Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

No friendship is an accident II, Role Privata C.A.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2022, 11:29
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


...continua da qui.



Desmond non era abituato all’amicizia, la stava scoprendo solo ultimamente, si era accorto che, nonostante i suoi modi poco gentili, aveva attirato molte persone verso di lui.
Masochisti? Forse. Il ragazzo rendeva a sabotare le relazioni che aveva, lo faceva senza quasi accorgersene, allontanando da sé le persone che avevano provato ad avvicinarsi ma nell’ultimo periodo così non era stato.
Le persone che avevano iniziato a gravitargli attorno sembravano convinte di voler restare vicino a lui, e anche se questa cosa gli portava tante perplessità, l’accettava lasciandosi trasportare dalla corrente.
Era stato lo stesso con Chloe. Desmond, come faceva sempre, si sarebbe potuto dirigere al tavolo dei Corvonero rimanendo lì da solo, invece istintivamente era andato verso la Predetta senza un valido motivo o un obbligo, solo perché gli andava di farlo, di parlare con lei.
Questa era la nascita di un’amicizia? Forse. Non era forte in Divinazione ma aveva imparato che viversi il momento era molto meglio di pensare sempre al futuro quindi se Chloe si fosse allontanata come gli altri in passato, lo avrebbe accettato forse rimanendoci un po’ male, se invece fosse rimasta al suo fianco, allora Desmond avrebbe fatto di tutto per non rovinare ogni cosa.
Non posso prometterti che la prossima volta sarai tu ad offrire a me, ma vedremo.
Una mezza bugia l’aveva detta, non le avrebbe permesso di offrire perché per lui era quasi un torto far pagare una ragazza e anche se fosse stato in possesso di pochissimi galeoni, avrebbe trovato il modo di fare il galantuomo e di pagare senza far spendere niente alla sua ospite.
Sai, anche a me va il salato, quindi cosa aspettiamo?
I due lasciarono la Sala Grande e camminarono fino ai Cancelli sorvegliati ma essendo domenica non trovarono alcun problema e si diressero verso Hogsmeade.

[...]

La camminata fu lenta, si trovarono a parlare del più e del meno, spaziando fra i vari argomenti senza punti morti di silenzio, e se c’erano non erano poi neanche tanto fastidiosi.
A Desmond il silenzio piaceva, se non era imbarazzate, e quando trovava una persona con cui poteva stare in silenzio senza trovarsi a disagio, sapeva di aver trovato una persona giusta, almeno in quell’ambito, per lui.
Lentamente, anche se con lo stomaco che brontolava pensando alle squisitezze salate dei Tre Manici di Scopa, arrivarono di fronte al locale e quando aprirono la porta per entrarvici, Desmond fu investito da un profumo delizioso che gli fece socchiudere le palpebre quasi in estasi.
A quel richiamo, il suo stomaco si mise a brontolare più rumorosamente e a nulla valse poggiare la mano su di esso, non aveva intenzione di calmarsi.
Che ne dici di quel tavolo? Va bene?
Il tavolo era uno per due persone, molto vicino alla finestra da cui arrivava molta luce, se Chloe gli avrebbe detto che andava bene, i due si sarebbero diretti lì per accomodarsi e per attendere che chi era di turno venisse a servirli.
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 11:54
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,536

Status:


