Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

BOLLETTINO - Febbraio 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2021, 20:53
Avatar

"You can't take a picture of that. It's already gone."

Group:
Preside
Posts:
1,471

Status:


BOLLETTINO
FEBBRAIO 2021




-ECONOMIA
A seguito del tragico suicidio di Conan Ruthledge, il commerciante di Essenza di Dittamo che si è ritrovato a non poter fronteggiare le tasse ministeriali imposte alla sua attività e alle dichiarazioni del Sottosegretario Anziano all'Economia circa l'organizzazione di un supporto economico alle famiglie e agli imprenditori del mondo magico, cresce la pressione da parte dei cittadini per ricevere un pacchetto di aiuti economici. Una portavoce dichiara: "Il Sottosegretario ci ha fatto delle promesse. Ora vogliamo i fatti."
[F: Gazzetta del Profeta]

[AR]

-VOCI DI CORRIDOIO
Nasce il GROLIP, Gruppo per la Ragionevole e Opinata Liberalizzazione degli Ingredienti Pozionistici: il suo portavoce, che rimane anonimo, raccoglie firme per la commercializzazione della Polvere Lucinogena, dopo che le notizie di cronaca legate al suo arrivo nel Regno Unito, nello scandalo che ha visto protagonista l'ex-Ministro francese Lumiere. La petizione ha acquisito notevole popolarità, raggiungendo 5784 firme, dopo le dichiarazioni dello Stregone eremita e Divinatore Karmat, noto per comparire molto raramente in pubblico per illuminare con le sue Profezie un ristretto gruppo di ammiratori. In quella che definisce la "Profezia 2021", Karmat ha affermato: "La Polvere Che Brilla / nella Mente è Schiocco ed è Scintilla / Sul Bianco Morbo Non Più / il Terzo Occhio Sarà Orbo". Secondo i Divinatori presenti, l'interpretazione sarebbe chiara, come descritto nella petizione del GROLIP: "La Polvere Lucinogena non ha niente a che fare con allucinazioni. È uno strumento per ricevere Profezie". Parte la caccia a un piccolo sacchetto di Polvere Lucinogena che sarebbe sfuggita alla confisca del Secondo Livello; contrabbandata come semplice Polvere Volante, sarebbe stata nascosta da qualche parte a Notturn Alley. Secondo altre voci non confermate, l'Ufficio Misteri, da sempre oscuro nelle sue modalità di reclutamento, starebbe cercando di impadronirsi della sostanza senza passare per il Secondo Livello, e sarebbe pronto a considerare per l'assunzione come Indicibile chiunque riuscisse a procurarsela, per poi consegnarla al Ministero o inviare un resoconto anonimo dell'esperienza del consumo della Polvere.
[La partecipazione a questo Spunto di Gioco tramite post a Notturn Alley è una Condizione di Innesco per un Grinding futuro. Sufficiente un solo post in cui il pg non venga fatto allontanare entro quarantotto ore; possibili più tentativi.]
[F: Diceria]
[SG]

-CRONACA
Grave incidente al Ministero vede coinvolto Vincent Stebbins, addetto alle pulizie notturne del Ministero della Magia e scomparso da tre ore durante il suo turno al Secondo Livello. Il giovane mago sarebbe riuscito a sparare alcune scintille rosse per segnalare la propria posizione a una collega, Rosie Toccon, impossibilitata ad avvicinarsi all'Ufficio in cui il ragazzo è stato travolto da quello che è stato descritto come "Un mare di pergamene in tempesta". Per evitare di esserne travolta lei stessa, e per salvare gli altri addetti alle pulizie magiche sugli altri piani, Toccon ha cercato di bloccare la porta con un manico di scopa, rimanendo ferita dall'irruenza del tornado di carta. A trovarla in stato di shock Martha Hashington, Assistente Archivista, arrivata alle sei al Ministero per il suo normale turno lavorativo, che ha chiamato i primi soccorsi. L'accusa della Hashington è severa: "Passavo per il corridoio solo ieri e dall'Ufficio ho sentito qualcuno parlare di lanciare un Gemino. Non ho i M.A.G.O. in Difesa Contro le Arti Oscure, e non sapevo che si trattasse di una Maledizione. Ora Stebbins potrà morire soffocato per questo." Gli Auror sono stati convocati sulla scena immediatamente, ma secondo un testimone "Se di Maledizione Gemino si tratta, sarà necessario il Contro-Incantesimo di un esperto". Sul posto ci si aspetta anche l'arrivo di un'unità di soccorso dell'Ospedale San Mungo, mentre si tengono le bacchette incrociate per la sorte del giovane Stebbins, di cui non si hanno più notizie.
(Il Secondo Livello è inaccessibile. Nessuna discussione può essere aperta fino alla conclusione della vicenda)
[La notizia è basata su quanto avvenuto qui. La discussione può essere aperta ma non auto-determinata; ci saranno Fati periodici. Anche se è possibile che la situazione si prolunghi oltre la durata del Bollettino, per la Fama è necessario intervenire con i primi post entro le ore 23:59 del 7 febbraio.]
[F: Agenzie di stampa magica]
[AR]

