Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Atos, Portos, e quell'altra., Per Shu e quell'altra.

« Older   Newer »
  Share  
William Rowley
view post Posted on 10/12/2009, 22:18




William entrò in biblioteca con un'altissima pila di libri in mano, pronto per un intenso pomeriggio di studi. No, a parte gli scherzi. William entrò in biblioteca con un solo libro dal titolo: I Tre Moschettieri: Atos, Portos, e... L'ultimo nome era venuto via insieme a brandelli della copertina. Quel libro doveva avere decine, se non centinaia di anni. Il Corvonero non aveva idea di cosa parlasse, ma la parola moschettiere era riuscita ad esaltarlo abbastanza da faglielo pendere in prestito. Mesi prima. Poi l'aveva abbandonato in qualche angolo del dormitorio, senza degnarlo di uno sgardo. E quella mattina, quando era saltato fuori, si era almeno degnato di riportarlo in biblioteca.
Ma come ebbe varcato la soglia, una voce in lontananza, che riconobbe per quella di Shuyin, lo chiamò. Il ragazzo si voltò in quella direzione, e dopo aver sorriso all'amico si avvicinò al suo tavolo. Arrivato a pochi metri da lui, vide che non era solo. Con lui c'era... Lia! Che sorpresa! Che bello rivedersi, tutti e tre insieme!, pensò William sedendosi di fronte a loro. Era troppo tempo che non li vedeva. Caspita, l'ultima volta era stato... nella Gabbia. Un ombra oscurò il volto del corvo, che però la scacciò via subito. Non era quello il giorno per essere tristi! E nemmeno per riconsegnare il libro...
William lo buttò sul tavolo, dove fu nuovamente dimenticato, in attesa del suo momento di gloria.
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 10/12/2009, 22:39




Shuyin era in biblioteca a fare delle ricerche. Di nuovo. Recentemente aveva cominciato a piacergli di più quel luogo dove si accumulava la conoscenza di Hogwarts...stava forse diventando un Corvo so-tutto-io? Nah era solo un impressione. La biblioteca era parecchio affollata, con studenti che erano in cerca di un luogo tranquillo dove studiare o, come lui, in cerca di informazioni utili su qualche argomento. Aveva appena posato i libri che aveva consultato ed era rimasto solo con Storia di Hogwarts quando vide Lia sedersi accanto a lui. Il Tasso la salutò, ma prima che potesse dire un altra parola vide anche William sedersi al suo tavolo. -Beh, dovevamo fare una rimpantriata e non ne sapevo nulla?- disse scherzando mentre il ragazzo si sedeva. Lo esaminò con lo sguardo. Per fortuna non sembrava avesse ferite e/o conseguenze visibili di quello...che era successo. Il Tasso si rivolse di nuovo ai due amici -Anche voi qui per una intensissima giornata di studio?- disse ironico guardando William e sorridendo. Il Corvo tutto sembrava tranne una persona attenta allo studio...l'orgoglio della loro casa recentemente era la Crow. Quindi chiuse Storia di Hogwarts, rilassandosi nella sedia.
 
Top
.Lia.
view post Posted on 11/12/2009, 15:44




Sbadigliando Lia entrò in biblioteca. Quella era la giornata perfetta per qualche ora di studio, dato che perfino Spicci aveva deciso di farsi un giro senza dare fastidio alla Serpeverde. La borsa a tracolla pendeva da una spalla della ragazza, che faceva fatica a trascinarsi dietro quel mucchio di pesanti libri. Si guardò attorno alla ricerca di qualche tavolo libero, e vide Shu. Sorrise tra sè e sè, mentre rimandava lo studio a domani...
Si sedette di fianco al Tasso, ma non fece in tempo a ricambiare il saluto perchè sentì una voce famigliare provenire da dietro di sè. Non si dovette girare, perchè evidentemente anche Will voleva unirsi a loro nel non-studio.
-Beh, dovevamo fare una rimpantriata e non ne sapevo nulla?-
Lia sorrise, poi tirò fuori dalla tasca Ket.-Dovevate avvertirmi! Se sapevo che c'era Will mi portavo dietro anche Spicci...-esordì poi, continuando a sorridere con aria maliziosa. Tutti sapevano bene che il Corvonero e la scimmietta non si sopportavano, così Lia si divertì a punzecchiare un po' l'amico.
-Anche voi qui per una intensissima giornata di studio?-
-Sì, ma si sa che i buoni propositi non vanno mai a buon fine.-rispose Lia, accarezzando Ket.
Shu aveva chiuso il suo libro, Will ne aveva appoggiato uno sul tavolo senza nemmeno aprirlo, perciò Lia non si aspettava un pomeriggio da Corvonero.
 