Non le dispiaceva affatto quella camminata lenta, anzi si stava godendo il momento, osservando le vie di Hogsmeade mentre si recava con Desmond ai Tre Manici di Scopa. La conversazione procedeva tranquillamente, si spaziava fra i vari argomenti: lezioni, tempo libero, argomenti da conversazione che sicuramente sarebbe continuati anche all'interno del pub e magari anche ampliati. Arrivati presso il pub, Chloe venne investita, una volta aperta la porta, dall'odore delle pietanze che le fecero venire per un attimo il brontolio alla stomaco. ''Questo è il segno di mangiare qualcosa di buono!'' ridacchiò leggermente osservando il corvo ed entrando una volta per tutti all'interno del locale. Osservò il tavolino che stava indicando Desmond e annuì, mentre si sarebbe recata insieme al lui. La zona era molto confortevole, c'era una finestra che dava luce ed il tavolino era giusto giusto per due persone, quindi andava più che bene. Il suo stomaco brontolò di nuovo, mentre si sarebbe messo la mano sullo stomaco ''Tra poco credo che mangio direttamente te!'' ridacchiò scherzosamente mentre si sarebbe accomodata insieme a lui al tavolino. Non vedeva l'ora di poter assaggiare le leccornie del locale, suo padre le diceva sempre che era il migliore locale di Hogsmeade per quanto riguardava le portate così gustose. Le diceva che quando voleva prendersi qualche minuto di relax dal lavoro, si recava sempre ai Tre Manici per bere una buona Burrobirra e gustarsi un bel piatto caldo. ''Comunque continuando la nostra conversazione, ti piace disegnare? No perché io mi diletto un pochettino, anche se quest'anno ho lasciato un po' perdere per dedicarmi completamento agli studi, ma spero di riprendere questa mia passione'' sorrise mentre osservava il ragazzo, sistemandosi le ciocche di capelli dietro all'orecchio. Era decisamente vero, purtroppo per dedicarsi completamente allo studio e darsi l'opportunità per i GUFO, Chloe aveva lasciato da parte uno dei suoi hobby, non era molto brava vero, ma amava dilettarsi a dipingere e fare disegni, quindi se ne avesse avuto l'occasione avrebbe di nuovo preso in mano quel suo passatempo, magari coltivandolo un po' di più. 'Allora mi avevi detto che tuo padre ti ha passato la passione per l'Astronomia...posso dire che qui siamo uguali. Mi ricordo quando da piccola mio padre mi faceva vedere cose dal telescopio che aveva nel suo ufficio, le stelle, la luna, erano così meravigliosi! sorrise mentre posò leggermente le mani sul tavolo, mentre ricordava i vecchi tempi andati con suo padre nel suo ufficio. Quando prendeva i libri dallo scaffale per leggere informazioni sulla volta celeste o quando osservava con i suoi piccoli occhietti dal telescopio il cielo, erano momenti per lei davvero elici. ''Spero un giorno di diventare come lui! Per questo l'astronomia è una delle mie materie preferite! continuò mentre continuava a sorridere ed a osservare il ragazzo. Era elice di poter parlare con lui delle sue passioni, perché sapeva che lui le condivideva altrettatente.
 
Top
view post Posted on 15/7/2022, 23:05
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,931
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Quella domenica mattina Madame Luna si era svegliata con un dubbio devastante: nel pollo all'hawaina era lecito aggiungere lo zenzero o avrebbe rischiato di massacrare ogni sapore? Devastata da quell'interrogativo, aveva passato in rassegna tutti i manuali di cucina che conservava sulle mensole vicino al bancone, senza trovare risposte (e quindi ricette) ai suoi dilemmi. In effetti, a ben pensarci, non sapeva neanche se nelle Hawaii si mangiassero quel tipo di pollo. E poi, perché aggiungere l'ananas? I sapori dolci accompagnati a quelli salati potevano rivelarsi un colpo di genio così come un fallimento clamoroso e per questo soltanto lo zenzero avrebbe potuto salvare le sorti di un intruglio del tutto discutibile, che però le piaceva parecchio.
Approfittando di un momento di maggiore tranquillità, l'anglo-parigina aveva raggiunto le cucine, aveva impugnato un coltellaccio troppo grosso per tagliare l'ananas e aveva cominciato a pasticciare tra i fornelli, chiedendo consigli e suggerimenti ai suoi Elfi Domestici. Alla fine, aveva grattugiato un po' di zenzero sul piatto, guardando con fierezza la propria creazione. L'aveva assaggiata, degustata lentamente, con poca modestia si era complimentata con se stessa per quella trovata salvo poi correre in bagno e rimettere tutto: il pollo, l'ananas, lo zenzero e perfino le Hawaii. Ricondusse quel piccolo intoppo gastro-intestinale alla gravidanza ma si ripromise, comunque, di far assaggiare a qualcuno quella ricetta per ricevere qualche parere auspicabilmente positivo.
Tornò quindi nella sala principale dei Tre Manici di Scopa e, adocchiando due nuovi clienti che avevano preso posto a un tavolo vicino a una finestra dalla quale proveniva molta luce, li raggiunse con un sorriso un po' ammaccato sulle labbra. Si sentiva egregiamente, continuò a ripetersi, anche se aveva lo stomaco ancora un po' scombussolato e tutti quegli odori provenienti dalle cucine le stavano dando un po' di nausea. Per fortuna il lungo abito nero pieno di fenicotteri le avrebbe dato tono e vigore, accompagnato da un cerchietto del medesimo colore e, dunque, con i pois rosa su sfondo scuro.

