Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Black Wings

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2024, 19:47
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
71

Status:


Un vento gelido aveva preso il posto delle gocce d'acqua che lo aveva accompagnato per mezza mattinata! Un vento gelido di quelli capaci di entrarti nelle ossa, di farti capire che è arrivato il momento di tornare al caldo! E per Sylas Bloodwell quel momento, finalmente, era giunto davvero! O quasi.
Mancava infatti solo un ultimo appunto da depennare dalla lista degli impegni odierni; un ultimo acquisto prima di mettere fine a quello shopping che, in un modo o nell'altro, alla fine lo aveva intrattenuto abbastanza da non farlo addormentare strada facendo! Ma la prossima volta avrebbe lo stesso mandato il vecchio Rodrigo a fare le sue veci in giro per Diagon Alley! Nel frattempo però mosse la gamba destra in avanti, compiendo un ultimo passo con cui si ritrovò davanti alla porta del Serraglio Stregato. Il cappuccio del mantello nero di nuovo saldo in testa, mentre la mano si apprestava ad afferrare il ferro gelido della maniglia.

- Buongiorno!

La chiusura della porta coincise con una folata di vento che lo portò a sbatterla, generando un rumore sordo che fece agitare qualche animale presente nelle gabbie, su cui neanche aveva ancora posato gli occhi. Ma non si preoccupò della cosa, prendendo a camminare verso il bancone in ebano come se non fosse successo nulla, lanciando di tanto in tanto qualche occhiata alle gabbie presenti nel negozio. Il ciuffo dorato ancora leggermente umido.

- Vorrei un corvo e... Una gabbia basic.

Spulciò il catalogo degli articoli con il dito a cui portava l'anello di famiglia, puntellandolo sul bancone con un tocco del polpastrello a ogni scelta fatta, prima di rialzare lo sguardo verso la persone posta dall'altro lato del bancone. Le iridi azzurre incastonate in uno sguardo sicuro: non voleva un animale che sporcasse in giro! Né tanto meno uno esuberante come avrebbe potuto esserlo un gatto o un fennec; un corvo sarebbe stato perfetto! Elegante, dal piumaggio nero come piaceva a lui ma, soprattutto, abbastanza autonomo da non dover richiedere tutte le attenzioni del Grifondoro - anche perché non gliele avrebbe di certo concesse!
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 21:19
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,315
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Era effettivamente un buongiorno quello che l'ennesimo cliente a mettere piede nel negozio le aveva augurato facendo tintinnare la campanella di rame appesa all'ingresso.
Seduta dietro il bancone, intenta a controllare le entrate e le uscite del mese appena terminato, Morgana aveva avuto l'impressione di non essere mai sgusciata fuori dalle coperte sotto le quali lo aveva lasciato dopo essersi assicurata di aver giocherellato coi suoi capelli abbastanza a lungo da conservarne la sensazione tra le dita per il resto della giornata.
Un'ammissione terribilmente spaventosa che, però, l'aveva fatta sorridere e scuotere il capo. Peggio che mai.
Quando aveva sollevato lo sguardo sul Grifondoro, quindi, un'espressione stranamente – considerando il tipo – rilassata aveva accolto ogni suo passo.
«Buongiorno e benvenuto. - Il Maine Coon balzò giù dalla superficie ellittica e parve particolarmente incuriosito dal ragazzo, tanto da ondeggiare la foltissima coda screziata di rosso contro i suoi pantaloni prima di allontanarsi. La strega lo aveva tenuto d'occhio per tutto il tempo, così da essere pronta a intervenire nel caso in cui quell'interesse si fosse fatto negativo, ma alla fine aveva potuto allungare una copia del Catalogo al rosso-oro senza temere un attacco da parte di Sgàile.
La Babbanologa risposte alle richieste precise che risuonarono dall'altra parte del bancone con un annuire convinto. - Le recupero tutto.» Sparì per qualche secondo nel retrobottega, recuperando l'habitat in ferro, e quando ne riemerse fece cenno a lui di seguirla sino alla voliera ospitante l'unica coppia di corvi attualmente disponibili. «Sono due maschi, entrambi molto giovani. - Li presentò a grandi linee e invitò il mago ad approcciarsi agli esemplari liberamente. - Lui è originario di Hakone, in Giappone. - Gli indicò quello sulla destra, il piumaggio di un nero scurissimo. - Mentre lui viene dall'Ungheria, da Miskolc. - Le piume d'una sfumatura profonda come quelle del primo ma più simili a uno scurissimo blu che a un nero. Senza dire altro, ma restando comunque a disposizione per eventuali domande, appellò una copia del listino e la afferrò al volo. - Non so se ha letto ma la informo che aggiungendo ai suoi acquisti anche una confezione di cibo potrà, grazie all'offerta Genitore Responsabile, scegliere un omaggio dal valore massimo di 6 galeoni dalla sezione Giochi e Vestiti. - Aveva già scelto un habitat, quindi avrebbe potuto approfittarne con una minima spesa in più. - Per ora il suo totale, tra l'adozione del Corvo e l'acquisto della Gabbia Basic, è di 18 galeoni, quindi sappia che verrà inserito nella lista dei clienti che potranno accedere all'Offerta Mensile nei primi dieci giorni di aprile.»
Gli avrebbe chiesto di ricordarle il suo nome affinché potesse farlo comparire sull'apposita bacheca con uno sventolio della dieci pollici.
Allora avrebbe aperto la voliera per permettere un ulteriore avvicinamento tra lo studente e le creature, e a scelta effettuata avrebbe condotto la nuova coppia in cassa per registrare l'adozione e ritirare il denaro dovuto o aggiungere altri acquisti a quanto già richiesto. Nel primo caso gli avrebbe consegnato la gabbia e lo avrebbe congedato, augurandogli un buon rientro al castello, nel secondo gli avrebbe dato il tempo di scegliere il suo omaggio e, prima di recuperarlo e porgerglielo insieme al resto, gli avrebbe comunicato il nuovo totale comprensivo di quanto eventualmente aggiunto alla lista degli acquisti. Tutto ciò, però, non prima di avergli chiesto un'ultima cosa. «È il suo primo animale, giusto?» In assenza di altre adozioni registrate gli avrebbe consegnato il Buono per Mielandia, sul talloncino avrebbe trovato tutte le indicazioni relative alla percentuale di sconto e alla spesa minima.

Edited by Morgana Celebrian - 3/4/2024, 22:37
 
Top
1 replies since 1/3/2024, 19:47   243 views
  Share