Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Fara Daisy

view post Posted: 23/3/2021, 23:26 Una bacchetta per Emily - Ollivander
La manutenzione della bacchetta di Ms Bain era andata a buon fine, tornando come nuova nelle mani della strega che ora usciva soddisfatta dalla Bottega. Non appena fu di nuovo sola, la Daisy si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo. Aveva cercato di non far notare la propria insicurezza e, soprattutto, di non lasciar trapelare che quella fosse la sua prima manutenzione da Apprendista da quando lavorava da Ollivander. Certo, Madama Fedoryen le aveva spiegato con precisione il procedimento, per cui di fatto non le era sembrato così difficile una volta rievocati tutti i passaggi, ma la paura di sbagliare unguento o di dimenticare qualche importante passo era tanta. Fortunatamente, quindi, la londinese poté con soddisfazione riporre al loro posto i panni utilizzati, rassettare il bancone e farlo tornare perfettamente operativo per pergamene e confezioni di bacchette. Appena in tempo, in effetti, per l’arrivo di una nuova cliente avvicinatasi proprio in quel momento, che la indusse a lasciare tutto e ad ascoltare la sua pronta richiesta.
-Buongiorno! Come posso esserti utile?- la ragazza espresse con entusiasmo ciò di cui aveva bisogno, dunque Fara colse al volo l’occasione e le rivolse di rimando un ampio sorriso. -Certo, provvediamo subito! Dovresti dirmi, per favore, con quale mano la impugneresti- solo una volta ascoltata la risposta della giovane, la Daisy poté decidere verso quale scaffale dirigersi e, di conseguenza, quali fossero le candidature migliori per la ragazza lì presente. Picchiettandosi distrattamente la guancia con l’indice, la Corvonero sollevò lo sguardo verso il secondo piano degli scaffali dietro al bancone, da dove iniziò a prelevare diverse scatole, annuendo tra sé e sé di tanto in tanto. Dopo appena qualche minuto, tornò in direzione della cliente, ora con le braccia stracolme di pacchetti, porgendole però solo il primo di essi, dal quale avrebbe estratto il primo elegante catalizzatore.
-A te, vediamo con la prima. Noce, quattordici pollici e mezzo, nucleo in corda di cuore di drago. È abbastanza elastica, inoltre.- L’Apprendista permise così alla cliente di prendere da sé il primo Legno ed attese speranzosa che la giovane la agitasse e vi trovasse affinità. Ma così, sfortunatamente, non fu. C’era qualcosa di sbagliato in quell’abbinamento, e la Daisy riuscì a percepirlo non appena vide la ragazza con quel tipo di bacchetta alla mano. Aggrottò le sopracciglia e scosse la testa, porgendo la mano destra verso la ragazza, chiedendole gentilmente di riaverla indietro. -Scusami, evidentemente non è quella giusta. Ma non preoccuparti, ne ho un’altra che farebbe al caso tuo.- La corva si voltò, giusto il tempo di recuperare una confezione che aveva lasciato poco prima sul bancone. Dall’etichetta che enunciava le caratteristiche della bacchetta all’interno, non poteva esserci alternativa migliore a suo parere. Tutto stava nel verificarlo, a quel punto.
-Prova questa, invece. È legno di pioppo e nucleo in crini di unicorno, fragile e lunga dieci pollici e tre quarti- batté un paio di volte le palpebre, senza mettere fretta alla ragazza che era alla ricerca accurata della sua compagna di vita. Quando afferrò la nuova bacchetta, comunque, fu evidente l’esito positivo della sua ricerca. Subito scintille rubine illuminarono il locale angusto di Ollivander, sprizzando fuori dalla bacchetta in un chiaro segnale di successo ed affinità tra strega e compagna fedele. -Congratulazioni, è proprio lei! Vorresti dare anche uno sguardo al Catalogo Prezzi? Ci sono molte offerte, vantaggiose soprattutto per chi, come te, deve acquistare la sua prima bacchetta. Ad esempio, il Pacchetto della Casa, grazie al quale con soli 12 galeoni, oltre la tua bacchetta, potresti anche personalizzarne l'impugnatura con delle fascette di materiale di ottima qualità con i colori di.. Grifondoro, giusto? In più, è incluso anche il porta-bacchetta della tua Casa ed uno sconto del 50% su una qualsiasi delle Offerte del negozio. Altrimenti, per l’acquisto di solamente questa bacchetta vengono 7 galeoni.- espose il tutto cercando di essere più chiara possibile e chiedendo conferma, senza l’intenzione di essere indiscreta, sulla sua Casa di Hogwarts deducendola dalle scintille rosse che emettevano gli ultimi bagliori nel negozio. Se la giovane strega si fosse convinta grazie ad una delle opzioni del Catalogo, la Daisy non avrebbe esitato a porgerle quanto richiesto ed a concludere il pagamento con i galeoni necessari.
view post Posted: 21/3/2021, 00:08 Lista Studenti in Osservazione Speciale e Iscrizioni all'Arena - Marzo 2021 - Sala Grande
Egregio Preside Dolus,

vorrei richiedere di essere eliminata dalla Lista SOS di questo mese per il raggiungimento di almeno diciassette punti con i voti dei compiti di Febbraio (18 punti raggiunti):
-Babbanologia XIX (10)
-Volo XIX (8)