–Hey hey hey: astronomia è una delle tue materie preferite?

Esordì, udendo lo strascico della conversazione senza riuscire a ignorarlo.

–Se lo stai dicendo per corrompere la locandiera e sperare di piluccare qualche extra, direi proprio che ci sei riuscita. Sto sperimentando la ricetta del pollo all'hawaiana con un po' di zenzero, volete provarlo e dirmi cosa ne pensate?

Aggiunse con tono cordiale, sperando che quella proposta venisse accettata. Ad ogni modo avvicinò una copia dei menù agitando pigramente la bacchetta rosata, che quel giorno recava un pomo dell'astronomo d'oro a forma di luna con crateri in diamante e quarzo. L'aveva personalizzata facendo incidere due Rune (Laguz e Mannaz) speculari sull'impugnatura e le otto fasi lunari su tutta la lunghezza della bacchetta, poste a spirale e di grandezza via via più piccola verso la punta. Qua e là, cinque stelline in zaffiro.

–Prendetevi pure tutto il tempo che vi serve per sfogliare la Carta delle Bevande, la Carta del Cibo e le Offerte Spaziali! La sezione The Tasty Side of Hogwarts potrebbe stuzzicare i vostri palati e, al contempo, divertirvi un po'.

Facendo un passo indietro, prese il suo taccuino e si preparò per prendere nota di ciò che Desmond e Chloe avrebbero preferito ordinare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2022, 23:28
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Questo odorino era la sua croce e la sua delizia. Il cibo per lui era vita, una delle poche cose che lo facevano star bene.
Forse era da considerarsi sbagliato, forse non avrebbe dovuto esagerare, ma perché privarsi di un piacere così unico?
Il suo sogno era che qualcuno potesse apprezzare le sue ricette, che qualcuno gli desse la giusta fiducia per iniziare, per provare, ma visto che non sarebbe tornato a casa per l’estate, non avrebbe avuto nessuna cucina dove sperimentare quella che, per ora, era soltanto teoria.
In quel momento poteva solo deliziarsi delle pietanze degli altri, e non era per niente male la cosa.
Lo stomaco di Chloe iniziò a brontolare e insieme a quello di Desmond iniziò una sfida a chi brontolava di più.
Se non ti mangio prima io! Comunque abbiamo scelto il momento perfetto per fermarci a mangiare qui.
Disse con sarcasmo ma in fondo era vero, quel mezzo muffin al pistacchio che aveva mangiato insieme a lei, aveva aperto il suo stomaco stuzzicando il suo appetito.
Ho sempre disegnato, piccoli disegni con l’inchiostro nero che non venivano molto bene, ma grazie ad Esmeralda mi sono appassionato alla pittura e anche se sono agli inizi, ho fatto abbastanza pratica.
Visto che anche Chloe se ne intendeva di disegno, tirò fuori dalla sua tracolla un quaderno dal copertina nera che conteneva tanti piccoli disegni, uno per pagina.
A volte erano paesaggi, a volte erano tentativi di ritratti o semplicemente cose, ma per ora erano tutti fatti a matita, senza alcun colore, il che li rendeva stranamente tristi.
Passo quasi tutti i week end al Crogiolo, nella speranza di migliorare la mia tecnica, magari tu puoi darmi qualche parere, puoi correggermi qualche errore.
I Coevonero erano conosciuti per la loro spiccata intelligenza, ma Desmond conosceva i propri limiti e sapeva accettarli e chiedere consiglio quando lui non poteva arrivare ad un’eventuale soluzione.
L’argomento cambiò di nuovo e passarono a parlare di Astronomia. La passione trasmessa dal padre era qualcosa che li aveva da sempre legati ma ora che il loro rapporto era cambiato, stava coltivando in solitaria l’amore per il cielo e questo lo rendeva un po’ disturbato.
Mi farei mettere in punizione continuamente solo per salire tutte le notti sulla Torre di Astronomia e osservare le stelle dai telescopi e non semplicemente dal finestra della mia camera.
Ieri si vedeva una costellazione bellissima, ecco, anche se non ricordo il suo nome.

