Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

L'acquisto della bacchetta

« Older   Newer »
  Share  
Matthew Jackson
view post Posted on 4/11/2013, 16:08




Il giro per Diagon Alley era quasi concluso, adesso si stava dirigendo verso il negozio dove avrebbe potuto ottenere una bacchetta magica: da Olivander. Si avvicinò all' edificio, aprendo la porta ed entrandoci, guardando non poco sorpreso quanti contenitori rettangolari di bacchette ci fossero in quel luogo, era decisamente stracolmo e ora capiva perfettamente perchè veniva considerato il miglior negozio per acquistare la propria bacchetta_ sarebbe stato impossibile non trovarne una che si adattasse a lui vista la quantità. Suo padre aveva provato a descrivere quel luogo, ma non era nulla rispetto a quanto poteva vedere adesso.
Infine si avvicinò al bancone, controllando che ci fosse qualcuno e parlando alla persona al di la di esso quando finalmente la vide.
"Salve, ho bisogno di una bacchetta per iniziare il mio programma di studi a Hogwarts."
Disse garbato, attendendo una reazione dal venditore, attendendo in silenzio.
 
Top
Arcanise
view post Posted on 10/11/2013, 17:45




Anche quel giorno, il giovane e ramato commesso di Olivander, ricambiò il saluto di un ennesimo cliente, appena entratO, in procinto di acquistare il materiale richiesto.
Le iridi verdi del ragazzo, si focalizzarono attentamente sulla figura che aveva dinanzi, informandosi su quale mano avrebbe impugnato la bacchetta.
Il consueto metro, cominciò ben presto a controllare le misure della statura e del rispettivo braccio, al suo posto, in maniera molto rapida, mentre il Caposcuola di Hogwarts, cominciò a salire sulla scala, per arrivare alla zona soppalcata, avendo già chiara una idea di quale potesse essere quella giusta.
I totali tentativi per Matthew Jackson furono ben quattro.
Le prime e varie prove sul manichino di legno, posizionato alla sinistra del bancone, e successivamente in pessimo stato, non andarono a buon fine. Furono scartati i rispettivi legni: Nocciolo, Noce e Salice.
Ma dall'ultima custodia presa, di color arancione, fuoriuscì la bacchetta adatta al mago:
Dieci pollici, molto elastica. Il legno era di Cedro e l'anima in crine di Unicorno, buona per la Trasfigurazione.
Il catalizzatore venne riposto delicatamente dov'era.
La luce di quell'ambiente tetro illuminava il nero registro in pelle dove ben presto venne segnato, con la piuma di calamaio, il costo dell'acquisto e il nome relativo del materiale venduto:
BACCHETTA MAGICA= 7 GALEONI
I galeoni furono messi in cassa. L'acquisto era stato terminato.

 
Top
1 replies since 4/11/2013, 16:08   39 views
  Share