Cordiali saluti,
Fara Daisy, Corvonero.
view post Posted: 11/3/2021, 11:04 bacchetta - Ollivander
Incurante del tempo esterno, che fosse soleggiato o gelido e uggioso quasi non se ne accorgeva, Fara quel giorno invece stava davvero apprezzando il tepore delicato che si respirava all’interno della Bottega. Proprio da lì l’ultimo cliente era uscito appena qualche minuto prima ed aveva lasciato nuovamente Ollivander nel suo religioso silenzio. Solo di tanto in tanto lo svolazzare dell’uccellino dalle piume color cobalto faceva tremolare le sbarre della sua gabbietta, posizionata proprio accanto alla seduta della Daisy, ma allo stesso tempo anche il jobberknoll, di nome Myo, sembrava dare molta importanza a non emettere neanche un suono dal suo becco. L’Apprendista apprezzò quella concessa concentrazione, sebbene sapesse benissimo che era la natura propria del volatile a non permettergli di cinguettare, ma volle credere che il compagno dai colori azzurrini fosse lì per aiutarla e darle sostegno morale, mentre la ragazza completava gli ultimi dati sulla cassa del mese del negozio. Rivolse un tenero sguardo all’uccellino ed allungò una mano per aprire la sua gabbia e fargli sgranchire le ali, se ne avesse avuto bisogno. Nel mentre, la Corvonero continuava a scribacchiare ben attenta, segnando gli acquisti completati quella stessa mattina: ricordava un paio di guanti bacchetta-pronta, diverse Offerte ed almeno tre bacchette che avevano trovato il loro degno proprietario... Fu in quel momento che udì un battente della porta aprirsi, dunque la corva richiuse prontamente la boccetta di inchiostro che aveva usato fino a quel momento ed arrotolò le pergamene per evitare che Myo ci zampettasse sopra, poi si rivolse cordiale alla nuova arrivata a cui dedicò tutte le attenzioni.
-Benvenuta da Ollivander! Cosa posso fare per te?- chiese con un sorriso, ma non dovette attendere molto prima di udirne una risposta già molto chiara e precisa. La ragazza espose la sua richiesta con sicurezza, e Fara non poté che esserne entusiasta a riguardo. -Benissimo! Allora, potresti allargare un secondo le braccia? Ci vorrà solo appena un secondo ed il metro avrà preso tutte le misure necessarie.- L'Apprendista agitò una volta la sua bacchetta, cosicché il metro incantato potesse iniziare a fare il suo lavoro, svolazzando autonomo intorno alle braccia della ragazza per appena qualche attimo prima di tornare inerme sul bancone. Myo nel frattempo, infastidito dall'agitazione improvvisa nel negozio, tornò autonomamente all'interno della sua voliera, mentre la sua proprietaria si dirigeva invece verso i ripiani dove credeva di poter trovare dei diversi tipi di bacchette, ottime candidate per la cliente lì presente.
-Vediamo come ti trovi con questa: è in legno di pioppo bianco e nucleo in corda di cuore di drago. È inflessibile e lunga tredici pollici, si addice alla magia da combattimento, prego!- tra le varie scatole recuperate, la Corvonero porse la prima alla ragazza, ma riuscì ad avvertire subito che qualcosa non andava a gonfie vele nella loro affinità. Per l'appunto, anche quando la giovane strega la prese tra le dita, nulla si smosse intorno a loro nel negozio. Non un soffio d'aria né una piccola scarica di energia. Fara annuì tra sé e sé, consapevole di aver le idee più chiare rispetto a quanto accaduto fino a quel momento, tanto che non ebbe dubbi su quale sarebbe stata la seguente proposta. -Forse c’è qualcosa che non va.. ma non preoccuparti, questa andrà meglio. Una di pino, crine di unicorno nella sua anima e abbastanza flessibile. È lunga undici pollici e tre quarti, tra le più ricettive agli incantesimi non-verbali. Provala pure!- La Corvonero non avrebbe fatto in tempo ad attendere speranzosa, che il legame tra catalizzatore e nuova proprietaria si fece sentire e, soprattutto, vedere in tutto il suo splendore: una cascata di scintille color topazio fuoriuscì dalla punta e mandò riflessi dai toni dorati visibili per tutta la Bottega.
-Hai visto? È proprio lei, congratulazioni! Ecco qui, ti lascio il Catalogo Prezzi perché sono sicura che tra le varie Offerte ed i vari pacchetti ce ne sia sicuramente uno che faccia al caso tuo. Altrimenti per la sola bacchetta il totale è di 7 galeoni.- rivolse alla ragazza un sorriso gentile, lasciandole il tempo necessario, senza alcuna fretta, se avesse voluto adocchiare qualche spunto dal Catalogo. In alternativa, la Daisy fu pronta a richiudere la bacchetta appena acquistata all'interno della sua confezione elegante ed a consegnarla alla cliente, attendendo il saldo del pagamento.
view post Posted: 8/3/2021, 17:53 BOLLETTINO - Marzo 2021 - Bollettini
Comunico di aver agito qui in merito all'Azione Richiesta dalla seguente diceria.
CITAZIONE
-VOCI DI CORRIDOIO
Quattro casse di fuochi d'artificio del Dottor Filibuster con Innesco ad Acqua sono apparse vicino ai Cancelli di Hogwarts questa mattina. Si dice siano di Grace Adams Wilkinson, Fara Daisy, Libella Florel e Trish Andersen, le Caposcuola delle quattro Casate di Hogwarts. Progetterebbero di creare scompiglio agli esami M.A.G.O. di quest'anno per protestare contro la presidenza di Irvine B. Dolus. Chiunque le recuperi e le riporti da Mondomago avrà diritto a un buono d'acquisto pari a quindici galeoni nel negozio.
[Chiunque può usufruire dello Spunto di Gioco, anche chi è nominato per l'Azione Richiesta in un eventuale unico post, ma le casse verranno assegnate dal Fato ai primi quattro a postare E a segnalare la notizia nel Bollettino. Necessario un post per cassa; una persona può recuperare al massimo una cassa. Dopo il Fato positivo è necessario recarsi al Negozio per ritirare il Buono e riportare i fuochi al legittimo venditore. Sheldon Campbell, il Proprietario, riceve un premio in denaro corrispondente al buono in caso si cimenti in prima persona]
[F: Diceria]
[AR]
[SG]
view post Posted: 8/3/2021, 17:52 You're a firework - Cancelli
La voce le era arrivata al termine di una lezione pomeridiana, Antiche Rune, se non ricordava male. All'inizio Fara non aveva capito cosa fossero quelle casse di cui aveva sentito parlare, né tanto meno aveva lontanamente potuto pensare che lei vi fosse invischiata in qualche modo. Aveva lasciato correre, per un primo momento. In quei mesi le voci di corridoio sembravano essersi intensificate, per questo la corva aveva iniziato ad adattarsi, scegliendo con cura a quali di esse dover dare credito e a quali no. Nel complesso, comunque, era arrivata alla conclusione che le dicerie fossero sempre troppo ingrossate di bocca in bocca, e per questo dovessero essere prese con le pinze. Dunque mentre usciva dall'aula di Antiche Rune la sua unica reazione a quel chiacchiericcio era stato un sopracciglio che aveva mantenuto sollevato, scettico, mentre si dirigeva con i libri stretti tra le braccia verso la grande scalinata. Non aveva indagato di più e non ci aveva neanche più pensato, almeno fino a quella prima domenica di marzo. Erano spuntati fuori da chissà dove i nomi delle quattro Caposcuola, alché la Daisy ne era rimasta davvero senza parole. Aveva sbuffato sonoramente, guardando un gruppo di studenti con occhi che rivelavano ben più di un interrogativo. Non aveva nulla da fare, in quel momento, nulla di più importante di quella questione da risolvere quindi accorse verso gli esterni del castello, accelerando il passo sul selciato che conduceva ai Cancelli. Vide da subito le schiene e le ali dispiegate delle statue dei cinghiali, prima di abbassare di nuovo lo sguardo ad altezza di essere umano e scorgere già qualcuno lì dove anche lei era diretta. Nel riconoscerla, la corva allargò un sorriso, si schermò gli occhi dai raggi del sole pomeridiano con una mano e sventolò l'altra:
-Ciao Lib! Come stai?- esclamò, contenta di non essere sola in quell'impresa, in cui era sicura che nessuna delle due dovesse essere coinvolta. Eppure si ritrovavano lì, a cercare di rimediare ad una faccenda che non aveva né capo né coda.
-Anche tu qui per lo stesso motivo, vero? Ti aiuto a cercare.. Non capisco come faccia la gente ad avere così tanta fantasia- e così poca fiducia nei nostri confronti.. Cercare di capire il perché voci del genere avessero preso piede incolpando proprio loro era forse un'impresa impossibile, avrebbe quindi affogato il suo disappunto cercando di ridurre i commenti al minimo e piuttosto iniziando a frugare nei dintorni per trovare questi fantomatici fuochi d'artificio. Fece ruotare il capo, assottigliando lo sguardo per percorrere con occhi attenti la base dei battenti in metallo del cancello. Le casse dovevano essere visibili per la loro grandezza, di certo qualche erbaccia qua e là non poteva essere abbastanza a nasconderle. Si avvicinò al lato destro dell'apertura e si accucciò accanto ad una formazione di cespugli che poteva far nascere qualche sospetto. Sbuffò tra sé e sé mentre cercava di scostare i ramoscelli più coprenti per rivelare qualcosa. Forse qualcuno le aveva già recuperate e si era già recato da Mondomago per ricevere la sua ricompensa. Non era difficile da credere, visto che Fara aveva deciso ingenuamente di far correre quella notizia per qualche giorno prima di agire in prima persona. Forse quel gesto le si sarebbe rivoltato contro.. sperava vivamente di no, perché non avrebbe saputo come spiegare meglio che lei di quella storia non ne sapeva assolutamente nulla. Si rialzò spolverandosi i pantaloni e si diresse verso il lato opposto dei cancelli dove ancora non era stata a controllare. Se qualcuno aveva consegnato quel materiale alla scuola, perché avrebbe dovuto nasconderlo così bene?
-Non vedo nulla da queste parti.. Comunque, tu credi che dovremmo annunciare a qualcuno che noi non c'entriamo niente?- rivelò tracce di ansia con quella domanda, l'incertezza che fino a quel momento non aveva voluto mostrare perché semplicemente non sapeva come reagire ad un'accusa così ridicola e sciocca. Fara raggiunse sovrappensiero le inferriate di sinistra, inclinando la testa per inquadrare bene anche quel luogo e cercare di individuare qualcosa che potesse attirare la loro attenzione, magari un parallelepipedo legnoso dalle dimensioni poco ridotte e dalle sembianze decisamente sospette.
view post Posted: 1/3/2021, 00:54 Registro di Cassa - Ollivander
Cassa di Marzo 2021, Apprendista Fara Daisy

