Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Sesy Riddle

view post Posted: 9/12/2023, 00:24 COLLOQUIO: Giornalisti Gazzetta del Profeta - Redazione "Gazzetta del Profeta"
I test per cronista sono stati inviati. I candidati hanno tempo fino al 16 Dicembre per reinviare il test.
view post Posted: 8/12/2023, 15:27 BOLLETTINO - Dicembre 2023 - Bollettini
Segnalo che i seguenti bollettini verranno utilizzati per scrivere gli articoli dei test da Cronista per la Gazzetta del Profeta.

CITAZIONE
6-CRONACA
Un incendio è divampato nella notte tra le lapidi del cimitero di Little Hangleton: si mormora di un incidente causato da un gruppo di giovanissimi maghi e streghe intenti a sperimentare i Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster con Innesco ad Acqua in vista di Capodanno. Sono in corso indagini per scoprire l'identità dei teppistelli, anche se a Hogsmeade si alzano dita accusatrici verso Javier Fedoryen ("con una famiglia del genere, che cosa ci si poteva aspettare?" sussurrano le maldicenze). Resti inceneriti non identificati sono stati trovati tra le lapidi e si richiede pertanto una rassicurazione da parte degli Auror sulla sicurezza del luogo.

CITAZIONE
9-CAPODANNO
Capodanno da brivido alla Stamberga Strillante! O almeno, nel suo cortile. Secondo voci di corridoio, qualcuno avrebbe organizzato un party in maschera nella collina intorno alla Stamberga, che rimane impenetrabile, a cui tutti sono invitati e per cui a nessuno è consentito rivelare la propria identità. Gli invitati saranno tenuti caldi da bracieri e un gazebo eretto per l'occasione. Si dice che gli studenti di Hogwarts abbiano ricevuto istruzioni via gufo su come raggiungere la Stamberga evitando i controlli ai cancelli; qualcuno sostiene che sia stato dispensato un permesso speciale accordato da Presidenza e Tutori e che gli insegnanti si aggirino mascherati a loro volta per vigilare, anche se il Preside Dolus risponde con chiarezza: "Non sono previste eccezioni per l'occasione" Che si tratti di una mossa pubblicitaria della Sindaca di Hogsmeade? Per superare il cancelletto che delimiterà il terreno della festa sarà necessario far esplodere dei Fuochi d'Artificio: è ressa nei negozi che li vendono.
view post Posted: 8/12/2023, 15:10 COLLOQUIO: Giornalisti Gazzetta del Profeta - Redazione "Gazzetta del Profeta"
I test per la figura di Editor Professionista sono stati inviati. I candidati hanno 24 ore di tempo per reinviare il test corretto.
view post Posted: 4/12/2023, 22:00 COLLOQUIO: Giornalisti Gazzetta del Profeta - Redazione "Gazzetta del Profeta"
Il colloquio chiude, le candidature sono state accettate. Prossimamente verranno inviati i test.
view post Posted: 4/12/2023, 06:16 ChocoFrog Game. Raccolta delle figurine: funzionamento - Mielandia

Si comunica che la figurina del mese di Dicembre è la numero 54 di Andros l'Invincibile.

view post Posted: 3/12/2023, 17:44 Corvonero - Serpeverde - Campo di Quidditch
L'inseguimento continuava, Sesy cercò di non mollare neanche un millimetro per non perdere terreno sull'avversaria. All'improvviso una folata di vento le arrivò addosso e quindi strinse più forte le mani al manico della scopa per non perdere la presa al fine di non restare indietro.

//Spirito del Divino
view post Posted: 3/12/2023, 17:14 Corvonero - Serpeverde - Campo di Quidditch
Quello che aveva visto, era effettivamente il boccino d'oro. Sesy continuò a inseguirlo e per farlo al meglio dovette necessariamente scendere in picchiata, tenendosi bene alla scopa per non perderne il controllo e controllando anche la posizione dell'avversaria.
view post Posted: 3/12/2023, 16:50 Corvonero - Serpeverde - Campo di Quidditch
Sesy sì girò verso il petardo dopo lo scoppio, avrebbe visto il boccino? Sperava di sì
view post Posted: 3/12/2023, 16:20 Corvonero - Serpeverde - Campo di Quidditch
Quello era il boccino? Sesy vide quella che sembrava la traccia di un boccino, quindi valeva la pena andare a verificare. Sesy avrebbe spinto la Firebolt verso le porte di serpeverde.
view post Posted: 3/12/2023, 15:15 Corvonero - Serpeverde - Campo di Quidditch
Per quella partita di Quidditch Sesy aveva ricevuto l'invito a partecipare e capiva bene il perché. Dunque poteva mai rifiutarsi? Ovviamente no, perché tutti sapevano bene che se i suoi Corvetti avessero avuto bisogno di aiuto, lei avrebbe sempre cercato di aiutarli. Dunque eccola lì, in divisa, sulla sua fida Firebolt, a combattere contro la neve e contro il boccino. Sesy quindi iniziò a perlustrare il campo alla ricerca della piccola pallina dorata o di un suo segno tra i fiocchi di neve.
view post Posted: 3/12/2023, 14:08 Appello partita Corvonero - Serpeverde - Campo di Quidditch
Sesy Riddle Presente.

