Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Determinante.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2015, 20:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
666
Location:
Zihuatanejo

Status:


Avanzava per le strade di Diagon Alley. Pugni stretti, mascella serrata. Gli schiamazzi e le gride non riuscivano nemmeno a r raggiungere la sua coscienza, chiusa nei suoi pensieri. Guardava senza guardare, tutto ai sui occhi perdeva importanza, tutto ero offuscato da un'unica idea. La mia bacchetta. Sapeva bene che era la bacchetta a scegliere il mago e ciò avrebbe potuto determinare quindi chi era in realtà, il suo destino. Poteva un pezzo di legno fare tutto ciò?! Forse sono solo io che mi sto facendo un sacco di problemi. Ma non riusciva proprio a scacciare le preoccupazioni e ancora turbato si apprestava ad annullare la distanza che lo separava da Olivander. Il sangue gli gelò nelle venne nel riconoscere l'insegna del negozio. Arrivò alla porta, cercando di ostentare sicurezza levò la mano per aprire la porte. Nulla. Le sue dita erano a pochi pollici dal pomello, sospese in aria. Lui paralizzato. Rimase così per qualche istante, tanto da intravedere il suo riflesso sui vetri dell'ingresso, tanto da riuscire a guardarsi negli occhi. Leggeva dubbi, timori e preoccupazioni nel suo sguardo. Al diavolo, è questo che vuoi essere?! Un codardo! Ma guardati, nemmeno meriti una bacchetta con questo comportamento da moccioso. Bravo, continua a vegetare.Un profondo respiro. Un altro ancora. Poi un tintinnio accompagnò l'ingresso del Tasso nel negozio. La prima sensazione che lo colpì fu la quantità dello spazio presente nel negozio, angusto, quasi claustrofobico. Poi l'odore della muffa gli riempì il naso. Non gli dispiaceva affatto anzi, gli ricordava vagamente alcune biblioteche che ospitavano tomi antichi. Un piccolo bancone sbarrava la strada per un corridoio, mentre sulla destra scaffali coprivano alla sua vista il resto del negozio.Si poteva accedere ad un piccolo pianerottolo situato sopra l'ingresso al corridoio grazie ad una scala. Decise di avanzare verso il bancone, sentendo il legno gemere sotto i suoi passi. Solo allora si accorse della reale quantità di custodie presenti nel negozio, traboccavano da ogni dove. Ma quante sono?! Lavorare qui dentro deve essere impossibile, roba da andare in analisi! Chi mai potrebbe ricordare la collocazione di ogni singola bacchetta e soprattutto la sua struttura. No impossibile.Poi un altro pensiero sfiorò la sua mente: fra tutte quelle ci doveva la sua. Unica, differente da tutte altre. Sì ma quale?
«C'è nessuno? Mi servirebbe una bacchetta..».La frase più stupida del mondo, non posso credere di averla davvero detta. Rimase in attesa, tamburellando le dita sul bancone, senza riuscire a distinguere in modo preciso tutte le emozioni che lo stavano attraversando in quel momento.
 
Top
Sybill Phantomhive
view post Posted on 28/7/2015, 22:55




Mettere in ordine e spolverare l’innumerevole quantità di catalizzatori magici che erano ammucchiati sopra gli scaffali del negozio era uno dei doveri imprescindibili a cui noi dipendenti eravamo tenuti ad adempiere con costanza e con precisione, e quel giorno avevo deciso di cimentarmi in quell’ardua impresa, mentre attendevo che qualche giovane cliente arrivasse per acquistare la sua prima bacchetta magica.
Ero ancora beatamente imboscata tra gli infiniti ripiani dei mobili del negozio, quando mi giunse all’orecchio il suono del campanello del negozio, subito seguito dalla voce di un ragazzo che reclamava il mio aiuto per poter comprare il suo nuovo catalizzatore magico. “Eccomi, arrivo subito!”.
Una volta che mi fui presentata al cospetto di quel giovane fanciullo, appoggiai le mani sul bancone, mi dipinsi un caloroso sorriso sul viso e lo salutai in tono molto gentile e disponibile: “Buongiorno e benvenuto da Olivander! Che ne diresti di dare un’occhiata al nostro listino prezzi per vedere se c’è qualche offerta che faccia al caso tuo? Di solito, per i nuovi arrivati, noi consigliamo il Pacchetto Hogwarts Express, che alla modica cifra di OTTO GALEONI ti consente di acquistare una bacchetta, un porta-bacchetta con incisi sopra il tuo nome e il tuo cognome, e persino un kit di manutenzione per il tuo catalizzatore magico! Che ne pensi, ti sembra un buon affare? Altrimenti ci sono anche altre offerte, che comportano un costo di DIECI o di DODICI GALEONI, e che ti propongono della merce in più da acquistare! E poi non dimenticare che, se insieme al Pacchetto Hogwarts Express, oppure al Pacchetto Tudor, o ancora al Pacchetto Marco Polo decidi di acquistare anche una fra le nostre Offerte speciali, cioè la Neville, la Woodville o la Beaufort, potrai ricevere su quest’ultima un vantaggiosissimo sconto del CINQUANTA PERCENTO! Fantastico, no? Comunque prego, dai pure uno sguardo e scegli con calma quale sia l’offerta più adatta alle tue esigenze!”. Porsi al mio giovane acquirente il catalogo del negozio, mettendomi poi in attesa che quest’ultimo mi comunicasse quale pacchetto aveva deciso di acquistare, in modo che potessi provare a servirlo al meglio delle mie possibilità.
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 19:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
666
Location:
Zihuatanejo

