Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

You know what to do - I, Ricerca fonti - Tredicesimo Numero SdS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2021, 11:07
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,965
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Eleanor era una Responsabile di tutto rispetto, dalla camicia linda color pastello senza alcuna piega, i bottoncini lucidi e il colletto ben dispiegato. Indossando il cappotto più scuro che aveva reperito nel suo armadio colorato - un viola-nero da melanzana ammaccata - e un paio di occhiali da sole tutt'altro che neri e poco appariscenti, era giunta in redazione molto presto quella mattina, con una lista infinita di cose di cui occuparsi, tra le quali svettava il suo articolo. Per il momento, mentre la Responsabile superava il proprio ufficio, la lista un po' accartocciata di obiettivi rimase in silenzio nella sua borsa. Di soppiatto, si avvicinò alla porta dell'ufficio dei grafici e si intrufolò in esso. Se avesse trovato Aryanne, probabilmente le avrebbe detto che doveva consegnarle delle foto che aveva dimenticato, per poi fuggire. Se avesse trovato Jace, probabilmente avrebbe sbarrato gli occhi, farfugliato e tentato di trascinare via da lì il Trasfiguratore. Per fortuna, a quell'ora trovò l'ufficio vuoto. Con un largo sorriso stampato in viso, lasciò un bigliettino sulla scrivania di Steewood: "Benvenuto - in ritardo - in redazione!". La grafia tonda di Eleanor era arricchita da cuoricini e stelline e l'inchiostro grigio luccicava di glitter: non avrebbe mai potuto lasciare a un signor Grafico un biglietto poco decorato. Impacchettato con della lucida carta color petrolio e del nastro tono su tono, invece, un Set per il Disegnatore Tecnico: Eleanor non conosceva quel che segretamente i Grafici combinavano là dentro, ma era certa che a qualcosa quegli strumenti sarebbero serviti. Per ultimo, tirò fuori un grazioso fermacarte, un fasullo Cubo di Corpo Nero, e lo posò in un angolo del biglietto. Soddisfatta, arretrò di un passo e ammirò per un istante la propria opera segretissima, prima di fuggire da quell'ufficio con aria colpevole. Puntò a nascondersi nell'ufficio degli Editor, che credeva fosse impegnato per il momento solo da Shay. Nessuno avrebbe cercato la colpevole lì dentro e stare in un ufficio vuoto con solo Shay la tentava parecchio. Purtroppo, però, sembrava essere l'unica mattiniera a zonzo per la redazione. Con molto lavoro da fare e un pizzico di scontentezza, si richiuse alle spalle la porta del proprio ufficio.
Distese una pergamena pulita davanti a sé e Appellò la propria to do list. Scrisse rapidamente un gufo a Charlotte - inconsapevole della gaffe che distrattamente stava per fare. Come Titolare del Madama Piediburro e pur sempre Lottie Amortentia, poteva offrire qualche commento interessante sulle attività per San Valentino. Si appuntò di passare dalla saletta del Ghirigoro, per cercare tra le riviste l'annuncio di qualche evento interessante. Arrotolò una lunga ciocca di capelli rossi attorno alla piuma di Diricawl, poi tagliò un punto dalla lista e si preparò al lavoro da fare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2021, 20:43
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,965
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Di ritorno dalla libreria di Charlotte, si era richiusa nel suo ufficio per spedire in fretta un Gufo a Marguerite Clay, incuriosita dalla presentazione della raccolta di poesie di cui aveva letto su Warlocks. Tentando di smorzare l'ansia che la torturava nell'attesa di una risposta dell'autrice, Eleanor si era preoccupata di temperare ogni sua matita colorata e aveva giocherellato con i trucioli colorati che ne aveva ricavato. Dopo aver battuto ritmicamente il piede a terra per un po', aveva buttato giù qualche idea per il suo articolo e aveva riordinato il materiale raccolto, per poi alzarsi, aprire la porta in malo modo e dirigersi quatta quatta nell'ufficio degli editor. Trovandovi Sheldon, si sarebbe ben volentieri appisolata sulla sua spalla, lasciandogli libera solo una mano per sopprimere qui e lì e riempire le pergamene di blu e rosso. Stava per chiudere gli occhi, quando la risposta positiva di Clay la raggiunse.
Un paio di giorni dopo, la Responsabile aveva riordinato il proprio ufficio e l'aveva reso confortevole, sperando che l'autrice fosse alla mano e non allergica al mini baobab - o almeno così credeva - che aveva sistemato in un angolo della scrivania, tra pergamene e accessori colorati.
«Ho trovato il suo lavoro davvero interessante e particolare, sono rimasta affascinata dalla sua varietà! Cosa l'ha spinta a scrivere quelle poesie, come presenterebbe la sua raccolta?».
«Tra i protagonisti dei miei versi figurano Amata e Messer Senzafortunata delle fiabe di Beda il Bardo e Aurelius e Charlotte della saga Incontri Incantati di Fifi LaFolle, ma anche due sorelle abbracciate a raccontarsi segreti a tarda notte, un giovane mago e il suo Kneazle, un gruppo di tre amici distanti e varie voci che, in un'unica corale, sanno di sentirsi in buona compagnia senza altri accanto. Volevo offrire tante visioni dell'amore, così che tutti potessero ritrovarsi almeno in una di esse e festeggiare San Valentino a modo proprio».
«Vorrebbe consigliare a chi ci legge un luogo di Londra e uno di Hogsmeade perfetto per trascorrere del tempo a San Valentino, magari intimo, particolarmente suggestivo o adatto a qualche attività in particolare?».
«A Londra suggerirei il Shakespeare's Globe Theatre o uno dei tanti parchi, magari provando un picnic babbano tra i Babbani! E Diagon Alley, naturalmente, perché ha un fascino tutto suo, soprattutto a guardarla da una delle vie secondarie a essa perpendicolari! A Hogsmeade, invece, consiglio High Street a tutte le ore del giorno. La sera trovo molto rilassante camminare costeggiando le file di abitaizioni. Di giorno, invece, niente di meglio delle panchine assolate lungo la via».
«Ha appuntato qualche evento che le piacerebbe seguire e che vorrebbe consigliare a lettori e lettrici, come una mostra o un concerto?».
«La prima cosa che mi viene in mente è una mostra di magifotografia, che si terrà a Hogsmeade e sarà solo un'installazione temporanea, quindi ne approfitterei! Tra coloro che esporranno ci sarà anche il secondo classificato alla sessantottesima edizione del Concorso di Fotografia Magica "Photographus Totalus"».
«Come trascorrerebbe la giornata di San Valentino?».
«Personalmente, penso che dedicherò l'intera giornata a me stessa. Oh, non vorrei certo peccare di egocentrismo, ma sa, credo che passerò tra i migliori San Valentino, almeno per me. Ed è questo quel che conta, no? Mi dedicherò a tutte quelle piccole cose che danno soddisfazione nell'arco della giornata, mi regalerò qualche attività che mi piace. Magari vedrò qualche amico, non vedo perché negarmi un abbraccio il giorno di San Valentino!».
Dopo un'intervista fruttuosa, Eleanor aveva raccolto tutte le risposte che le servivano.
Prima di dedicarsi alla scrittura dell'articolo, si rivolse agli archivi della redazione, interessandosi a brochure, locandine pubblicitarie e informazioni divulgate dalle agenzie stampa sugli eventi di suo interesse, per raccogliere qualche dato più specifico. Lesse che la mostra di magifotografia si sarebbe tenuta a Hogsmeade, dal dieci al sedici febbraio, e tra le opere si sarebbero trovate anche quelle di Daniel Corall, il secondo classificato del Concordo di Fotografia Magica di cui aveva letto anche sulle riviste del Ghirigoro. In contemporanea all'evento, si sarebbe tenuta anche un’asta per l’acquisto di alcune delle fotografie esposte, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca per lo studio e la cura del Morbo Bianco. Posò quel depliant, per leggere del concerto di Celestina, in onda la sera di San Valentino, a partire dalle sette di sera. La serata sarebbe stata inaugurata da un duetto con Myron Wagtail, voce del gruppo Le Sorelle Stravagarie, sulle note della canzone Un calderone pieno di forte amor bollente. Del Coro Amortentia lesse che si sarebbe trovato a Diagon Alley il quattordici febbraio, intonando canzoni d'amore e dediche ai passanti. Infine, ricercò un po' tra il materiale a disposizione, fino a trovare con enorme soddisfazione qualche informazione aggiuntiva sull'evento che le aveva suggerito Charlotte. La degustazione TIA sarebbe partita dalla stazione di Harewood per giungere a Huddersfield e i biglietti sarebbero stati in vendita per le giornate del quattordici e del quindici febbraio. Gli scompartimenti privati sarebbero stati allestiti e curati per riprodurre un ambiente romantico e confortevole, mentre l'azienda Teashire avrebbe offerto una selezione dei tè più pregiati della ditta e, tra questi, un nuovo infuso dedicato alla festa di San Valentino. Concluso il proprio lavoro, si alzò e mise a posto pergamene e carte varie, riordinando prima di dedicarsi alla scrittura.

