Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

emotions and..., privata, matt

« Older   Newer »
  Share  
Matt Henderson
view post Posted on 10/7/2015, 14:46 by: Matt Henderson




La fame si faceva sentire, eccome se bussava alla porta del mio stomaco: era il momento di accontentarla; dopo essermi tutto ben preparato nel mio dormitorio, presi l'uscita della Sala Comune dei Serpeverde e mi avviai verso la sala grande, era ora di pranzo; o meglio, l'ora di pranzo effettiva forse era passata già da un po' ma quella sensazione di fame (e quei rumori addominali) erano arrivati solo ora e avevo assolutamente bisogno di mettere qualcosa sotto i denti.

Dopo aver fatto il solito percorso, arrivai nella Sala Grande. Era davvero immensa, avrei dovuto farci l'abitudine, ma ero ancora un novizio, ogni volta che entravo mi sorprendeva sempre; ovviamente questa sorpresa era captabile solo al mio interno, mai e poi mai mi sarei sognato di manifestare agli altri il mio stupore per la magnificenza della Sala Grande... Far trasparire un'emozione? Giammai!

Nonostante l'ora, il luogo era piuttosto popolato e avanzai lentamente cercando un posto; ovviamente c'erano dei gruppetti, alcuni soliti, già visti, alcuni nuovi, solitamente coinvolgevano casate completamente diverse dalla mia e vedevo più che altro gruppi di Grifondoro e di Tassorosso. Qualche Serpe nei tavoli lontani fin quando, nella navata che andavo percorrendo, vidi una ragazza della mia stessa casa, praticamente ormai di fronte a me, che s'apprestava a consumare il suo pranzo. Perchè non sedersi lì? Mi bloccai un secondo, piantato in terra, la osservai, sembrava mangiare in maniera piuttosto svogliata, quasi come se fosse obbligata... Aveva di fronte a se delle splendide fette d'arrosto, come si può essere disgustati? Avevo una tale fame... Decisi dunque di avvicinarmi al posto di fronte a lei.

Salve, concasata. Chiedo scusa per il disturbo, mi chiedevo se potessi accomodarmi, e pranzare, qui di fronte a te. Oppure aspetti qualcuno?

Chiesi inclinando leggermente la testa e osservandola, aspettando una risposta; ovviamente se non avesse voluto mi sarei fatto da parte, ero una persona correttissima, mi ritenevo un Signore con la S maiuscola, attendevo di capire il suo responso.
 
Top
12 replies since 6/7/2015, 22:51   229 views
  Share