Cliente: Asia Filippelli
Acquisti cliente: 10.03.2021
Risposta dello Staff: Bacchetta
Totale guadagno: 7 galeoni
Totale guadagno della Titolare: 2 galeoni
Totale guadagno dell'Apprendista: 5 galeoni

Cliente: Emily Macgerry
Acquisti cliente: 21.03.2021
Risposta dello Staff: Bacchetta
Totale guadagno: 7 galeoni
Totale guadagno della Titolare: 2 galeoni
Totale guadagno dell'Apprendista: 5 galeoni


Totale guadagno vendite del mese di Marzo 2021: 7 galeoni + 7 galeoni = 14 galeoni
Guadagno della Titolare: 2 galeoni + 2 galeoni = 4 galeoni
Guadagno dell'Apprendista: 5 galeoni + 5 galeoni = 10 galeoni

Edited by Fara Daisy - 2/5/2021, 01:29
view post Posted: 1/3/2021, 00:52 Cassa - Madama Piediburro

Cassa di Marzo 2021 - Fara Daisy
La Cameriera guadagna il 50% approssimato per eccesso ai falci sulle vendite portate a termine.




Nome Cliente:
Data acquisto:
Acquisti effettuati:
Totale:
Guadagno della Cameriera Fara Daisy:
Guadagno della Proprietaria Charlotte Melankholiya:



