Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

4/04/2020 - Diciottesima Lezione di Aritmanzia

« Older   Newer »
  Share  
Julius Blaine
view post Posted on 4/4/2020, 16:36 by: Julius Blaine
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,528

Status:


Mattinata caotica quella che si era prospettata difronte alle porte dell'aula di Aritmanzia. La situazione era sembrata assai strana, porte chiuse e molti studenti chiusi fuori ad attendere. Quando erano scattate le nove le porte si aprirono rivelando un muro nero di buio. Mi era sembrato che la professoressa amasse particolarmente i luoghi bui e chiusi. Avevo sorpassato il mio senso di fastidio per quelle situazioni di oscurità in un luogo chiuso anche se non angusto ed ero entrato insieme al resto dei compagni nell'aula. Non appena avevamo varcato la soglia delle porte queste si chiusero lasciandoci al buio se non per una piccola luce che sembrava provenire da quella che sarebbe dovuta essere la cattedra. Nell'aula non vi erano i manchi ma movimenti strani e multipli. Abituandoci all'oscurità scorgemmo tutti le corde che man mano si aggrovigliavano tra le nostre gambe, poi fu la volta degli strani rumori di quelli che potevano essere scuri serpenti a terra, grosse api volanti e dei draghi di carta che lanciavano fuochi d'artificio. Sulla lavagna si leggevano le scritte riguardanti quella che doveva essere la lezione. Eroe... una parola così pomposa ed al contempo gravosa, forse era un argomento che si sarebbe preso anche fin troppo facilmente sotto gamba per molti. Chiunque potrebbe credersi un Eroe, oltre che ognuno aveva il suo concetto di Eroe. Pensando bene alle scritte sulla lavagna cercando di pensare qualche secondo sul da farsi provai a concentrarmi sul estraniarmi dai suoni che riempivano rumorosamente l'aula, fra quegli ostacoli e gli altri compagni che lanciavano incantesimi per far strada. Cercai di comprendere il senso di questo ''Test'' di quello che avevamo attorno. Per aiutarmi a concentrarmi mi chiusi nella mia mente respirando profondamente e cercando di focalizzarmi sul battito del mio cuore così da ovattare tutto il resto. Avevo bisogno di qualche istante di calma per pensare, non mi sarei mosso a casaccio senza la minima idea di quello che stavo facendo. Dopo qualche riflessione sui fattori presenti in quella situazione trovai un fattore come, quegli ostacoli che avevamo di fronte erano comparabili alle classiche paure delle persone, di fatti il canone classico dell'eroe voleva che la persona in questione fosse avvezza a superare le proprie paure per compiere grandi gesta. Con quel pensiero capii che vi era quindi in quella stanza una sorta di gesta da compiere per risolvere la situazione. Notando successivamente il post-scriptum sulla lavagna mi venne da pensare ulteriormente alla questione, ci era consentito usare le bacchette. Qualcosa però mi suggeriva di non usarla incautamente, forse non era neanche necessario usarla. Procedendo su quella linea di pensiero elaborai un metodo di avanzamento efficace per la situazione. Le corde erano molte ed alte, un ostacolo non da poco, ma dalla nostra avevamo il fatto che non sembravano aggressive contro di noi ma forse lo potevano essere quei piccoli serpenti che strisciavano sul pavimento. Secondo la mia prospettiva erano delle prove da superare con coraggio e determinazione. Sprezzante della possibilità di essere morso da quei serpenti avrei cercato di allargare le corde che mi si muovevano intorno alle gambe per far si che scavalcando con una delle due mi trovassi con entrambi i piedi vicini senza nessuna corda fra le gambe. Li mi sarei chinato verso terra cercando di capire dove fossero presenti i serpenti, o almeno dove lo erano in quantità minore, ed appiattendomi sul pavimento cercando di passare sotto a tutte le corde avrei iniziato a strisciare facendomi passare le corde sopra il corpo ogni volta che avanzavo cercando di raggiungere quella che era la cattedra. Avrei cercato di fare questo movimento con decisione ma preciso, non mi sarei lasciato prendere dalla fretta ma comunque l'obiettivo rimaneva il farsi strada oltre il mare di corde per raggiungere la luce della cattedra.
 
Top
147 replies since 4/4/2020, 14:53   13376 views
  Share