Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Controllo Firebolt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2020, 22:44
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


Finalmente con una scopa degna del suo nome, Atalantino poteva dirigersi fiero verso il sesto livello del Ministero per ottenere la licenza della sua nuova bambina. A breve si sarebbe tenuta la partita contro i Corvonero, un avversario temibile ma non abbastanza per quei Tassi che in così poco tempo erano cresciuti così tanto. Ok non era più il capitano ma...la sola idea di sfrecciare sulla sua nuova Firebolt e far mangiare la polvere agli avversari lo eccitava terribilmente e il dispiacere per quell'avvenimento sembrava alleviarsi.
Arrivato davanti la porta dell'Ufficio, bussando esclusivamente per mantere alta la propria professionalità, entrò e fingendo di non conoscere la sua interlocutrice, ma accennando un sorriso provocatorio, parlò.
"Buongiorno atalantino97, primo controllo della mia Firebolt"
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 14:21
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,874

Status:


Sugar alzò gli occhi dai documenti che stava revisionando per dedicare ad atalantino un'espressione sprezzante. Si era comprato una Firebolt, dunque; doveva essersi reso conto che i nuovi giocatori di Serpeverde stavano diventando sempre più capaci e che lo avrebbero sotterrato durante il match successivo. Bene, il Tassorosso non avrebbe ricevuto alcun aiuto dalla sua nuova Firebolt. Non si poteva ritardare l'inevitabile.
Recuperò i moduli per le scope da inserire nell'archivio e le sistemò sulla scrivania, dalla parte di Atalantino, con un implicito invito a prendere posto davanti ad essi. Fece quindi levitare la Firebolt davanti a lei, pronta ad avviare il controllo sul manico da corsa. Il Tassorosso doveva essere ormai abituato alle procedure, dato che sembrava intenzionato a rimanere studente a vita con il Quidditch come sola preoccupazione. Il sesto livello sarebbe stato una meta fissa per lui, pensò irritata.

- Nome, cognome, data odierna, modello scopa e firma. - disse succinta - Inizierò dapprima con il controllo estetico. Se ha qualche domanda da porre, lo faccia pure. -

Alzò la bacchetta sul manico per rilevare la qualità del legno alla ricerca di morbidezze anomale. Si preoccupò di constatare che fosse duro e rigido senza rischiare di spezzarsi. Successivamente, la Direttrice pose particolare attenzione ai poggioli, che non avrebbero dovuto presentare ruggine. Non trovando nulla al di fuori della norma, Sugar si preoccupò di analizzare i rametti della coda, che avrebbero dovuto risultare tutti allineati e della stessa forma.

- Tutto al proprio posto dal punto di vista estetico. Presumo il suo obbiettivo principale sia quello di usarla durante gli allenamenti di Quidditch, è corretto? - chiese in tono piatto, non volendogli dare il pretesto per rispondere la stessa cosa dell'ultima volta - Ha intenzione di prestare questa scopa? -

//Scadenza: 13 Dicembre
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 20:08
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


Era ora di portare a termine quel compito che l'obbligava ogni anno a portare la propria scopa alla revisione. Era un processo che richiedeva del tempo che poteva essere usato in altri modo, ma purtroppo era essenziale presenziare. Il figlio di Tosca lasció che il manico finisse nelle mani della donna per poi riprendere a parlare.
-atalantino97, Firebolt, cinque maggio e ora vi firmo-
Dopo quelle parole prese la piuma ed iniziò a sporcare il foglio di inchiostro. Era un obbligo e come tale doveva essere rispettato.
-Userò solo io questa scopa e sarà per il Quidditch. Ho un obiettivo e non voglio perderlo. -
Sapeva quello che diceva, non aveva altro da fare. Era freddo, serio e distaccato. Non doveva fare altro che portare a termine il proprio compito.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 17:04
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,874

Status:


- Cinque dicembre. - lo corresse con naturalezza.

Dopo che atalantino le ebbe fornito tutte le risposte dovute, Sugar estrasse nuovamente il catalizzatore per dedicarsi alla seconda fase del controllo. Questa volta andò a esaminare gli Incantesimi di Frenata e Direzione nel manico, quindi passò alla cavalcatura della scopa e alla sua stabilità. Controllò con accortezza che fosse tutto al proprio posto, quindi andò a verificare l'equilibrio e il bilanciamento della scopa, essenziali durante l'alta velocità. Non trovò nulla che non andasse, purtroppo, quindi riconsegnò il manico al proprietario con uno sguardo freddo.

- La sua scopa. - si limitò a dire.

Estrasse due fogli di pergamena da uno dei cassetti della scrivania e li spiegò davanti ad Atalantino.

- Questa è la sua nuova licenza e questa è la ricevuta. Buone feste. - concluse, anche se chiaramente gli stava augurando il contrario.

Ministry%20of%20Magic_0
Ufficio Controllo Regolativo delle Scope

Nome Proprietario: Atalantino97
Modello Scopa: Firebolt
Data Ultimo Controllo: 05/12/2020
Esito: Superato


S. Mandylion, Direttrice
 
Top
3 replies since 5/12/2020, 22:44   90 views
  Share