Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Metamorph Medal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2020, 20:34
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,887
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Aveva bramato quell’intervista per lungo tempo e non esisteva momento più propizio di quello per realizzarla. Nelle ultime settimane, la vita sentimentale di Lucius Urquhart era stata molto chiacchiera dai giornali di gossip (persino internazionali!) e il mago era stato addirittura identificato come uno degli artefici della caduta dell’ex Ministro francese Lumiere in favore di una sua vecchia amicizia.
Urquhart aveva prontamente smentito e Charlotte si era quasi offesa che non avesse dato esclusive al Settimanale delle Streghe, la maggiore rivista dell’editoria di settore in Gran Bretagna. A sua discolpa, comunque, Lucius Urquhart si era detto disponibile ogni volta che Melankholiya aveva accennato a un’intervista più privata e personale. Quanto contava la parola di un Ministro della Magia, strappata tra una battuta sui Filtri d’Amore e un’altra?
Se lo chiedeva la Capo-Redattrice che, seduta alla scrivania del suo ufficio, firmò la lettera con la richiesta dell’intervista tanto bramata e di cui, forse, a quel punto aveva bisogno anche il Ministro per smentire una volta per tutte le dicerie sulle sue presunte relazioni amorose oltre manica. Imbustò la pergamena rigorosamente lilla e, pur fidandosi della disponibilità del Ministro, non poteva essere del tutto certo che accettasse l’intervista. Avrebbe quindi atteso la risposta con una certa apprensione, pur crogiolandosi nell’idea di poter realizzare un’intervista che, almeno per lei, sarebbe stata sicuramente stimolante. Si augurava solamente di non dover scrivere anche a Laetitia Jemblem, perché il suo francese lasciava mooolto a desiderare. Forse però Laurie avrebbe potuto aiutarla in quello, se si fosse presentata davvero la necessità di contattare la Ministra della Magia in Francia.
Affidò la lettera lilla alla sua civetta con la solita diffidenza e, pensierosa, la osservò spiccare il volo. Se il Ministro non l’avesse assecondata dopo averle quasi promesso un’intervista del genere (sì, stava esagerando), Charlotte avrebbe davvero messo il broncio per almeno mezz’ora.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 18:29
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,887
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Lucius Urquhart aveva accettato l’intervista. Charlotte ne era lieta, perché in un certo senso il Ministro aveva tenuto fede alla parola data in occasione dell’ultima consulenza che Lucius aveva concesso proprio a lei per il Settimanale. Invero, concedersi alla stampa, soprattutto a riviste come il Settimanale delle Streghe, che avevano un pubblico ampio e sfaccettato, che abbracciava tutte le classi sociali, poteva essere anche una mossa politica e questo Charlotte lo sapeva bene. D’altra parte, la stampa scandalistica si era davvero scatenata sulla vita sentimentale del Ministro e, chiaramente, Charlotte Melankholiya si era fatta avanti di prepotenza, contattando il diretto interessato per fare chiarezza.
Doveri di cronaca a parte, Melankholiya era entusiasta di potersi finalmente confrontare con Urquhart su questioni tanto personali, come bramava ormai da tempo. Per di più, i loro incontri di lavoro erano sempre stati molto piacevoli, per cui Charlotte attendeva l’appuntamento con il Ministro con una certa trepidazione. Ovviamente, ci sarebbe arrivata preparata, motivo per il quale in quel momento si trovava alla sua scrivania, circondata delle agenzie di stampa che si erano susseguite su Lucius Urquhart nelle ultime settimane. Le dicerie sulla presunta storia tra Urquhart e Jemblem, apprese Charlotte, avevano seguito un momento di crisi diplomatica tra i due paesi che era iniziata con la Crisi delle Passaporte. La stampa aveva persino sostenuto che la pronta risposta da parte di Urquhart a questa crisi avesse contribuito alla caduta di Lumiere e all’ascesa proprio di Laetitia Jemblem, amica intima del Ministro britannico. Lucius aveva smentito ogni coinvolgimento e anche le congratulazioni fatte per mezzo stampa all’amica dopo la sua elezione alla più alta carica del governo francese erano state per lo più formali, perfettamente in linea con il ruolo politico ricoperto da Urquhart. C’era stato poi lo scandalo di Nizza, in cui Urquhart si era trovato coinvolto dalla stampa e nel quale era stata Jemblem per prima a prendere le difese dell’amico, alimentando in qualche modo le dicerie su una presunta relazione, che Lucius aveva smentito ancora una volta, insieme al suo millantato coinvolgimento nel consumo di sostanze illecite. Se però Lucius aveva smentito una storia con Jemblem, l’attenzione sulla vita sentimentale del Ministro era ancora altissima e sarebbe stato proprio in questo contesto che il Settimanale avrebbe trovato posto. Rilesse ancora una volta le agenzie di stampa che avevano riguardato Lucius dal mese di settembre fino a quello di gennaio, poi diede un’occhiata ai numeri del Settimanale delle Streghe degli scorsi anni per trovare conferma che, in effetti, nessuno aveva mai avuto una simile esclusiva sulla vita privata del Ministro. Iniziò ad appuntarsi le domande che avrebbe posto a Lucius più entusiasta che mai: non stava più nella pelle.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 18:57
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,887
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Era di ritorno dal suo incontro al Madama Piediburro con il Ministro della Magia e, stranamente per quel periodo, Charlotte Melankholiya era di buon umore. Sebbene l’ambiente avesse sicuramente contribuito e fosse stato suggestivo per le tematiche trattate, grazie a Lucius quell’intervista era parsa più una chiacchierata tra confidenti, intervallata da tè e pasticcini che purtroppo solo il mago aveva potuto consumare (per la gioia di Charlotte, per lo meno, Lucius non si era risparmiato al riguardo). Più incontrava Urquhart per lavoro in contesti più o meno formali, più Melankholiya si rendeva conto di quanto l’uomo sapesse essere affabile e, di conseguenza, bravo nella politica internazionale. Charlotte era assolutamente affascinata dalla diplomazia, motivo per il quale di tanto in tanto tornava a considerare una carriera come Ambasciatrice (per poi ripensarci poco dopo, perché l’idea di staccarsi da Hogwarts era quasi fisicamente dolorosa). Si informava quotidianamente sugli affari internazionali e, dopo aver avuto a che fare più volte con Urquhart, non faticava affatto ad inserire il mago in quel contesto, così come riconosceva che il merito di parte delle relazioni internazionali del Regno Unito era da attribuire proprio a Urquhart.
Era stata un’intervista intensa, forse persino sincera, pensò Charlotte mentre stirava sulla scrivania i rotoli di pergamena trascritti dalla Penna Prendi-Appunti. Rilesse la trascrizione dell’intervista e poi acciuffò una nuova pergamena, iniziando subito a scrivere la bozza di quello che sarebbe stato probabilmente uno degli articoli di cronaca rosa di maggiore rilievo dell’ultimo periodo proprio per l’esclusività dell’intervista che era riuscita ad avere.
 
Top
2 replies since 21/12/2020, 20:34   66 views
  Share