Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Boulevard Of Broken Dreams

« Older   Newer »
  Share  
Sylas Bloodwell
view post Posted on 29/3/2024, 16:10 by: Sylas Bloodwell
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
71

Status:


Emozioni contrastanti albergavano nel cuore del biondo sedicenne. Emozioni che si riflettevano sulla sua andatura contrariata mentre avanzava lungo il viale di Diagon Alley in quello che sarebbe dovuto essere un sabato mattina da incorniciare, ma che aveva invece il terribile tanfo dei sogni infranti e che si ritrovò quasi ad odiare: a non vedere l'ora che passasse! Tra un passo e l'altro infatti - o meglio, uno sbuffo e l'altro - il Grifondoro non riusciva a fare a meno di pensare al rifiuto ricevuto da parte dei suoi genitori, dato che mai gli avevano negato qualcosa! Aveva proprio per questo riletto la lettera in cui lo esplicitavano un paio di volte, incredulo davanti alle parole della madre che recitavano sciocchezze come " Sono troppi soldi per una scopa" o " Con quei soldi potrei farmi due week-end a Parigi". Una marea di scuse che per Sylas Bloodwell non avevano né capo, né coda ma che si ritrovò costretto a mandare giù come il più amaro dei bocconi, non avendo altre risorse finanziare da cui attingere se non quelle di famiglia. Motivo per cui aveva accettato quello che per lui era al pari di un elemosina, necessitando - volente o nolente - di una scopa tutta sua per il quidditch, unica gioia delle circostanze che gli impediva di passare le giornate a mandare lettere minatorie a sua madre! Suo padre neanche lo calcolava, dato che era completamente succube della madre.

- Buongiorno!

Avvolto in un mantello nero dunque, dopo qualche altro passo raggiunse finalmente il famoso Accessori di prima Qualità per il Quidditch, facendo il suo ingresso con ancora il cappuccio poggiato sulla testa. Lo sguardo che subito si perse tra la miriade di scope e gadget vari presenti nel negozio, che in un primo momento quasi riuscirono a sopperire la stizza provata dal doversi accontentare di una scopa che di non aveva la stessa nomea della Firebolt, salvò poi farla risalire a galla di colpo: non poteva comprare nulla fuori budget, del resto! Come un povero qualunque!
A denti stretti si avvicinò perciò lentamente l bancone, maledicendo sua madre e anche la fottuta Parigi, prima di concedersi un sospiro rassegnato: meglio non rovinarsi ulteriormente il momento!

- Avrei bisogno di una divisa per il Quidditch, per la casa di Grifondoro, e anche di una Nimbus 1500.

Le mani poggiate sul bancone, mentre cercava di vedere il lato positivo della situazione: presto avrebbe afferrato la gloria!
 
Top
1 replies since 29/3/2024, 16:10   1261 views
  Share