Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Visits' Tales II, TirSM - Mansione 17 | Reparto Incidenti da Manufatti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2020, 19:37
Avatar

Cooperatores Veritatis

Group:
Mago adulto
Posts:
2,042

Status:


Continua da qui.

Il turno di Tom era giunto quasi a metà per quel pomeriggio. Aveva già effettuato alcuni accompagnamenti di visitatori, ma ne avrebbe avuto sicuramente altri. Di ritorno dal Quarto Piano, precisamente dal Reparto Janus Thickey, Tom avrebbe atteso all'Accettazione altri arrivi. Mentre attendeva si guardava intorno, pensava, rifletteva su tutta quella gente, sul via vai dell'Ospedale. Proprio mentre era immerso forse in qualche suo pensiero, arrivarono altri visitatori. Questa volta si trattava di un'altra coppia, sicuramente marito e moglie, diretti verso il Reparto Incidenti da Manufatti. Tom rivolse ai due parole cordiali prima di procedere ad accompagnarli direttamente alla stanza. Nessun ascensore questa volta, ma una semplice camminata attraverso il pianterreno. Mentre camminava, il via vai di quel piano era sempre più intenso. Arrivati alla stanza di riferimento, Tom notò subito la figura giovane sdraiata sul letto. Dopo aver spalancato la porta e aver introdotto la coppia nella camera, sbirciò velocemente la cartella clinica del paziente. Un incidente abbastanza violento in scopa. Il ragazzo, sicuramente figlio della coppia, si trovava allettato per la poca attenzione nell'usare la sua scopa. Si trattava di un caso molto diverso da quelli che per quel turno aveva visto al Thickey, ma poteva comunque comprendere la preoccupazione dei genitori per un figlio ricoverato. Dopo aver guardato velocemente al ragazzo che, arti a parte, non sembrava stare molto male, si rivolse ancora una volta ai due con tono di raccomandazione, prima che questi potessero definitivamente accomodarsi alle sedie poste vicino al letto del paziente:

- Potete accomodarvi, occhio all'orologio.

Sorridendo si congedò dalla coppia, dal ragazzo e uscì dalla camera per poi dirigersi nuovamente in Accettazione. In quell'occasione non sarebbe stata necessaria una sorveglianza continua come era stato per le due visite precedenti, dove c'erano dei pazienti delicati e fragili. Mentre scendeva le scale, guardava quasi nervosamente il suo orologio da polso. Era impaziente di tornare a casa, dove avrebbe ripreso la sua opera di decorazione natalizia dell'abitazione. Qualche giorno prima aveva iniziato dal soggiorno, dall'angolo vicino al camino, dove trascorreva la maggior parte del tempo, sulla grande poltrona di pelle, in compagnia di libri o documenti di ufficio. Gli mancava il resto della casa, e l'esterno. Ma aveva ancora tempo, Dicembre era da poco iniziato e lui voleva gustarselo tutto evitando di fare tutto di fretta. Dopotutto quello era il suo mese preferito e, specialmente quell'anno, doveva goderselo appieno per sperare in un margine di miglioramento in termini di salute mentale.

Edited by Tom Mison - 6/12/2020, 21:08
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2020, 15:59
Avatar

Cooperatores Veritatis

Group:
Mago adulto
Posts:
2,042

Status:


Aveva avuto pochi momenti per pensare ad altro che non fossero i vari pazienti di cui ora conosceva le storie e le motivazioni per cui si trovavano ricoverati in Ospedale. L'ultimo accompagnamento lo aveva visto diretto, sempre a pianterreno dove ora attendeva l'arrivo di altri visitatori, nell'ala forse più movimentata del San Mungo. Infatti il Reparto Incidenti da Manufatti faceva un po' da Pronto Soccorso dell'Ospedale, dove venivano trattati i casi urgenti, specie riferiti a incidenti appunto. Pertanto non era un evento raro vedere anche giovani, ricoverati per infortuni, specialmente da Quidditch. Dopo aver accompagnato i due genitori in visita al figlio, Tom avrebbe fatto celermente ritorno nelle vicinanze dell'Accettazione per accertarsi dell'arrivo di nuovi visitatori da accompagnare alle loro destinazioni. Arrivato, passarono alcuni minuti, e subito si presentò un'altra visitatrice. Questa volta si trattava di una signora abbastanza matura. Dopo le solite procedure svolte in Accettazione, il tirocinante si avvicinò alla signora per prima salutarla cordialmente e poi facendole segno di seguirlo. Si trattava dell'ennesima visita al Reparto Incidenti da Manufatti. Avrebbe quindi evitato di nuovo l'ascensore, e avrebbe di nuovo attraversato il pianterreno tra una barella e l'altra prima da raggiungere le stanze dedicate alla degenza in quel reparto. Arrivati a destinazione, Tom notò che si trattava di una donna. Dopo aver fatto strada alla visitatrice, aprendole la porta della camera, si avvicinò come sempre al letto della paziente e guardò velocemente la cartella clinica posta ai piedi del letto.
La signora, mentre si dilettava con alcune pozioni a casa sua, era rimasta ferita dall'esplosione del calderone che gli aveva causato un bel po' di problemi, specialmente agli arti.
Dall'aspetto che aveva ora comunque sembrava di avere buoni segni di miglioramento anche se allettata. Prima di uscire dalla stanza per lasciare le due, forse amiche, da sole si preoccupò di ricordare alla signora le solite regole sulle visite e gli orari concessi. Notò nello sguardo della visitatrice una sorta di compassione e tristezza nel vedere l'altra donna a letto, perciò Tom, prima di lasciare le due da sole, aggiunse:

-Si riprenderà presto, non si preoccupi.

Detto questo, sorrise ad entrambe e lasciò la stanza per fare ritorno in Accettazione. Lasciò alle spalle la porta che si chiudeva lentamente da sola e con essa l'ulteriore storia. Lavorare al San Mungo non significava solamente svolgere una professione medica, ma significava, secondo il parere di Tom, partecipare alle storie dei pazienti. Solo attraverso una conoscenza profonda di ciascuna storia, un Guaritore avrebbe potuto adattare al meglio ogni trattamento medico e ogni comportamento nei confronti del paziente.
Camminava a passo spedito per evitare qualsiasi rallentamento dato dal trambusto del reparto. Qualcun altro lo avrebbe sicuramente atteso per un'altra visita, un'altra storia.

[Continua qui]

Edited by Tom Mison - 9/12/2020, 17:38
 
Web  Top
1 replies since 6/12/2020, 19:37   45 views
  Share