Guadagno totale del locale: ** + ** + ** = Totale
Guadagno totale della Cameriera Fara Daisy: ** + ** + ** = Totale
Guadagno totale della Proprietaria Charlotte Melankholiya: ** + ** + ** = Totale
view post Posted: 26/2/2021, 15:50 prima bacchetta - Ollivander
Finché l’Apprendista Daisy si fosse trovata in quella posizione, tutto le sarebbe sembrato praticamente impeccabile. In quel momento, si trovava seduta dietro il bancone della Bottega di bacchette magiche, con gli occhi immersi tra le pagine di una rivista, e la schiena che inavvertitamente andava ad affossarsi contro lo schienale senza che lei se ne rendesse realmente conto. Quella sera stessa la sua colonna vertebrale ne avrebbe subìto le conseguenze, poi, neanche fosse una strega di mezz’età dopo un allenamento di Quidditch. Invero, la Corvonero in mancanza di clienti aveva deciso di dedicarsi all’approfondimento in materia di fabbricazione di bacchette che, da quando era stata assunta da Ollivander, sembrava non averne mai abbastanza. Ogni argomento era un nuovo mondo di cui sentiva l’impellenza di approfondire. Quel giorno le era capitato tra le mani l’ultimo numero di Wich Wand che l’aveva tenuta con lo sguardo incollato alle pagine per diversi articoli, nel mentre continuava a tenere le orecchie ben attente nel caso in cui avesse sentito lo scampanellio della porta del negozio annunciare l’arrivo di un nuovo cliente.
Durante quel turno lavorativo, però, la Daisy si era trovata ad avere più tempo del previsto libero dai vari compiti del negozio, ed era stato così per almeno un paio di ore. Almeno finché lo scampanellio arrivò, finalmente, ma la colse comunque di sorpresa. Nonostante avrebbe dovuto aspettarselo, Fara sollevò di scatto lo sguardo in direzione della porta e raddrizzò la schiena per prima cosa. Subito dopo, pensò anche di chiudere la rivista con una piuma in mezzo alle pagine per non perdere il segno sull’articolo delle proprietà dell’olio paglierino sulla manutenzione di bacchette e la lasciò in disparte per quando avesse avuto un altro secondo libero. Per il momento, invece, accolse con un gran sorriso la persona appena arrivata.
-Buongiorno a te, io sono Fara. E tu sei nel posto giusto allora! Con quale mano impugnerai la bacchetta?- chiese con cordialità, notando come il ragazzo fosse già evidentemente a conoscenza di alcune offerte del loro Catalogo. Senza indugiare oltre, allora, la Daisy si diresse verso uno degli scaffali della bottega, riflettendo sui nomi dei catalizzatori lì impilati. Presa la sua decisione, dunque, estrasse la prima confezione, dirigendosi di nuovo verso il ragazzo e porgendogliela aperta, in modo tale che prendesse da sé il Legno ed iniziasse a avere confidenza con esso fin da subito. -Te la presento, è in quercia, lunga precisamente tredici pollici, leggermente flessibile, corda di cuore di drago nel nucleo. A te- lasciò così il tempo necessario affinché lui la prendesse ed agitasse in aria. Qualcosa però non andò come previsto, vista l’energia incontrollata che ne scaturì dalla punta e che portò il portaombrelli accanto alla porta a rovesciarsi. Fara strinse le labbra e lo risollevò in un secondo, assicurandosi piuttosto che fosse tutto apposto per il ragazzo che era in cerca della sua bacchetta. Gli rivolse un sorriso di incoraggiamento, prima di dirigersi, questa volta decisamente più sicura, perso l’ennesimo scaffale da cui estrasse l’ennesima confezione di cui aveva appena letto la targhetta.
-Non preoccuparti, succede spesso. Piuttosto, ti consiglio di fare un tentativo con questa! Legno di biancospino e rigida, dodici pollici e tre quarti, nucleo in crini di unicorno e particolarmente adatta alla magia curativa.- la corva terminò di esporre ma, non appena il ragazzo agguantò l’impugnatura della bacchetta, la bocca della Daisy tornò a socchiudersi in un’espressione di meraviglia mista a stupore. In pochi secondi, infatti, una cascata di scintille color carminio vorticò attorno al cliente in un segnale inequivocabile.
-Ti faccio le mie congratulazioni! Sei appena stato scelto. Il Pacchetto della Casa viene 10 galeoni e, con l'aggiunta della tua nuova bacchetta, arriviamo a 12 galeoni totali. Guarda, qui sul nostro Catalogo Prezzi sono presenti molti tipi di portabacchetta tra cui puoi scegliere, ad esempio da braccio, da scopa, da polpaccio.. ne abbiamo per tutti i gusti, fammi sapere il modello che più ti piace così te lo recupero subito! Oh, dimenticavo, con questo Pacchetto, tutte le offerte vengono scontate del 50%. Ce n'è una che potrebbe interessarti?- si prese qualche secondo per provare ad esporre qualche offerta che sicuramente sarebbe stata conveniente per il cliente, nel mentre adagiava in una busta la prescelta compagna del ragazzo, con l'impugnatura personalizzata, ed il portabacchetta da lui scelto. -Purtroppo il tuo Portabacchetta della Casa non include un'incisione, ma se vuoi aggiungere le tue iniziali basta un sovrapprezzo di soli 6 falci, cosa ne pensi?- chiese, attendendo la sua conferma prima di procedere ad incidere sulla simil-pelle le sue iniziali. Se lui non avesse avuto altre richieste lo avrebbe salutato con un sorriso e gli avrebbe consegnato tutti i suoi acquisti dopo aver saldato il conto.
view post Posted: 5/2/2021, 01:35 La mia bacchetta - Ollivander
Fara spesso si fermava, quando stava sulle sue, a ricordare per quello che poteva i nomi delle Offerte e dei Pacchetti del negozio, mettendo alla prova la sua memoria anche con i vari prezzi e quello che includevano, in modo tale da farsi trovare dalla Fabbricante Evey o da qualsiasi cliente il più preparata possibile. Aveva ancora un mondo intero da cui imparare, ed ogni giorno di esperienza in più da Apprendista ne era la conferma. Per fortuna, comunque, la curiosità della Corvonero non era mai scemata nel tempo ed, ansi, la spingeva a credere di non averne mai abbastanza. Per questo si circondava di libri e riviste e vi si fiondava ad ogni momento libero. Poteva dire di conoscere abbastanza bene, però, le Offerte del Catalogo di Ollivandrer, dunque fu davvero molto contenta di riscontrare interesse anche in uno studente di Hogwarts che si approcciava ad una bacchetta per la prima volta.
