Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Controllo scopa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2021, 19:47
Avatar


Group:
Bannati
Posts:
976
Location:
London

Status:


Non aveva mai avuto l'occasione di salire al sesto livello del Ministero della Magia, quindi superato il controllo bacchetta all'ingresso si diresse di buona lena verso gli ascensori affollati e attese di riuscire a salire. Chissà se esistevano delle scale? forse avrebbe fatto prima, risparmiando tempo e tornando ad Hogwarts in tempi più brevi. Gli era piaciuta la gita a Londra ma più tempo passava al castello e più riusciva ad apprezzarlo, sentendolo ormai come una vera e propria casa.
Raggiunto finalmente il piano e trovato l'ufficio giusto bussò alla porta e, ricevuto il permesso, entrò nella stanza.
Buongiorno, mi chiamo Daniel Davis e sono qui per il controllo annuale della scopa. È una Scopalinda 1
Restò in attesa di consegnare il manico nelle mani della persona incaricata.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2021, 01:02
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,875

Status:


- Prego, signor Davies, si accomodi. -

Sugar indicò al Grifondoro una delle poltroncine su cui prendere posto mentre lei avrebbe effettuato i dovuti controlli. Estrasse un paio di pergamene dal cassetto della scrivania e le porse al signor Davies in modo che le potesse compilare seguendo il modulo necessario.

- Le chiedo nome, cognome, modello scopa e data odierna qui. Nel mentre procederò ad analizzare l'estetica e la sicurezza della sua scopa. Se ha domande, non esiti a pormele. -

Sugar gli indicò la boccetta di inchiostro e la piuma che avrebbe potuto utilizzare. Lasciando il Grifondoro a compilare i moduli, la Direttrice sollevò la bacchetta sul manico alla ricerca di morbidezze anomale e altri difetti che compromettessero la durezza del legno, ma non ne trovò. Passò quindi a ispezionare la qualità del metallo che componeva i poggioli, accertandosi che non avesse ruggine. Infine, esaminò i rametti della coda facendo roteare la scopa davanti ai suoi occhi. Quando ebbe verificato che nessuno di questi sporgesse, Sugar alzò lo sguardo sul signor Davies.

- Dal punto di vista estetico non ci sono difetti - disse - potrebbe dirmi quale utilizzo principale farebbe di questo manico da corsa? Ha intenzione di prestarlo? -

//Scadenza per rispondere: 5 Febbraio
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 17:08
Avatar


Group:
Bannati
Posts:
976
Location:
London

Status:


Consegnò la scopa alla donna e si sedette su una delle due poltroncine, compilando la pergamena con tutti i dati richiesti. Fatto questo la osservò mentre ispezionava il manico, non sembrando notare nulla di sospetto. Probabilmente c'era ben poco da segnalare, considerato che era praticamente nuova.

La userò per il Quidditch e non prevedo di prestarla, ne ora ne in futuro

Non sapeva bene perchè ma, nonostante l'avesse appena comprata, l'idea di farla usare a qualcun altro non lo entusiasmava per nulla. Era possibile essere possessivi nei confronti di una cosa che si aveva in mano da cinque minuti?
Restò in attesa di eventuali altre domande mentre continuava a rifletterci.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:06
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,875

Status:


Sugar puntò di nuovo la bacchetta sulla scopa del Grifondoro quando questi affermò che non prevedeva di prestarla. Passò quindi alla seconda parte del controllo, e cominciò a testare tutti gli Incantesimi di Frenata e Direzione presenti nel manico. Successivamente, la Direttrice si accertò della stabilità della cavalcatura, tramite cui il giovane poteva scartare e virare bruscamente senza cadere. Infine, Sugar si dedicò all'equilibrio e al bilanciamento nella coda della scopa, che dovevano risultare attivi per consentire un volo ad alta velocità in tutta la sicurezza possibile. Non trovò difetti in quella seconda parte della procedura, quindi riconsegnò la scopa al Grifondoro. Aprì il cassetto della sua scrivania e, questa volta, recuperò la ricevuta e la Licenza che riportava tutti i dati trascritti da Daniel.

- Tutto al proprio posto! Questa è la ricevuta e questa è la sua nuova Licenza. Le auguro buona giornata, signor Davis! -

Ministry%20of%20Magic_0
Ufficio Controllo Regolativo delle Scope

Nome Proprietario: Daniel Davis
Modello Scopa: Scopalinda 1
Data Ultimo Controllo: 29/01/2021
Esito: Superato


S. Mandylion, Direttrice
 
Top
3 replies since 29/1/2021, 19:47   91 views
  Share