= 5 (DAC) + 1 (DAS) + 6 (Numero del Carattere) = 12⇒ 1 + 2 = 3
=> Discendenza Aritmantica del Carattere: 3 (Discendenza Esploratrice)


Variabile di Sangue di Peggy Hoskins
Discendenza Aritmantica Sociale: 1
Discendenza Aritmantica del Cuore: 5
Discendenza Aritmantica del Carattere: 3

Finì di scrivere tutto ciò che era stato richiesto ricontrollando le operazioni fino a quando non fosse passata l'Assistente Wolfe, dato che da quel momento non avrebbe potuto correggere nient'altro.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 15:44
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Sollevando il capo dalla pergamena sulla quale spiccava la sua grafia ordinata ma fitta, Agnes osservò la Preside mentre si accingeva verosimilmente a fornire agli studenti le ultime nozioni per quella lezione. Le faceva strano essere seduta su di un cuscino piuttosto che su di una sedia, ma questo non significava che Agnes non si stesse godendo quel comodo e insolito incontro docente-alunni. Era dispiaciuta di non aver preso parte con azioni significative alla prima parte della lezione, ed ora si ritrovava a non poter porre quell'unica, allettante domanda. Tuttavia recuperò la penna di corvo e la intinse nella boccetta nera, per poi dedicarsi a tutti i calcoli necessari per giungere alla sua Variabile di Sangue.

CITAZIONE

Auto-Osservazione Completa
Agnes Lefevre

AOC: Auto-Osservazione del Carattere
DAS: Discendenza Aritmantica Sociale (risultato dell'Osservazione Sociale)
DAC: Discendenza Aritmantica del Cuore (risultato dell'Osservazione del Cuore)

Numero del Carattere
A - G - N - E - S = 1 + 7 + 5 + 5 + 1
19 = 1 + 9 = 10 → 1 + 0 = 1

Numero Sociale
G - N - S = 7 + 5 + 1
13 = 1 + 3 = 4
Discendenza Aritmantica Sociale Artigiana

Numero del Cuore
A - E = 1 + 5 = 6
Discendenza Aritmantica del Cuore Druidica

AOC = DAS + DAC + Numero del Carattere → 4 + 6 + 1 = 11 → 1 + 1 = 2
Discendenza Aritmantica del Carattere Meditativa

Variabile di Sangue di Agnes Lefevre

Discendenza Aritmantica Sociale: 4
Discendenza Aritmantica del Cuore: 6
Discendenza Aritmantica del Carattere: 2


Osservò quei tre numeri, tutti pari e consequenziali. Qualcosa si mosse nel suo petto, ma Agnes non avrebbe saputo darle un nome. Controllò lei stessa che i calcoli fossero giusti, prima di scostarsi dal proprio foglio per permettere all'assistente Wolfe di correggere il compito. Nella testa, la domanda che avrebbe posto ad alta voce se il suo nome fosse stato incluso nella lista della professoressa Mandylion: cosa c'era nello scrigno posato sulla cattedra?
 
Top
Alan Morrison
view post Posted on 22/4/2020, 15:54




Era stata una lezione veramente intensa, ed oramai stava volgendo al termine.
Il giovane Alan seguiva le spiegazioni della Preside al meglio delle sue possibilità, ma non poté nascondere a se stesso di essersi perso qualche passaggio per strada.
La sua fronte era rimasta corrugata per l’intera durata della lezione, e i suoi occhi grigi si spostavano dalla preside alla pergamena, senza sosta, escludendo completamente il mondo esterno dalla sua cognizione.
Quell’ultimo esercizio proposto dalla Preside gli risollevò il morale: tra il ripasso del Paradosso di Kemenyes e l’enunciazione dell’Assioma di Prooat si era piuttosto scoraggiato, non tanto per la loro essenza, quanto per le loro implicazioni.
La sua mente fantasticava verso quali conseguenze avrebbero e, provenendo da una famiglia Babbana, gli riusciva veramente difficile abbandonare principi di ripetibilità e verificabilità. Tuttavia, trovava queste implicazioni incredibilmente affascinanti, ed aveva cercato per tutta la lezione di assimilare il più possibile, ammirando chiunque avesse una padronanza della materia tale da permettergli di avanzare risposte azzeccate e che facessero guadagnare punti alla propria Casa e facendosi la tacita promessa che anche lui, presto, sarebbe stato in grado di farlo.
Per il momento, però, intinse la piuma d’oca nel calamaio, vergando sulla pergamena la sua versione dell’esercizio:

AUTO-OSSERVAZIONE del CARATTERE

AOC = DAS + DAC + N.del Carattere

A - 1
L - 3
A - 1
N - 5

Numero del Cuore = 1 + 1 = 2
Numero Sociale = 3 + 5 = 8
Numero del Carattere = 1 + 3 + 1 + 5 = 1 + 0 = 1

AOC = 2 + 8 + 1 = 1 + 1 = 2

VARIABILE DI SANGUE di Alan Morrison

Discendenza Aritmantica del Cuore (DAC) = 2 (Discendenza Meditativa)
Discendenza Aritmantica Sociale (DAS) = 8 (Discendenza Negromantica)
Discendenza Aritmantica del Carattere: 2 (Discendenza Meditativa)

Si sfiorò l’attaccatura dei capelli ricci con la coda della piuma, osservando pensieroso quei risultati.
Rifece i calcoli più volte, alla ricerca di errori... non poté nascondere a se stesso la sorpresa per quella discendenza aritmantica sociale.

