Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

emotions and..., privata, matt

« Older   Newer »
  Share  
Matt Henderson
view post Posted on 1/8/2015, 17:28 by: Matt Henderson




La vidi sventolare la mano con la coda dell'occhio mentre addentavo un po' della mia cena; quella ragazza si stava dimostrando di un'antipatia unica, ma ci stava: mi mancava ancora la Concasata 'simpaticona'. Erano da prendere con le pinze certe persone, bisognava valutare in maniera quanto più attenta se potessero un giorno tornare utile e se dunque potesse essere interessante mantenere, per quanto possibile, un buon rapporto con loro. Di certo la situazione non era delle più rosee, tutt'altro. A quanto pare per lei non era un piacere far la mia conoscenza, nonostante io non mi fossi espresso nei suoi confronti. Avventata, la ragazza. Perchè un atteggiamento del genere? Ne avevo viste tante di situazioni simili, le cause scatenanti di un comportamento come questo potevano andar ricercate nel passato di quella ragazza, sicuramente. Quindi iniziai il mio rapidissimo percorso cerebrale che avrebbe fatto intercorrere qualche istante dalla sua affermazione fino alla mia risposta. Tornando a bomba, probabilmente nella sua infanzia doveva esserci stato un qualche evento (o più d'uno) che l'avesse portata a diventar così: rifiuto da parte degli altri, dei semplici atti di bullismo, un'infanzia vissuta in famiglia in maniera poco felice. Parecchie erano le ipotesi, tutte papabili, ero quasi certo potesse essere una di quelle che l'avesse portata ad avere il mondo contro. Almeno, così mi parve, difficile che le stessi antipatico così, a pelle... Ma poteva essere.

E chi si sforza? Ad ogni modo, non mi sembra di aver detto che non sia un piacere conoscerti, nonostante avessi ben capito sin dall'inizio che per te, di certo, un piacere non è.

Lentamente ed in maniera a dir poco glaciale risposi alle sue parole, osservandola ed alzando il sopracciglio. Decisi di tenermi su un livello piuttosto soft, almeno momentaneamente. Dovevo studiarla, dovevo capire appunto se potesse tornarmi davvero utile in futuro, calcolatore fin nel midollo. Altrimenti, litigata furiosa?

Non sembrò di certo la persona più gentile del mondo, anzi, evidentemente non lo era, aveva uno strano modo di porsi alle persone; possibile che potesse avere delle amicizie? Che domanda stupida, ma certo che le aveva. Anzi, sono le persone così ad attirare più accoliti, figurarsi se non aveva qualche subdolo Concasato (o non) che non le era affine. Continuai a mangiare, dunque, mettendo nello stomaco qualche altro boccone di quella pietanza che si avviava ormai verso le conclusione. Le cose, intanto, si fecero più interessanti: dopo avermi consigliato di tenere a mente il suo nome poichè mi poteva necessitare, le chiesi il motivo per il quale avrei dovuto farlo; non ero ancora molto inserito in ambiente scolastico, dunque non sapevo di che nomea poteva godere tal Mia Salazar, se avesse una particolare fama o che altro. Ingerii un altro pezzo d'arrosto e la guardai scuotendo la testa, dopo la sua domanda; deglutii e dunque le rivolsi la parola.

No, non ne ho idea. Dimmelo tu.

Chissà, magari la mia risposta l'avrebbe potuta mal intepretare, l'avrebbe potuta prendere male, come un segno irrispettoso, ma oltre al fatto che la ragazza nulla aveva fatto per meritarsi il mio rispetto, c'era da dire che le mie frasi furono totalmente innocenti, non avevo idea di qual 'peso' potesse avere all'interno della scuola. A lei la spiegazione.
 
Top
12 replies since 6/7/2015, 22:51   230 views
  Share