Sfogliò velocemente le pagine del suo quaderno per mostrarle la costellazione disegnata su un foglio, magari Chloe poteva sapere il suo nome.
Ad interrompere gentilmente la loro conversazione fu Miss Pike arrivata per prendere le ordinazioni.
Buongiorno Miss Pike, come sta? Se mi offre del cibo, io non rifiuto mai.
Sfacciato, davvero sfacciato, ma quando si trattava di cibo, Desmond non si tirava mai indietro.
Prese i menù che la locandiera gli offriva e lo lesse velocemente, anche perché lo sapeva davvero a memoria oramai, infatti non ci mise molto a scegliere.
Visto che siamo in tema astronomia, scelgo un Menù Urano e ci aggiungerei delle Colorful Fries, grazie. Il conto lo porti a me, per piacere.
Disse cordialmente porgendo di nuovo i menù alla proprietaria.
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 15:33
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,536

Status:


Il suo stomaco stava decisamente brontolando, aveva bisogno veramente di cibo, più che dolce salato. Doveva ammetterlo che adorava di più il salato e in quel momento ne desiderava parecchio e inoltre gli odori che provenivano dal localo la stavano mandando in estasi. Ascoltò le parole di Desmond era felice che si dilettasse nel dipingere e che grazia alla corva Esmeralda la sua passione si stesse migliorando. All'inizio poteva sempre sembrare faticoso ma dopo tutto la pratica rendeva migliori o almeno era quello che pensava. Aveva sentito dell'iniziativa di Scribbulus, purtroppo non ci partecipò all'inizio perché aveva solo il denaro necessario per comprare il necessario, ma adesso che aveva accomunato un bel po' di soldini poteva iscriversi all'iniziativa e passare del tempo con il suo amico corvo. ''Va bene, ci sto!'' esordì sorridendo verso il ragazzo. Magari uno giorno di questi sarebbero potuti andare insieme, Chloe poteva vedere i suoi lavori e magari iniziarne un nuovo lei, qualcosa che riguardasse le stelle. La conversazione passò verso un argomento particolarmente caro a loro due, iniziato proprio dalla ragazza. Anche a lei ogni tanto le veniva in mente di sgattaiolare la notte per recarsi sulla Torre ad osservare le stelle, ma purtroppo il suo senso morale glie lo vietava sempre e quindi rimaneva sempre nel dormitorio ad osservare il cielo dalla sua stanza. Ovviamente non voleva non rispettare il regolamento, ma la sensazione di osservare la volta celeste di sera era sempre qualcosa di costante e meraviglioso ma sapendo come fosse Chloe forse non l'avrebbe ma fatto, nemmeno per tutto l'oro del mondo. ''C'è una buona visuale dai nostri dormitori, però nulla in confronto a quello che si vedrebbe dalla torre di Astronomia, ma forse più avanti magari proprio durante una lezione possiamo vederla, all'interno del regolamento ovvio'' sospirò leggermente ma aveva sempre un sorriso sul suo volto. L'arrivo di Madame Luna, fece spostare la sua attenzione sulle parole della docente ''Buongiorno Miss Pike... sorrise raggiante mentre senti l'offerta della proprietaria ...si è una delle mia materie preferite professoressa e visto che ne ho l'occasione vorrei dirle grazie per la bellissima lezione è stato interessante e appagante'' continuò in totale sincerità. Non ebbe al tempo modo di poterle dirlo all'epoca ma adesso che ne aveva l'occasione. Sentì la proposta di Madama Luna e annuì ''Lo provo anche io, sembra invitante'' recuperò anche i menù e ancora all'offerta di Desmond di pagare tutto lui la faceva arrossire, sicuramente avrebbe avuto la possibilità di recuperare un giorno ''Allora io invece credo che prenderò il Menù Saturno e aggiungo anche due porzioni di Onion's Bites'' sorrise mentre osservò Madame Luna, chiedendo ciò che voleva in quella giornata. ''Ripeto la prossima volta offro io!'' avrebbe detto verso Desmond sorridendo. Aveva preso anche due porzioni così da poter dividerlo con Desmond, alla fine erano