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE: Tag "spoiler" rimosso. Il suo utilizzo è vietato in tutto il forum.

Edited by Kedavra - 22/4/2020, 18:31
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 15:58
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
31

Status:


Violet ascoltò le parole della Preside con particolare attenzione, trovando la lezione decisamente interessante. Poi, non appena l'insegnante smise di parlare, guardò un'ultima volta lo schema alla lavagna e iniziò a scrivere sulla pergamena.

CITAZIONE
AUTO-OSSERVAZIONE DEL CARATTERE (AOC)

AOC=Discendenza Aritmantica Sociale (DAS) + Discendenza Aritmantica del Cuore (DAC) + Numero del Carattere

Violet Hale:
DAS= Discendenza Esploratrice= 3
DAC= Discendenza Egotistica= 9
Numero del Carattere=
V I O L E T
4+9+6+3+5+2= 29= 2+9 = 11= 1+1= 2

=> AOC= 3+9+2=14=1+4= 5


VARIABILE DI SANGUE
Discendenza Aritmantica Sociale: 3
Discendenza Aritmantica del Cuore: 9
Discendenza Aritmantica del Carattere: 5

Terminata la scrittura alzò debolmente la mano, aspettando che Kedavra le desse il consenso nel fare la domanda. Una volta ottenuto dette voce ai suoi pensieri
"Violet Hale, Serpeverde... Io avrei una domanda data da una mia riflessione, non so se sia fuori luogo o meno....
Mi spiego: lei ha detto che con l'Auto-Osservazione Completa non si può risalire a una Discendenza Eroica. La conclusione a cui posso arrivare è che sia necessario analizzare come si ci è comportati al Test di Glonder-Venn, e solo così si può arrivare al risultato. Pensandoci...

Violet fece una pausa per mettere in ordine i suoi pensieri. La domanda a cui voleva arrivare sarebbe stata indispensabile per scoprire se avesse una discendenza eroica o meno, e l'ultima cosa che voleva era risultare banale. Dopo essersi schiarita la gola continuò a parlare.
"Quando lo abbiamo iniziato nessuno di noi aveva presente cosa sarebbe successo, ma potevamo basarci sulla scritta alla lavagna e agire di conseguenza. Credo che molti abbiano quindi cercato di eseguire le proprie azioni con lo scopo di capire se fossimo noi la persona con la Discendenza Eroica, e molti avranno pensato cosa c'entri tutto questo con lo scrigno alla cattedra... Arrivo per tanto alla mia domanda: c'era un modo di comportarsi più appropriato, magari in cui il Cluster riuscisse a capire il motivo dello scrigno presentato, per ottenere la Discendenza Eroica?
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 16:55
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,010

Status:


Era rimasto piacevolmente colpito dal fatto che era riuscito a rispondere correttamente ad una delle domande avanzate dell'Assistente Wolfe. Ancora, non avrebbe saputo dire se il merito del successo fosse derivato dalla fortuna o dalle sue capacità di studente. E, ancora, non riusciva a capire se la materia insegnata dalla Preside di Hogwarts fosse, o meno, di suo gradimento. Senza dubbio alcuno, era stato soddisfacente guadagnare quaranta preziosi rubini per la propria casata. Tuttavia, il dubbio su chi fosse l'artefice di tali vittorie, se la buona sorte o lui stesso, gli stava impedendo di godersi appieno il risultato ottenuto. Ma questo non gli avrebbe di certo impedito di cimentarsi nell'esercitazione proposta dall'Insegnante di Aritmanzia. Prese un nuovo rotolo di pergamena e lo dispiegò con cura. Dopodiché, immerse lievemente la punta della piuma da scrittura nell'inchiostro color seppia e, focalizzandosi sui calcoli che avrebbe dovuto effettuare, cominciò a farla correre con precisione sul foglio giallastro.



L Y O N E L
3 7 6 5 5 3


• Numero del Carattere: 3 + 7 + 6 + 5 + 5 + 3 = 29 → 2 + 9 = 11 → 1 + 1 = 2

• Numero del Cuore: 7 + 6 + 5 = 18 → 1 + 8 = 9

• Numero Sociale: 3 + 5 + 3 = 11 → 1 + 1 = 2

Auto-Osservazione del Carattere (AOC) = DAS + DAC + Numero del Carattere



• Discendenza Aritmantica Sociale: (2) → Discendenza Meditativa

• Discendenza Aritmantica del Cuore: (9) → Discendenza Egotistica

• Numero del Carattere: 2

AOC = 2 + 9 + 2 = 13 → 1 + 3 = 4Discendenza Artigiana



Variabile di Sangue di Lyonel Whittaker

Discendenza Aritmantica Sociale: 2
Discendenza Aritmantica del Cuore: 9
Discendenza Aritmantica del Carattere: 4