-GOSSIP
Uno sciame di Gnomi vestiti da putti di San Valentino ha invaso i territori di Hogsmeade e Hogwarts, a pochi giorni dai consigli sulla disinfestazione dei giardini diffusi dalla Direttrice del Quarto Livello Zerby Maranta. Varie le teorie sull'origine del travestimento e dell'invasione: tra chi sostiene si tratti di una trovata della Dirigente Auburn per anticipare la sua proposta di matrimonio al Preside Dolus, suo superiore; oppure del Guardiacaccia Lestrange, che secondo indiscrezioni incontrerebbe una donna misteriosa nella Foresta Proibita da diversi mesi, aspettando solo il momento per dichiararsi in pompa magna; del festeggiamento per l'anniversario di matrimonio delle coppie più chiacchierate di Hogsmeade, i Fedoryen e i Pike, o di uno sforzo congiunto degli studenti Tom Hamilton, Xavier Bertrand e Angus MacEwen, giovani rubacuori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le conseguenze per chiunque abbia orchestrato lo scherzo, tuttavia, sono tutto fuorché romantiche: il responsabile rischia di essere multato per maltrattamento di Gnomi, nonché essere ritenuto responsabile della distruzione arrecata dagli improbabili postini d'amore. La comunità si aspetta uno sforzo congiunto da parte dei sospettati di questo "eccesso di romanticheria" per il ripristino della pace.
[Azione Richiesta: è sufficiente un post in cui si auto-determini di vedere uno Gnomo e catturarlo; Spunto di Gioco: si può auto-determinare la comparsa dello Gnomo in una role e le relative interazioni. Si ruolino gli Gnomi come "minacciosamente melensi".]
[F: Diceria]
[AR]
[SG]

-MODA
Esplode la moda dei cappelli bicolore: tinta unita per il corpo del cappello, fatta eccezione per la falda, che presenta invece un colore sgargiante e d’effetto. Ultimo tocco di classe? Una piuma di Jobberknoll sulla punta.
[F: Settimanale delle Streghe]


-CULTURA
La Scuola Euro-Glyph delle Lingue Straordinarie - una Scuola di Magia internazionale specializzata nelle più astruse Lingue Magiche e con sede anche a Londra - indice un concorso letterario per aspiranti Linguisti. A chi voglia partecipare viene chiesto di inviare una produzione scritta che parta da questa traccia: "Con il successo della diplomazia assodato nei secoli scorsi, è ancora utile studiare le Lingue Magiche nel Ventunesimo Secolo?". I partecipanti possono spedire via gufo i lavori alla sede londinese della scuola. Il premio per i due vincitori è una Borsa di Collaborazione con la scuola per il prossimo anno accademico e l'accesso all'apprendimento a una lingua a scelta tra Maridese e Goblinese. Possono partecipare solo streghe e maghi con Diploma G.U.F.O. o con Diploma M.A.G.O.
[Il testo scritto va riportato per intero nel post di invio del Gufo tramite Ufficio Postale o Gufaia.]
[F: Settimanale delle Streghe]

[SG]

-ECONOMIA
Schizza il tasso d'interesse dalla GalloLoans, l'agenzia di servizi finanziari magici che concede prestiti presso la sua sede situata al numero 343 del South Side di Diagon Alley. Dopo l'ultima crisi economica che ha coinvolto la Gran Bretagna in seguito alla comparsa del Morbo Bianco, il tasso d'interesse è passato dal 239,45% al 506,75%. Gli amministratori dell'azienda non rilasciano dichiarazioni alla stampa, mentre la Società per le Streghe Indigenti sconsiglia di usufruire di questi servizi di prestito e suggerisce di rivolgersi alle risorse della propria società. Invita inoltre la comunità magica a fare delle donazioni per poter supportare maggiormente le streghe in difficoltà anche dal punto di vista economico.
[La donazione accredita Fama se sostanziosa.]
[F: Agenzie di stampa magica]

[SG]

-CRONACA
Leopolda Hill rassegna le dimissioni dopo che la sua relazione segreta con l'ex Ministro francese Lumiere finisce sulle prime pagine dei quotidiani magici francesi, che accusano Hill di aver favorito la Francia nei commerci con la Gran Bretagna sulla base di interessi personali. Torna quindi vacante il posto di Direttrice dell'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale presso il Quinto Livello del Ministero, proprio alla vigilia delle ultime discussioni sulla sede della prossima Coppa del Mondo di Quidditch, in cui la Gran Bretagna era data come favorita dopo che la Comunità Internazionale aveva annunciato di volersi impegnare per sostenere il paese dopo la sfortunata vicenda del Morbo Bianco. Torna l'incertezza e l'opportunità rischia di sfumare. Si attendono commenti da parte del Ministro Urquhart.
[F: Agenzia di stampa magica]

[AR]

-ECONOMIA
L’inaffidabilità della Materializzazione per le vittime del Morbo Bianco ha favorito un incremento delle vendite di mezzi di trasporto magico alternativi, quali scope e tappeti volanti. Le associazioni di consumatori temono, complice la crisi, che i Proprietari di molti negozi tra i quali Accessori di Prima Qualità per il Quidditch e Mondomago decidano di ritoccare al rialzo i propri listini prezzi per scope e Polvere Volante. Intanto, i genitori degli studenti sedicenni impegnati con gli Esami di Smaterializzazione cercano rassicurazioni da parte del Direttore del CEM Tom Mison.
[F: Agenzia di Stampa Magica]
[AR]