lì per stare insieme, quindi condividere il cibo sarebbe stato una cosa perfetta. Voleva prendere anche qualcosa dalla sezione The Tasty Side of Hogwarts, ma non voleva sembrare un ingorda o che si stava approfittando di lui. ''Allora parlami del Crogiolo...so che tipo una parte del negozio dove si può dipingere quello che vuoi, giusto?'' domandò mentre cercava di ricordare ciò che l'aveva detto miss Corbirock. ''Se vuoi possiamo andarci insieme una di questi giorni, così io compro alcune cose e possiamo dipingere qualcosa e magari ti posso correggere qualcosa...anche se sicuramente saranno meglio dei miei!'' ridacchiò leggermente sistemandosi i capelli dietro l'orecchio. ''Nel senso che i miei proprio non sono belli da vedere!'' sopirò leggermente, aveva una bassa autostima per i suoi disegni ecco perché aveva perso la voglio di continuare perché non era molto ispirata e non era nemmeno brava.
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 22:15
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,931
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Raggiunto un tavolo occupato da uno dei clienti più assidui dei Tre Manici di Scopa e dalla nuova aiutante da Florian Fortebraccio, Madame Luna sperò di tentarli con il suo pollo alla hawaiana per ricevere un giudizio il più possibile onesto sulla ricetta che stava sperimentando e che aveva ritoccato con un po' di zenzero. Cosa avesse a che fare con la perfida Albione nessuno poteva saperlo, ma le piaceva provare gusti nuovi e vedere se fosse il caso di integrarli al suo menù, che aggiornava periodicamente. Le ultime aggiunte riguardavano la sezione dedicata alle zucche, consapevole di quanto piacessero a tutti i maghi e le streghe del mondo. Le piaceva infatti rinnovare e aggiungere qualcosa di diverso, per non annoiare mai la sua clientela.
I due giovani accettarono dunque la sua proposta e, dopo aver sfogliato il menù, le dissero che avrebbero voluto ordinare un Menù Urano, uno Saturno, una porzione di Colorful Fries e due di Onion's Bites. Ad offrire sarebbe stato Desmond, che ricordava avesse già quell'abitudine che, per quanto pensava fosse gentile, pensava fosse un po' superata soprattutto se la ragazza che si trovava in sua compagnia aveva un lavoro ed era effettivamente più equo che fosse lei, a pagare il pranzo. Senza esitare, scrisse sul suo taccuino le richieste e si compiacque nel sentir parlare così tanto di astronomia, materia da lei insegnata e che da sempre l'aveva appassionata, fin dalla più giovane età e che cercava di trasmettere ai suoi allievi – e, in particolar modo, ai membri del Gruppo Astrofili Halley.

–È bello sentirvi così appassionati, quest'estate cercherò di organizzare il Corso Estivo di astronomia e magari... magari anche una giornata osservativa con gli Astrofili.

Spiegò, riprendendo una copia del menù e lasciandone un'altra sul tavolo.

–Grazie Chloe, è sempre una grande soddisfazione sentire che i miei corsi vengono apprezzati.

Distese un sorriso sincero per la Grifondoro, raggiungendo poi il bancone per preparare tutto il necessario. In un calice versò la Coppa TuttiFrutti+1 che avrebbe cambiato sapore ad ogni sorso e, in un altro, della fresca Acquaviola. Su un piatto servì alcuni Toast News al prosciutto cotto e formaggio che avrebbero dato gli ultimi aggiornamenti del Cavillo. In un vassoio mise un po' di patatine di zucca e, in un piattino, alcune pizzette rosse. Si dedicò poi alle Colorful Fries che avrebbero colorato i denti di Desmond di bronzo e blu. Infine, aggiunse due porzioni generose di anelli fritti di cipolla a forma di Maride.
Non si dimenticò del pollo alla hawaiana rivisitato, che servì in due piccole scodelle in modo che potesse essere un assaggio. A quel punto, tornò al tavolo e con un colpo di bacchetta sistemò le varie ordinazioni, allungando al Corvonero il foglietto del conto.