Una volta che ebbe finito ripose la piuma da scrittura e aspettò in silenzio il riscontro da parte della Veterana Auror. Confidava di esservi riuscito, e mentre attendeva si mise a riflettere su ciò che l'esercizio gli aveva appena rivelato. Frattanto, avrebbe ascoltato le domande rivolte dalla scolaresca alla Preside, come previsto dalla Terza Fase del Test di Glonder-Venn; era segretamente curioso di capire chi fosse l'individuo dalla rarissima Discendenza Eroica.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 17:09
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,931
Location:
Hogsmeade

Status:


Aritmanzia era in assoluto una delle sue materie preferite: seconda solo a Trasfigurazione, malgrado le lezioni della Preside fossero - quasi sempre - prettamente teoriche. Nondimeno, il fatto che la Preside avesse frainteso nuovamente le sue parole la fece desistere dal partecipare attivamente alla lezione. Con il passare del tempo si era infatti convinta di non rientrare tra gli studenti prediletti della Comandante Auror, quanto più tra quelli che avrebbe volentieri evitato di incontrare lungo il proprio cammino e si era detta che, per quanto potesse sforzarsi di eccellere nella sua materia, la Professoressa avrebbe continuato a pensare che lei potesse scambiare un argomento di aritmanzia semplice con uno di aritmanzia avanzata. Aveva lo stesso problema con sua madre ed immaginava che ciò fosse dovuto in parte ad uno di quei gap generazionali di cui aveva letto tempo addietro in biblioteca - anche se dovevano contribuire pesantemente le sue enormi difficoltà nel riuscire a mettere due parole in fila senza che i suoi pensieri andassero a formare il solito groviglio di informazioni all'altezza del lobo frontale. Sperando quindi che il traffico nell'area di Broca defluisse in qualche modo assieme al suo passeggero vittimismo, passò il resto della lezione senza intervenire, limitandosi a prendere appunti nella speranza di riuscire ad ottenere risultati migliori con i compiti che la Docente avrebbe assegnato a fine lezione.

CITAZIONE
× N sociale M N 4+5 = 9
× N del cuore O U A 6+3+1 = 10 § 1+0 = 1
× N del carattere M O U N A 4+6+3+5+1 = 19 § 1+9 = 10 { 1+0 = 1


× Discendenza Aritmantica Sociale (DAS): 9 (Discendenza Egoistica)
× Discendenza Aritmantica del Cuore (DAC): 1 (Discendenza Guerriera)


Auto-Osservazione del Carattere
AOC= DAS + DAC + Numero del Carattere
AOC= 9 + 1 + 1 = 11 § 1+1 = 2
(Discendenza Meditativa)


Variabile di Sangue di Mouna Silver
× Discendenza Aritmantica Sociale: 9
× Discendenza Aritmantica del Cuore: 1
× Discendenza Aritmantica del Carattere: 2

Terminati i semplici calcoli aritmantici, avrebbe spostato il foglio di pergamena in modo che l'assistente Wolfe potesse notarlo facilmente passando tra i banchi.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 17:36
Avatar

grossly incandescent

Group:
Strega adulta
Posts:
4,456
Location:
Anor Londo

Status:


Per quel giorno la lezione era agli sgoccioli e, come di consueto, era giunto il momento per Aryanne di aggirarsi tra gli studenti e controllare le loro esercitazioni. Lo fece con una certa impazienza, perché voleva proprio passare alla questione della Discendenza Eroica e, man mano che le domande fioccavano in direzione di Kedavra, lei si faceva sempre più ansiosa di scoprire cos’avrebbe detto la docente in merito. C’era di diverso, rispetto al solito, che quella volta dovette gironzolare tra i cuscini, piegandosi sulle ginocchia con l’aria di un avvoltoio vestito di velluto e, talvolta, accompagnata da qualche schiocco sinistro delle rotule che fino a quel momento l’avevano sorretta in posizione eretta (una rima, wow!). Non era uno spettacolo granché aggraziato, ma era ciò che passava il convento.

Si rivolse agli interessati con un tono neutro, cercando di non risultare fastidiosamente squillante come al solito, in modo da non disturbare troppo il lavoro altrui; mantenne la voce chiara abbastanza da permettere a Kedavra di sentirla, poiché a lei sarebbe spettato l’onore di assegnare punti alle esercitazioni corrette.

Signorina Deòir, attenzione! – Picchiettò con la piuma di civetta sull’ultima riga dei calcoli della giovane Serpeverde. – Nella Variabile di Sangue, sotto la voce “Discendenza Aritmantica del Carattere”, ha inserito il Numero del Carattere. Il procedimento corretto implica inserirvi la somma aritmantica di Discendenza Aritmantica Sociale, Discendenza Aritmantica del Cuore e Numero del Carattere. – Annuì e le sorrise, nel tentativo di risultare incoraggiante.