Edited by Eleanor Corbirock - 24/1/2021, 19:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2021, 22:20
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,965
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rinchiusa nel proprio ufficio, Eleanor aveva messo ordine sulla propria scrivania appellando svariate pergamene, ricolme di appunti colorati, con la trascrizione dell'intervista a Charlotte e quella a Marguerite Clay, oltre agli appunti raccolti dalle riviste. Da un lato aveva accantonato alcune boccette di inchiostro, quelle di cui si serviva per la valutazione delle bozze e, soprattutto, in fase di editing; dall'altro aveva ordinatamente disposto alcune matite colorate, una piuma color cobalto e boccette di altri colori sgargianti. Con un mezzo sorriso, rifletté sul fatto che, nonostante l'organizzazione sulla suddivisione degli articoli fosse cambiata - e conseguentemente così avevano fatto anche i suoi piani -, era tutto sommato contenta del risultato. Pur trovandosi a scrivere un articolo nuovo e imprevisto con meno tempo a disposizione, era riuscita a scambiare alcune chiacchiere con Charlotte e aveva approfittato del tè nella saletta del Ghirigoro, aveva perfino sbrigato alcune commissioni nel frattempo. Aveva conosciuto una scrittrice esordiente e numerosi eventi che, altrimenti, con buona probabilità non le sarebbero finiti sott'occhio. In aggiunta a ciò, l'articolo - ormai quasi concluso davanti a lei - era riuscito a darle, forse, qualche giusta idea per San Valentino.
Trovandosi sola nel proprio ufficio dal pomeriggio, aveva scritto fittamente sul foglio di pergamena davanti a sé senza molte distrazioni. Ormai quasi a ora di cena, la Responsabile di Gossip ripose la piuma nel calamaio e, atteso qualche secondo per far asciugare l'inchiostro, si apprestò a rileggere quanto scritto. Certa che qualche svista sarebbe sfuggita, pose un punto finale e si apprestò a sottoporre il proprio articolo al giudizio della Capo-Redattrice e dell'Editor di fiducia.
 
Contacts  Top
2 replies since 16/1/2021, 11:07   66 views
  Share