Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Chi si arrende è perduto, Allenamento #42G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 00:32
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,412
Location:
Londra

Status:


Anche metà aprile era giunto alle porte di Hogwarts e seppur a Maya il tempo sembrasse volare al dì sotto del proprio naso, evitò di commentare ulteriormente il fatto. Forse la fine della scuola si riusciva già a distinguere, la stanchezza, la svogliatezza e lo stress si faceva sentire in tutta la scuola e vedere dal calare della sua media scolastica; in più in quel periodo per la scuola stava girando un brutto raffreddore e la Smith temeva solo di prenderselo e giocarsi gli allenamenti di Quidditch.
Nonostante il timore di prendersi il raffreddore, o qualche ulteriore malanno, Maya si incamminò verso il campo di Quidditch per un altro allenamento in compagnia della squadra di Grifondoro per cui sinceramente era curiosa di vedere chi si sarebbe presentato o meno. Una volta essersi cambiata con la divisa sportiva rosso-oro e aver agguantato il baule dell'attrezzatura, si incamminò verso il centro campo per poi tornare indietro e recuperare Godric e la sua Nimbus 1500. Quando furono giunti tutti in campo, Maya rivolse un sorriso ad ognuno di elli per poi cominciare a parlare sotto il rumore scrosciante della pioggia «Buon pomeriggio a tutti e benvenuti ad un nuovo allenamento della squadra. Oggi faremo un bel riscaldamento per poi cominciare direttamente con la simulazione di partita» liberò così due bolidi e il boccino d'oro e li guardò volare via «Eseguiamo tre giri di campo: il primo in una corsa lenta, nel secondo aumentiamo la velocità e il terzo lo eseguiamo al dì sopra della scopa. Dopodiché ci dividiamo in due squadre e cominciamo la simulazione.
Squadra bianca: Cacciatrice Amy e battitrice Amelia.
Squadra rossa: Cacciatore Ethan e battitore Sylas. Naturalmente i due cacciatori inizieranno la contesa nel mentre gli altri cominceranno ad eseguire le mansioni del proprio ruolo ed io sarò la cercatrice Jolly, è tutto chiaro?.. se si, possiamo cominciare!»
terminato di dire le ultime cose, Maya avrebbe cominciato ad eseguire il riscaldamento. Solo una volta terminato si sarebbe stretta forte alla sua scopa per prendere quota e non scivolare dal manichino per via della pioggia; per ultima cosa avrebbe preso posizione per lanciare la pluffa per la contesa e cominciare a cercare il boccino, lasciando in allerta vista e udito già da quel momento.


//2 post entro le ore 23:59 del 24 Aprile 2024.