-ESTERI
Grave scandalo investe il sistema giudiziario magico portoghese: Lisandro Pereira, il capo del massimo tribunale di Lisbona, è accusato di aver accettato per anni tangenti da esponenti della criminalità organizzata al fine di pilotare i processi e far prosciogliere decine di imputati. Le denunce sono giunte da un Testimone della Difesa pentito, che in passato avrebbe preso parte a simili accordi, e sono ora oggetto di indagine da parte delle autorità. MagiGiurista di fama internazionale, Pereira ha rifiutato di dimettersi, ribandendo nettamente la propria estraneità ai fatti. La notizia è stata accolta con grande sconcerto in patria e all’estero: si attende un commento da parte della Fattucchiera Capo del Wizengamot, Rowan Silva, che solo qualche mese fa aveva ricevuto la visita del suo omologo portoghese.
[F: Agenzia di Stampa Magica]
[AR]

-ATTUALITA'
Il recente cambio di gestione a Mondomago sembra aver causato qualche disordine. Diversi clienti che avevano lasciato in consegna al precedente Proprietario degli oggetti da riparare lamentano lunghi tempi di attesa e persino casi di smarrimento, dei quali è chiamato a rispondere l’attuale gestore, Sheldon Campbell.
[F: La Gazzetta del Profeta]
[AR]

-SOCIETÀ
È ufficiale: il Grindylow più bello di Gran Bretagna è scozzese, si chiama Cuddles e ama la marmellata di pesche. Il famoso concorso di bellezza si è tenuto qualche giorno fa a Londra e ha attirato come ogni anno numerosi appassionati. Tra le caratteristiche più apprezzate dell’animale acquatico ci sono la lunghezza dei tentacoli e la robustezza delle zanne.
[F: Il Settimanale delle Streghe]

-VOCI DI CORRIDOIO
I fiori di gelsomino accrescono l’intelletto! Intrecciateli ai vostri capelli e usateli per condire le zuppe. Lo dicono gli esperti: il Diadema di Priscilla Corvonero ne era sicuramente ricoperto.
[F: Il Cavillo]

-VOCI DI CORRIDOIO
Puoi riportare in vita i cinghiali alati dei cancelli di Hogwarts se offri loro delle mele rosse; in caso provino simpatia per te, si faranno addirittura cavalcare.
[F: Diceria]

–VOCI DI CORRIDOIO
Il Libro Mostro dei Mostri diventa via via più mansueto se lo si tiene sopra un caminetto al caldo.
[F: Diceria]

–ATTUALITÀ
Passo indietro su anni di studi circa l'habitat ideale dei Nargilli: preferirebbero le ciglia delle persone e non le piante come il vischio.
[F: Il Cavillo]


A cura di:
Kedavra (1, 2, 3, 4); Charlotte Melankholiya (5, 6, 7, 8 - modificato); Lucius Urquhart (9, 10, 11 - modificato); Rowan Silva (12, 13, 14 - modificato); Lily Luna Pike (15, 16)


 
Top
Nephele.
view post Posted on 1/2/2021, 14:36




Buon pomeriggio,

In merito allo SG riportato di seguito, comunico di avere agito qui.

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 31/1/2021, 20:53) 
-VOCI DI CORRIDOIO
Nasce il GROLIP, Gruppo per la Ragionevole e Opinata Liberalizzazione degli Ingredienti Pozionistici: il suo portavoce, che rimane anonimo, raccoglie firme per la commercializzazione della Polvere Lucinogena, dopo che le notizie di cronaca legate al suo arrivo nel Regno Unito, nello scandalo che ha visto protagonista l'ex-Ministro francese Lumiere. La petizione ha acquisito notevole popolarità, raggiungendo 5784 firme, dopo le dichiarazioni dello Stregone eremita e Divinatore Karmat, noto per comparire molto raramente in pubblico per illuminare con le sue Profezie un ristretto gruppo di ammiratori. In quella che definisce la "Profezia 2021", Karmat ha affermato: "La Polvere Che Brilla / nella Mente è Schiocco ed è Scintilla / Sul Bianco Morbo Non Più / il Terzo Occhio Sarà Orbo". Secondo i Divinatori presenti, l'interpretazione sarebbe chiara, come descritto nella petizione del GROLIP: "La Polvere Lucinogena non ha niente a che fare con allucinazioni. È uno strumento per ricevere Profezie". Parte la caccia a un piccolo sacchetto di Polvere Lucinogena che sarebbe sfuggita alla confisca del Secondo Livello; contrabbandata come semplice Polvere Volante, sarebbe stata nascosta da qualche parte a Notturn Alley. Secondo altre voci non confermate, l'Ufficio Misteri, da sempre oscuro nelle sue modalità di reclutamento, starebbe cercando di impadronirsi della sostanza senza passare per il Secondo Livello, e sarebbe pronto a considerare per l'assunzione come Indicibile chiunque riuscisse a procurarsela, per poi consegnarla al Ministero o inviare un resoconto anonimo dell'esperienza del consumo della Polvere.
[La partecipazione a questo Spunto di Gioco tramite post a Notturn Alley è una Condizione di Innesco per un Grinding futuro. Sufficiente un solo post in cui il pg non venga fatto allontanare entro quarantotto ore; possibili più tentativi.]
[F: Diceria]
[SG]

Cordiali saluti,

Nephele
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 22:12
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,875

Status:


Salve

Ho provveduto a postare secondo lo Spunto di Gioco fornito:

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 31/1/2021, 20:53) 
-VOCI DI CORRIDOIO
Nasce il GROLIP, Gruppo per la Ragionevole e Opinata Liberalizzazione degli Ingredienti Pozionistici: il suo portavoce, che rimane anonimo, raccoglie firme per la commercializzazione della Polvere Lucinogena, dopo che le notizie di cronaca legate al suo arrivo nel Regno Unito, nello scandalo che ha visto protagonista l'ex-Ministro francese Lumiere. La petizione ha acquisito notevole popolarità, raggiungendo 5784 firme, dopo le dichiarazioni dello Stregone eremita e Divinatore Karmat, noto per comparire molto raramente in pubblico per illuminare con le sue Profezie un ristretto gruppo di ammiratori. In quella che definisce la "Profezia 2021", Karmat ha affermato: "La Polvere Che Brilla / nella Mente è Schiocco ed è Scintilla / Sul Bianco Morbo Non Più / il Terzo Occhio Sarà Orbo". Secondo i Divinatori presenti, l'interpretazione sarebbe chiara, come descritto nella petizione del GROLIP: "La Polvere Lucinogena non ha niente a che fare con allucinazioni. È uno strumento per ricevere Profezie". Parte la caccia a un piccolo sacchetto di Polvere Lucinogena che sarebbe sfuggita alla confisca del Secondo Livello; contrabbandata come semplice Polvere Volante, sarebbe stata nascosta da qualche parte a Notturn Alley. Secondo altre voci non confermate, l'Ufficio Misteri, da sempre oscuro nelle sue modalità di reclutamento, starebbe cercando di impadronirsi della sostanza senza passare per il Secondo Livello, e sarebbe pronto a considerare per l'assunzione come Indicibile chiunque riuscisse a procurarsela, per poi consegnarla al Ministero o inviare un resoconto anonimo dell'esperienza del consumo della Polvere.
[La partecipazione a questo Spunto di Gioco tramite post a Notturn Alley è una Condizione di Innesco per un Grinding futuro. Sufficiente un solo post in cui il pg non venga fatto allontanare entro quarantotto ore; possibili più tentativi.]
[F: Diceria]
[SG]
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 09:15
Avatar


Group:
Custode
Posts:
4,237
Location:
Hushabye Mountain

Status:


Buongiorno,

Ho agito qui riguardo la diceria sottostante:

CITAZIONE
Uno sciame di Gnomi vestiti da putti di San Valentino ha invaso i territori di Hogsmeade e Hogwarts, a pochi giorni dai consigli sulla disinfestazione dei giardini diffusi dalla Direttrice del Quarto Livello Zerby Maranta. Varie le teorie sull'origine del travestimento e dell'invasione: tra chi sostiene si tratti di una trovata della Dirigente Auburn per anticipare la sua proposta di matrimonio al Preside Dolus, suo superiore; oppure del Guardiacaccia Lestrange, che secondo indiscrezioni incontrerebbe una donna misteriosa nella Foresta Proibita da diversi mesi, aspettando solo il momento per dichiararsi in pompa magna; del festeggiamento per l'anniversario di matrimonio delle coppie più chiacchierate di Hogsmeade, i Fedoryen e i Pike, o di uno sforzo congiunto degli studenti Tom Hamilton, Xavier Bertrand e Angus MacEwen, giovani rubacuori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le conseguenze per chiunque abbia orchestrato lo scherzo, tuttavia, sono tutto fuorché romantiche: il responsabile rischia di essere multato per maltrattamento di Gnomi, nonché essere ritenuto responsabile della distruzione arrecata dagli improbabili postini d'amore. La comunità si aspetta uno sforzo congiunto da parte dei sospettati di questo "eccesso di romanticheria" per il ripristino della pace.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 15:14
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,931
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Ho aperto qui in merito alla notizia riportata e vorrei richiedere un Fato per la ricerca.

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 31/1/2021, 20:53) 
-CRONACA
Grave incidente al Ministero vede coinvolto Vincent Stebbins, addetto alle pulizie notturne del Ministero della Magia e scomparso da tre ore durante il suo turno al Secondo Livello. Il giovane mago sarebbe riuscito a sparare alcune scintille rosse per segnalare la propria posizione a una collega, Rosie Toccon, impossibilitata ad avvicinarsi all'Ufficio in cui il ragazzo è stato travolto da quello che è stato descritto come "Un mare di pergamene in tempesta". Per evitare di esserne travolta lei stessa, e per salvare gli altri addetti alle pulizie magiche sugli altri piani, Toccon ha cercato di bloccare la porta con un manico di scopa, rimanendo ferita dall'irruenza del tornado di carta. A trovarla in stato di shock Martha Hashington, Assistente Archivista, arrivata alle sei al Ministero per il suo normale turno lavorativo, che ha chiamato i primi soccorsi. L'accusa della Hashington è severa: "Passavo per il corridoio solo ieri e dall'Ufficio ho sentito qualcuno parlare di lanciare un Gemino. Non ho i M.A.G.O. in Difesa Contro le Arti Oscure, e non sapevo che si trattasse di una Maledizione. Ora Stebbins potrà morire soffocato per questo." Gli Auror sono stati convocati sulla scena immediatamente, ma secondo un testimone "Se di Maledizione Gemino si tratta, sarà necessario il Contro-Incantesimo di un esperto". Sul posto ci si aspetta anche l'arrivo di un'unità di soccorso dell'Ospedale San Mungo, mentre si tengono le bacchette incrociate per la sorte del giovane Stebbins, di cui non si hanno più notizie.
(Il Secondo Livello è inaccessibile. Nessuna discussione può essere aperta fino alla conclusione della vicenda)
[La notizia è basata su quanto avvenuto qui. La discussione può essere aperta ma non auto-determinata; ci saranno Fati periodici. Anche se è possibile che la situazione si prolunghi oltre la durata del Bollettino, per la Fama è necessario intervenire con i primi post entro le ore 23:59 del 7 febbraio.]
[F: Agenzie di stampa magica]
[AR]
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2021, 21:10
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,128

Status:


Notifico di aver agito qui relativamente allo SG segnalato.

