• Laurie Felini
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • Compleanni (1)
    • Dam Emeline Vasmore (13)
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum     Vota in Top
  • Categorie
    • RPG
    • Books and writing
    • Fantasy and science fiction
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Laurie Felini Presentazioni
    Torna alla sezione
  • Laurie Felini Insegnante
    Nome del vostro personaggio: Laurie Felini.

    Appartengo ad una famiglia: sorella gemella di Ella Felini.

    Carattere: Laurie ha un carattere relativamente tranquillo e riservato. Non è brava ad attaccare bottone con chi non conosce, è più il tipo di persona che preferisce ascoltare e farsi man mano un’idea di chi ha davanti; tuttavia può diventare un fiume di parole se l’argomento di cui si parla rientra nei suoi interessi. Solo allora manifesta tutto l’entusiasmo di cui è capace, entusiasmo che riversa non solo nei suoi hobby ma anche e soprattutto nelle amicizie. Per ora comunque a Hogwarts conosce solo Ella, la sorella gemella, con cui ha un rapporto molto stretto nonostante gli occasionali litigi. Per quanto sia lei che Ella abbiano un carattere un po’ lunatico, e in particolare Laurie tenda a essere anche molto testarda e irritabile, le due odiano le discussioni; per questo quando si sente stressata preferisce isolarsi e dedicarsi a qualcosa che la calmi, come leggere un buon libro in un posto tranquillo. La lettura è la sua passione più grande, e non ha il minimo problema a proiettarsi con la mente all’interno della storia che sta leggendo, perdendo del tutto coscienza di quello che le accade intorno; è necessario chiamarla più volte prima che se ne accorga! È spesso persa nei suoi pensieri e per questo le capita di essere parecchio maldestra: non è raro che vada a sbattere contro qualcosa o che faccia cadere oggetti. Al che diventa rossissima per l’imbarazzo, con le parole di scuse che si accavallano l’una sull’altra, sprofondandola ulteriormente nella vergogna. Ha anche un pessimo senso dell’orientamento e difficilmente riesce a essere puntuale.
    Nonostante tutto, però, riesce a ottenere buoni voti a scuola, specie nelle materie che le interessano; affronta lo studio con determinazione e costanza, sapendo che sono alleate imprescindibili per conseguire dei risultati, e a volte si comporta pure da “so tutto”, anche se non lo fa con intenzione. Così, spesso si ritrova a rimproverare Ella quando studiano insieme, perché Ella si distrae molto più facilmente di lei. Sua sorella è anche molto disordinata e Laurie, che non sopporta di trovarsi circondata dal caos, non riesce a trattenersi dal mettere a posto anche le cose di Ella, che poi non le trova più…
    Il rovescio della medaglia di questa situazione è che Laurie è molto più approssimativa con i lavori di precisione. Non ha pazienza per i lavori manuali, per esempio il cucito, e soprattutto si chiede perché mai si debba perdere tempo a calcolare le giuste proporzioni quando una cosa può essere fatta a occhio! Questa sua ostinazione a voler semplificare le cose porta spesso Ella, la bambina prodigio della cucina, a lanciarle delle occhiatacce fulminanti, specie quando Laurie si intrufola in cucina a leccarle i cucchiai e le marmitte ancora sporche. Laurie è un’inguaribile golosona, e adora anche i giochi di parole e le freddure che non fanno ridere nessuno, se non lei stessa.
    Non bisogna però farsi ingannare dal suo aspetto calmo e pacifico: odia litigare, è vero, ma non sopporta le ingiustizie, e se qualcuno a lei caro subisce un torto, sarà la prima a infuriarsi. Estremamente leale, non esita ad affrontare un bullo se se la prende con i suoi amici. La scarsità della sua pazienza, inoltre, la rende poco tollerante verso le persone che si atteggiano in modo stupido o volgare, ma Laurie prende provvedimenti solo quando questi oltrepassano il limite della sopportazione.
    Infine, non si può dire che a Laurie, come a Ella, non piacciano gli animali. Laurie però, benché li ami molto, è molto più affascinata dalle diverse culture che abitano il mondo, e un giorno vorrebbe poter girare in lungo e in largo per studiarle e scoprire cose nuove. Si emoziona sempre quando trova una scritta in una lingua antica; quando impara qualcosa in una lingua straniera, per lei è come se fosse Natale.

    Aspetto fisico: Laurie è un’undicenne come tante, né più alta né più bassa delle ragazze della sua età; è molto simile alla gemella Ella, essendo omozigote, ma ci sono comunque delle differenze tra le due che possono essere colte anche da un occhio poco attento: Laurie ha un viso sì tondo, ma leggermente più allungato di Ella, e labbra un po’ meno carnose, per quanto la forma a cuore sia la medesima in entrambe le sorelle. Ha anche le spalle e la vita leggermente più strette, e, anche se sia ancora presto per dirlo, Laurie sospetta che il seno non le crescerà molto…
    I capelli castano scuro, lunghi fino al seno, li porta spesso sciolti, ma non è difficile vederla con i codini bassi o le trecce, se ha caldo. Le sopracciglia scure, un po’ folte e arcuate, le danno un’aria sempre seria, cosa che un po’ la infastidisce perché anche a lei piace divertirsi, solo che la gente non lo sospetta. Gli occhi verde chiaro sono molto grandi ed espressivi, dal colore che ben si abbina alla capigliatura scura, mentre il naso è leggermente a patata; le guance rotonde arrossiscono spesso quando Laurie è in imbarazzo o in collera.

    Voglio diventare: studente.

    Età: diciotto.

    Sono: Mezzosangue (nato da un genitore Babbano e uno mago).