Scheda Giocatrice: qui

Primo ruolo: Cacciatore
Secondo ruolo: Battitore
Terzo Ruolo: Cercatore
Quarto Ruolo: Portiere
view post Posted: 2/12/2023, 20:37 12° Controllo Scopa - Sesto Livello
Sesy stava percorrendo il corridoio del sesto livello del Ministero della magia in compagnia della sua fidata Firebolt, infatti era arrivato il momento di farla nuovamente controllare. La stava usando molto meno rispetto al passato, ma quello non era un motivo valido per lasciar scadere la sua licenza e trovarsi impreparata nel momento del bisogno. Una volta arrivata a destinazione, si rivolse come di consueto a chi avrebbe trovato che probabilmente sarebbe stato diverso dall'ultima volta, visto che c'erano stati in quei mesi degli avvicendamenti di personale.
"Salve, sono qui per la revisione annuale della mia scopa".
Disse cordialmente, per poi presentare la Firebolt e renderla subito disponibile ai controlli che sarebbero stati necessari.
view post Posted: 25/11/2023, 15:50 COLLOQUIO: Giornalisti Gazzetta del Profeta - Redazione "Gazzetta del Profeta"
Riaprono i colloqui de "La Gazzetta del Profeta".

La redazione cerca:

- DUE nuovi cronisti;
- DUE editor professionisti.

Requisiti:
- essere presenti e attivi a Hogwarts da almeno tre mesi (farà fede la data della Presentazione da linkare);
- rispettare il criterio di attività e conoscere la regolamentazione a questo collegata.

Per tutte le informazioni sulla tipologia di lavoro, doveri e retribuzioni si legga attentamente il Nuovo Regolamento sul Giornalismo.

I Diplomati che hanno conseguito il M.A.G.O. in Storia della Magia, Babbanologia, Antiche Rune e Difesa Contro le Arti Oscure avranno la precedenza sugli altri candidati.

I diplomati G.U.F.O. avranno la precedenza su coloro che non posseggono alcun diploma.

Si ricorda che è necessario allegare il link ai risultati dei propri esami.

Verranno accettate un totale di quattro candidature per il profilo di cronista.

1) Vivian Deòir
2) Maxìme Delacroix
3) MeganSilver
4)

Verranno accettate un totale di quattro candidature per il profilo di editor professionista.

1) Lara Jean Wilson
2) Henry Spendragon
3)
4)

Si informa che è possibile candidarsi contemporaneamente per entrambi i profili. I test verranno inviati in due scaglioni temporali diversi.

Sesy Riddle,
Capo-Redattrice Gazzetta del Profeta

Edited by Sesy Riddle - 4/12/2023, 21:58
view post Posted: 14/11/2023, 17:19 Visita di controllo - Ospedale San Mungo Malattie e Ferite Magiche
La guaritrice osservò Maxìme posizionarsi per il terzo esercizio che gli aveva richiesto e dunque aspettò che lo mettesse in pratica. Il risultato fu soddisfacente in quanto il ragazzo, seppur con le dovute attenzioni, lo portò a termine bene, senza perdere l'equilibrio o senza trovarsi vittima di dolori sintomo di qualcosa che potesse andare storto. Lo squat con salto venne effettuato tre volte e tanto bastò alla strega per verificare quel che gli serviva in ultima istanza.
"Bene!"
Decretò semplicemente sorridendo al paziente, per poi prendere la cartella clinica del ragazzo e iniziare a scrivere in breve il resoconto della situazione. Alla fine sollevò lo sguardo verso Delacroix.
"Da quello che ho potuto vedere è perfettamente in grado di riprendere l'attività fisica. Magari all'inizio le suggerisco di farlo gradualmente, quindi non vada a correre per cento metri appena uscito da qui, però non ha riportato danni e dunque può considerarsi guarito e in fase di recupero".
Gli comunicò esprimendo ciò che sicuramente lo studente desiderava sentire dalla bocca della guaritrice.
"Per quanto riguarda la ripresa delle attività sportive vere e proprie, potrà ricominciarle, ma tra una settimana, in modo tale che il corpo abbia il tempo per riprendersi in modo completo sia nella mobilità in assenza di stampelle sia a livello muscolare. Ma si tratta di semplice cautela, al fine di essere sicuri di poter ricominciare senza imprevisti".
Fece una pausa, così da assicurarsi che il paziente avesse compreso pienamente quel che gli aveva detto. Era tutto? La guaritrice fece mente locale, tornò a guardare la cartella clinica: sì non c'era altro.
"Dunque abbiamo finito, è libero di andare!"
Sesy lo salutò con un sorriso incoraggiante, lieta del fatto che il Corvonero avrebbe potuto attraversare la porta con uno stato d'animo migliore rispetto a quello con cui era entrato. Alla fin fine era stata una buona giornata.

-Danni semi-permanenti riportati: //
-Danni permanenti: //
-Messaggi di risposta richiesti prima di poter essere dimessi: //
-Priorità di risposta in Infermeria/San Mungo rispetto ad altre role: //
9040 replies since 2/9/2005