Edited by Maya Smith - 25/4/2024, 00:08
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:25
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Il tempo trascorreva molto velocemente è in così poco tempo, si era arrivati a metà aprile è la pioggia non si decideva a smettere.
Quel pomeriggio Amy dopo aver finito la lezione ed essere andata in sala grande per il pranzo, si era recata su in dormitorio per prendere il borsone preparato la sera precedente.
Prima di recarsi agli allenamenti, aveva dato uno sguardo fuori alla finestra,ma il tempo non dava nessun cenno di smettere di piovere.
Dopo aver recuperato il borsone con tutto l'occorrente che serviva per l'allenamento di quidditch si sarebbe incamminata verso il campo.
Raggiunto lo spogliatoio si sarebbe cambiata, avrebbe indossato la sua divisa, legato i capelli in una coda da cavallo, gli occhialini sul braccio destro e preso la scopa per poi dirigersi verso il campo.
Arrivata al campo, C'era solo Maya, per prima cosa, aveva lasciato la scopa a bordo campo, per poi avvicinarsi alla capitana: Buon pomeriggio Maya disse sorridendo
Avrebbe aspettato l'arrivo dei suoi compagni per poi cominciare l'allenamento.
Avrebbe cominciato con i tre giri di campo uno a corsa lenta si sarebbe messa in equilibrio con in busto dritto avrebbe piegato le braccia verso il busto, avrebbe piegato la gamba destra mentre la sinistra aveva adagiato il piede a terra per farlo aderire al terreno per poi darsi lo slancio mentre il respiro sarebbe stato regolare.
Concluso il primo giro avrebbe cominciato il secondo giro aumentando la velocità avrebbe continuato a mantenersi in equilibrio mantenendo il busto dritto, avrebbe contrapposto il movimento delle braccia con quello delle gambe è avrebbe mantenuto un respiro regalare ispirando con ilo naso ed espirando con la bocca.
Terminati i due giri di corsa a piedi si sarebbe avvicinata alla scopa avrebbe allungato il braccio destro aperto il palmo della mano, l'avrebbe chiamata a sé è si sarebbe messa a cavalcioni avrebbe stretto il manico tra le cosce è si sarebbe tenuta saldamente con entrambe le mani al manico di scopa, si sarebbe data uno slancio con i reni per poi appiattirsi sul manico per controllare la velocità è completare il giro.
Dopo aver finito il riscaldamento, la capitana avrebbe dato le direttive per cominciare l’allenamento vero è proprio.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 06:09
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Completato gli esercizi di riscaldamento la capitana aveva spiegato il primo esercizio che consisteva che la squadra si sarebbe divisa in due è avrebbe iniziato una simulazione di partita.
La sua squadra era la squadra bianca dove c'era Isabelle e Amelia.
Questa volta Amy avrebbe giocato il ruolo di cacciatrice.
Dopo aver diviso le squadre Amy si sarebbe posizionata al centro dell' ovale dove da li a poco sarebbe iniziata la contesa.
Non appena Maya avrebbe lanciato la pluffa verso l'alto, Amy si sarebbe lanciata verso la scarlatta allungando il braccio destro, è con la mano dominante avrebbe preso la pluffa, e se la sarebbe portarla tra il busto è il braccio, stringendola a sé. Non appena avrebbe avuto la scarlatta tra le mani, avrebbe dato un colpo di reni, per darsi una spinta, si sarebbe appiattita verso il manico, è avrebbe volato a zig zag per distrarre il concasato è nello stesso tempo avrebbe aguzzato udito e vista stando attenta all'arrivo dei bolidi.
Se tutto sarebbe come previsto Amy avrebbe raggiunto gli anelli è dopo essersi posizionata in una posizione ottimale di fronte all' anello centrale, si sarebbe guardata intorno per stare in allerta all'arrivo dei bolidi.
Avrebbe atteso il momento giusto per il lancio avrebbe sollevato il braccio dominante, avrebbe cercato di modulare la forza e poi avrebbe provato a lanciare la scarlatta verso gli anelli estendendo il braccio in avanti avrebbe aperto il palmo della mano per lanciarla e mirare all' anello centrale

Edited by Amy Abbott - 16/4/2024, 11:40
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 15:45
Avatar


Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
405
Location:
Birmingham

Status:


Metà aprile era passato, tra lo studio, gli allenamenti e le lezioni il tempo volava, il freddo e la pioggia avevano deciso di non abbandonarli e a tutto quanto si era aggiunto qualche starnuto, Ethan sperava fosse allergia e non il raffreddore che girava a scuola, che iniziava a farsi sentire, il giovane ragazzo però non si sarebbe tirato indietro ed anche questa volta sarebbe andato ad allenarsi, dopo aver preso il borsone ed indossato uno scaldacollo che questa volta gli sarebbe stato di ottimo aiuto, si sarebbe diretto al campo di gioco...
Raggiunto lo spogliatoio, etciù avrebbe sternutito nello spogliarsi si sarebbe cambiato molto velocemente per poi dirigersi in campo, dove già c'erano Maya e la sua Grifoncina, che sicuramente l'avrebbe rimproverato visto che non l'ascoltava mai e si vestiva sempre leggero e il classico Te l'avevo detto sarebbe uscito dalla sue dolci labbra, questa volta avrebbe avuto ragione, Buon pomeriggio ragazze, etciù avrebbe esordito ridendo dopo lo sternuto, ecco qua ora mi si mangia si sarebbe passato una mano tra i capelli, scusate forse sarà un po di allergia stagionale...
Dopo aver ascoltato la prima parte dell'allenamento si sarebbe avvicinato ad Amy per iniziare il riscaldamento insieme a lei, avrebbe cominciato il primo giro di campo a corsa lenta mantenendo il ritmo con i movimenti e il respiro, poi avrebbe eseguito il secondo giro aumentando velocità mantenendo il ritmo ma non troppo per non staccare Amy e scambiarsi qualche sguardo nel frattempo, poi infine si sarebbe avvicinato alla sua scopa, Su avrebbe esclamato per raccorgliela da terra, ci sarebbe salito a cavalcioni e poi tenedosi ben saldo con mani e gambe si sarebbe dato un piccolo slancio per partire e poi avrebbe eseguito il terzo giro a velocità sostenuta per portarlo a termine...
Una volta terminato il riscaldamento avrebbe ascoltato le direttive della capitana che oggi li avrebbe messi alla prova con una simulazione partita, questa volta sarebbe stato il cacciatore della squadra rossa proprio contro la sua Grifoncina, l'allenamento scorso mi avevi detto del cacciatore ed eccolo qua, gli disse sorridendo alla capitana...
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 21:59
Avatar


Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
405
Location:
Birmingham

Status:


Terminata la prima parte del riscaldamento il giovane ragazzo si ritrovava di nuovo contro la sua Grifoncina in simulazione partita, forse era uno stimolo in più per capire che in partita non ci sarebbe stata pietà per nessuno, ma era la ragazza che gli aveva rubato il cuore e non l'avrebbe mai messa in una situazione di pericolo, una volta pronti si sarebbe preparato per la contesa, era la prima che faceva e chissà come sarebbe andata...
Il giovane Grifone avrebbe atteso il lancio della scarlatta per tentare di intercettare la sfera, avrebbe allungato il braccio sinistro per afferrare la scarlatta, se ci sarebbe riuscito avrebbe portato la sfera al petto tenendola ben salda a se avrebbe avuto la meglio sulla sua compagna, dopo aver puntato verso il basso eseguendo un Twirl, avrebbe preso velocità tentando di staccarla e dirigersi verso gli anelli...
In caso contrario, se la sfera sarebbe finita nelle mani della sua Grifoncina, non si sarebbe dato per vinto e avrebbe appiattito il petto al manico della scopa per cercare di raggiungerla, avrebbe tenuto ben in allerta vista e udito per intercettare ed evitare qualsiasi bolide diretto verso di lui oppure spedito da Amelia, anche tranquillo del fatto che comunque Sylas avrebbe controllato la situazione o almeno ci avrebbe sperato...
Avrebbe cercato di raggiungere la compagna, se si sarebbe avvicinato abbastanza avrebbe provato a rubargli la sfera affiancandola alla sua destra, il vantaggio di essere mancini gli avrebbe permesso sicuramente di dargli molto fastidio e in caso fosse troppo tardi si sarebbe preparato a intercettare un possibile lancio della scarlatta, cercando di interporsi tra la sfera e gli anelli...
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 23:25
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,412
Location:
Londra

Status:


Dopo aver starnutito anche lei qualche volta e dopo aver terminato il riscaldamento insieme agli altri ragazzi, nonostante Maya fosse un po' turbata dall'assenza delle nuove reclute di Grifondoro, continuò il suo ultimo giro di campo mettendoci tutta se stessa per sfogare tutta l'ansia che -in quelle occasioni- la affliggeva. «Tranquillo Ethan, ultimamente gira questo brutto raffreddore. Spero, oltre a raffreddori vari, che voi stiate bene» sorrise ai ragazzi pur non essendo al cento per cento anche lei. Oltre che a sentirsi un po' spossata dalla stanchezza e dal tempo, il suo umore non era dei migliori e non poteva farci niente. Tutte le volte che vedeva la mancanza in campo dei Grifondoro, il pensiero di non essere abbastanza brava nel ruolo di Capitana la tormentava fino a data da destinarsi. «Helen, te eseguì il primo esercizio in veste di battitrice, ok?» contenta di vedere almeno l'ultima arrivata della squadra, e nonostante quei demotivanti pensieri, sorrise ai presenti e terminato di spiegare l'esercizio, si mise subito alla ricerca del boccino precedentemente liberato.

Fato
Quando la pluffa volò in aria grazie al tiro della Capitana, dei due cacciatori Amy fu la prima a partire ed a prendere la scarlatta tra braccio e petto. Ethan partì subito dopo del portiere della squadra e cercò in tutti i modi di rubarle la pluffa, purtroppo fallendo; infatti la pluffa, dalle mani di Amy, con un forte tiro scattò velocemente verso l'anello centrale, bucandolo.
«Dieci a zero per Amy!... Etciú!» esclamò Maya con un sorriso, recuperando poi la pluffa e lanciandola nuovamente per aria tra i due cacciatori. I due avrebbero dovuto fare attenzione a Helen e soprattutto ad un bolide furioso che velocemente si stava dirigendo verso di loro dall'alto. Helen a sua volta avrebbe dovuto fare attenzione al loro stesso bolide e anche all'altro che invece si dirigeva verso una delle torrette di Tassorosso. Cosa avrebbero fatto i ragazzi? Sarebbero riusciti ad evitare il viaggio in infermeria? Intanto Maya avrebbe potuto notare un luccichio provenire dalla cima della torretta da arbitraggio, era veramente il boccino d'oro? Non le restava che scoprirlo.