– Ottimo lavoro, Signorina Blishwick! È tutto giusto – esclamò deliziata dalla Serpeverde, che aveva manifestato un certo talento fin dalle prima fasi della lezione. – Tutto corretto anche nel suo caso, signor Blaine, molto bene! Un microscopico appunto che non toglie niente al suo lavoro, se mi permette: Esploratrice, non Esplorativa. – Indicò il termine con la punta della piuma; non era un errore di calcolo, ovviamente, ma il Grifondoro era uno studente incredibilmente capace (lo aveva visto spessissimo studiare in biblioteca) e anche dei dettagli potevano condurlo all’eccellenza.

– Oh, Signor Wilkinson, occhio: c’è un errore nella Variabile di Sangue. Non deve inserire il Numero del Carattere, ma l’AOC. Si rifarà, non si abbatta! – Strinse il pugno in quella che doveva essere una posa grintosa, dunque passò oltre. – Molto bene, signorina Foster! Il calcolo è perfetto, non ci sono errori… ah, anche il suo va benissimo, signorina Swan! – Sorrise alle due Grifondoro, prima di esaminare un’altra pergamena.

Signorina Cabello, purtroppo ha fatto un errore: nella Variabile di Sangue ha inserito il semplice Numero del Carattere nella voce della Discendenza Aritmantica del Carattere. – La Serpeverde era intervenuta in diverse occasioni e con competenza, perciò quella svista non avrebbe dovuto demotivarla, a parere di Anne.

Si aggirò tra altri cuscini, sporgendo il capo sulle pergamene.

– Chi di voi ha già finito? Oh, signor Timberwolf, bel lavoro, bravo! Anche lei, signor Bertrand, ha svolto un’ottima esercitazione. Complimenti anche al signor Knight: una prova impeccabile! Signorina Florel, molto molto bene, complimenti. Vediamo un po’, signorina Wilkinson… ah, tutto corretto, benissimo! – Il quintetto di prove perfette la galvanizzò e si trovò a distribuire occhiate contente in lungo e in largo.

– Oh, la signorina Vane! Vediamo come se l’è cavata con la Discendenza Incerta… benissimo! Si è destreggiata alla perfezione nei calcoli, ottima prova. – Era la prima esercitazione con Discendenza Incerta che le capitava davanti e la Serpeverde non si era lasciata sopraffare dalla particolarità del suo caso. – Signorina Rogolerio, un’ottima prova, complimenti! – Sorrise alla Tassorosso, lieta di constatare che i giovani giallo-neri erano capacissimi di distinguersi per merito dalla massa. – Un’esercitazione del tutto corretta, signor Grayson, bene! Vediamo poi… ah, signor Campbell: nessun errore, ottimo lavoro. Esercizio perfetto anche nel suo caso, signorina Jones, brava! –

Era incappata in una combo di esercitazioni corrette, tanto che cominciò a temere l’inevitabile momento in cui la combo si sarebbe interrotta.

Signor MacEwen, ottimo lavoro! Tutto corretto! E… ah, signorina Kane, c’è un errore proprio qui: ha inserito il Numero del Carattere alla voce Discendenza Aritmantica del Carattere nella sua Variabile di Sangue. – Audrey era la sua combo breaker, ma non gliel’avrebbe detto perché, forse, alla Serpeverde non sarebbe importato granché di un titolo del genere. – Ah, signorina Andersen: complimenti per l’esercitazione totalmente corretta! E bravo anche il signor Leonhart, nessun errore, molto bene! –

Uno schiocco di rotule e passò alla pergamena di Fara Daisy.

– Faccia attenzione anche lei, signorina Daisy, c’è un errore: non deve inserire il Numero del Carattere nella Variabile di Sangue. – Di certo la Corvonero non avrebbe avuto difficoltà a riscattarsi con i compiti, comunque. Si avvicinò a un suo compagno di casata e controllò l’esercizio appena finito. – Signor Walford, posso? Ah, un’ottima esercitazione, molto bravo! Anche lei, signor Price, i miei complimenti! Splendido lavoro anche per la signorina Gray, che ha svolto un esercizio senza sviste. Signorina Hewer, benissimo! Bell’esercizio, brava. –

Si schiarì la voce, prima di passare alla successiva studentessa.

– Ah, signorina Porter, un’esercitazione perfetta, benissimo! Molto bravi anche il signor Mandylion e la signorina Blake: ottimo lavoro entrambi. Complimenti, signor Blaine, non c’è neanche un errore, bene! Vediamo la signorina Cadarn, prego… ah, perfetto, molto brava! – Scivolò sul pavimento, tentando di non calpestare nessuno. – Signorina Hoskins, molto molto bene! Un’esercitazione esemplare, brava! E la sua non è da meno, signorina Lefevre: ha svolto un ottimo lavoro, complimenti! – Sorrise alle due studentesse, prima di passare alle ultime esercitazioni svolte.

– Oh, signor Morrison, che bell’esercizio! Molto bravo, non ci sono errori. E vediamo quello della signorina Hale… ah, bene, davvero bene! Complimenti, un’esercitazione perfetta. E ora... siamo agli sgoccioli, vediamo se possiamo concludere in bellezza con altri esercizi corretti… ah, signor Whittaker, sì! Ottimo lavoro, non ci sono errori. Molto bene anche il suo, signorina Silver: brava! – Annuì.

