Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Finally I

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2024, 11:57
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetta di Corvonero
Posts:
667

Status:


Una delle rare occasioni in cui non portava né Kayla né Edgar con sé a Diagon Alley sicuramente era per motivi come quello: dover comprare una scopa.
Aveva approfittato fino all’ultimo della Firebolt in dotazione della scuola, ma sventuratamente era arrivato il momento di far versare lacrime alle sue tasche con un acquisto dispendioso.
Quindi nella giornata di sabato 16 marzo osservò per qualche secondo la porta del negozio, si sistemò i vestiti pieni di peli di gatta, quindi cercò di migliorare un minimo. Ma non era completamente colpa sua: aveva davvero provato a resistere dal prendere in braccio Kayla prima di andare, ma era stato più forte di lei.
Si decise finalmente a varcare l’ingresso e spinse lentamente la porta, entrando. -Buongiorno! Come va?- disse con cortesia, come aveva notato di fare sempre quando entrava in qualsiasi attività commerciale. -Dunque, dovrei acquistare una scopa, opterei per una Nimbus 1500 e una divisa da quidditch scolastica di Corvonero- spiegò e attese di sentire il totale. Quando le fosse stato comunicato, avrebbe preso i galeoni necessari e li avrebbe consegnati al negoziante.
Osservando la scopa le venne spontaneo chiedersi se suo padre, durante gli anni a Hogwarts, avesse giocato a Quidditch. Prima che iniziasse a detestare la magia, ovviamente, perché era certa che, anche se la risposta fosse stata affermativa, il padre avesse immediatamente abbandonato ogni attività magica oltre alle semplici lezioni e lottato per diplomarsi, chiudendo, infine, qualunque cosa inerente alla magia in un cassetto e buttando via la chiave. A volte si chiedeva cosa avrebbe fatto lei al suo posto, se si fosse ritrovata nella stessa situazione di perdere una sorella a causa del mondo che tanto amava. Non poteva saperlo con certezza, ma era inutile fasciarsi la testa.
Ringraziò il negoziante e si diresse verso la tappa successiva: il Ministero della Magia per far controllare la scopa.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 10:28
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,439

Status:


Non andava, non andava bene per niente, erano mesi che cercavo di mettere in piedi dei cambiamenti e ogni volta succedeva qualcosa. Inizialmente era colpa mia, la mia inesperienza era stata causa degli iniziali ritardi dati da bolle e richieste errate o incomplete, ma ora, ora i fornitori, i materiali e le consegne mi stavano facendo impazzire con problemi di ogni genere e natura, semplici problemi, ma inspiegabilmente sembravano insormontabili.
Il campanello della porta d'ingresso mi distolse da quelle problematiche.

Buon giorno, sono Erick, il titolare, come posso esserti utile?

Ascoltai attentamente la richiesta della giovane curva e sorrisi di rimando vedendo in lei quella scintilla che ci accomunava e accompagnava tutti.

Benvenuta nel mio negozio MeganSilver! Per le divise vai pure di là, provatela e prendi quella che ti sta meglio, mi raccomando scegli la taglia giusta non troppo grande o troppo aderente. Intanto preparerò la tua scopa sul bancone così la potrai vedere. Se nel frattempo vuoi dare un occhiata al CATALOGO te lo lascio qui.

Sistemata la scopa nuova di zecca attesi il responso della ragazza

Divertiti a scartarla e mi raccomando goditi il momento e se ti andrà bene la incarterò e spedirò alla tua Sala Comune. Il totale è di 30 Galeoni per la scopa, più 10 Galeoni per la spedizione a cui si aggiungono 7 Galeoni per la divisa, in tutto fanno 47 Galeoni che ti danno diritto a ben due scope da collezione. Grazie e a presto!

Una volta ricevuto il compenso sarei andato nel retrobottega per preparare la spedizione

------
Scope da collezione:
1 Scopalinda 2
1 Scopalinda 3
 
Top
1 replies since 21/3/2024, 11:57   1684 views
  Share