-Certo! Allora, considerando il Pacchetto Express che costa 10 galeoni e l'Offerta Babbanologi che da 8 galeoni passerebbe a 4 grazie allo sconto, la somma sarebbe 14 galeoni. È conveniente rispetto al totale che ti ho detto prima, non trovi? Ed in più avresti, oltre al Fodero Magico ovviamente, anche un elegante pomo per la tua nuova bacchetta.- gli sorrise, tenendo il conto con le dita di una mano semi-nascosta per paura di sbagliare nei calcoli. L'offerta, sarebbe stata decisamente economica per il ragazzo nel caso avesse voluto approfittarne. Riprendendo il filo del discorso, la Daisy continuò a spiegare tutto ciò che ricordava:
-Per esempio, puoi scegliere la forma che ti intriga di più. Abbiamo sia forme standard, con animali e creature magiche, sia delle forme speciali. Nel Catalogo Prezzi puoi trovare l'elenco completo!- concluse, lasciando al giovane cliente il tempo necessario per consultare ancora il Catalogo che aveva tra le mani. Lì avrebbe sicuramente trovato più dettagli delle opzioni tra cui poteva scegliere. Nel caso in cui si fosse convinto a scegliere l'Offerta Babbanologi, Fara avrebbe ascoltato la forma del pomo che lo ispirava di più e sarebbe andata a recuperarla dall'espositore alla sua destra, scegliendone una con le dovute striature argentate, aggiungendo anch'essa alla bacchetta ed agli altri acquisti già confezionati in precedenza. A quel punto avrebbe atteso la conferma del ragazzo per sapere se ne potesse essere soddisfatto o meno e, solo a quel punto, l'avrebbe congedato con un gran sorriso se non avesse avuto altri dubbi che lei poteva aiutare a risolvere:
-Grazie per i tuoi acquisti, a presto!- avrebbe esclamato allora, sventolando la mano nella sua direzione.
view post Posted: 4/2/2021, 01:29 La mia bacchetta - Ollivander
Aveva preparato la busta con su evidente il marchio distintivo di Ollivander ed all'interno vi aveva inserito la confezione della bacchetta in faggio, ora sigillata in modo tale che il cliente avesse potuto scartarla una volta tornato nel suo dormitorio ad Hogwarts. Oltre ad essa, nella stessa busta aveva lasciato anche il porta-bacchetta da braccio che il ragazzo aveva chiesto di personalizzare ed un Fodero Magico nuovo di zecca, anch'esso ancora nella sua scatola. Erano tutti acquisti di indubbia qualità e di un certo spessore, Fara avrebbe potuto riconoscerglielo. Chissà se erano stati dettati da una qualche ambizione del Grifondoro che forse sognava di diventare uno Spezzaincantesimi o un Auror da grande. Oppure solo per la comodità di avere sempre il proprio catalizzatore a portata di mano. Di certo, comunque, l'Apprendista non era lì per fare supposizioni o per chiedere spiegazioni, quanto piuttosto per aiutare il cliente ad uscire soddisfatto dalla Bottega al cento percento. Fu per questo che la Daisy attese di ascoltare l'ultima domanda, del tutto lecita, del giovane prima di concludere il pagamento.
-No no, il 50 % di sconto è utilizzabile già da ora ed è applicabile su una qualsiasi delle Offerte del Catalogo- si affrettò a correggere con un sorriso disponibile, cercando di spiegare meglio quel dettaglio. Se il ragazzo avesse voluto, avrebbe potuto usufruire fin da subito dello sconto. A tal proposito, la Corvonero si fermò a riflettere un secondo sugli acquisti che il cliente aveva già richiesto, arrivando ad una conclusione che si affrettò a specificare: -Ad esempio, se invece del singolo Fodero Magico scegliessi di prendere un Offerta che lo contiene, potresti risparmiare diversi galeoni! Quelle che potrebbero fare al caso tuo sono l'Offerta Runologi, l'Offerta Babbanologi oppure l'Offerta Trasfiguratori. Ce n'è qualcuna che potrebbe interessarti?-
Il ragazzo aveva già detto, poco prima, di non voler modificare l'impugnatura della bacchetta, ma magari avrebbe potuto lasciarsi tentare da una di quelle Offerte davvero invitanti, e oltretutto anche scontate alla metà del loro prezzo originario! Senza voler imporre pressioni su di lui, Fara attese la decisione del mago con un sorriso paziente sulle labbra.
view post Posted: 4/2/2021, 00:19 Ballo di Halloween - Apertura delle danze - Sala Grande
Tornare in Sala Grande aveva voluto dire lasciarsi alle spalle tutto quello che era successo fino ad allora, convinta che poi sarebbe sicuramente sbucato come un fungo poco prima di andare a dormire, per accompagnarla sovrappensiero per tutta la notte nella solitudine del suo dormitorio. Fara era sicura, infatti, che se anche avesse accantonato gli avvenimenti che l’evento di Halloween aveva portato con sé, avrebbe avuto tempo a sufficienza per rimuginarci, imbarazzarsi di nuovo ed in futuro anche realizzare. Non poteva immaginare, però, che il ritorno nell’ambiente festaiolo del Ballo avrebbe portato con sé non solo l’atteso chiacchiericcio della folla che si divertiva o le musiche della band che intratteneva tutti dal palco. Eventi più grandi di lei, di tutti loro, al di fuori di qualsiasi immaginario della Daisy che si insinuarono nel collettivo all’improvviso, all’unisono verso dei mirati obiettivi, coloro che covavano dentro di loro il Morbo Bianco. Non ci fu un vero e proprio segnale o una previsione, accadde all’improvviso che la Sala Grande attorno a loro mutò. Fara non lo percepì come un sogno o come un’allucinazione, e forse fu questo che la terrorizzò di più. Lei si era trovata sul serio in un altro luogo, senza sapere né come ci fosse arrivata, né per quanto tempo ci fosse rimasta, né tantomeno perché le sue percezioni erano così enfatizzate. Pareva di essere con la testa in una bolla sott’acqua, ma una bolla dove tornarono più intense che mai sensazioni che la Corvonero pensava di aver dimenticato dopo mesi e mesi di nulla, di Morbo. Prima il freddo, poi il silenzio e l’umidità. Ma soprattutto, il suo corpo improvvisamente famelico, denutrito ed assetato come non lo era mai stato, tanto che la Caposcuola non si rese neanche conto del gocciolio lontano che poteva essere percepito. E i tonfi sordi, che non riusciva a collocare in un punto preciso, ma che sentiva tutt’attorno a lei, ebbero solo l’effetto di enfatizzarle i brividi di terrore per quelli che potevano esser stati.. cosa? Istanti, secondi, minuti?
Tornò mentalmente nella Sala Grande con una secchiata di acqua gelida fatta di suoni, persone, musica, luce. Com’era possibile che il tempo era semplicemente trascorso senza curarsi di quegli attimi di terrore. Ma guardandosi attorno, la londinese non avrebbe avuto dubbi: la festa era andata avanti, ma non era l’unica ad avere uno sguardo vuoto e decisamente scoordinato con tutto l’ambiente circostante. Un urlo straziante, e poi un altro, ne furono la conferma. Mentre una mano aveva distrattamente lasciato quella di Tom per sfiorare la sua stessa gola, dove ancora sembrava percepire il ricordo degli affanni di fame e sete senza misura, l’altra era volata accanto alle pieghe della veste dove risiedeva la sua bacchetta. Sarebbe stata probabilmente inutile nelle sue mani che non producevano altro che incantesimi dalla resa incerta, ma il conforto che le dava il Legno in olmo le sarebbe stato più utile per un fattore mentale che nella pratica. Fara si lasciò condurre dal Grifondoro verso la parte opposta della Sala, senza riuscire a comprendere bene il perché. Ascoltò distrattamente le parole del professor Hawkins, lì in veste di Comandante Auror, ma con la mente era più propensa a cercare di richiamare a sé tutti i suoi cinque sensi. Iniziò a scrutare l’ambiente, in lungo ed in largo, ad assottigliare lo sguardo e l’udito per riconoscere nell’oceano di maschere dei volti familiari. Xavier e Libella si erano uniti ai rispettivi concasati, Trish a condurre le serpi verso la loro Sala Comune, Benedetta ed Audrey subito soccorse dall’Infermiera e scortate da Sheldon. Intravide i suoi compagni di Casa accanto al banchetto, sarebbe riuscita a raggiungerli in un paio di secondi. Si voltò quindi verso Tom, gli strinse un’ultima volta le mani ed ascoltò le sue parole di congedo. Entrambi erano chiamati alle loro responsabilità, anche se Fara in tutta sincerità poco stava riflettendo sul suo ruolo da Caposcuola quanto ad un’istintiva preoccupazione per le persone che conosceva.
-Sì, va bene.. fa’ attenzione, però- disse senza far vacillare lo sguardo dagli occhi di lui. Aveva avuto modo, quella sera, di conoscere l’intraprendenza e la determinazione del ragazzo su determinati argomenti e non dubitava della sua voglia di mettersi in prima fila per essere d’aiuto soprattutto dopo quello che era successo. In quel momento, però, c’era bisogno che andasse solo al sicuro, in Sala Comune con gli altri Grifondoro. Non ci sarebbero stati pericoli, sarebbe andato tutto per il verso giusto. O almeno, questo era il mantra che la corva continuava a ripetersi a mente mentre attraversava la pista da ballo, cercando di scorgere al di sotto delle maschere dei volti conosciuti, dei Corvonero da poter radunare tutti in un unico punto. Erano pochi quella sera e, a quanto pareva, erano già tutti riuniti.
-Ragazzi! Siamo tutti, vero?- gli occhi che quasi temevano di battere ciglio, che vagavano da Angus, ad Agnes fino a bloccarsi sul volto pallido di Jessica. Ritrovava in lei tutto il terrore che aveva provato prima, lo stesso terrore che, qualunque cosa fosse, potesse accadere di nuovo. Si avvicinò alle due ragazze che in quel momento si stavano sostenendo a vicenda, trovando sostegno anche nel tavolo appena dietro di loro. Offrì in silenzio una spalla alla quale Jessica avrebbe potuto poggiarsi per il momento, dal lato opposto di Agnes per fornire sostegno completo, anche in vista del tragitto che aspettava loro per arrivare al sicuro fin in cima alla torre di Rowena. Fece un sospiro profondo, che Fara stessa non riuscì a sentire tra i rumori frenetici della Sala Grande, ma provò lo stesso a distendere le labbra in un piccolo sorriso, guardare i concasati proprio lì accanto e dire: -È tutto finito, ora. Torniamo in Sala Comune-
Lì sarebbero stati al sicuro, accompagnati da Madama Charlotte fino all’ambiente familiare e rassicurante della Torre, cosicché tutto potesse diventare solo un brutto ricordo. Ma soprattutto, avrebbe voluto credere anche lei che tutto ciò sarebbe presto successo, avrebbe voluto essere di reale supporto, in quel momento.
view post Posted: 2/2/2021, 20:51 La mia bacchetta - Ollivander
Assistere al momento della formazione dell’accoppiata mago-bacchetta era sempre particolarmente toccante, agli occhi della Daisy, e poteva solo immaginare quanto lo fosse per il diretto interessato. Si strinse nelle spalle ed osservò la scena con un sorriso compiaciuto ed oltremodo emozionato, nel mentre le ultime scintille dai riflessi rossi svanivano una ad una lasciando nuovamente il locale al suo aspetto tenue, familiare ed impeccabile. Poté notare anche il ragazzo soddisfatto dalla scelta della bacchetta, dunque Fara lasciò che si prendesse qualche momento per maneggiarla e per prendere confidenza con quella che sarebbe stata la sua compagna di avventure per il resto della vita. Non dubitava che anche il Grifondoro avrebbe presto imparato a riconoscere ogni singola venatura del legno del suo catalizzatore, così come la stessa Caposcuola faceva ormai da diverso tempo con la sua bacchetta in olmo, conosciuta meglio del fondo del suo baule dei vestiti. Allargò le labbra con sollievo, prendendo nota della richiesta del cliente e dirigendosi nuovamente dietro al bancone.
-Perfetto, direi! Grazie al Pacchetto Express puoi scegliere il modello di porta-bacchetta che più preferisci, ne abbiamo da braccio, da polpaccio, da coscia, da cinta o anche da scopa, se ami il Volo. Scegli pure con calma, all'incisione del tuo nome e cognome ci penso io!- sorridendo, l’Apprendista non mancò di esporre tutto ciò che la Bottega metteva a disposizione, indicando mano a mano che venivano pronunciati a voce alta ogni varietà di porta-bacchetta esposta su di uno scaffale in bella vista. Non appena il ragazzo avesse trovato il modello di suo gradimento, la Corvonero avrebbe rivolto a lui un segno di assenso, recuperato uno dei porta-bacchetta personalizzabili e subito dopo lo avrebbe portato verso il tavolo da lavoro dietro al bancone delle vendite. Lì avrebbe avuto tutto lo spazio e la comodità necessari per svolgere l’incisione del suo nome e cognome con la bacchetta alla mano ed un’impugnatura ferma e precisa. Avrebbe composto la scritta facendo attenzione a curare ogni singola lettera in un corsivo sobrio ma elegante, prima di infilare di nuovo il proprio catalizzatore tra le pieghe della mantella che indossava e di porgere il lavoro completo al cliente, con espressione sorridente che avrebbe a malapena tradito un velo di insicurezza. -Ecco a te, sono 10 galeoni per il Pacchetto Express ed altri 10 per il Fodero Magico, dunque 20 galeoni in totale. Grazie per i tuoi acquisti, a presto!- concluse, sperando di aver così soddisfatto tutte le aspettative del giovane mago, nuovo proprietario di una bacchetta.
view post Posted: 1/2/2021, 23:47 Registro di Cassa - Ollivander
Cassa di Febbraio 2021, Apprendista Fara Daisy

