Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Smells like teen spirit, Privata

« Older   Newer »
  Share  
Evey
view post Posted on 15/11/2013, 04:53 by: Evey
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,534
Location:
Wicklow

Status:


Lo ascoltò parlare, rimanendo in silenzio. Non volle perdersi nemmeno una delle sue espressioni, nemmeno uno dei movimenti delle sue labbra. Lo guardò allungare la mano verso di lei, per accarezzarla, ma poi la ritrasse. Lo sentì parlare con la voce spezzata, prima che riacquistasse un controllo che sembrava non appartenergli, quasi allenato, addestrato.
Il volto di Evey sembrava scolpito nella pietra. Le proprie dita non accennavano a lasciare la mano di Jelonek, tuttavia ascoltò il suo racconto (se così si poteva definire) senza battere ciglio.
Jelonek aveva ucciso. Non sapeva come reagire a quella realizzazione: una parte di lei era spaventata, voleva ritrarsi, correre via. Quella stessa parte che, sotto la superficie del Lago Nero, si era dibattuta per vivere, per sottrarsi alla sua morsa, quella stessa parte che aveva già capito che qualcosa, in lui, non andava. E non la solita aria da circense disperso, ma quei bagliori di follia che ogni tanto gli vedeva brillare negli occhi.
L'altra parte di lei, invece, non voleva muoversi. Se l'era aspettato, ci era arrivata da sola, riflettendo sulla storia che le aveva raccontato sulla barca. L'altra parte di lei rimaneva impressionata da quella confessione, ma non voleva lasciare che quell'impressione l'allontanasse. Erano entrambi qualcosa che la legge aveva perseguito e avrebbe perseguito, che differenza faceva sentirlo pronunciare dalle sue labbra?
(Che l'ha detto lui. L'ha confessato, non ha più mentito.)

Non credo che tu ti aspetti una rivoluzione pulita. E' qualcosa che non esiste.



No, infatti Evey non se l'aspettava. Ma si era imposta di combattere solamente chi doveva, non di approfittarsi di chi non poteva o fosse stato innocente. Non tutti erano i colpevoli di quella guerra, lei non avrebbe agito in quel modo, spazzando via tutto ciò che le era estraneo. Quello lo lasciava fare agli Auror. Evey avrebbe evitato di infierire sugli sconosciuti allo scontro, su chi non centrava: le fazioni erano due, e due solamente, anche se sapeva che non era una politica che nessuno, dalla sua parte, avrebbe seguito. Non le interessava. Non avrebbe fatto ad altri ciò che era stato fatto a lei, non avrebbe coinvolto nessun altro.
- Vorresti recuperarli? - domandò quindi, stringendo la mano attorno alla sua e facendosi più vicina di un passo. - Quei ricordi? Se ti fosse possibile, li rivorresti indietro? -
Voltò appena la testa verso la mano che l'accarezzava; le sue labbra si posarono sul palmo di lui, un tocco lieve, quasi fuggiasco, che però le trasmise il calore della sua pelle come se Evey non vi si fosse staccata per ore. Chiuse gli occhi, rimanendo in quella posizione per qualche secondo.
Non riusciva ad immaginarsi al posto di Jelonek; non avrebbe saputo dire in che modo convivere con una memoria falsa, che non le apparteneva, sapere che la realtà di fondo era cambiata, dover fare i conti ogni giorno con la consapevolezza che ci fosse qualcosa di terribilmente falso dentro di lei.
Riaprì gli occhi e lo guardò, ruotando il capo con lentezza e tornando a guardarlo in volto. Si chiese come riuscisse a distinguere il falso dal vero, come potesse ancora essere sicuro di provare qualcosa di autentico, senza chiedersi se fosse appositamente costruito dalla volontà di qualcun altro. Di sicuro, lei sarebbe impazzita.
(Ma questo è vero.)
Lentamente, Evey portò l'altra mano sulle dita che le sfioravano il viso, e le strinse con delicatezza; incastrò le dita tra il suo avvallamento del pollice e dell'indice, percorrendo il dorso delle falangi con il proprio dito opponibile. Quei tocchi erano autentici, lei lo sentiva; l'anellino con il drago si girava appena con quel contatto, Evey percepiva il proprio calore mischiarsi con quello di lui.
(Io sono il tuo totem. Questo è reale. Tu non sei lì dentro).
- Non mentirmi. Mai più. -
 
Top
100 replies since 10/11/2013, 20:28   1207 views
  Share