Top
William Rowley
view post Posted on 12/12/2009, 12:19




Tre amici riuniti dallo studio. O meglio, tre amici riuniti dalla consapevolezza che prima o poi avrebbero dovuto studuare. Ma parafrasando quello che dice Lia, non rimandare a domani quello che puoi tranquillamente fare dopodomani. E così eccoli lì, pronti per perdere tempo.
Avevano iniziato a scambiarsi frecciatine del tipo: Ma siete qui per studiare, non ci credo! Oppure: No, dai... se non studiate voi non studio neanch'io. E William decise di terminare la sceneggiata e dare il via alle danze: "No, seriamente...", disse con uno sguardo molto poco serio. "Voi siete qui per studiare?!" Lanciò loro un'occhiata terribilmente delusa, e si voltò dall'altra parte.
Prese il suo libro, assunse un'espressione da grande studioso di letteratura, e incominciò a leggere la storia di Atos, Portos e... Dannazione, chissà se me lo riprendono indietro o devo pagarlo, pensò guardando la copertina distrutta. Girò la prima pagina: Il primo lunedì d'aprile del 1625 il borgo di Meung sembrava in aperta rivoluzione come se gli U..., richiuse il libro in un esplosione di polvere. Possibile che leggere fosse così noioso?! Dov'era l'azione, i combattimenti, le schermaglie?! Forse era meglio andare al Lago ad allenarsi. In fondo la Gabbia era stata solo l'inizio. Poi si ricordò che non vedeva Shu da un sacco di tempo, e gli chiese: "Ehi amico, com'è andata ultimamente? Che hai fatto di bello?". Domande che a sua insaputa avevano un doppio significato.
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 12/12/2009, 13:18




Il ragazzo notò il micio di Lia e si mise ad accarezzarlo anche lui -Ciao micio- disse salutandolo -Hai trovato un nome alla fine?- domandò alla ragazza. Will nel frattempo aveva cominciato a far valere la sua spontanea opinione sullo studio. Il Tasso sorrise divertito -E meno male che sei un Corvo, Will- Quando il ragazzo si mise a leggere interessato Shuyin studiò la copertina di quel libro. Mancava un nome? Will non prese molto tempo per leggere e posò il libro.
"Ehi amico, com'è andata ultimamente? Che hai fatto di bello?"
La faccia di Shu formò un espressione pensosa mentre il ragazzi rifletteva. -mmm... ho aiutato un pò di amici...ho studiato in biblioteca... e cosa molto più importante- disse con tono fintamente serioso -Ho capito perchè sono l'unico che la mia sala comune non mangia! Perchè si sente sola!- annuì da solo cercando di sembrare convinto. Non aveva mentito, era esattamente quello che aveva fatto. Aveva solo omesso qualche dettaglio. Will probabilmente ormai qualcosa aveva intuito dopo che era stato salvato dalla gabbia, ma non aveva intenzione di parlare dell'EK a Hog.
-Invece voi? Raccontatemi di persone che avete conosciuto, sicuramente avete più compagni di casata di me- ormai era abituato a scherzare con quell'argomento.
 
Top
.Lia.
view post Posted on 13/12/2009, 10:16




-Hai trovato un nome alla fine?-
Lia si ricordò dell'ultima volta che aveva visto Shu, quella mattina, in cima alla Torre di Astronomia. Si ricordò anche che in quei giorni aveva preso Ket da pochissimo tempo, e non aveva ancora trovato il nome giusto per il gattino. Poi, sorridendo, rispose:-Oh, certo. Si chiama Ketchup, e non stupirti per il nome buffo. Se preferisci chiamala pure Ket.-
Poi la Serpeverde vide che Will provava a... leggere? Si sforzò di non ridere, dato che conosceva abbastanza il ragazzo ed era sicura che lui non avesse le tipiche caratteristiche dei Corvonero.
-Invece voi? Raccontatemi di persone che avete conosciuto, sicuramente avete più compagni di casata di me-
Lia sorrise a quella nuova domanda di Shuyin... beh, non poteva dire che la sua Sala Comune fosse troppo piena di studenti. Anzi, negli ultimi tempi sembrava che i tipetti freddi e solitari fossero passati di moda, oppure che fossero talmente solitari da diventare invisibili.
-Guarda che negli ultimi tempi solo i Corvonero hanno tanti nuovi arrivati... perfino le Serpi scarseggiano. Anche quelli che vedevo prima in Sala Comune ora sembrano scomparsi...-oppure sono invisibili, concluse mentalmente. In fin dei conti però a lei non cambiava tanto, non era mai stata una vera Serpeverde, ed era forse proprio per quello che non aveva mai avuto amici della sua stessa Casa. Ma ci aveva fatto l'abitudine, in fin dei conti non era messa poi così tanto male.
 
