Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Primo Numero

« Older   Newer »
  Share  
Gazzetta del Profeta
view post Posted on 27/7/2005, 16:04




user posted image
redattrice: Aya Riddle
sovrintendente ai lavori: Kedavra

Numero 1: 27/07/05




LA CRONACA







ARRIVEDERCI MARK, GIOVANE GRIFONE
di Elanor Bossley

"Vivi l’oggi, non il domani", si ripeteva costantemente Mark Owens. Per lui non era un semplice motto, ma uno stile di vita. Nato e cresciuto tra le strade di Manchester, Mark Owens ha sempre dimostrato il suo coraggio, cadendo e rialzandosi più e più volte.
Un vero Grifondoro nel cuore.
Eppure, per quanto potesse essere forte e risoluto, aveva sempre tredici anni…troppo pochi per morire. Ma il suo assassino a questo non ha pensato, quando ha lanciato quell’anatema mortale sul povero ragazzo. Il corpo di Mark è stato rinvenuto dalla preside Kedavra, che non ha esitato ad avvertire le autorità competenti. Nessuno ha saputo spiegare il perché di quest’omicidio, né l’identità dell’assassino…
Chi, dopotutto, avrebbe avuto interesse nell’uccidere un ragazzo così giovane?
Mark, degno rappresentate della casata Grifondoro, non era altro che un ragazzino con un passato difficile alle spalle...
"... Era un cacciatore nella nostra squadra di Quidditch, anche se non ne sapeva molto su di esso... -Ci rivela in esclusiva Sillo, uno dei compagni di Mark, -...per essere alla prima volta se la cavava..."
Infatti, nato da madre babbana, Owens ha vissuto i primi undici anni della sua vita ignorando completamente la propria natura e l'esistenza del mondo magico.
"... Era un ragazzo gentile e disponibile oltre ad essere rispettoso delle regole."ci svela Rue Meridien, Capitano della squadra di Quidditch della casata Grifondoro. Owens era molto simpatico ai suoi compagni di Casa, ma non riusciva a stringere delle vere e proprie amicizie. Indagando sulla vita di questo ragazzo, ci si può accorgere di come sia stato segnato dal suo passato... Mark, infatti, non riusciva a fidarsi completamente delle persone, e sicuramente è per questo motivo che non ha stretto nessun legame profondo con i propri compagni.
Mark era un ragazzo indipendente, che ha dimostrato di sapersela cavare senza l'aiuto di altri fin dalla più tenera età, e per questo non sentiva il bisogno di avvicinarsi ad alcuno. Certamente, se solo avesse avuto a disposizione un pò più di tempo, le cose sarebbero state completamente diverse per questo sfortunato giovane. E' sconcertante e doloroso pensare a lui come vittima di una delle più terribili maledizioni.
Ma... non si può tornare indietro, non si possono cambiare gli eventi...
L'unica cosa che ora possiamo fare è ricordare il sorriso di Mark, ed unirci tutti assieme a rendere
onore alla memoria di quel ragazzo senza più un domani.

scritto da Elanor Bossley

_____________________________________________________



NEWS DAL MINISTERO: APRONO GLI UFFICI
di Re Durin Senzamorte

“L’apertura del Ministero della Magia è ormai imminente: bisognerà ancora definire alcuni dettagli, ma posso assicurare che gli Uffici saranno attivi a breve”.
Queste sono le parole che l’Insegnante di Storia della Magia, il professor Lucius11, ha rilasciato alla Gazzetta del Profeta, accertando le voci che ormai da tempo correvano sull’argomento.
A detta dell’insegnante, il Ministero della Magia ospiterà un buon numero di Uffici e dipendenti e questa innovazione andrà ad incrementare i posti di lavoro liberi, che ormai scarseggiano.
“Il Ministero influenzerà molti aspetti della vita della Comunità e sarà complementare all’opera dei Presidi”.
Così è stato definito il Ministero sempre dallo stesso insegnante, che ci ha offerto un ottimo spunto da cui poter trarre deduzioni.
Si sa di certo che il Ministero sarà suddiviso in livelli, ognuno dei quali avrà un tema che caratterizzerà i propri uffici.
“I primi Uffici che verranno aperti saranno il Club Ufficiale di Gobbiglie, l'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici (appartenenti al Settimo Livello); quindi il Centro Esami di Materializzazione (CEM) e l'Ufficio Controllo Regolativo delle Scope (Sesto Livello)”, ha ribadito la Preside Kedavra, pertanto possiamo dedurne che gli Uffici di questi due livelli siano già pronti e la loro apertura imminente.
Riguardo all’opera del Sesto e Settimo livello, ecco cosa ci ha spiegato in proposito la Professoressa Kedavra:
“Per quanto riguarda le loro funzioni, molte sono ancora da decidere: nel Club Ufficiale di Gobbiglie si inaugurerà questo nuovo gioco, e lì i giocatori potranno riunirsi e affrontarsi in nuove partite. L'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici fisserà la data di ogni partita di Quidditch, nonappena le squadre saranno al completo. Nel CEM si riunirà una Giuria che si occuperà di rilasciare un permesso speciale di Smaterializzazione a tutti coloro che supereranno l'esame; e l'Ufficio Controllo Regolativo delle Scope rilascerà una Licenza senza la quale non sarà possibile utilizzare la propria scopa”.
Rimane un grosso punto interrogativo sull’identità del Ministro della Magia: dalle nostre interviste è trapelato che, molto probabilmente, saranno due, un maschio e una femmina.
L’uomo sarà, quasi certamente, lo stesso professor Lucius11, ma, in quanto alla donna, si hanno poche informazioni.
Costei dovrà essere una persona fidata e vicina alla Preside Kedavra, probabilmente un membro del corpo insegnanti di Hogwarts, pertanto la cerchia si riduce a due persone in particolare: le professoresse ayachan e Sery91; anche se pensiamo che la seconda sarà l’effettiva collega del professore di Storia della Magia.
Per svelare dubbi e incognite, però, non ci resta che attendere l’apertura degli Uffici.