CITAZIONE

Conto per Desmond Tarabay
(offre per Chloe Anderson)



– Menù Urano: 1 galeone
– Menù Saturno: 1 galeone
– 2 Onion's Bites: 12 falci
– Colorful Fries: 7 falci e 12 zellini

– 2 Coperti: 4 falci

Totale: 3 galeoni, 6 falci, 12 zellini

–Fatemi sapere come vi sembra il pollo!

Trillò allegra, curiosa di sentire il loro feedback prima di lasciarli alle loro chiacchiere.

–Desmond, ricordati di aggiornare la tua Get Your Mug! e... vi lascio anche una copia delle Iniziative & Servizi, magari la prossima volta vi viene voglia di provare il Burrobirra & Cupcakes No-Stop!

Ricevuto il denaro, non si trattenne ulteriormente e riprese i vassoi, ripartendo alla volta del bancone.

–Buon proseguimento e grazie!
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2022, 15:39
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Le passioni che avevano in comune Desmond e Chloe, era quelle a cui il ragazzo teneva di più.
Le nottate passate con la testa all’insù, in silenzio, ad ascoltare i racconti del padre, erano indimenticabili ma si era reso conto che quei bei tempi erano finiti e fra il genitore e il figlio si era creato un grosso muro, Desmond non sapeva nemmeno chi lo aveva alzato, forse entrambi, ma nonostante tutto la passione per l’Astronomia non aveva subito stalli, anzi, da quando si era iscritto agli Astrofili – I migliori dieci galeoni spesi. – era aumentata a dismisura tanto che la maggior parte dei suoi disegni rappresentavano costellazioni, pianeti e scorci di cielo.
Forse, la prossima volta, vedremo.
Rimase sul vago, non voleva precludersi nessuna possibilità, in fondo poteva accadere di tutto, ma avrebbe sempre tentato di evitare di far pagare una ragazza, soprattutto se quella stava diventando una sua nuova amica.
Miss Pike tornò rapidamente con le loro ordinazioni, e la tavola si imbandì di piatti dal profumo invitante, oltre che l’aspetto, perché l’occhio voleva sempre la sua parte.
Desmond fu tentato di addentare qualche patatina ma decise prima di assaggiare il pollo così da dare un parere a miss Pike per poi lasciarla andare dagli altri clienti.
Assaggiò il pollo e chiuse per un attimo gli occhi per quell’esplosione di sapori che fecero danzare le sue papille gustative.
Buono, buonissimo. Un giusto mix di spezie e il pollo è così tenero tanto da sciogliersi in bocca. Ha mai pensato di aggiungere un pizzico di anice?
Desmond era appassionato di cucina, una passione non propriamente maschile, anche se aveva letto che alcuni cuochi babbani molto importanti erano maschi, e non riusciva a nasconderlo.
Il sapore era perfetto ma aveva pensato che un pizzico di anice avrebbe dato quel leggero pizzicore sulla lingua che ad alcuni piaceva, ma ovviamente non si sarebbe mai permesso di modificare una ricetta che era già perfetta.
Intanto pagò il conto lasciando la proprietaria al suo lavoro per poi concentrarsi sul proprio cibo che fece quasi scuotere il suo stomaco affamato.
Il Crogiolo si trova al piano superiore di Scribbulus, è un’area adibita ad ogni arte possibile e immaginabile, puoi leggere, scrivere, disegnare e dipingere. Una volta, io e Esmeralda, abbiamo dipinto un muro interno, non ti dico come siamo usciti dal negozio, completamente sporchi di pittura.
Disse ripensando alla scena di loro due che camminavano per Diagon Alley con gli sguardi dei passanti addosso ma felici di aver fatto un buon lavoro, o almeno era ciò che gli era sembrato.
Ultimamente aveva passato del tempo da solo al Crogiolo, concentrandosi sul migliorare la sua tecnica di disegno, riempiendo fogli e fogli di parti anatomiche perché voleva concentrarsi sui ritratti visto che con la paesaggistica andava piuttosto bene.
Non ci credo, secondo me sono belli i tuoi disegni. Possiamo andarci quando vuoi, io oramai nei week end sono sempre lì, penso che prima o poi Miss Corbirock mi caccerà perché il sabato e la domenica mi ritrovo sempre lì.
Disse assaggiando i suoi anelli di cipolle fritti, uno dei suoi piatti preferiti dei Tre Manici di Scopa.
Se vuoi possiamo anche fare la prossima osservazione insieme, da quando mi sono iscritto agli Astrofili mi è capitata solo una volta di riuscire ad osservare i pianeti nel momento giusto, la prossima possiamo farla insieme.
Si era reso conto che, certe cose, erano più piacevoli farle in due che da solo, ma cancellò subito il significato malizioso della frase.
Le passioni che avevano in comune poteva dare loro tanti spunti per sviluppare un’amicizia, e anche se lui non era bravo a coltivare qualcosa, piante e rapporti con le persone, ci stava davvero provando nella speranza di incontrare persone con tanta tanta pazienza.
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 17:52
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,536