Top
William Rowley
view post Posted on 13/12/2009, 17:59




Era così piccola che nemmeno te accorgevi.
Ciao Ket!, disse William. Mancavi solo tu! hai dormito bene vedo...
Ma quella gattina passava la vita a dormire?! Caspita, aveva fatto in fretta ad imparare dalla sua padroncina.
Evidentemente Shu non l'aveva ancora vista.
Bel nome eh?, commento con sguardo complice. Lia aveva molta fantasia.
Poi il discorso prese una piega diversa.
Sembrava infatti che loro due non vedessero i proprio compagni da molto tempo. Strano, alla Torre Ovest c'era sempre il solito caos.
Così il Corvonero disse: Ma dai, non scherzate! Dove volete che siano?!
Bè, in effetti una mezza idea ce l'aveva, ma gli sembrava un pò troppo catastrofica. Era sicuro che fosse solo una coincidenza.
Comunque, noi Corvi siamo ancora tutti vivi!, concluse scherzosamente.
O forse no.
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 15/12/2009, 09:11




Il giovane Tasso rise quando sentì il nome del gatto. Per originale era originale. Shuyin se lo doveva aspettare. -Micio Kat ciao!- disse accarezzando ancora il gatto. Si mise ad ascoltare le parole di Lia e di Will sorridendo a entrambi. Era felice quando stava con loro, ma non voleva fare da terzo incomodo.
-Certo che c'è sempre il solito caos, ci sono più corvi qui che in tutto il mondo- scherzò con una frecciatina diretta a Will. Quindi si ricordò del suo buon rapporto con Spicci e si chiese se anche con il gattino era lo stesso. PErchè non provare? Prese Kat e lo mise direttamente tra le braccia di Will sorridendogli furbetto.
 
Top
.Lia.
view post Posted on 19/12/2009, 19:01




- Ciao Ket! Mancavi solo tu! hai dormito bene vedo... -
Lia scoppiò a ridere quando si rese conto che nuovamente Will aveva fatto di tutto per escludere la scimmietta. -Guarda che manca ancora Spicci!- esordì poi, continuando a sorridere.
-Bel nome eh?-
Certo che era un bel nome. Lia si divertiva sempre molto a trovare i nomi più strani per qualunque cosa... andando da una scimmietta ad un astuccio, da un gattino ad un pupazzo. Era sempre difficile scegliere il nome migliore, però alla fine ce la faceva sempre.
Quando vide che Shuyin andava d'accordo con Ket, Lia si disse che infondo era fortunata, dato che solo Spicci era particolarmente vivace. Ket invece era docilissima, e a volte rischiava quasi di scordarsela nella tasca di qualche felpa, dato che era ancora piccola.
-Certo che c'è sempre il solito caos, ci sono più corvi qui che in tutto il mondo.-
Subito dopo Shu aveva messo Ket tra le braccia di Will. Lia si limitò a guardare la scena sorridendo, perchè sapeva già che almeno il gattino andava d'accordo con lui. Fortunatamente. Perchè la Serpeverde non aveva voglia di proteggere anche un gattino dai possibili attacchi di un Corvonero infuriato.
 
Top
William Rowley
view post Posted on 22/12/2009, 13:54




Guarda che manca ancora Spicci!

Ecco, mancava solo quella orrida, stupida, insopportabile, gelosa, cattiva e brutta scimmia. Senza di lei la compagnia non era riunita. Purtroppo. E William non vedeva l'ora che tornasse con loro. Ah, non è ancora morta?, chiese il Corvonero indispettito.
Poi Shu prese la gattina e gliela posò fra le braccià incrociate. Lui non si mosse, e Ket si accoccolò nelle pieghe delle maniche. Poi sbadigliò, e se ne tornò a dormire. William sorrise compiaciuto, e rivolse una beffarda occhiata a Lia.
E non ho altro da aggiungere, disse. Quella era la sua vendetta personale.
Poi la conversazione prese una strana piega. C'erano tanti Corvi, e allora? Sembrava quasi che fosse colpa loro. O che loro stassero facendo qualcosa di male. Delle poche cose che ricordava della Gabbia, una era questa: i pochi studenti che si erano lanciati nella mischia quando c'era stato bisogno del loro aiuto, quelli erano proprio del Corvonero. E se lui non si ingannava, aveva visto non pochi Serpeverde combattere
dall'altra parte.
Così disse: Sicuramente al castello ci sono molti corvi, ma almeno le loro bacchette sono impegnate per una giusta causa.
Frecciatina innocente. Ma vera...
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 22/12/2009, 17:06