scritto da Re Durin Senzamorte

_____________________________________________________



LA PRIMA LEZIONE PRATICA DI INCANTESIMI E L’EFFETTO SUGLI STUDENTI
di Sillo

Il giorno 15 giugno, nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, si è svolta la prima lezione pratica di Incantesimi, sotto la guida della professoressa Sery91.
La partecipazione degli studenti non è stata molto alta, probabilmente a causa dell’imminente arrivo dell’estate, che distrae molti ragazzi. L’argomento della lezione è stato l’incantesimo Wingardium Leviosa, un incantesimo molto semplice ed utile. La lezione è stata suddivisa in due parti: nella prima, la parte teorica, è stato spiegato lo svolgimento e l’utilizzo dell’incantesimo e nella seconda, quella pratica, la professoressa ha assistito alle prove degli studenti.
All’inizio gli studenti hanno incontrato qualche difficoltà affrontando l'esercizio, ma dopo i dovuti chiarimenti della professoressa tutti sono riusciti ad ottenere un buon risultato.
La valutazione espressa dalla professoressa si può riassumere in questa frase:
”Sapevo che questo incantesimo era molto semplice ma sono davvero soddisfatta”.
Detto questo ha concluso la sua lezione assegnando, per compito, una ricerca sull’incantesimo Alohomora.
Il commento degli studenti è stato molto positivo:
“La professroessa Sery si è rivelata paziente e comprensiva, aiutandoci ad effettuare i nostri incantesimi con incoraggiamenti e commenti positivi.
Ho trovato un'atmosfera rilassante, che mi ha molto aiutata ad effettuare correttamente l'incantesimo studiato oggi.” ha detto Elanor87; è della stessa opinione lucy van pelt: “E' stata una bella lezione. Ben spiegata e semplice. La professoressa Sery mi ha fatto sentire a mio agio”.
In conclusione la valutazione della professoressa è positiva e personalmente credo che la professoressa Sery91 sia molto paziente ed esauriente come il resto del corpo docente che sta dimostrando grande professionalità nello svolgere le lezioni.