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 31/1/2021, 20:53) 
-VOCI DI CORRIDOIO
Nasce il GROLIP, Gruppo per la Ragionevole e Opinata Liberalizzazione degli Ingredienti Pozionistici: il suo portavoce, che rimane anonimo, raccoglie firme per la commercializzazione della Polvere Lucinogena, dopo che le notizie di cronaca legate al suo arrivo nel Regno Unito, nello scandalo che ha visto protagonista l'ex-Ministro francese Lumiere. La petizione ha acquisito notevole popolarità, raggiungendo 5784 firme, dopo le dichiarazioni dello Stregone eremita e Divinatore Karmat, noto per comparire molto raramente in pubblico per illuminare con le sue Profezie un ristretto gruppo di ammiratori. In quella che definisce la "Profezia 2021", Karmat ha affermato: "La Polvere Che Brilla / nella Mente è Schiocco ed è Scintilla / Sul Bianco Morbo Non Più / il Terzo Occhio Sarà Orbo". Secondo i Divinatori presenti, l'interpretazione sarebbe chiara, come descritto nella petizione del GROLIP: "La Polvere Lucinogena non ha niente a che fare con allucinazioni. È uno strumento per ricevere Profezie". Parte la caccia a un piccolo sacchetto di Polvere Lucinogena che sarebbe sfuggita alla confisca del Secondo Livello; contrabbandata come semplice Polvere Volante, sarebbe stata nascosta da qualche parte a Notturn Alley. Secondo altre voci non confermate, l'Ufficio Misteri, da sempre oscuro nelle sue modalità di reclutamento, starebbe cercando di impadronirsi della sostanza senza passare per il Secondo Livello, e sarebbe pronto a considerare per l'assunzione come Indicibile chiunque riuscisse a procurarsela, per poi consegnarla al Ministero o inviare un resoconto anonimo dell'esperienza del consumo della Polvere.
[La partecipazione a questo Spunto di Gioco tramite post a Notturn Alley è una Condizione di Innesco per un Grinding futuro. Sufficiente un solo post in cui il pg non venga fatto allontanare entro quarantotto ore; possibili più tentativi.]
[F: Diceria]
[SG]
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 12:59
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,327
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Comunico di aver agito qui riguardo al seguente Spunto di Gioco:
CITAZIONE
-VOCI DI CORRIDOIO
Nasce il GROLIP, Gruppo per la Ragionevole e Opinata Liberalizzazione degli Ingredienti Pozionistici: il suo portavoce, che rimane anonimo, raccoglie firme per la commercializzazione della Polvere Lucinogena, dopo che le notizie di cronaca legate al suo arrivo nel Regno Unito, nello scandalo che ha visto protagonista l'ex-Ministro francese Lumiere. La petizione ha acquisito notevole popolarità, raggiungendo 5784 firme, dopo le dichiarazioni dello Stregone eremita e Divinatore Karmat, noto per comparire molto raramente in pubblico per illuminare con le sue Profezie un ristretto gruppo di ammiratori. In quella che definisce la "Profezia 2021", Karmat ha affermato: "La Polvere Che Brilla / nella Mente è Schiocco ed è Scintilla / Sul Bianco Morbo Non Più / il Terzo Occhio Sarà Orbo". Secondo i Divinatori presenti, l'interpretazione sarebbe chiara, come descritto nella petizione del GROLIP: "La Polvere Lucinogena non ha niente a che fare con allucinazioni. È uno strumento per ricevere Profezie". Parte la caccia a un piccolo sacchetto di Polvere Lucinogena che sarebbe sfuggita alla confisca del Secondo Livello; contrabbandata come semplice Polvere Volante, sarebbe stata nascosta da qualche parte a Notturn Alley. Secondo altre voci non confermate, l'Ufficio Misteri, da sempre oscuro nelle sue modalità di reclutamento, starebbe cercando di impadronirsi della sostanza senza passare per il Secondo Livello, e sarebbe pronto a considerare per l'assunzione come Indicibile chiunque riuscisse a procurarsela, per poi consegnarla al Ministero o inviare un resoconto anonimo dell'esperienza del consumo della Polvere.
[La partecipazione a questo Spunto di Gioco tramite post a Notturn Alley è una Condizione di Innesco per un Grinding futuro. Sufficiente un solo post in cui il pg non venga fatto allontanare entro quarantotto ore; possibili più tentativi.]
[F: Diceria]
[SG]
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 13:25
Avatar

Group:
Insegnante
Posts:
7,598
Location:
Galassia Occhio del Diavolo, costellazione Chioma di Berenice.