Le Esercitazioni possono considerarsi concluse, non ne accetteremo altre – annunciò, rimettendosi in piedi in un crac di ginocchia.

Raggiunse Kedavra, dunque, e le si mise accanto con la piuma sfoderata.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 19:02
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
978

Status:


Daniel ascoltava le parole della Preside, cercando di appuntare sulla sua pergamena tutto ciò che riteneva significativo - ovvero un po' tutto quello che veniva spiegato - sebbene fosse, a tratti, incerto sui significati e sulle definizioni dei vari concetti che via via venivano narrati. Certamente, avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente su quel materiale anche dopo la lezione se davvero avesse avuto l'intenzione di comprendere pienamente gli argomenti trattati, come ad esempio l'Attitudine Aritmantica o i Nove Ceppi di Discendenza Aritmantica. Ad ogni modo, il gallese sentiva di aver migliorato notevolmente la sua conoscenza dell'Aritmanzia nel tempo fin lì trascorso, il che non accadeva allo stesso modo in tutte le materie che frequentava.
Aiutato anche da ciò che veniva impresso magicamente sulla lavagna dalla Preside, il diciassettenne aveva terminato di segnare con la sua piuma tutto ciò che gli sarebbe servito per svolgere l'esercitazione sull'Auto-Osservazione del Carattere e sulla Variabile di Sangue, alla quale avrebbe naturalmente partecipato.
CITAZIONE
Numero del Carattere
D A N I E L
4+1+5+9+5+3=27
2+7=9

Numero del Cuore
A I E
1+9+5=15
1+5=6

Numero Sociale
D N L
4+5+3=12
1+2=3

Auto-Osservazione del Carattere
AOC=DAS+DAC+NC
3+6+9=18
1+8=9

Variabile di Sangue di Daniel Eagles:
Discendenza Aritmantica Sociale: 3
Discendenza Aritmantica del Cuore: 6
Discendenza Aritmantica del Carattere: 9

Terminato l'esercizio, Daniel aveva posato la sua piuma e lasciato che l'Assistente controllasse il suo lavoro, sperando di non aver commesso errori al fine di guadagnare dei punti per Tassorosso.
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 15:30
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,126
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


La Preside picchiettò la lavagna con la bacchetta via via che l'Assistente Wolfe si esprimeva ad alta voce sui risultati delle varie prove. Osservare l'andamento di tante Esercitazioni tutte insieme la aiutava a capire quali fossero gli errori più comuni: era urgente parlarne, prima di compiti ed Esami.


Assegnazione punti Esercitazione: Variabile di Sangue


Heather Blishwick: 30 punti a Serpeverde
Julius Blaine: 30 punti a Grifondoro
Nora Foster: 30 punti a Grifondoro
Giulia Swan: 30 punti a Grifondoro
Lewis Timberwolf: 30 punti a Tassorosso
Xavier Bertrand: 30 punti a Serpeverde
Evander Knight: 30 punti a Serpeverde
Libella Florel: 30 punti a Tassorosso
Grace Adams Wilkinson: 30 punti a Grifondoro
Sybil Vane: 30 punti a Serpeverde
Martina Rogolerio: 30 punti a Tassorosso
Alexander Grayson: 30 punti a Serpeverde
Sheldon Campbell: 30 punti a Corvonero
Skyle Alice Jones: 30 punti a Tassorosso
Angus MacEwen: 30 punti a Corvonero
Trish Andersen: 30 punti a Serpeverde
Jason E. Leonheart: 30 punti a Serpeverde
Steve James Walford: 30 punti a Corvonero
Philip Price: 30 punti a Grifondoro
Lexie Gray: 30 punti a Corvonero
Cassandra Hewer: 30 punti a Corvonero
Beatriz Porter: 30 punti a Tassorosso
Gregory D. Mandylion: 30 punti a Corvonero
Caroline Blake: 30 punti a Corvonero
Nathan Blaine: 30 punti a Grifondoro
Cenwyn: 30 punti a Tassorosso
Peggy Hoskins: 30 punti a Grifondoro
Agnes Lefevre: 30 punti a Corvonero
Alan Morrison: 30 punti a Tassorosso
Violet_Hale: 30 punti a Serpeverde
Lyonel Whittaker: 30 punti a Grifondoro
Silver_Mouna: 30 punti a Grifondoro




- Sono sicura che si sia trattato solo di una svista -- prendere una certa cifra invece di un'altra -- ma devo proprio sottolineare che non ha alcun senso utilizzare il Numero del Carattere come risultato dell'AOC! Anche nell'Auto-Osservazione Completa la Discendenza Aritmantica del Carattere è sempre la conseguenza del nostro calcolo, e non corrisponde automaticamente al Numero del Carattere. Come sapete, per chi non sia stato sottoposto a un Test di Glonder-Venn è consentito utilizzare come Numero di Discendenza Aritmantica il Numero del Cuore e il Numero Sociale, ma per la Discendenza Aritmantica del Carattere il procedimento è il medesimo. Sempre per questa ragione, il calcolo per l'AOC non ha nulla a che fare, nella maniera più assoluta, né come procedimento, metodo né come significato, con il calcolo dell'Epitome S.