Una volta aver visto terminare quell'azione, avrebbe fischiato per riavere l'attenzione di tutta la squadra «Helen prendi il posto di Ethan come cacciatrice e tu vieni a giocare come cercatore con me. Via!» detto quello, avrebbe cercato di raggiungere la cime della torretta prima di Ethan.

//2 post entro le ore 23:59 del 29 Aprile 2024.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 11:01
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Con un sorriso stampato in faccia, Amy vide attentamente la traiettoria della pluffa che aveva centrato l'anello scelto.
È non appena aveva sentito il grido della capitana che aveva fatto il punto era rimasta sbalordita della sua azione è in seguito aveva sentito è lo starnuto proveniente da essa. Non potè che guardarla salute capitana! Disse sorridendo
Fece l'occhiolino ad Ethan è gli sorrise non gli andava essere contro il concasato ma quando si trattava degli allenamenti l'Abbott era così impegnata da non guardare in faccia a nessuno.
Dopo che la capitana aveva recuperato la scarlatta si sarebbe avvicinata al centro dell'ovale per cominciare un altra contesa con Ethan.
Si era messa in posizione,così non appena la capitana avrebbe lanciato la pluffa, avrebbe allungato il braccio destro avrebbe aperto la mano dominante per poi recuperarla è stringerla a sé tra il busto e il braccio, si sarebbe per prima cosa appiattita sul manico di scopa stringendola forte a sé con la mano sinistra per prendere velocità.
Aveva tenuto orecchie e udito in allerta è non appena sentii il bolide avvicinarsi, Amy avrebbe continuato a tenere il busto appiattito verso il manico così da riuscirlo a schivare continuando ad una andatura a zig zag continuando a tenere saldamente la pluffa tra il busto e il braccio.
Se tutto sarebbe andato come previsto Amy sarebbe riuscita a schivare il bolide è se si sarebbe trovata nell'aria degli anelli si sarebbe avvicinata leggermente a destra con tutta sicurezza agli anelli, avrebbe tirato il braccio destro indietro per caricare il lancio per portarlo in avanti è lasciandolo non appena avrebbe potuto tirare per centrare l'anello di destra.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 13:08
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Concluso il primo esercizio, Amy si sarebbe preparata al secondo sempre in veste di cacciatrice ma questa volta non fu contro Ethan.
La capitana aveva dato il cambio è la contesa sarebbe stata contro la nuova recluta Helen.
Attese che Maya avrebbe lanciato nuovamente la scarlatta in alto nel cielo per proseguire l'allenamento, se sarebbe stata Helen a prendere la pluffa, la grifona si sarebbe appiattita sul manico di scopa, per raggiungere la rosso-oro a tutta velocità, stando sempre attenta a guardarsi intorno, tenendo sempre udito e vista in allerta ancora sarebbe arrivato un bolide a darle la caccia.
Mentre stava attenta hai bolidi, avrebbe cercato di non perdere di vista Helen, la rosso-oro non sarebbe volata a zig zag ma dritta fino a raggiungerla, si sarebbe attaccata a lei avrebbe allungato il braccio destro è con la mano dominante avrebbe cercato di prendere la pluffa dalle mani di Helen mentre con la sinistra e le cosce si sarebbe tenuta stretta saldamente al manico, per non scivolare per colpa della pioggia che non dava cenno di smettere.
Se invece la scarlatta al momento del lancio l'avrebbe recuperata Amy, si sarebbe appiattita sul manico per prendere velocità, è come avrebbe fatto con Ethan sarebbe voltata a zig zag per non farsi raggiungere avrebbe raggiunto l'area degli anelli è avrebbe sterzato leggermente verso destra per prepararsi al momento del lancio.
La grifona, avrebbe continuato a tenere vista e udito in allerta ancora c'era qualche bolide nelle vicinanze è se ci sarebbe stato un via libera, avrebbe alzato il braccio destro, l'avrebbe mandato indietro per caricare il tiro. per poi portare il braccio in avanti è lanciare la pluffa è centrare l'anello di destra.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 19:39
Avatar


Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
405
Location:
Birmingham

Status:


Sorrise il grifone alla sua Grifoncina una volta che ascoltato il gol della sua compagna, un momento di gioia fa sempre bene, ehi ma non credere che ti renderò la vita facile sorrise nel mentre tornava in posizione e si preparava per la prossima contesa…
Tornato di nuovo in posizione, si sarebbe preparato per la contesa, non appena la capitana avrebbe lanciato la sfera in aria, avrebbe portato il braccio sinistro in alto per cercare di afferrare la scarlatta e portarla subito al petto, se la Abbott avrebbe avuto la meglio di nuovo, tenendosi ben saldo con le gambe e le mani alla sua Nimbus, non avrebbe cercato questa volta di rubargliela ma avrebbe mantenuto terreno cercando di superarla questa volta nella fase finale in modo da intercettare il tiro…
Avrebbe mantenuto i sensi in allerta di nuovo, e sarebbe stato pronto Quando il Pode gli avrebbe puntati, con un movimento rapido buttando tutto il peso in avanti sarebbe sceso picchiata per evitare il bolide e poi approfittando della velocità ottenuta con la picchiata avrebbe cercato di prendere vantaggio sulla sua avversaria e una volta raggiunti gli anelli avrebbe guardato i movimenti della grifona per capire l’angolo di tiro, poi con i riflessi pronti, Vedendo lanciare la sfera all’anello di destra, avrebbe allungato il braccio dominante sfruttando tutta la sua agilità per intercettare la sfera, non voleva bloccarla ma il tentativo era quello di deviare la sfera lontano dagli anelli…
Se avrebbe avuto successo la sfera sarebbe finita verso gli spalti e poi avrebbe tentato in un secondo momento di recuperarla se ci fosse riuscito…
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 21:18
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
82

Status:


Helen Minerva aveva guadagnato un posto in squadra come cacciatrice dopo il suo provino. Aveva capito che il capitano rispondesse molta fiducia in lei, ma non pensava che sarebbe stato così semplice entrare in squadra. Nonostante restasse sulle sue, riservata e silenziosa, il lavoro di squadra con Ethan l'aveva entusiasmata e riconosceva di aver avuto un buon feeling con il ragazzo, in allenamento. Forse non era del tutto sbagliata, l'idea del capitano di schierarla con la maglia rosso-oro, così come forse avrebbe dovuto ricredersi, prima o poi, ed iniziare a fare amicizia.
Il primo esercizio sarebbe stato in veste di battitrice ed era contenta di cimentarsi in quel ruolo che l'aveva vista già nel precedente allenamento. Appena partì la contesa Helen Minerva individuò subito i due bolidi, il primo si scagliava già sui due Giocatori mentre il secondo era nei pressi della torretta Tassorosso. Avrebbe puntato immediatamente la scopa verso il secondo bolide evitando il primo, ci avrebbe pensato esso a disturbare i due giocatori e poi, scattando con la mazza stretta nella dominante, avrebbe raggiunto il bolide e l'avrebbe colpito con tutta la sua forza, aiutandosi con i tutti i muscoli del torso, memore dei consigli del capitano, per scagliarlo a sorpresa verso il detentore della pluffa in quel momento, in modo tale da disturbare l'azione
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 22:07
Avatar


Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
405
Location:
Birmingham

Status:


Per il continuo dell’ Allenamento, la capitana aveva deciso di sostituire Ethan come cacciatore e di passarlo cercatore, gli occhi del rosso-oro esprimevano tutta la sua gioia Vai Helen In bocca bocca al lupo , gli disse sorridendo con un cenno della mano mentre si accingeva a prendere quota per prepararsi alla sfida con Maya…
Subito dopo la contesa, il ragazzo avrebbe notato un luccichio nei pressi della torretta di arbitraggio, e subito dopo avrebbe notato lo scatto di Maya nel dirigersi verso di essa, senza perdere ulteriore tempo per non perdere terreno tenendosi ben saldo alla sua Nimbus, piegato il busto in avanti per prendere velocità avrebbe cercato in tutti modi di raggiungere la torretta prima della capitana, cercando di non perdere il contatto visivo con quel luccichio e in caso fosse proprio il boccino d’oro che tentava di scappare, avrebbe immediatamente accelerato ancora di più per non perderlo di vista…
Ehi Maya hai visto quel piccolo riflesso di luce sulla pioggia, sembrava proprio il boccino d’oro avrebbe esordito il ragazzo cercando di distrarla così da avere la possibilità di stargli davanti già da subito, se il tentativo di distrazione sarebbe riuscito il ragazzo avrebbe avuto il vantaggio, anche se di qualche metro, ma l’avrebbe dovuto sfruttare a suo favore, Maya era sicuramente più veloce rispetto a lui e con più abilità per questo aveva deciso di giocare d’astuzia…
Avrebbe mantenuto una velocità costante, contrapponendosi sempre davanti alla piccola sfera dorata per distogliere lo sguardo della capitana e poi, cercando di studiare i movimenti del boccino d’oro per prepararsi alla cattura, avrebbe seguito ruota ruota la piccola sfera dorata, ricordava quello che gli era successo pochi giorni prima che incurante dalla pioggia, non calcolando la scivolosità della piccola sfera e gli era sfuggita, questa volta non sarebbe accaduto, il ragazzo era concentrato sapeva che il movimento sarebbe dovuto essere veloce e deciso, avrebbe staccato la mano sinistra dal manico della scopa solo quando era certo della cattura, con un movimento veloce in avanti aprendo le dita, appena avrebbe sentito la piccola sfera toccare il palmo della mano avrebbe chiuso velocemente il pugno e portandolo subito al petto avrebbe messo il tutto in sicurezza…
Terminato l’esercizio, se ci sarebbe riuscito con successo, avrebbe atteso la fine della sfida e poi avrebbe riportato la sfera alla capitana e con un grande sorriso avrebbe atteso le sue parole…
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 22:50
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
82

Status:


Assegnatole il ruolo da Cacciatrice, che sentiva suo, si schierò davanti ad Amy, il portiere della squadra, con tutti i sensi all'erta e pronta alla contesa. Avrebbe acuito nuovamente tutti i sensi, soprattutto l'udito con l'intenzione di sentire il sibilo delle sfere metalliche e con la certezza che la vista, disturbata dalla pioggia, non le sarebbe bastata per individuare i bolidi. Il suo corpo era teso, pronto allo scatto, sia per evitare un bolide piegando sulla scopa e sterzando all'improvviso, sia per afferrare la sfera e partire verso gli anelli. Appena la pluffa sarebbe stata liberata, Helen Minerva sarebbe scattata verso di essa, pronta al contrasto con la Caposcuola. Avrebbe in un primo momento accelerato piegandosi sulla scopa, sempre mantenendo un perfetto controllo del manico. Si sarebbe allargata con la mano dominante e sporta con il busto per afferrare la sfera al volo. Se non ci fosse riuscita avrebbe subito cercato lo scontro con l'altra, anche ripetutamente, in modo da sfilarle la pluffa, altrimenti, se la sfera fosse finita tra le sue mani, l'avrebbe stretta subito saldamente e l'avrebbe incastrata tra il costato e il braccio, in modo tale da non lasciarsela sfuggire. Evitando quindi ogni assalto da parte dell'altra, anche lanciandosi in varie manovre diversive e assicurandosi di essere sempre pronta ad evitare i bolidi, si sarebbe lanciata verso gli anelli, tenendo la sfera saldamente ancorata tra il braccio ed il petto e, solo alla fine, in modo tale da evitare interferenze, avrebbe caricato con forza il braccio dominante per scagliare la pluffa all'interno di uno degli anelli, in modo tale da centrarlo.
Se il contrasto fosse stato vinto da Amy, avrebbe invece cercato in ogni modo di sfilarle la pluffa, sempre con estrema attenzione ai bolidi, e se proprio non vi fosse riuscita, si sarebbe posta sulla traiettoria del suo tiro in modo da afferrare la sfera e poi sarebbe ripartita, sempre evitando la bionda e le sfere metalliche, verso l'altro lato del campo con l'intenzione di bucare uno degli anelli.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 01:15
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,412
Location:
Londra

Status:


«Grazie Amy. Continuiamo!» sorrise alla ragazza per poi lanciare la pluffa sulle teste dei due cacciatori.