Status:


Chloe aveva passato il pomeriggio in compagnia di Desmond, parlando del più e del meno e scoprendo tantissime cose in comune con il corvo. Erano passati dalla Sala Grande fino ai Tre Manici di Scopa, per gustarsi una buona merenda salata insieme. Di rado la prefetta aveva passo un pomeriggio così galvanizzante, almeno fino a quel momento, con il ragazzo si trovava davvero molto bene ed era felice dell'amicizia che stava nascendo. Era stata colpita anche dalla sua generosità nelle offrirle anche il pranzo, cosa che avrebbe tenuto in conto in futuro, avrebbe certamente ricambiato il favore anche se Desmond era titubante alla sua offerta, ma forse era nel suo carattere. Dopo qualche minuto miss Pike tornò da loro con l'ordinazione e l'assaggio del piatto che stava creando. In quel momento lo stomaco di Chloe brontolò dalla fame e non vedeva l'ora di assaggiare ciò che aveva ordinato. «Ma è buonissimo…» commentò dopo aver assaggiato il pollo hawaiano proposto dalla proprietaria. Non era esperta di cucina e non avrebbe potuto dare dei consigli, per lei sembrava del tutto buono tant'è che le sue pupille gustative stavano facendo la ola. «Concordo con Desmond, le spezie sono afrodisiache sul pollo che lo fanno esaltare!» sorrise mentre avrebbe assaggiato nuovamente il pollo, che sinceramente le stava piacendo e davvero tanto. Salutò in modo cordiale la proprietaria una volta che si sarebbe congedata, ritornando nella conversazione con il ragazzo. Avrebbe iniziato ad assaggiare la bevanda appena ordinata, mentre avrebbe ascoltato le parole di Desmond sul Crogiolo. Ci era già stato insieme anche ad Esmeralda avevano realizzato un dipinto che copriva un intero muro. «Ti credo sulla parola! Io mi ricordo che da piccola solo con gli acquarelli mi sporcavo tutte le mia manine» ridacchiò leggermente mostrando le mani come ad emulare il gesto. Avrebbe degustato un anello di cipolla a forma di Maride, notando che le porzioni erano abbondanti, non appena avrebbe dato un morso il sapore della cipolla avrebbe invaso le sue pupille gustative che adesso ne richiedevano altri. Non le aveva mai assaggiate e in quel momento ne desiderava ancora, il sapore l'aveva catturata. «Per me va bene, possiamo andarci insieme così faccio un paio di compere e mi iscrivo al club e possiamo disegnare qualcosa riguardate l'Astronomia, che ne dici?!» chiese entusiasta mentre dava un altro morso all'anello di cipolla, poi avrebbe dato un sorso alla bevanda ordinata. Avrebbe ascoltato anche la proposta sull'osservazione per il gruppo degli Astrofili mentre avrebbe assaggiato le patatine di zucca. Era felice di aver trovato qualcuno con cui condividere l'amore per l'Astronomia e poter parlarne liberamente, scambiandosi anche opinioni. «Si, per me va bene, possiamo organizzarci e andare insieme è un ottima idea!'» accettò ben volentieri sorridendo mentre dava un morso ad un'altra patatina di zucca. Aveva ordinato un po' troppo? Ovviamente no la sua fame sarebbe stata insaziabile almeno in quel momento.
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 12:58
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Il pollo di Miss Pike l’aveva messo di buon umore. Mangiare lo metteva di buon umore. Forse era sbagliato dipendere così tanto dal cibo, in fondo doveva essere solo un nutrimento per il corpo ma Desmond lo considerava anche un nutrimento per l’anima.