Status:


CITAZIONE
-VOCI DI CORRIDOIO
Nasce il GROLIP, Gruppo per la Ragionevole e Opinata Liberalizzazione degli Ingredienti Pozionistici: il suo portavoce, che rimane anonimo, raccoglie firme per la commercializzazione della Polvere Lucinogena, dopo che le notizie di cronaca legate al suo arrivo nel Regno Unito, nello scandalo che ha visto protagonista l'ex-Ministro francese Lumiere. La petizione ha acquisito notevole popolarità, raggiungendo 5784 firme, dopo le dichiarazioni dello Stregone eremita e Divinatore Karmat, noto per comparire molto raramente in pubblico per illuminare con le sue Profezie un ristretto gruppo di ammiratori. In quella che definisce la "Profezia 2021", Karmat ha affermato: "La Polvere Che Brilla / nella Mente è Schiocco ed è Scintilla / Sul Bianco Morbo Non Più / il Terzo Occhio Sarà Orbo". Secondo i Divinatori presenti, l'interpretazione sarebbe chiara, come descritto nella petizione del GROLIP: "La Polvere Lucinogena non ha niente a che fare con allucinazioni. È uno strumento per ricevere Profezie". Parte la caccia a un piccolo sacchetto di Polvere Lucinogena che sarebbe sfuggita alla confisca del Secondo Livello; contrabbandata come semplice Polvere Volante, sarebbe stata nascosta da qualche parte a Notturn Alley. Secondo altre voci non confermate, l'Ufficio Misteri, da sempre oscuro nelle sue modalità di reclutamento, starebbe cercando di impadronirsi della sostanza senza passare per il Secondo Livello, e sarebbe pronto a considerare per l'assunzione come Indicibile chiunque riuscisse a procurarsela, per poi consegnarla al Ministero o inviare un resoconto anonimo dell'esperienza del consumo della Polvere.
[La partecipazione a questo Spunto di Gioco tramite post a Notturn Alley è una Condizione di Innesco per un Grinding futuro. Sufficiente un solo post in cui il pg non venga fatto allontanare entro quarantotto ore; possibili più tentativi.]
[F: Diceria]
[SG]

Segnalo di aver agito qui in merito alla Notizia citata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2021, 18:03
Avatar


Group:
Responsabile di Grifondoro
Posts:
4,880
Location:
Cambridge

Status:


CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 31/1/2021, 20:53) 
-CRONACA
Grave incidente al Ministero vede coinvolto Vincent Stebbins, addetto alle pulizie notturne del Ministero della Magia e scomparso da tre ore durante il suo turno al Secondo Livello. Il giovane mago sarebbe riuscito a sparare alcune scintille rosse per segnalare la propria posizione a una collega, Rosie Toccon, impossibilitata ad avvicinarsi all'Ufficio in cui il ragazzo è stato travolto da quello che è stato descritto come "Un mare di pergamene in tempesta". Per evitare di esserne travolta lei stessa, e per salvare gli altri addetti alle pulizie magiche sugli altri piani, Toccon ha cercato di bloccare la porta con un manico di scopa, rimanendo ferita dall'irruenza del tornado di carta. A trovarla in stato di shock Martha Hashington, Assistente Archivista, arrivata alle sei al Ministero per il suo normale turno lavorativo, che ha chiamato i primi soccorsi. L'accusa della Hashington è severa: "Passavo per il corridoio solo ieri e dall'Ufficio ho sentito qualcuno parlare di lanciare un Gemino. Non ho i M.A.G.O. in Difesa Contro le Arti Oscure, e non sapevo che si trattasse di una Maledizione. Ora Stebbins potrà morire soffocato per questo." Gli Auror sono stati convocati sulla scena immediatamente, ma secondo un testimone "Se di Maledizione Gemino si tratta, sarà necessario il Contro-Incantesimo di un esperto". Sul posto ci si aspetta anche l'arrivo di un'unità di soccorso dell'Ospedale San Mungo, mentre si tengono le bacchette incrociate per la sorte del giovane Stebbins, di cui non si hanno più notizie.
(Il Secondo Livello è inaccessibile. Nessuna discussione può essere aperta fino alla conclusione della vicenda)
[La notizia è basata su quanto avvenuto qui. La discussione può essere aperta ma non auto-determinata; ci saranno Fati periodici. Anche se è possibile che la situazione si prolunghi oltre la durata del Bollettino, per la Fama è necessario intervenire con i primi post entro le ore 23:59 del 7 febbraio.]
[F: Agenzie di stampa magica]
[AR]

In relazione alla notizia citata, comunico di aver agito preliminarmente qui per conto dell'Ospedale San Mungo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2021, 20:24
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,327
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Comunico di aver agito qui, per conto dell'Ospedale San Mungo, riguardo alla seguente notizia:
CITAZIONE
-CRONACA
Grave incidente al Ministero vede coinvolto Vincent Stebbins, addetto alle pulizie notturne del Ministero della Magia e scomparso da tre ore durante il suo turno al Secondo Livello. Il giovane mago sarebbe riuscito a sparare alcune scintille rosse per segnalare la propria posizione a una collega, Rosie Toccon, impossibilitata ad avvicinarsi all'Ufficio in cui il ragazzo è stato travolto da quello che è stato descritto come "Un mare di pergamene in tempesta". Per evitare di esserne travolta lei stessa, e per salvare gli altri addetti alle pulizie magiche sugli altri piani, Toccon ha cercato di bloccare la porta con un manico di scopa, rimanendo ferita dall'irruenza del tornado di carta. A trovarla in stato di shock Martha Hashington, Assistente Archivista, arrivata alle sei al Ministero per il suo normale turno lavorativo, che ha chiamato i primi soccorsi. L'accusa della Hashington è severa: "Passavo per il corridoio solo ieri e dall'Ufficio ho sentito qualcuno parlare di lanciare un Gemino. Non ho i M.A.G.O. in Difesa Contro le Arti Oscure, e non sapevo che si trattasse di una Maledizione. Ora Stebbins potrà morire soffocato per questo." Gli Auror sono stati convocati sulla scena immediatamente, ma secondo un testimone "Se di Maledizione Gemino si tratta, sarà necessario il Contro-Incantesimo di un esperto". Sul posto ci si aspetta anche l'arrivo di un'unità di soccorso dell'Ospedale San Mungo, mentre si tengono le bacchette incrociate per la sorte del giovane Stebbins, di cui non si hanno più notizie.
(Il Secondo Livello è inaccessibile. Nessuna discussione può essere aperta fino alla conclusione della vicenda)
[La notizia è basata su quanto avvenuto qui. La discussione può essere aperta ma non auto-determinata; ci saranno Fati periodici. Anche se è possibile che la situazione si prolunghi oltre la durata del Bollettino, per la Fama è necessario intervenire con i primi post entro le ore 23:59 del 7 febbraio.]
[F: Agenzie di stampa magica]
[AR]
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 16:21
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,967
Location:
Paris, France.

