Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

4/04/2020 - Diciottesima Lezione di Aritmanzia

« Older   Newer »
  Share  
Ellie Press
view post Posted on 4/4/2020, 15:41 by: Ellie Press
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
30

Status:


L'Aula di Aritmanzia era particolarmente buia. La prima cosa che notai entrata fu l'assenza di banchi e di posti a sedere. Guardandomi intorno notai che la mia confusione era condivisa anche dagli altri studenti, che con sguardi corrucciati cercavano di capire cosa stesse succedendo. Sul pavimento giacevano innumerevoli corde, ingarbugliate tra loro, che rendevano difficile qualsiasi tipo di spostamento.

Non ebbi nemmeno il tempo di aprir bocca che i miei pensieri furono interrotti da un lieve brusio, che si faceva sempre più forte. Strinsi gli occhi per cercare di mettere a fuoco ciò che mi trovavo di fronte dato che la flebile luce emanata dalla candela in mezzo alla stanza non sembrava particolarmente utile. Ci misi qualche secondo per realizzare cosa stesse succedendo. Eravamo letteralmente circondati da piccoli serpenti e api che si dirigevano verso di noi. Alzando di poco la testa si potevano notare draghetti di carta e libri, tutt'altro che amichevoli, che cadevano dagli scaffali.

Il mio primo istinto fu quello di tirare fuori la bacchetta. Non possiamo fare niente con queste corde che ci bloccano i movimenti. Pensai.
Così, cercando di spostare leggermente in avanti la gamba destra e piegando leggermente le gambe, alzai la bacchetta, e mirando a terra urlai:"Diffindo!" Nella speranza che il colpo andasse a segno e che riuscissi a liberarmi almeno delle corde che ci bloccavano la strada.

In seguito, senza nemmeno guardare se il colpo fosse riuscito, infastidita dai draghetti di carta che continuavano a sfrecciare tra le nostre teste emettendo scoppi di fuochi d'artificio, alzai la testa e, muovendo la bacchetta come per formare una piccola fiamma di fronte a me, dissi: "Incendio." Mirando ai pezzi di carta che non ci avevano ancora raggiunti, per evitare di ferire i miei compagni.
 
Top
147 replies since 4/4/2020, 14:53   13376 views
  Share