    Sesso: F.

    Stato sociale: Benestante.

    Altro: la mamma di Laurie ed Ella, Adelle Lewis, era una strega inglese come tante quando conobbe Marco Felini, aspirante chirurgo italiano trasferitosi a Oxford, vicino alla sua città natale, per approfondire gli studi. Benché lui fosse Babbano, Adelle non riusciva più a fare a meno della sua compagnia e così, piano piano, i due si innamorarono. Poco prima del matrimonio, lei trovò il coraggio di confessargli di essere una strega: l’amore che Marco provava per lei lo aiutò a superare lo shock, e ora la felice coppia è in grado di ridere al ricordo.
    I due andarono a vivere in Italia, a Genova. Il primo luglio del loro terzo anno di matrimonio, Adelle partorì due gemelle: Ella e Laurie.
    Adelle, lontana dal mondo in cui era sempre vissuta, aveva avuto la trovata geniale di aprire una guferia con annesso ufficio postale, appositamente per maghi: in questo modo non solo oggi ha un lavoro proprio sotto casa che la tiene legata alle sue origini e le ha permesso di prendersi cura delle gemelle, ma è anche un punto di riferimento per la comunità magica della loro città. Il signor Felini, sebbene chirurgo urologo e quindi uomo pragmatico, ama questo lato particolare della moglie e ha sempre sperato di vedere le sue piccole pesti frequentare la scuola di magia di cui Adelle gli ha tanto parlato, per trasformarsi poi in streghe straordinarie come la loro mamma.
    Il fatto di avere una guferia ha reso Laurie ed Ella amanti degli animali; spesso Adelle chiede loro una mano per dare da mangiare ai gufi o smistare la posta, e Laurie in particolare adora quest’ultimo compito, perché tutto, a partire dalla specie di volatile che porta la lettera fino alla lingua con cui è scritto l’indirizzo del destinatario, le parla di posti nuovi e lontani.
    Il papà di Ella e Laurie ha convinto la madre a far frequentare alle due gemelle le scuole elementari Babbane prima di entrare a Hogwarts; in questo modo, le due conoscono bene anche il mondo non-magico, ma Laurie ha sempre atteso con trepidazione la lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria, anzi, l’ultimo anno delle elementari lo ha passato in uno stato di semi angoscia per il timore di non ricevere nulla. Laurie non aspetta altro che di poter studiare la magia del mondo che la circonda, e, soprattutto, entrare nell’enorme biblioteca di Hogwarts. Inoltre, il fatto di dover nascondere i propri poteri l’ha portata a essere molto insicura quando si rapporta con gli altri: come ogni bambino mago, capita che accadano degli incidenti inspiegabili agli occhi dei Babbani, e a volte Laurie si è trovata nei guai con gli insegnanti, lei, che è sempre stata una studentessa modello! Ma quella volta che tre suoi compagni di classe avevano preso in giro Ella per tutto il giorno, chiamandola “gufo”, Laurie non era stata capace di trattenersi, e, dopo che si era messa in mezzo alla discussione, uno dei tre si era improvvisamente trovato attaccato al lampadario, e Laurie ne era stata incolpata. Aveva passato quel pomeriggio a piangere.
    Quello non era stato l’unico episodio inspiegabile: per colpa della sua sbadataggine, Laurie ha la tendenza a urtare gli oggetti e farli cadere; il fatto che poi si agiti per l’imbarazzo non aiuta. In classe questo risultò, un giorno, nel volo accidentale di cancelleria di vario tipo da una parte all’altra dell’aula, dopo che Laurie aveva inavvertitamente gettato a terra l’astuccio di un compagno, per cui all’epoca aveva una piccola cotta.
    L’arrivo delle vacanze estive era stato un sollievo inimmaginabile. Giugno l’aveva passato a dormire fino a tardi, contenta di non avere più odiosi compiti di matematica di cui occuparsi, ma covando sotto sotto un gran timore: e se, per colpa dei richiami degli insegnanti, delle ore spese in punizione e della sua difficoltà a mantenere segreti i suoi poteri, non l’avessero accettata a Hogwarts? Era stato un giugno silenzioso per lei ed Ella, perché anche la gemella era preoccupata, anche se non lo diceva a voce alta. Laurie lo aveva capito, in fondo sono pur sempre gemelle! Ma la preoccupazione di Ella derivava dal fatto che, diversamente da Laurie, non aveva manifestato capacità magiche. Così avevano sfogato la loro angoscia in un silenzio reciproco, andando al mare a nuotare o dedicandosi ai loro hobby per pensare ad altro.
    Il primo luglio, finalmente, qualcosa aveva scosso l’apatia di quell’estate: mentre Laurie dormiva, Ella (che per qualche ragione sconosciuta alla sorella si sveglia sempre presto) aveva accolto un gufo con delle lettere, che, invece di passare dall’ufficio di Adelle come al solito, era andato a bussare alla finestra della loro camera. Non appena Ella aveva capito che si trattava delle lettere di ammissione a Hogwarts, aveva cominciato a strillare ed era saltata sul letto di Laurie, svegliandola di soprassalto.
    Una volta del tutto sveglia, anche Laurie aveva cominciato a strillare, e le due sorelle erano corse subito a dare la lieta notizia ai genitori, con cui avevano passato la giornata a pianificare la prossima gita a Diagon Alley.
    Hogwarts le stava aspettando!

    Saluti,
    Laurie Felini.

    EDIT dell'amministrazione: Diventata maggiorenne in seguito al superamento dell'Esame M.A.G.O.

    Edited by Kedavra - 16/6/2019, 18:53
    7 anni fa
  • Torna alla sezione
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica