Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Un animaletto da compagnia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2023, 16:27
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
33
Location:
Edimburgo, Scozia

Status:


Entrò al Serraglio stregato con più di qualche dubbio. Avrebbe tanto voluto portare con sé Sweety, la sua gattina dal pelo chiaro, ma chissà per quale motivo mamma si era opposta tanto duramente. Non aveva mai avuto difficoltà a badare a lei e solo perché una volta, una singola volta, quella poverina aveva vomitato quando avevano provato ad affittare quel cottage al mare, allora lei si era convinta che la bestiolina fosse invecchiata e che quindi non fosse più opportuno farla uscire di casa. Mah.
In ogni caso prendere un altro gatto era fuori discussione, per ora, così provò a guardarsi in giro per lasciarsi conquistare dal giusto animaletto... al giusto prezzo, s'intende.
E, come c'era da aspettarsi, la scelta gli apparve lampante all'improvviso; la scelta aveva una forma sferica, un'aria morbidissima e il pelo lungo color rosso mattone.
Rasham le sorrise, domandandosi se la creatura potesse accorgersene e le accarezzò quella che ipotizzò essere la nuca.
Salve... Mi scuso per l'attesa, ma ho deciso. Vorrei una puffola pigma, questa puffola pigmea. Grazie.
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 15:37
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,315
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


"So benissimo che ci pensi giorno e notte..."
Quella mattina Morgana non si era poggiata al bancone del Serraglio Stregato nemmeno una volta, tra un cliente e l'altro l'aveva fissato da lontano e quand'era stata obbligata ad avvicinarsi alla sua superficie ellittica per concludere qualche vendita lo aveva fatto stando ben attenta a non sfiorarne il legno scuro nemmeno con un dito. Le sensazioni che l'avevano tenuta lontana dalla solita postazione erano state simili a quelle che spesso l'avevano costretta a rallentare davanti all'aula di Aritmanzia, che nei giorni successivi all'esperienza allo Specchio delle Brame l'avevano convinta a coprire qualsiasi superficie riflettente del dormitorio... se per evitare di scorgere di nuovo quel riflesso o perché consapevole che nessun altro, oltre a quello che l'artefatto magico le aveva restituito, sarebbe stato altrettanto degno d'essere guardato non lo aveva mai capito.
Ma alla fine c'era rientrata, in quella cornice. L'aveva desiderata ancora, aveva tentato di renderla reale.
"...come so che al Serraglio ti saresti fatta scopare sul bancone."
La campanella all'ingresso aveva tintinnato giusto un attimo prima che quella parola tornasse a farla sentire come quando l'aveva pronunciata Sugar.
Aveva osservato il giovane mago muoversi nella stanza con una certa aspettativa nello sguardo, vi colse la scintilla che accumunava tutti coloro che adottavano un animale per la prima volta. «Buongiorno. - Lo accolse ufficialmente quando le si rivolse. - Una Puffola Pigmea... - Si avvicinò a passo lento alla sistemazione delle creature magiche in questione e per un attimo spostò l'attenzione sull'esemplare che sembrava aver già attirato l'attenzione del ragazzo. - ...con pelliccia opaca, molto bene. - Confermò di aver compreso quali fossero le sue preferenze e con un lieve movimento della dieci pollici, che poco prima l'aveva aiutata a sistemare sui ripiani più alti alcune bottigliette di Sciroppo Ratto, appellò una delle copie del Catalogo sistemate sul bancone e la allungò in sua direzione. - La sua adozione costa 4 galeoni. - Lo informò prima di riempirgli la testa di tutte le promozioni attive. - Sappi che acquistando un habitat e almeno una confezione di cibo potrai, grazie all'offerta Genitore Responsabile, scegliere un omaggio dal valore massimo di 6 galeoni dalla sezione Giochi e Vestiti e che con una spesa di almeno 10 galeoni verrai inserito nella lista dei clienti che potranno accedere all'Offerta Mensile nei primi dieci giorni di ottobre. - Parlò con calma, dandogli modo di valutare ogni offerta, e nel frattempo si sporse appena verso le piccole creature pelose per recuperare quella ch'era stata scelta; la affidò a lui affinché potessero già cominciare a interagire. - Per tutto il mese di settembre, inoltre, è attiva la promozione Sep-plies... - Gliela indicò sul listino con l'estremità della bacchetta. - ...leggila pure tranquillamente, ti assicura degli sconti su un acquisto successivo.» Non le restò che attendere le sue decisioni e muoversi di conseguenza per registrare l'adozione e l'eventuale acquisto di prodotti per la cura dell'animale.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 15:40
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
33
Location:
Edimburgo, Scozia