Dopo la sua precisazione, ascoltò una a una le domande. Cercò di non tradire espressioni quando udì la Discendenza Eroica parlare, ma non poté trattenersi dallo scambiare con l'Assistente Wolfe un'occhiata.

- Due ultime parole sul senso di quello che abbiamo fatto. Vi devo ancora due risposte: una è quella che riguarda l'identità di chi, tra voi, ha una Discendenza Eroica. L'altra è... perché esista questa corrispondenza tra diciture di Aritmanzia Semplice e una branca di Aritmanzia Avanzata, l'Aritmanzia Genealogica. Ovvero, ora che avete questi tre aspetti della Variabile di Sangue... che cosa significano? La spiegazione è facilmente ritrovabile nell'Aritmanzia Semplice stessa. La Discendenza Aritmantica Sociale riguarda quell'influenza, tra le Impronte Aritmantiche dei vostri Antenati Aritmantici, che maggiormente ha effetto nelle vostre interazioni; non fatevi ingannare dall'aggettivo "sociale". Come in Aritmanzia Semplice, parliamo di interazioni con le Variabili Contestuali, dunque non solo con altre persone ma anche con luoghi, oggetti, situazioni -- come quella del Test di Glonder-Venn. Nelle parole degli stessi creatori del Test: "La Discendenza Aritmantica Sociale è la risposta comportamentale e osservabile del Soggetto alle Variabili sul suo cammino, che deriva da quegli Antenati Aritmantici con una maggiore influenza nella sfera delle interazioni con le Variabili Contestuali." Per quanto riguarda la Discendenza Aritmantica del Cuore, questa fa riferimento "alle Variabili Soggettive, interne al Soggetto, che motivano le sue azioni sul Contesto e che possono essere dedotte od osservate direttamente tramite Legilimanzia. Tali Variabili Soggettive derivano dagli Antenati Aritmantici del Soggetto che maggiormente lo influenzano per quanto riguarda la sua interiorità, le sue aspirazioni e il suo modo di pensare e reagire emotivamente". Infine, per quanto riguarda la Discendenza Aritmantica del Carattere, si tratta "dell'insieme di caratteristiche che descrivono uno strato profondo della personalità del Soggetto, in continuo divenire, e spesso emergenti nella sua azione. È l'influenza più forte e diretta dello Stato Originario Ancestrale del Soggetto, la summa della derivazione della sua personalità dai suoi Antenati Aritmantici." A questo punto possiamo definire la Coerenza Aritmantica come la presenza ripetuta degli stessi numeri nella Variabile di Sangue. Quando tutti e tre i numeri coincidono si hanno Soggetti con una fortissima influenza da parte dei propri Antenati Aritmantici, una coincidenza tra il loro Stato Contingente e il proprio e, spesso, conseguenze estreme di questa corrispondenza, con gli esiti negativi di cui abbiamo parlato, riscontrabili specialmente a livello caratteriale. Tale rischio è presente, anche se in misura minore, anche con chi presenta una Coerenza Aritmantica di due numeri su tre, come la sottoscritta. Ma qui vi è una delle utilità concrete dell'Aritmanzia come disciplina magica che ci mette in connessione con l'ambiente, con noi stessi e con il nostro passato e futuro: ci permette di conoscerci. Mette in evidenza quelli che sono i nostri rischi, le nostre tendenze, e ci consente di correggere il tiro. Ora.

Sospirò e camminò di fianco alla cattedra, una mano posata vicino allo scrigno.

- Il Gruppo di Edimburgo, i cui studi aritmantici si sono concentrati sul modo in cui le Discendenze Aritmantiche si sono susseguite nelle generazioni e nella storia, ha osservato come per ogni generazione, in un certo contesto geografico-politico, si osservi l'emergere di un Eroe. In Aritmanzia, l'Eroe è quel Soggetto consapevolmente capace di attingere alle qualità delle proprie Discendenze Aritmantiche per arrivare alla creazione di qualcosa di... grande. In Aritmanzia definiamo la conseguenza estremamente positiva di una condotta Aritmantica come "Esito Virtuoso". L'Eroe è capace di raggiungere un Esito Virtuoso sulla base delle proprie forze e su quelle delle proprie Discendenze. Anche se qualsiasi Soggetto Aritmantico è potenzialmente in grado di fare ciò, nell'Eroe si osserva una concatenazione di Variabili Soggettive, Variabili Contestuali, Discendenze, Propensioni, Attitudini... che tutte insieme concorrono a un Esito Virtuoso solitamente di grandi proporzioni. L'Eroe ha un obiettivo semplice e ben delineato, su cui non avanza ipotesi e verso il quale non mostra rassegnazione. Un obiettivo verso cui rimane focalizzato. Nel Test di Glonder-Venn è possibile scoprire l'Eroe come quel Soggetto che indirizza le proprie forze alla scoperta anche dopo la prova. Sì, perché come avrete intuito dal mio ultimo intervento, il Test non era ancora finito.