Shuyin fece una smorfia di disappunto quando la gattina non fece nulla. Si aspettava un Will che gli gridava offese in tutti i modi e generi possibili. E invece Ket sbadigliava e dormiva. Uffa.
-Non vale will!- disse con tono piagnucoloso -Dovevi arrabbiarti con meeeeee!- Shuyin non aveva ascoltato molto delle frasi rivolte a Spicci mentre tirava la manica del ragazzo fingendo di piagnucolare.
Sicuramente al castello ci sono molti corvi, ma almeno le loro bacchette sono impegnate per una giusta causa.
In compenso questa l'aveva sentita. Smise di piagnucolare e si rimise eretto. -Le bacchette combattono per le cause che le mani che le animano ritengono giuste Will- Shuyin riprese Ket in braccio -Indipendentemente se siano Corvi, Grifoni, Tassi o Serpi o....piccoli gattini come te. Ma quanto sei piccina, piccola Ket?- Il tono divenne giocoso e rivolto alla gattina che non fu felice di essere svegliata. Shuyin la riprese e la fece appollaiare... nella testa della sua padrona. -Ecco...dormi piccola- La gattina sbadigliò di nuovo sulla testa di Lia.
 
Top
.Lia.
view post Posted on 22/12/2009, 18:20




Lia ignorò le frecciatine che Will aveva rivolto contro Spicci. Sapeva che avrebbero iniziato a discutere nuovamente, e non voleva arrivare a litigare come quella sera al lago... un brivido la scosse, ma subito dopo le parole del Corvonero la distrassero.
- E non ho altro da aggiungere. -
Alzando lo sguardo, Lia vide che Ket stava comodamente dormendo tra le braccia di Will. Sorrise, poi disse:-Sinceramente, sono contenta di non dover rianimare anche un gatto oltre che ad una scimmia.-
La conversazione poi deviò, e si ritrovarono a parlare ancora delle diverse Case. Ascoltò le parole di Will, e non potè fare a meno di nascondere la sua irritazione dietro ad un sorrisetto innocente. Sapeva a cosa alludeva il Corvonero, e non poteva contraddirlo. Fortunatamente Shu aveva ripreso la parola, e Lia guardò riconoscente l'amico. Sì, aveva ragione. -Concordo con Shu... su, non generalizziamo.-la Serpeverde odiava generalizzare. Aveva sempre odiato farlo fin da quando viveva nel mondo Babbano, e ora che si trovava a Hogwarts il suo odio era cresciuto...
-Ecco...dormi piccola-
Evidentemente Ket aveva conquistato Shu. Il Tasso sembrava fissato, e Lia lo fulminò con lo sguardo quando l'amico le posò la gattina sulla testa. Incredibile, quella palla di pelo non protestava nemmeno quando Shu la spostava come se fosse un pupazzetto! Lia se la tolse dalla testa e la appoggiò sul tavolo, davanti a sè. -Shu, ho paura che prima o poi mi ruberai Ket.-aggiunse ironicamente mentre si sistemava i capelli che la gattina le aveva spettinato.
 
Top
William Rowley
view post Posted on 28/12/2009, 13:47




Quei maledetti ragazzaci lo avevano subito zittito, rispedendo le sue frecciatine. Bene, vedremo...
E poi, cosa ne sapeva Lia? Lei parlava, ma non agiva.
Quella volta gli aveva detto di essere troppo piccola. William aveva penato che fosse davvero un'ottima scusa.
In fondo lei era una campionessa, in scuse.
Ma lasciamo stare, ognuno fa quello che gli dice la coscienza. Forse alla serpe non interessava nulla.
William se ne stette in silenzio, a guardarli chiaccherare amabilmente e strapazzare Ket, che non sembrava per nulla turbata.
Lui tornò a pensare all'accaduto, immaginando la faccia che avrebbe fatto Shu ritrovandoselo al covo.
Sogghignò.
Voleva annunciarlo in quel momento, ma a loro la faccenda sembrava interessare così poco.
Molto meglio giocherellare con un gattino, certo.
Ebbene sì, quello era un periodo nero per il Corvonero, e non gli andava ben nulla.
Aveva sempre qualcosa da criticare, e si offendeva per la minima cosa.
Così prese il suo libro.
Lo aprì, e ricominciò a leggere, questa volta con più interesse.
 
Top
12 replies since 10/12/2009, 22:18   200 views
  Share