Status:


Rasham ascoltò tutte le proposte ricevute e si prese un momento per riflettere, anche sfogliando ciò che l''insegnante gli aveva mostrato.
Buongiorno professoressa. Ecco, sì, ho deciso. Oltre alla bellissima puffola mi limiterò ad una confezione di biscottini vitaminici, i Pet vitam, grazie... attese ancora un momento, per convincersi meglio di aver fatto la scelta giusta. Sì, confermo, solo questo. A Natale le farò qualche regalino ma... ora va bene così. concluse con un sorriso.
Preparò le monete necessarie a pagare, le posò sul bancone e impaziente prese finalmente fra le mani l'animaletto che la donna gli stava porgendo.
Era davvero morbidissima e fra loro scoccò immediato un colpo di fulmine.
Attese di ricevere anche i biscotti, dopodiché, una volta insacchettati e ritirati, se lei non avesse avuto altro da dirgli sarebbe uscito per proseguire gli acquisti.
Naturalmente non prima di averla salutata cordialmente.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 11:33
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,315
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Come succedeva spesso, specialmente in caso di prime adozioni, la proprietaria aveva riferito al cliente quant'era bene che sapesse e poi era arretrata di qualche passo per non pesare sulla tempistica delle sue decisioni; pur rimanendo nei paraggi, quindi, gli aveva dato modo di sfogliare con tranquillità il listino e fare amicizia con l'esemplare che da lì a poco avrebbe portato con sé. E che probabilmente lo avrebbe svegliato tutte le mattine infilandogli la lingua nel naso o nelle orecchie.
Ulteriori richieste non tardarono ad arrivare e, come Morgana era ormai solita aspettarsi, lo studente optò per il minimo indispensabile senza considerare il vantaggio che le promozioni presentate avrebbero potuto garantirgli. Era raro che giovani maghi riconoscessero una buona offerta durante la prima visita all'emporio, la maggior parte si focalizzava sull'adozione e il relativo entusiasmo non permetteva loro di pensare ad altro che all'animale con cui da quel momento avrebbero condiviso le giornate, ma la scozzese non ricordava d'aver visto alcuna faccia attraversare l'ingresso del negozio una sola volta e quindi, come anticipato anche dal ragazzo, sapeva di doversi aspettare che la campanella sulla soglia tornasse presto a suonare per lui.
Annuendo lievemente, giusto per confermargli di aver compreso le sue intenzioni, si riavvicinò al bancone e dispiegò una delle buste di carta con il logo dell'attività, una delle più piccole, per riporvi all'interno al confezione di mangime richiesto e un talloncino. «Ecco qua. - Cominciò a dire allungandogli il sacchetto. - All'interno ho inserito anche un Buono sconto del 30% utilizzabile s'una spesa minima di 5 galeoni da Mielandia: un omaggio che si ottiene con la prima adozione. - Sperò, quindi, di rivederlo anche alla bottega dello zucchero. - Spendi 5 galeoni in tutto.» Concluse.
Una volta ricevuto il denaro e registrata l'adozione lo avrebbe ringraziato per gli acquisti e congedato augurandogli un buon rientro al castello.
 
Top
3 replies since 2/9/2023, 16:27   121 views
  Share