Accennò allo scrigno.

- Questo è uno Scrigno Aritmantico. Si tratta di artefatti antichi e molto rari, sparsi per il mondo. La scuola di Hogwarts ha conservato questo esemplare per generazioni: è stato restituito alla scuola dall'ultimo studente di Discendenza Eroica confermata che abbia frequentato queste Aule, ormai tre secoli orsono. Visto che siamo arrivati con il programma all'Aritmanzia Genealogica, ho pensato di sfruttare questa occasione per sottoporvi a un Test di Glonder-Venn, rendervi un Cluster Aritmantico e scoprire chi, tra voi, avesse una Discendenza Eroica. Ho trovato qualcuno. Il Discendente è il solo Soggetto a poterlo aprire, e a potervi nascondere qualcosa... Tutto questo, però, a patto che abbia sostenuto il Test. Gli Scrigni Aritmantici hanno un funzionamento legato a specifiche Variabili Soggettive e Contestuali. La verità è che nemmeno io so cosa contenga: io non sono di Discendenza Eroica. So però che lo Scrigno può apparire vuoto quando non lo è. E a seconda di quando viene aperto, può mostrare qualcosa di diverso. Ho intenzione di darlo in prestito alla Discendente Eroica che abbiamo trovato oggi.

Sollevò lo Scrigno Aritmantico con entrambe le mani, e con grande cura camminò in direzione degli studenti. Si mosse tra i cuscini, fino a fermarsi davanti a una studentessa.

- Signorina Foster, questo appartiene a lei.

Le sorrise, abbassandosi per consegnare lo Scrigno Aritmantico direttamente tra le sue mani.

- Credo proprio che lei sia già in grado di aprirlo, ma per trovarci qualcosa... forse dovrà aspettare di essere più grande. Per tutto il tempo in cui sarà in suo possesso, credo che lo Scrigno saprà rendersi utile. Quando sentirà che è arrivato il momento, si ricordi di restituirlo alla scuola. Per il prossimo Discendente. So che non lo restituirà né un minuto prima né un minuto dopo di quando sarà esattamente giusto farlo. Fino ad allora... è tutto suo.

Scambiò un lungo sguardo con la Grifondoro. Quindi si voltò e diresse la bacchetta verso la lavagna, da cui sparirono liste e appunti, e su cui emerse lo schema finale.

- Trovate i compiti alla lavagna. Rimango a disposizione per domande teoriche sugli argomenti che abbiamo affrontato oggi -- nessun suggerimento sui compiti, tuttavia! Voglio ringraziarvi per la fantastica lezione e per la vostra straordinaria partecipazione. Rimarrò qui qualche minuto per chi volesse approfondimenti, o ripropormi le domande avanzate in precedenza. La lezione è terminata, buona giornata!

Lezione: Diciottesima

Data: 25/04/2020

Docente: Professoressa Kedavra

Materia: Aritmanzia

Argomento: Test di Glonder-Venn; Calcolo della Variabile di Sangue

Compito obbligatorio (massimo voto 7): PRIMA PARTE (punteggio massimo: 1 punto) Si risponda alle seguenti domande indicando una X accanto alla/e risposta/e corretta/e. [Qualsiasi spiegazione ai quesiti verrà ignorata, ma influirà negativamente sulla valutazione in caso contenga inesattezze.]

1 - È possibile:
a) Calcolare la Variabile di Sangue di un Soggetto che non sia stato sottoposto al Test di Glonder-Venn, e di cui non si conosca il cognome.
b) Calcolare la Variabile di Sangue di un Antenato Aritmantico di cui si dispongano i risultati del Test di Glonder-Venn, ma che non abbia mai calcolato la propria Impronta Aritmantica.
c) Che un Antenato Aritmantico non abbia alcuna influenza sul Soggetto.
d) Che lo Stato Contingente dell'Antenato Aritmantico e del Soggetto coincidano.

2 - L'Attitudine Aritmantica:
a) Non ha nessun rapporto metodologico con la Propensione Aritmantica.
b) È legata alla Discendenza Aritmantica Sociale, perché riguarda l'azione sull'ambiente, ma non alla Discendenza Aritmantica del Cuore.
c) È presente in ogni essere umano.
d) Nei Soggetti privi di Coerenza Aritmantica, sarà diversa per quanto riguarda l'intervento del Soggetto sull'ambiente, le sue Variabili Soggettive interiori e l'influenza dello Stato Originario Ancestrale sul Soggetto.

SECONDA PARTE (punteggio massimo: 6 punti)
Si spieghi, in una trattazione breve ma esaustiva, il rapporto tra Variabile di Sangue e Aritmanzia Semplice.

Criteri valutati nel compito obbligatorio: (PRIMA PARTE) Correttezza delle risposte [½‎ punto per ogni risposta corretta. 0 punti per ogni risposta sbagliata. Verranno sottratti punti per precisazioni errate e per precisazioni non richieste. Modalità sbagliate di svolgimento del compito varranno la sua invalidazione.] (SECONDA PARTE) Correttezza della trattazione e sua puntualità; assenza di divagazioni non utili al discorso; precisione dei riferimenti teorici.