Status:


Buon pomeriggio,

ho agito qui secondo questa diceria:

CITAZIONE
-GOSSIP
Uno sciame di Gnomi vestiti da putti di San Valentino ha invaso i territori di Hogsmeade e Hogwarts, a pochi giorni dai consigli sulla disinfestazione dei giardini diffusi dalla Direttrice del Quarto Livello Zerby Maranta. Varie le teorie sull'origine del travestimento e dell'invasione: tra chi sostiene si tratti di una trovata della Dirigente Auburn per anticipare la sua proposta di matrimonio al Preside Dolus, suo superiore; oppure del Guardiacaccia Lestrange, che secondo indiscrezioni incontrerebbe una donna misteriosa nella Foresta Proibita da diversi mesi, aspettando solo il momento per dichiararsi in pompa magna; del festeggiamento per l'anniversario di matrimonio delle coppie più chiacchierate di Hogsmeade, i Fedoryen e i Pike, o di uno sforzo congiunto degli studenti Tom Hamilton, Xavier Bertrand e Angus MacEwen, giovani rubacuori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le conseguenze per chiunque abbia orchestrato lo scherzo, tuttavia, sono tutto fuorché romantiche: il responsabile rischia di essere multato per maltrattamento di Gnomi, nonché essere ritenuto responsabile della distruzione arrecata dagli improbabili postini d'amore. La comunità si aspetta uno sforzo congiunto da parte dei sospettati di questo "eccesso di romanticheria" per il ripristino della pace.
[Azione Richiesta: è sufficiente un post in cui si auto-determini di vedere uno Gnomo e catturarlo; Spunto di Gioco: si può auto-determinare la comparsa dello Gnomo in una role e le relative interazioni. Si ruolino gli Gnomi come "minacciosamente melensi".]
[F: Diceria]
[AR]
[SG]
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 21:18
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,533
Location:
Wicklow

Status:


Comunico di aver postato l'Azione Richiesta in merito alla notizia:

CITAZIONE
-GOSSIP
Uno sciame di Gnomi vestiti da putti di San Valentino ha invaso i territori di Hogsmeade e Hogwarts, a pochi giorni dai consigli sulla disinfestazione dei giardini diffusi dalla Direttrice del Quarto Livello Zerby Maranta. Varie le teorie sull'origine del travestimento e dell'invasione: tra chi sostiene si tratti di una trovata della Dirigente Auburn per anticipare la sua proposta di matrimonio al Preside Dolus, suo superiore; oppure del Guardiacaccia Lestrange, che secondo indiscrezioni incontrerebbe una donna misteriosa nella Foresta Proibita da diversi mesi, aspettando solo il momento per dichiararsi in pompa magna; del festeggiamento per l'anniversario di matrimonio delle coppie più chiacchierate di Hogsmeade, i Fedoryen e i Pike, o di uno sforzo congiunto degli studenti Tom Hamilton, Xavier Bertrand e Angus MacEwen, giovani rubacuori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le conseguenze per chiunque abbia orchestrato lo scherzo, tuttavia, sono tutto fuorché romantiche: il responsabile rischia di essere multato per maltrattamento di Gnomi, nonché essere ritenuto responsabile della distruzione arrecata dagli improbabili postini d'amore. La comunità si aspetta uno sforzo congiunto da parte dei sospettati di questo "eccesso di romanticheria" per il ripristino della pace.
[Azione Richiesta: è sufficiente un post in cui si auto-determini di vedere uno Gnomo e catturarlo; Spunto di Gioco: si può auto-determinare la comparsa dello Gnomo in una role e le relative interazioni. Si ruolino gli Gnomi come "minacciosamente melensi".]
[F: Diceria]
[AR]
[SG]
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 19:50
Avatar

†Doomsday†

Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Winchester

Status:


Segnalo di aver preso parte al seguente Spunto di Gioco qui.