Cliente: Frank Sullivan
Acquisti cliente: 04.02.2021
Risposta dello Staff: Pacchetto Express + Offerta Babbanologi (scontata del 50%)
Totale guadagno: 14 galeoni
Totale guadagno della Titolare: 4 galeoni e 8 falci
Totale guadagno dell'Apprendista: 9 galeoni e 9 falci

Cliente: Simon Hickories
Acquisti cliente: 25.02.2021
Risposta dello Staff: Pacchetto della Casa (bacchetta inclusa)
Totale guadagno: 12 galeoni
Totale guadagno della Titolare: 3 galeoni e 8 falci
Totale guadagno dell'Apprendista: 8 galeoni e 9 falci


Totale guadagno vendite del mese di Febbraio 2021: 14 galeoni + 12 galeoni = 26 galeoni
Guadagno della Titolare: 4 galeoni e 8 falci + 3 galeoni e 8 falci = 7 galeoni e 16 falci
Guadagno dell'Apprendista: 9 galeoni e 9 falci + 8 galeoni e 9 falci = 18 galeoni e 1 falci

Edited by Fara Daisy - 1/3/2021, 00:46
view post Posted: 1/2/2021, 23:46 Cassa - Madama Piediburro

Cassa di Febbraio 2021 - Fara Daisy
La Cameriera guadagna il 50% approssimato per eccesso ai falci sulle vendite portate a termine.