Il cibo lo cambiava, quasi lo rendeva migliore, anche perché quasi sempre era più socievole a pranzo e a cena, fra i tavoli dei Corvonero, perché in quel momento stava mangiando e il suo malumore riusciva ad allontanarsi per un po’.
Sai che non ho mai disegnato qualcosa, almeno non al Crogiolo, che riguardasse l’Astronomia? Sarebbe una gran bella prima volta.
Disse convinto, annuendo, mentre si gustava il proprio pasto cercando di avere delle maniere decenti visto che si trovava davanti ad una ragazza e non da solo.
Era strano come semplici passioni, che aveva sempre considerato come hobby, seppur importanti, gli stavano permettendo di conoscere nuove persone, di fare amicizia.
Lui che per tutta la sua breve vita aveva avuto poco meno di un paio di amici, arrivato a Hogwarts aveva avuto la possibilità di formare quasi una cerchia, un gruppo di persone fidate – Anche se non del tutto – con cui poteva condividere le giornate.
Com’era strana la vita!
Il primo incontro con Chloe era avvenuto in biblioteca, nella sezione di Astronomia, era stata una conversazione interessante ma mai Desmond avrebbe pensato di fare amicizia con la Perfetta Grifondoro, e ora erano finiti a mangiare qualcosa e a parlare proprio di quell’argomento che li aveva fatti conoscere.
Un filo conduttore che aveva unito le loro vite, un filo per adesso sottile che avrebbe potuto spezzarsi con un non niente, ma che avrebbe avuto tempo per diventare più forte, se i due glielo avrebbero permesso.
L’ultima osservazione che ho fatto è stata molto interessante, spero che la prossima sia uguale. Il cielo quel pomeriggio era perfetto, mi rammarico solo di non poterle vedere di notte dalla Torre di Astronomia.
Un leggero sospiro uscì dalle sue labbra, era abituato ad osservare il cielo notturno alla ricerca di costellazioni o pianeti visibili ad occhio nudo, e anche se dalla Torre di Corvonero c’era una splendida vista doveva ammettere che guadare il cielo aperto dalla Torre di Astronomia sarebbe stato un vero sogno.
Senza pensare all’educazione che avrebbe dovuto tenere davanti a Chloe, si spazzolò velocemente tutto ciò che Miss Pike gli aveva portato sentendo il suo stomaco abbastanza pieno, almeno per il momento.
I due, così impegnati a parlare di ciò che gli piaceva e delle passioni in comune, non si accorsero che le ore erano passate e che da lì a poco si decise che era meglio andar via.
Desmond non aveva alcuna voglia di perdere punti per qualche infrazione per essere arrivato in ritardo ed era certo che neanche Chloe lo volesse.
Purtroppo è ora di andare, non vorrei che il professor Lestrange ci richiamasse per il ritardo, ma è stato bello passare del tempo con te, dobbiamo assolutamente andare da Scribbulus e tu devi iscriverti al Club, non puoi perdertelo!
Dopo ciò che Chloe gli aveva raccontato sulla sua passione del disegno, doveva assolutamente portala al Crogiolo, tutti gli artisti meritavano di conoscere quel luogo.
Se la ragazza avrebbe accettato di tornare al Castello, i due avrebbero lasciato il locale Salutando Miss Pike e sul cammino di ritorno avrebbero continuato a parlare di tutto ciò che avevano in comune, senza un attimo di silenzio, fino ad arrivare ai cancelli fortunatamente in tempo per la loro chiusura.
 
Top
8 replies since 11/7/2022, 11:29   286 views
  Share