Status:


Una voce femminile risuonò oltre gli scaffali gremiti e poco dopo una chioma infuocata si apprestò a raggiungere il ragazzo, che si acquietò un poco. Si aspettava di trovarsi davanti chissà quale mistico individuo, il fatto di incontrare una ragazza lo aveva piacevolmente sorpreso. Ascoltò con attenzione la negoziante e prese poi in mano lo stesso listino prezzi, facendo passare lo sguardo lungo tutto il catalogo, escludendo via via ciò con gli interessava. Infine , soddisfatto della sua scelta, si decise a parlare con tono gentile «Opterei per un semplice pacchetto..» le parole persero sostanza, in un climax discendente, essendo l'attenzione del tasso completamente catturata e tesa a decifrare un singolare spettacolo. Gli ci vollero alcuni istanti, dopo l'iniziale stupore, per rendersi conto della particolare colorazione degli occhi che avevano incontrato i suoi. Era come se in una grotta oscura il sole avesse illuminato con i suoi raggi un'infinità di rubini, opali e qualsiasi altro tipo di pietra preziosa potesse venire in mente. Imbarazzato,si costrinse a riprendersi e continuò a parlare «Certo, stavo dicendo che un pacchetto Hogwarts Express sarebbe più che sufficiente, preferendo un portabacchetta da cinta in cuoio se mi è possibile. Per quanto riguarda la bacchetta..» ancora una volta perse la voce, non appena l'idea del catalizzatore magico arrivò soltanto a sfiorargli la mente.
 