Nome Cliente:
Data acquisto:
Acquisti effettuati:
Totale:
Guadagno della Cameriera Fara Daisy:
Guadagno della Proprietaria Charlotte Melankholiya:



Guadagno totale del locale: ** + ** + ** = Totale
Guadagno totale della Cameriera Fara Daisy: ** + ** + ** = Totale
Guadagno totale della Proprietaria Charlotte Melankholiya: ** + ** + ** = Totale
view post Posted: 1/2/2021, 22:58 La mia bacchetta - Ollivander
Con le braccia incrociate al petto e la testa leggermente inclinata da un lato, Fara Daisy stava già da diverso tempo cercando di far allontanare un ragazzino da una bacchetta che era palese non fosse la sua. Non era stato scelto, ma il piccolo cliente sembrava non voler affatto accettare l'idea. Anzi, continuava a sventolare il catalizzatore in tutte le direzioni, tentando di risvegliare quelle scintille che la bacchetta si stava rifiutando di produrre. Vani erano stati i tentativi dell'Apprendista di spiegare che forse il legno di salice proprio non faceva per lui e che ve ne erano molti altri tipi da provare, almeno finché la bacchetta agitata in aria fino a quel momento rilasciò un raggio improvviso -che comunque non lasciava presagire nulla di buono- il quale andò a colpire e frantumare un vaso decorativo su uno scaffale di Ollivander. A quel punto si trovò costretta ad insistere, facendosi consegnare la bacchetta testarda per proporne al cliente una nuova che ora, assistito da sua madre che lo incoraggiava, stava impugnando per la prima volta. Fara si era girata per un istante per castare un reparo veloce sullo sventurato vaso da esposizione, ora tornato come nuovo, quando in un battibaleno la stanza si era riempita di scintille color zaffiro, segno che bacchetta ed il nuovo piccolo proprietario si erano finalmente trovati a vicenda. L'Apprendista sospirò sollevata ed accolse tutte le esultanze del giovane mago, appena in tempo per vedere entrare un nuovo cliente all'interno della Bottega, tra i riflessi magici azzurrini che piano piano andavano dissolvendosi. Se il ragazzo che ora si stava avvicinando al bancone fosse entrato appena qualche minuto prima, avrebbe trovato una situazione ben più concitata. Rispose al suo saluto con fare accogliente mentre, concluso il suo tanto agognato acquisto, anche il cliente precedente e sua madre uscivano dal locale.
-Buongiorno a te, io sono Fara, come posso esserti d'aiuto?- rispose con un sorriso e si lasciò contagiare dal suo visibile entusiasmo nel mentre le annunciava le sue intenzioni. -Ricevuto, mi diresti per favore qual è la mano che usi di solito per tenerla?- gli chiese Fara nel mentre si avvicinava di qualche passo allo scaffale con i Legni, certa che lì potesse trovarvi qualche plausibile candidata. Mentre faceva scorrere lo sguardo sulle varie etichette si portò una ciocca di capelli dietro l'orecchio, tradendo un'indecisione tra due bacchette che a suo parere potevano ben accostarsi alla figura del giovane studente. Tentò con la prima:
-Perfetto, ti presento la prima candidata. Sambuco, cuore in Crine di Unicorno, un legno duttile, tredici pollici e un quarto, provala pure!- gli si avvicinò, porgendogli la bacchetta in ebano con entrambi i palmi aperti e rivolti verso l'alto. Incoraggiò con un sorriso il giovane a fare un tentativo, non volendo affatto spegnere l'entusiasmo che leggeva nei suoi occhi, Infatti, anche quando il catalizzatore venne sfoderato in aria provocando così un'incontrollata folata di vento, la Corvonero si affrettò ad aggiungere, con tono comprensivo: -Accidenti... oh, ma non preoccuparti! Non si è rotto nulla- Con quel gesto erano solamente volate via dal bancone diverse pergamene che Fara avrebbe dovuto compilare per la Cassa del Mese, ma le bastò ripensare ai cocci del vaso che poco prima erano stati sparsi su tutta l'ala ovest della Bottega per convincersi che qualche foglio svolazzante non era affatto un problema di cui preoccuparsi troppo. Ci avrebbe messo due secondi a recuperarli. Con un occhiolino, l'Apprendista si diresse verso quella che già da prima aveva valutato come seconda scelta e che ora la convinceva ancora di più che potesse essere l'unica e vera Compagna di Vita del cliente. Sfilò la confezione di tale bacchetta dalla pila e la porse, se possibile con sguardo di ancora maggiore incoraggiamento, al ragazzo. -Piuttosto, prova ad afferrare questa qui, è in faggio, corda di cuore di drago, ragionevolmente flessibile, una undici pollici- Attese giusto qualche secondo che il giovane studente afferrasse l'impugnatura, per poter vedere sprazzi di scintille color rubino vorticargli gioiosamente intorno. Era una scena bellissima.
-Congratulazioni! Sei appena stato scelto! Allora che ne dici, ti piace? La sola bacchetta viene a costare 7 galeoni, ma io ti consiglio di dare uno sguardo al Catalogo Prezzi di Ollivander, perché sono sicura che ci sia un'offerta che ti calzerebbe a pennello. Per esempio, il Pacchetto della Casa! Con soli 12 galeoni, oltre la tua bacchetta, potresti anche personalizzarne l'impugnatura con delle fascette di materiale di qualità dei colori della Casa a cui appartieni. In più, è incluso anche il porta-bacchetta della tua Casa ed uno sconto del 50% su una qualsiasi delle Offerte del negozio. Insomma, potrai sbizzarrirti a scegliere ciò che più ti piace!- Sperando di vedere coinvolgimento negli occhi del giovane cliente, la londinese gli lasciò qualche minuto per riflettere su ciò che gli aveva appena proposto, nel mentre preparò la busta e la confezione della bacchetta acquistata, pronta a concludere la vendita se il ragazzo non avesse avuto altre richieste.
552 replies since 3/2/2019