Fato
La prima persona ad acciuffare la pluffa fu Amy, la ragazza infatti fu molto svelta e precisa nei movimenti e in dir poco tempo fece sua la pluffa. Ethan, capito di essere subito in svantaggio, senza esitare partì al suo inseguimento e le diede per tutto il tempo filo da torcere. Amy, con Ethan proprio attaccato alle spalle, arrivò agli anelli e poco prima di scagliare la pluffa, il bolide lanciato da Helen la fece sobbalzare lievemente, sporcando un po' il tiro e facendo battere la pluffa sulla superficie dell'anello prescelto dalla Caposcuola. Se Helen aveva voluto distrarre e mandare a monte le azioni dei compagni, con grande piacere della Capitana, c'era riuscita alla grande.
Quando i ruoli si invertirono, facendo passare Helen nel ruolo di cacciatrice e Ethan nel ruolo di cercatore, la pluffa venne di nuovo lanciata in alto da Maya per iniziare una nuova contesa. La terza simulazione, e più precisamente la stessa contesa, fu vinta nuovamente da Amy ma una vittoria non tenuta per tanto tempo; la ragazza infatti, a causa della pioggia, perse aderenza con tra la mano e la pluffa e per Helen fu più facile sfilarla dalla sua presa.
Helen, con la pluffa bloccata tra braccio e petto, virò e indirizzò il suo volo verso i suoi anelli con Amy alle sue calcagna, ma tuttavia la faccenda non la turbò; poco dopo essere arrivata nei pressi degli anelli, la nuova recluta di Grifondoro prese di mira gli anelli e poco dopo scagliò la pluffa verso di essi senza centrare nessuno dei tre cerchi.
Seppur Maya ed Ethan non fossero abituati a giocare nel ruolo del cercatore, non si poteva dire che i due non fossero determinati e agguerriti; infatti Ethan vista Maya in leggero vantaggio, cercò subito di distrarla a voce per confondere le sue idee, azione che, seppur furba e geniale, non bastò a mettere in difficoltà la Capitana. La Smith, ridacchiando nel sentire le parole di Ethan, non si perse d'animo e si diresse verso il bagliore che aveva precedentemente visto sulla torretta di arbitraggio, scoprendo che si trattava proprio del boccino d'oro. «Eccoti!» esclamò a bassa voce e abbassando di più il busto sul manico per avvicinarsi il più possibile al boccino, dopodiché, tutti zuppi dalla testa ai piedi a causa della forte pioggia che si stava imbattendo sul campo da Quidditch e su tutta Hogwarts, con gli occhiolini per la pioggia leggermente appannati continuò il suo inseguimento con Ethan alle sue calcagna.
Quando Maya, abbastanza vicina al boccino, stette per allungare il braccio destro verso esso, il leggero placcaggio al fianco di Ethan fu sufficiente a spostarla di rotta e a far fuggire il boccino dalla loro vista. Il boccino d'oro era riuscito a battere entrambi.



Maya fischiò velocemente nel proprio fischietto dando fine a quell'ultimo esercizio e richiamando tutti i giocatori in sicurezza a terra. «Bene ragazzi, ottimo lavoro al tutti.. davvero! Oggi sono stata veramente fiera di ognuno di voi: Amy tu ti sei fatta valere tutto il tempo dimostrando che con grinta e voglia di crescere nel proprio ruolo, il proprio obiettivo non è poi così lontano. Sei stata grande!» sorrise alla ragazza per poi soffermare il proprio sguardo su Ethan «Ottimo lavoro, oggi in te ho visto la tua solita grinta e passione per ogni cosa che fai.. sei la dimostrazione che con duro lavoro e tanta voglia di mettersi in gioco, nulla può fermarti. Fossi in te io considererei per il futuro il Quidditch professionistico» fece un occhiolino di incoraggiamento al prefetto per poi infine guardare l'ultima recluta della squadra.
«Tu Helen sei colma di competizione, grinta e tanto tanto coraggio. Pur essendo i tuoi primi allenamenti hai saputo mettere le cose in chiaro e nulla ha fermato te o le tue azioni. Sei la prova che l'apparenza inganna e che nulla va dato per scontato, una giovane e promettente studentessa può essere anche sportiva e colma di audacia. Continua così e arriverai lontano!
Potete ritirarvi negli spogliatoi, l'allenamento si conclude qui. Vi auguro un buon pomeriggio e spero di vedervi a cena!»
dette quelle ultime parole, la Smith mise tutta l'attrezzatura sportiva apposto e dopo aver terminato, si incamminò velocemente negli spogliatoi femminili con la propria Nimbus e il manichino Godric.


//Allenamento concluso.
 
Web  Top
12 replies since 15/4/2024, 00:32   930 views
  Share