scritto da Sillo

_____________________________________________________



UNA BELLA DOCCIA FREDDA!
scritto da Sery91

Fra i corridoi di Hogwarts, si sa, non si può mai stare tranquilli ma cosa c’è di più amabile della sicura quiete dei dormitori? Quella quiete che tanto distingue i dormitori della scuola silenziosamente abitati dai suoi diligenti alunni? Cari ragazzi, preparatevi a parlare al passato perché quella quiete non è più assicurata.
Tutto è accaduto la notte fra il 15 e il 16 giugno. Elanor87, brillante studentessa di Serpeverde, riposava tranquillamente nel letto del dormitorio, naturalmente femminile, della sua Casa, quando all’improvviso venne svegliata da un’ondata di acqua ghiacciata. Proprio una bella doccia fredda per la studentessa! Ripresasi dallo choc Elanor87 capì chi era il colpevole della spiacevole sveglia notturna: Pix il Poltergeist volteggiava sghignazzando di fianco a lei con aria vincente e soddisfatta. Subito il primo pensiero della giovane Serpeverde fu di andare ad avvisare il custode e così decise di fare precipitandosi giù dal letto e arrivando fino alla Sala Comune della casa dove venne raggiunta da Pix che le mostrò un oggetto che le aveva sottratto: l’anello della madre a cui la ragazza da un fortissimo valore affettivo e morale. Presa dal panico scagliò un Incantesimo d’Appello all’oggetto, mossa che si rivelò inutile.
Fortunatamente, come il cacciatore nella famosa favola babbana “Cappuccetto Rosso” Lucius11, professore di Storia della Magia, nonché direttore della Casa, sentì il frastuono proveniente dalla Sala Comune e insospettito dall’inconsuetudine del fatto decise di andare a controllare.
Come mi spiega il professore stesso, infatti: “Non era possibile che gli alunni avessero organizzato feste o cose varie, perchè non lo avevano mai fatto prima, e i Serpeverde sono sempre costanti nel seguire le mie regole".
E in effetti, come dimostrarono i fatti, il professore aveva ragione.
“Appena entrato, ho visto la signorina Elanor totalmente fradicia e Pix sospeso a mezz'aria: era da un po' che non lo si vedeva in giro e infatti pensavo che stesse tramando qualcosa.”
Così il professore decise di prendere in mano la situazione, risolvendola: colpendo un’enciclopedia con il semplice incanto Waddiwasi, fece si che essa si scagliasse contro il dispettoso fantasma che subito si diede alla fuga lasciando l’anello, che il professore restituì all’alunna sollevata di averlo di nuovo al sicuro.
Comunque Elanor è decisa a non far accadere più una cosa simile e ci dice: “Non conoscevo alcun incantesimo per potermi liberare di lui ma adesso ho fatto delle lezioni private con il professor Masbi, che mi ha insegnato un Incantesimo di Esilio”.
Cosa dire cari studenti, in previsione della prossima pensata del poltergeist, non sarebbe meglio anche per voi prendere qualche lezione?

scritto da Sery91
_____________________________________________________



MIELANDIA CAMBIA GESTIONE
di Aedo Piton

E' questa l'ultima notizia pervenuta dal dolcissimo mondo di Mielandia. Ayachan, l'ex-propretaria, ha deciso di lasciare l'incarico a causa dei numerosi impegni (la gestione delle lezioni, il ruolo di Giornalista e Auror).
A proporsi come nuova proprietaria è stata Hermione75 che, dopo aver superato un test attitudinale, lo e' diventata a tutti gli effetti. La vecchia e classica Mielandia lascia il posto a un negozio piu' nuovo ed innovativo. Sono già in cantiere diverse nuove creazioni, che aspettano solo il via della preside Kedavra per essere proposte agli studenti.
-Mielandia è un posto dove sognare di poter mangiare tutte le delizie: come ho messo nell'insegna è il paradiso dei golosi. Qui gli studenti possono trovare tutti i dolci che hanno sempre sognato e anche quelli che la loro fantasia non era ancora riuscita a ideare- rivela un' eccitata e orgogliosa Hermione; la quale spera di gestire il negozio nel migliore dei modi e promette di fare del suo meglio.
Allora non ci resta che augurare a Hermione una buona furtuna e... in bocca al lupo (anzi alla Cioccorana!).

scritto da Aedo Piton
_____________________________________________________



L'ANGOLO DEL GOSSIP



GOSSIP: INCONTRI CAUSALI O APPUNTAMENTI?
di ayachan


Cari lettori vi chiederete se le continue voci di una relazione tra la nostra preside Kedavra e il nostro prof. di Cura delle Creature Magiche Zoeromeo siano vere? Bé starà a voi decidere dopo i seguenti avvistamenti.
Diversi giorni fa è stata vista la prof.ssa Kedavra entrare nella capanna di Zoe, cosa sarà successo tra i due? Qualcuno dice sia stato un appuntamento per decidere il loro futuro, altri dicono siano solo amici, e che quella era solo una visita per discutere dell'andamento delle lezioni, ma io mi chiedo: quale sarà la verità?
Proprio pochi giorni fa invece li ho visti seduti vicino al lago: Zoe era con il viso coperto dalle mani e la preside lo stava consolando. Ho scoperto da poco che a quanto pare quello era l'anniversario della morte di sua moglie e suo figlio, forse adesso che ha incontrato la nostra amatissima preside ha deciso di ricostruire una famiglia, ciò è naturale per un uomo della sua età, ma cosa ne penserà la preside?
Come ultima cosa mi chiedo il significato del quadro appeso nella sua capanna dove appaiono due figure che assomigliono a "doll" di cui sembianze sembrano proprio quelle della nostra preside e del professore.
Cosa cuccederà in futuro? Come andrà a finire questa coppia? Ma lo è veramente?.
Vi terremo aggiornati!

scritto da ayachan


_____________________________________________________


Fine primo numero. Si ringraziano i Giornalisti che hanno partecipato, la Redattrice e voi lettori. Al prossimo numero!

Edited by Kedavra - 28/9/2005, 16:40
 
Top
0 replies since 27/7/2005, 16:04   1673 views
  Share