Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Il primo compagno di vita a Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2023, 15:17
Avatar

Group:
Bannati
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Draconis entrò nel serraglio fra gli animali stridenti, guaiolanti e gracidanti.
Odori e puzze di ogni tipo, che formavano l'aria stessa che si respirava, invasero il suo naso fin da subito e ora Draconis sapeva perché il serraglio stregato fosse il più celebre di tutta Diagon alley.
Trovava adorabile quel contatto con gli animali come lo trovava con la natura e gli alberi.
Immediatamente si fece un giro fra i terrari e le gabbie per vedere gli animali in vendita.
Guardò habitat, gabbie, accessori e prodotti alimentari.
Immediatamente seppe cosa voleva.
I camaleonti e i geki sarebbero stati adorabili da possedere ed era un peccato che non ci fossero serpenti in vendita ma lui preferi farsi attirare dall'eleganza del corvo.
Infondo che fiero corvonero sarebbe stato se non avesse avuto per amico quel fantastico psicopompo nero?

Andò alla cassa e espresse ciò che voleva

- Buongiorno desidero un corvo, un Bewitch pet premium e una gabbia basic per favore - disse semplicemente esprimendo che voleva rendere al suo corvo un ambiente più adatto possibile
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 00:39
Avatar

Nuit de Serpentard

Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
1,336
Location:
Tremendo è l'abisso di Acheronte e inesorabile la sua discesa: perché chi vi precipita è legge che più non risalga

Status:


Apatia.
I sentimenti in quel periodo sembravano essere scoppiati non fornendo ad Ècate sufficienti motivi per capirsi. O forse era proprio lei a non voler far chiarezza in tutto quel marasma di confusione.
La testa ultimamente tra le nuvole -più del solito- a decretare la sua insufficienza sul campo.
Era davvero ancora sé stessa?
Tutta la sicurezza Serpeverde acquisita in quei due anni al castello non aveva fatto altro che sparire inghiottita dal mostro chiamato Ècate Acy.
Non stava avendo un periodo proprio idilliaco, da mesi ormai, ma nonostante questo stava cercando in tutti i modi di alleggersi il lavoro avendo cura nel sistemare il negozio e servire i clienti al suo meglio.
Infondo era proprio quello il proprio compito.
L'aver ceduto la spilla a Sophie l'aveva aiutata a pensare di meno ma nonostante questo le cose da fare erano ugualmente tante. Si era informata lo stesso, il suo lavoro richiedeva costantemente aggiornamenti in merito agli argomenti più disparati ma forse anche dovuta alla passione per quel tema, la battitrice cercava sempre di aumentare le sue conoscenze in merito e di apportare nuove migliorie al negozio, sotto la supervisione della Proprietaria.
L'aveva sempre divertita guardare quelle giovani fate specchiarsi mentre dall'altra parte del locale qualche Augurey poco distratto -compreso Dalì- ideava i piani per uscire dalla propria gabbia o nido e cibarsi di quelle povere e piccole creature infime per quel motivo. Dopo aver sistemato il magazzino parecchio in disordine quel giorno la ex Caposcuola aveva dedicato cinque minuti della sua mattinata ad osservare quella vicenda piuttosto divertente, cercando anche di non vedere qualche gabbia muoversi con maggior impazienza, riprendendo il movimento dell'orologio a pendolo.
Nessun gatto appollaiato sul bancone l'avrebbe disturbata nei suoi conti e senza chiedersi maggiori informazioni a riguardo avrebbe continuato a svolgere il suo lavoro, cullata dal dolce ma rumoroso pendolare dei volatili.
Avrebbe sollevato lo sguardo al trillare della campanella accompagnando i capelli dietro le orecchie e aprendo le labbra in un sorriso nonostante non conoscesse quel viso. Entravano tutti i giorni, almeno una decina di volte, maghi e streghe che lei non conosceva ma nonostante questo si impegnava ogni giorno per dedicare a loro il giusto tempo e la giusta importanza.
Si sarebbe tirata su dal bancone e avrebbe accolto lo studente come al solito.
"Buongiorno a te sono Ècate, abbiamo le idee chiare vedo... ottimo mi piace." Nonostante questo avrebbe ugualmente allungato una copia verde del Catalogo in modo da permettergli di osservare bene tutto quello che aveva richiesto.
Se il giovane non avesse battuto ciglio a riguardo delle sue richieste la diciassettenne gli avrebbe chiesto di seguirla per mostrargli quanto desiderato dal Corvonero all'interno del negozio.
"Vieni pure, attento a non perderti tra gli scaffali" facendo volteggiare la gonna che le fasciava le gambe leggermente abbronzate la figlia di Salazar si sarebbe inoltrata nel fitto lato destro del Serraglio "qui abbiamo la sezione dei volatili, in fondo ci sono i corvi...ti avviso prima di arrivarci alcune volte sanno essere dispettosi"
Nonostante questo andando avanti sarebbe arrivata alla zona adibita a quegli uccellacci del malaugurio (come per lei lo erano tutti quelli dotati di penne) e avrebbe iniziato ad illustrare a Draconis tutte le possibili scelte.
"Quest'esemplare è una femmina" avrebbe indicato quello più a sinistra con la gabbia, che in quel momento fissava il Corvonero forse curiosa o attenta ai movimenti per beccargli il dito se solo si fosse avvicinato troppo. "Ha all'incirca dieci anni ed è la più giovane presente in negozio." La corva dal manto completamente nero e lucido come l'ossidiana avrebbe scrutato ancora per poco il giovane preferendo poi raschiare la gabbietta con la zampa destra in modo elegante.
Successivamente la battitrice sarebbe passata ad illustrare l'altro esemplare presente, un maschio con le piume nere sporcate in qualche punto dal grigio chiaro caratteristico della famiglia delle corvidae. L'animale infatti completamente disinteressato alla scoperta dello studente bronzo-blu avrebbe continuato a sonnecchiare accucciato alla base della gabbietta di ferro. "Lui invece è un maschio, come avrai capito. Siamo sui quindici anni e come puoi notare è parecchio solitario. Ti lascio un momento per farti scegliere dalla creatura corretta per te, ricordati che solo loro a sceglierti. Prenditi tutto il tempo che ti serve e chiamami non appena sarai stato scelto. Se hai domande sono disponibile."
Avrebbe lasciato come di rito un momento al Corvonero per simpatizzare con le creature, per farsi scegliere e nel mentre sarebbe rimasta in disparte ad osservare la scena per intervenire nel caso in cui le cose si fossero messe male.
Una volta scelto sarebbe andata avanti depennando mentalmente una ad una le richieste avanzate in precedenza. "Allora occupiamoci pure della gabbia ora che siamo qui, vieni pure" si sarebbe fatta seguire mentre con maestria recuperava una gabbia basic dallo scaffale adibito e un sacchetto di Bewitching Pet Premium dallo scaffale scuro a sinistra del bancone.
"Perfetto, abbiamo tutto! Ti serve qualcos'altro? Se non è così ti illustro un attimo le promozioni alle quali hai accesso." Cercando di sistemare adeguatamente tutto in una busta abbastanza capiente avrebbe fatto mente locale delle promozioni attive in negozio e le avrebbe esposte al ragazzo. "Essendo il tuo primo animale hai accesso all'offerta First Pet e quindi riceverai un Buono sconto del 30% utilizzabile su una spesa minima di 5 Galeoni da Mielandia. Inoltre avendo acquistato una confezione di cibo e un Habitat adatto al tuo nuovo amico hai diritto anche all'offerta Genitore Responsabile e puoi scegliere un omaggio, dal valore massimo di 6 Galeoni, tra i prodotti della sezione Giochi e Vestiti. Infine, con una spesa pari o maggiore a 10 Galeoni, e direi che ci siamo, potrai accedere alla nostra Offerta Mensile."
Finito di imbustare il tutto avrebbe atteso indicazioni da Draconis per poi registrare l'adozione. "Per l'adozione del Corvo arriviamo a dieci Galeoni, procedendo per la gabbia ne aggiungiamo altri otto e infine tre galeoni per il sacchettino di cibo premium. In totale sono 21 Galeoni."
Avrebbe atteso il denaro e se non vi fosse stato bisogno di altro avrebbe salutato il giovane e il nuovo amico piumato in attesa che entrasse qualche altro cliente al negozio.
 
Top
1 replies since 14/11/2023, 15:17   84 views
  Share