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 31/1/2021, 20:53) 
-VOCI DI CORRIDOIO
Nasce il GROLIP, Gruppo per la Ragionevole e Opinata Liberalizzazione degli Ingredienti Pozionistici: il suo portavoce, che rimane anonimo, raccoglie firme per la commercializzazione della Polvere Lucinogena, dopo che le notizie di cronaca legate al suo arrivo nel Regno Unito, nello scandalo che ha visto protagonista l'ex-Ministro francese Lumiere. La petizione ha acquisito notevole popolarità, raggiungendo 5784 firme, dopo le dichiarazioni dello Stregone eremita e Divinatore Karmat, noto per comparire molto raramente in pubblico per illuminare con le sue Profezie un ristretto gruppo di ammiratori. In quella che definisce la "Profezia 2021", Karmat ha affermato: "La Polvere Che Brilla / nella Mente è Schiocco ed è Scintilla / Sul Bianco Morbo Non Più / il Terzo Occhio Sarà Orbo". Secondo i Divinatori presenti, l'interpretazione sarebbe chiara, come descritto nella petizione del GROLIP: "La Polvere Lucinogena non ha niente a che fare con allucinazioni. È uno strumento per ricevere Profezie". Parte la caccia a un piccolo sacchetto di Polvere Lucinogena che sarebbe sfuggita alla confisca del Secondo Livello; contrabbandata come semplice Polvere Volante, sarebbe stata nascosta da qualche parte a Notturn Alley. Secondo altre voci non confermate, l'Ufficio Misteri, da sempre oscuro nelle sue modalità di reclutamento, starebbe cercando di impadronirsi della sostanza senza passare per il Secondo Livello, e sarebbe pronto a considerare per l'assunzione come Indicibile chiunque riuscisse a procurarsela, per poi consegnarla al Ministero o inviare un resoconto anonimo dell'esperienza del consumo della Polvere.
[La partecipazione a questo Spunto di Gioco tramite post a Notturn Alley è una Condizione di Innesco per un Grinding futuro. Sufficiente un solo post in cui il pg non venga fatto allontanare entro quarantotto ore; possibili più tentativi.]
[F: Diceria]
[SG]
 
Top
view post Posted on 11/2/2021, 12:05
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Ho agito QUI, QUI, QUI e QUI (cattura gnomo)

in merito all'AR da questa notizia:

CITAZIONE
-GOSSIP
Uno sciame di Gnomi vestiti da putti di San Valentino ha invaso i territori di Hogsmeade e Hogwarts, a pochi giorni dai consigli sulla disinfestazione dei giardini diffusi dalla Direttrice del Quarto Livello Zerby Maranta. Varie le teorie sull'origine del travestimento e dell'invasione: tra chi sostiene si tratti di una trovata della Dirigente Auburn per anticipare la sua proposta di matrimonio al Preside Dolus, suo superiore; oppure del Guardiacaccia Lestrange, che secondo indiscrezioni incontrerebbe una donna misteriosa nella Foresta Proibita da diversi mesi, aspettando solo il momento per dichiararsi in pompa magna; del festeggiamento per l'anniversario di matrimonio delle coppie più chiacchierate di Hogsmeade, i Fedoryen e i Pike, o di uno sforzo congiunto degli studenti Tom Hamilton, Xavier Bertrand e Angus MacEwen, giovani rubacuori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le conseguenze per chiunque abbia orchestrato lo scherzo, tuttavia, sono tutto fuorché romantiche: il responsabile rischia di essere multato per maltrattamento di Gnomi, nonché essere ritenuto responsabile della distruzione arrecata dagli improbabili postini d'amore. La comunità si aspetta uno sforzo congiunto da parte dei sospettati di questo "eccesso di romanticheria" per il ripristino della pace.
[Azione Richiesta: è sufficiente un post in cui si auto-determini di vedere uno Gnomo e catturarlo; Spunto di Gioco: si può auto-determinare la comparsa dello Gnomo in una role e le relative interazioni. Si ruolino gli Gnomi come "minacciosamente melensi".]
[F: Diceria]
[AR]
[SG]
 
Top
view post Posted on 13/2/2021, 17:33
Avatar


Group:
Responsabile di Grifondoro
Posts:
4,880
Location:
Cambridge

Status:


Comunico di aver agito qui in relazione alla notizia seguente:

CITAZIONE
-GOSSIP
Uno sciame di Gnomi vestiti da putti di San Valentino ha invaso i territori di Hogsmeade e Hogwarts, a pochi giorni dai consigli sulla disinfestazione dei giardini diffusi dalla Direttrice del Quarto Livello Zerby Maranta. Varie le teorie sull'origine del travestimento e dell'invasione: tra chi sostiene si tratti di una trovata della Dirigente Auburn per anticipare la sua proposta di matrimonio al Preside Dolus, suo superiore; oppure del Guardiacaccia Lestrange, che secondo indiscrezioni incontrerebbe una donna misteriosa nella Foresta Proibita da diversi mesi, aspettando solo il momento per dichiararsi in pompa magna; del festeggiamento per l'anniversario di matrimonio delle coppie più chiacchierate di Hogsmeade, i Fedoryen e i Pike, o di uno sforzo congiunto degli studenti Tom Hamilton, Xavier Bertrand e Angus MacEwen, giovani rubacuori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le conseguenze per chiunque abbia orchestrato lo scherzo, tuttavia, sono tutto fuorché romantiche: il responsabile rischia di essere multato per maltrattamento di Gnomi, nonché essere ritenuto responsabile della distruzione arrecata dagli improbabili postini d'amore. La comunità si aspetta uno sforzo congiunto da parte dei sospettati di questo "eccesso di romanticheria" per il ripristino della pace.
[Azione Richiesta: è sufficiente un post in cui si auto-determini di vedere uno Gnomo e catturarlo; Spunto di Gioco: si può auto-determinare la comparsa dello Gnomo in una role e le relative interazioni. Si ruolino gli Gnomi come "minacciosamente melensi".]
[F: Diceria]
[AR]
[SG]
 
Web  Top
34 replies since 31/1/2021, 20:53   1663 views
  Share