Compito facoltativo (da svolgersi solo DOPO aver svolto l'obbligatorio; massimo voto 10): Si analizzi, in una breve trattazione, un Soggetto con una Variabile di Sangue siffatta:

Discendenza Aritmantica Sociale: 9
Discendenza Aritmantica del Cuore: 8
Discendenza Aritmantica del Carattere: 9

Si traccino ipotesi sulla personalità, sulle motivazioni e sulle aspirazioni di tale Soggetto e si presenti un'analisi teorica di questi risultati strettamente dal punto di vista dell'Aritmanzia, facendo tutte le annotazioni del caso.


Criteri valutati nel compito facoltativo: Sensatezza delle ipotesi rispetto alla teoria presentata in classe; Pertinenza alla traccia; Ricchezza di riferimenti teorici; Correttezza formale e grammaticale. NON CI SONO LIMITI DI LUNGHEZZA. [Verrà tolto ½‎ punto per errori superficiali; 1 punto per mancanze teoriche gravi; gravi penalizzazioni per l'assenza di riferimenti teorici]

N.B.: TUTTI i compiti vanno inviati a Compiti1 (qui).

Limite consegna: 2 maggio 2020 (ore 23:54).

Esposizione dei voti entro: 15 maggio 2020

Tempo a disposizione degli studenti: sette giorni.



//INDICAZIONI PER I COMPITI:
-Tutti i compiti e le Giustificazioni devono riportare il nome e il cognome dello studente e la Casa di appartenenza. I compiti privi di nome, cognome e/o Casa di appartenenza otterranno una penalizzazione di un punto sulla valutazione finale. Le Giustificazioni prive di nome, cognome e/o Casa di appartenenza comporteranno la sottrazione di cinque punti.
-Tutti i compiti e le Giustificazioni devono riportare saluti iniziali e finali e i dovuti rispetti. I compiti privi di questo registro da lettera otterranno una penalizzazione di due punti sulla valutazione finale. Le Giustificazioni prive del registro da lettera comporteranno la sottrazione di cinque punti alla Casa di appartenenza.
-Qualsiasi errore nello scrivere la parola "Aritmanzia" comporterà una penalizzazione di cinque punti sulla valutazione finale (controllerò anche i titoli dei Gufi).
-I compiti E le Giustifiche vanno inviati a Compiti1. Qualsiasi compito o Giustificazione inviata ad altre Guferie comporterà la sottrazione di cinque punti alla Casa di appartenenza dello studente e l'annullamento del compito stesso o della Giustificazione.
-I compiti e le Giustifiche vanno inviati entro le ore 23:54 del giorno 2/5/2020. Qualsiasi compito o Giustificazione inviato oltre tale termine verrà ignorato.
-I compiti sono messaggi inviati come Gufi. Qualunque compito inviato in formato diverso dalla semplice scritta su Gufo (es. allegato) verrà invalidato.
-La prima parte del compito obbligatorio richiede di indicare una X accanto a ogni risposta ritenuta corretta. Qualsiasi compito svolto in maniera diversa verrà IGNORATO e comporterà una valutazione, relativa alla prima parte del compito obbligatorio, pari a 0.
-Chiunque inviasse una Giustificazione e poi cambiasse idea, inviando il compito, verrà incluso nei Giustificati e il suo compito non verrà considerato valido.
-NON è più possibile inviare obbligatorio e facoltativo in due Gufi distinti.
-I compiti in bianco verranno considerati come assenze. Per "compiti in bianco" si intendono anche compiti evidentemente compilati a caso o in cui è chiaro l'intento beffardo dello studente.
-I facoltativi privi di obbligatorio sono da considerarsi nulli.
-Le valutazioni dei compiti verranno arrotondate per eccesso se lo studente ha consegnato anche il facoltativo.
-Qualunque irregolarità nei compiti, qualunque uso di un linguaggio inappropriato, qualunque sospetto di presa in giro può valere una massiccia sottrazione di punti, una punizione e/o un Colloquio Disciplinare.

Le domande sui compiti possono essere inoltrate qui. Per farmi notare eventuali errori nei punteggi, nelle indicazioni delle Case e quant'altro, scrivetemi via Gufo.

SCRIGNO ARITMANTICO: Nora Foster può autodeterminare la sua capacità di aprire lo Scrigno e nascondervi qualcosa. A seconda della sua volontà, ciò che vi nasconde può sparire, e ricomparire a suo piacimento. Lo Scrigno Aritmantico non è Incantabile in nessun modo (non è Appellabile, Levitabile, ampliabile, ecc.) ed è indistruttibile. Gli usi più importanti dello Scrigno Aritmantico verranno sbloccati con una specifica Mini-Quest quando la Discendente Eroica diventerà una questante con Portfolio pubblicato.



-Kedavra
 
Top
147 replies since 4/4/2020, 14:53   13376 views
  Share