Top
Sybill Phantomhive
view post Posted on 30/7/2015, 21:43




Dopo che il mio cliente mi ebbe comunicato, non senza una certa dose di per me incomprensibile imbarazzo, la sua intenzione di acquistare il Pacchetto Hogwarts Express, gli rivolsi un sorriso gentile, per poi prepararmi a scomparire in mezzo agli scaffali del negozio, per potergli andare a prendere i catalizzatori magici da fargli provare. “Molto bene, ho capito. Stai pure tranquillo, avrai il tuo porta-bacchetta da cinta in cuoio, non preoccuparti. Comunque dicevi, riguardo la tua futura bacchetta magica?”. Lo guardai con aria interrogativa per alcuni istanti, dopodiché aggiunsi, sempre sorridendogli in maniera estremamente educata e cordiale: “Attendi qui soltanto per un momento, ritornerò subito con qualche bacchetta magica da farti provare, ok?”. Detto questo, mi avviai all’attenta ricerca di alcuni manufatti da far sventolare al mio cliente, dopodiché feci ritorno nella stanza principale del negozio con in mano due astucci di raffinata fattura, uno di colore rosso scarlatto, e l’altro di colore verde scuro.
Aprii la prima delle due custodie, quella rossa, estrassi fuori il catalizzatore magico in essa contenuto, e lo porsi con delicatezza al mio giovane acquirente, in modo che potesse effettuare un privo tentativo. “Ecco a te, prova questa bacchetta. E’ fatta con legno di Abete, presenta un nucleo di Corde di Cuore di Drago, è lunga dodici pollici e un quarto, ed è piuttosto rigida. Inoltre, è particolarmente adatta per affrontare materie come l’Erbologia, il che sarebbe un gran bel vantaggio per te, visto che il Professor Moody è un insegnante incredibilmente severo ed esigente!”. Purtroppo, però, quando il ragazzo si mise ad agitare quel catalizzatore magico non successe assolutamente nulla, quindi non mi restò altra scelta che riporlo nel suo astuccio, e offrire al giovane la possibilità di provare la seconda bacchetta che avevo precedentemente scelto per lui. “Nessun problema, non è accaduto nulla di grave, non preoccuparti. Adesso prova a sventolare quest’altra, che è fatta in legno di Tasso, ha un nucleo di Crine di Unicorno, è abbastanza flessibile, e presenta una lunghezza di dieci pollici e tre quarti. E’ principalmente predisposta per l’esecuzione degli Incantesimi di Trasfigurazione, motivo per cui dovresti riuscire a svolgere senza alcun problema gli esercizi pratici assegnatici dal Professor Finch!”. Sfortunatamente, anche quel secondo tentativo si risolse con un nulla di fatto, e quindi mi vidi costretta ad andare a riporre i due catalizzatori magici che erano stati provati senza successo, e a sceglierne uno nuovo da far provare al mio cliente. “Purtroppo non ci siamo ancora, ma non temere, adesso vado a prenderti un’altra bacchetta che sicuramente stavolta farà al caso tuo, fidati di me!”. Questo era proprio quello che speravo, ma in realtà non avrei mai potuto affermare con certezza che quel terzo tentativo, che mi apprestavo a proporre al mio giovane acquirente, sarebbe stato quello giusto e definitivo.
Ritornai per la seconda volta nella stanza principale del negozio, tenendo in mano, in quell’occasione, una custodia di colore nero lucido, di cui subito dopo porsi il prezioso contenuto al ragazzo che mi stava di fronte, dal lato opposto del bancone dietro il quale ogni giorno io mi accingevo a svolgere il mio lavoro con il massimo impegno e con la più assoluta dedizione. “Questa volta ti propongo di provare una bacchetta costruita con del legno di Pero, che presenta un nucleo di Corde di Cuore di Drago, che è lunga undici pollici e mezzo, e che è semi-elastica. Essa è particolarmente adatta per la Difesa Contro le Arti Oscure, quindi potrebbe tornarti molto utile per preservare la tua condizione di sicurezza, nel caso in cui tu dovessi venirti a trovare in delle spiacevoli situazioni di pericolo!”. Fortunatamente, non appena il mio cliente impugnò quel terzo catalizzatore magico, e si mise ad agitarlo con decisione, dalla punta di quest’ultimo iniziò a fuoriuscire un intenso flusso di scintille arancioni, segno evidente che finalmente la sua ricerca era stata portata a termine con un grande successo. “Assolutamente meraviglioso! Direi proprio che alla fine ce l’abbiamo fatta a trovare la bacchetta magica più giusta per te! Anzi, a voler essere veramente precisi, è stata proprio lei a scegliere te, quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti!”. Rivolsi un sorriso entusiasta al mio giovane acquirente, per poi riporre il suo catalizzatore magico all’interno dell’apposito astuccio di colore nero, dopodiché afferrai un kit di manutenzione per la bacchetta e anche un porta-bacchetta da cinta in cuoio nuovo di zecca, sul quale sarei poi andata a incidere il nome e il cognome che il ragazzo mi avrebbe successivamente comunicato. “In tutto fanno OTTO GALEONI, e se mi dici come ti chiami provvederò immediatamente a realizzare l’incisione sul tuo porta-bacchetta, va bene?”.
Il giovane fanciullo mi rivelò l’informazione che desideravo sapere, così, mentre lui si apprestava a pagarmi l’importo che gli avevo appena richiesto, io mi dedicai a incidere il suo nome e il suo cognome sul porta-bacchetta, utilizzando come sempre il mio fedelissimo catalizzatore magico.
Infine, una volta che ebbi consegnato al mio cliente tutta quanta la merce che aveva acquistato un attimo prima, gli rivolsi l’ennesimo sorriso gentile, per poi salutarlo con un cordiale: “Arrivederci, e grazie mille per aver scelto il nostro negozio!”, dopodiché me ne ritornai in tutta tranquillità al mio compito di ripulire e di riordinare gli innumerevoli scaffali stracolmi di bacchette magiche, che erano presenti, ormai da tempo immemore, all’interno di quell’antichissimo esercizio commerciale.
 
Top
3 replies since 28/7/2015, 20:43   62 views
  Share