Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

emotions and..., privata, matt

« Older   Newer »
  Share  
Matt Henderson
view post Posted on 6/8/2015, 21:02 by: Matt Henderson




Continuai con la mia cena che ormai volgeva al termine, mi ero abbastanza ingozzato di arrosto e avrei anche potuto finirla lì. D'altronde non era il caso di esagerare (come ero solito fare), non volevo dare una brutta impressione di me ad una persone che già mi schifava di suo. Non che me ne importasse qualcosa di ciò che poteva pensare Mia Salazar, ma ci tenevo all'immagine. Disse di essere abituata a pensare così delle persone, difatti le stesse o l'amavano o la odiavano, niente via di mezzo. Alzai il volto dal mio piatto per osservare lei ed alzai un sopracciglio. Ascoltai attentamente le sue parole e le elaborai un poco; dunque annuii, non propriamente convinto.

Immagino abbondino le seconde.

Dissi leggermente ironico riferendomi chiaramente alle persone che la odiano; se si poneva così, immotivatamente, con tutti di sicuro c'era poco da fare per essere amata e certamente nemmeno le interessava, anzi, credevo lo facesse proprio apposta. Io andavo conoscendola, dove l'avrei inserita? Di certo non potevo dire di odiarla, questa infatti è una parola molto grossa della quale si abusa, così come della parola amore. Ingurgitai l'ultimo pezzo di arrosto, mi pulii con un fazzoletto e spostai il piatto. Dunque posai pur io le braccia sul tavolo, mettendole conserte ed osservando con sguardo freddo e distaccato Mia, non perchè fosse lei, ma perchè era il mio solito apatico sguardo. Dunque continuò a parlare la Concasata, dicendo di essere una piccola, dolce e tenera satana, o chiamata anche tornado Salazar, mi sarebbe bastato chiedere in giro... Era curiosa di sapere cosa mi avrebbero risposto. La osservai, dritta negli occhi, studiandola un po'. Era chiaro che questo suo comportamento scaturisse da qualche evento passato, magari molto triste per lei, che l'ha portata a fregarsene del prossimo ed essere irreprensibilmente acida con chiunque. Provai un po' ad analizzarla, a carpire qualche informazione, ma più passava il tempo più ero certo si trattasse di una corazza, uno scudo creato ad hoc. Potevo anche sbagliarmi, ovviamente.

Proverò a domandare, se ne capiterà l'occasione.

Affermai in maniera piuttosto disinteressata, quasi facendo passare la cosa in secondo piano come se effettivamente poco mi interessasse sapere robe sul suo conto o cosa pensasse la gente di lei. Ma cercai comunque di essere il più cortese possibile, non mi comportavo esattamente a seconda di come si comportavano gli altri, io avevo il mio atteggiamento, il mio essere, il mio charme e il mio savoir faire, mi reputavo un Signore sempre e comunque e nella mia cortesia cercavo di non perdere mai occasione di dimostrarlo. Continuò ancora, dicendo di essere il secondo portiere della squadra di Quidditch dei Serpeverde. Notizia interessante, quella. Prima o poi mi sarei interessato per entrare nella squadra di Casata e il ruolo da lei ricoperto era uno dei due da me puntati. Mi sistemai meglio seduto e aprii bene le orecchie, ascoltando le sue parole. Mi avvicinai leggermente al tavolo, come a infittire la conversazione.

Non ne ero a conoscenza, ma grazie dell'informazione. In futuro mi avvicinerò anche io al Quidditch e sono due i ruoli che principalmente m'interessano: Cacciatore... O Portiere.

Conclusi con un pizzico di velato ammonimento verso la ragazza, come se volessi avvisarla che un giorno si sarebbe potuta trovare un rivale in più all'interno del campo da Quidditch. Era una vera e propria passione per me ma sarei entrato quando mi sarei sentito pronto. Non sapevo esattamente quando, ma avrei valutato, non ero tipo che faceva le cose a caso. C'è da dire che puntavo maggiormente ad essere un Cacciatore, più che Portiere, ma questo lei non lo sapeva. Erano comunque due ruoli interessanti. Decisi di condividere quella mia intenzione con lei, sia perchè non avrebbe comportato nessuno svantaggio o scompenso per me, sia per il fatto che volevo farle sentire un minimo di pressione addosso, a discapito di ciò che comunque gliene potesse fregare. Sempre meglio precisare.
 
Top
12 replies since 6/7/2015, 22:51   229 views
  Share