Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Smells like teen spirit, Privata

« Older   Newer »
  Share  
Evey
view post Posted on 11/11/2013, 18:33 by: Evey
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,534
Location:
Wicklow

Status:


Era stata un'agonia.
Pura e semplice agonia.
Jelonek aveva chiaramente qualcosa che gli frullava in testa; la guidava in giro per il castello senza avere la più pallida idea di dove stesse andando, fermandosi con scuse poco plausibili. Non aveva voluto farla tornare in Sala Comune a cambiarsi (il suo vero scopo era quello di sistemarsi i capelli, al diavolo l'uniforme scolastica), quindi si ritrovava a vagare per Hogwarts con un cespuglio ondulato sulla testa.
- Sono affari tuoi se dopo mi fermano perchè non ho la divisa. - borbottò contrariata, mentre prendevano la stessa scala per la quarta volta - Voglio proprio vedere cosa ti inventerai contro i Prefetti questa volta. -
Eloise non era con loro quel giorno, Jelonek era assolutamente disarmato. Si chiese il motivo per cui tenesse più alla balestra che non alla bacchetta (Jelonek aveva una bacchetta? Non gliel'aveva mai vista); forse era un Magonò e la cosa lo imbarazzava.
Ecco una cosa da aggiungere alla lista del nonno. Professore, Legilimens, galeotto, aiuto Mangiamorte, Magonò.
(Il nonno sarebbe fiero di me.)
Alla fine, come sempre, Evey aveva preso in mano la situazione. Si chiese come facesse Jelonek a trovare il bagno quando ne aveva bisogno, quindi lo direzionò verso la Sala Trofei, la più plausibile delle sue mete, dove il suo teatrale mistero avrebbe avuto fine.
Giunsero dunque nella Sala, dove Evey si guardò intorno. Di tutte le targhette ne conosceva solamente una, commemorativa, ma era molto tempo che non la guardava. Per il resto erano nomi sconosciuti, citati da questo o quel parente, ma che ad Evey non interessavano affatto. Seguì con lo sguardo i punti cardinali che Jelonek le fornì, perplessa, per poi riportare gli occhi su di lui.
L'aveva fatta girare come una trottola per Hogwarts solo per indovinare il suo trofeo? Che razza di egocentrico. Tuttavia accolse la sfida; alzò scettica un sopracciglio e si voltò ad est, sulla parete della Gloria delle Casate.
- No, non penso proprio. - disse con un sorrisetto di scherno. - Secchioni e perbenisti. Se buttavi la gente nel Lago già allora, non credo proprio tu sia su quella parete. Per quanto difficile mi sia credere che tu sia su una di queste pareti. -
Già, chi glielo diceva che non fosse l'ennesimo trucco di Jelonek? Uno come lui che si guadagnava un riconoscimento? Volle concedergli il beneficio del dubbio, perchè Evey Atkinson era una persona generosa.
Guardò a sud, ma nemmeno quella le sembrava la giusta direzione.
- Altri secchioni e perbenisti, generalmente Prefetti che si sono più venduti alla Presidenza. - disse con spregio, passando oltre.
La parete ad Ovest, l'unica degna di nota, attirò la sua attenzione. Se Evey avesse potuto scegliere, sarebbe voluta figurare lì, un giorno, tra i campioni di Quidditch di Hogwarts, con Rhaegar a sollevarla e i suoi anelli dietro.
- Ti direi questa, ma non sei in grado di fare due passi nel castello senza perderti, figurarsi trovare le porte avversarie o un Bolide da lanciare. Per non parlare del boccino; ti espellerebbero sicuramente nel momento in cui cercassi di appuntartelo come forcina per capelli. - Anche il Quidditch era bocciato.
Restava solamente il nord, Personalità di rilievo. Ma perchè diavolo Jelonek avrebbe dovuto essere una personalità di rilievo? Forse era un Legilimens già all'epoca di Hogwarts e aveva aiutato qualcuno o qualcosa all'interno del castello, qualche missione o operazione segreta o giù di lì.
Si voltò a guardarlo, interrogativa, indicando l'ultima parete alle sue spalle con il pollice.
- Anche se non so per quale motivo dovresti essere una personalità di rilievo. Hanno premiato il tuo coraggioso origami? - domandò con un ghignetto divertito.
 
Top
100 replies since 10/11/2013, 20:28   1207 views
  Share