Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Sedici Anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2020, 00:38
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


Sono solita rileggere gli auguri degli anni passati, o almeno degli anni più recenti, per assicurarmi di non fare ripetizioni, ma venendo qui stanotte a scrivere queste parole, per la prima volta dopo tanti anni non l'ho fatto.
So di avervi parlato di quanto questo gioco di ruolo sia cresciuto nella sua lunga storia, di quanto sia stato importante per me, di come ne vada fiera. Rileggendovi quegli auguri passati verreste a sapere tutte quelle cose, e vi trovereste a leggere fiducia, nostalgia, avvertendo probabilmente anche un po' dell'affetto che vi ho riversato.
Oggi non voglio parlarvi di quello che il forum era sedici, dieci, cinque anni fa. Vorrei parlarvi di quello che è diventato in questo ultimo anno.

La prima volta che visitai gli Harry Potter Studios della Warner Bros a Londra fu insieme a gruppo di utenti di questo forum, esattamente questo giorno, nel 2014, per un Raduno ufficiale che festeggiava il decennale del gdr. Ora non è più così, ma sei anni fa il tour cominciava davanti alle porte della Sala Grande e la guida chiedeva se per caso qualcuno dei presenti festeggiasse il compleanno proprio quel giorno. Era il 14 novembre e anche se non era davvero il mio compleanno ho alzato la mano (lasciando molti bambini con un palmo di naso) facendomi subito avanti. Il privilegio per i festeggiati era quello di spalancare le porte della Sala Grande (la vera Sala Grande, diamine) e dare così inizio al tour.
Ho aperto le porte della Sala Grande. È partita la musica. Le luci si sono accese. Non c'era nessuno davanti a me, soltanto i tavoli delle Case con i piatti dorati, le candele sospese, il tavolo degli insegnanti in fondo, le vetrate.
C'è ancora una foto che testimonia quel momento, una in cui si vedono soltanto i miei capelli, e la mia testa piegata in avanti, con Evey che mi sorregge. Be', ovviamente è stato troppo per me. Stavo piangendo come una bambina. Un disastro.
Non sono la persona più disinvolta nelle relazioni sociali, specialmente con guide di tour, camerieri e controllori sui treni, non senza che faccia le prove nella mia testa mille volte per suonare naturale. Nessuno di noi era mai stato al tour, quindi nessuno sapeva questa cosa del compleanno. Programmando il viaggio per il Raduno decennale avevo ovviamente prenotato la visita agli Studios per il 14 novembre, perché mi sembrava giusto che noi - che viviamo a Hogwarts tutti i giorni - ci trovassimo a Hogwarts per festeggiare questa ricorrenza.
Ripensando a quel momento, a sei anni di distanza, mi sono accorta con stupore di una cosa. In qualsiasi altra circostanza avrei tremato e sarei stata zitta anche se fosse stato il mio vero compleanno. Niente al mondo mi avrebbe fatto mettere sotto i riflettori in una situazione del genere, con tutti quegli occhi addosso - gli occhi della guida del tour compresi. Ma quando hanno fatto la fatidica domanda, quel giorno io non ho esitato un momento. Non ho fatto le prove nella mia testa. Ho detto che il 14 novembre era il mio compleanno perché per dieci anni lo era stato davvero.

Sedici anni dopo è ancora così. Anche se dopo questo 2020 qualcosa è cambiato.

Ripenso alle delusioni che tutti noi abbiamo vissuto negli ultimi sedici anni, le prove a cui la vita ci ha sottoposto. Abbiamo avuto utenti che sono stati inghiottiti dai loro lavori, e Merlino sa se non è qualcosa che abbiamo rischiato tutti noi che da studenti siamo diventati lavoratori, tutti noi che bene o male siamo stati raggiunti - e minacciati - da quella normalità che abbiamo visto rodere poco per volta tutti gli altri. Una minaccia quotidiana, quella di essere rapiti da un treno della metropolitana, dalla scrivania in un ufficio, da un partner, da una famiglia, o semplicemente da un libro universitario. La cosa peggiore è cedere a questa terribile pressione delle cose, di ciò che chiamano "vita", o "essere adulti", senza neppure accorgercene. Da studenti, Professori di Hogwarts, Ministri del mondo magico, a persone. È il destino di quasi tutti coloro che leggeranno queste parole; è una voragine in cui abbiamo visto quasi tutti cadere, e in cui quasi tutti cadremo. A quelli a cui capiterà voglio augurare tutta la fortuna del mondo, e dire che non sarà mai troppo tardi per ripensarci. Almeno, a me piace credere che sia così.
A quelli che invece stanno leggendo questi auguri per l'ennesima volta in altrettanti anni, o a coloro per cui è il primo compleanno del gdr, voglio dire che sedici anni sono davvero un sacco di tempo per poter vivere a Hogwarts, ma che per me, e per tanti dei veterani o dei futuri veterani di questo gdr, non sono ancora abbastanza.

Ho sempre detto che il compleanno del gdr è un compleanno di tutti. Lo dico anche per quegli utenti anziani che hanno smesso di scrivere messaggi qui sotto, perché forse non lo sentono loro; lo dico a chi invece scriverà qui due parole per ricordarsene negli anni a venire, o chi vuole, semplicemente, lasciare qualcosa.

Io so che nel 2020 questo gioco di ruolo è stato una nota di quiete nell'ordinaria follia dei giorni che si accumulavano. So che è stato una musica per chi era soffocato dal silenzio della propria quarantena. So che è stato un ritrovo di amici, e nemici, e rivali, e nuove conoscenze, e vecchie alleanze, quando là fuori non c'era altro che solitudine.
Lo so perché anche io ho avuto bisogno di quiete, e musica, e amici, e nemici, e so che quello che ho creato tutti questi anni fa ha pulsato di vita, ancora, quando insieme a voi ero circondata da notizie di morte.
Quella che era in origine la mia creazione è stata messa nelle vostre mani più volte di quelle che saprete mai. Ed è diventata ancora più bella.

So che non c'è stata battaglia più grande di questo 2020, e so che quando è arrivata questa terribile prova per tutti, Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo era lì, immutato. Per voi, e per me.

Io so che questi sedici anni sono serviti ad arrivare a questo punto. Il giorno in cui ammetto di sentire che quello che abbiamo creato e investito anni e anni di creatività, energie e speranze, va protetto.

Ho parlato molto del gdr con diversi di voi, nel corso degli anni, dal vivo, via Gufo, sui social. Con alcuni mi sono scontrata, e i semi di quegli scontri hanno germogliato in una consapevolezza importante; la più importante a cui sia giunta in tutto questo tempo.
Avrò bisogno dell'aiuto di chi ha affondato le radici in questo gdr. Non serve che vi nomini qui: sapete chi siete. Il 2021 ci lancerà nuove sfide, e più diventiamo grandi, più sarà importante il vostro supporto. Le vostre idee, la vostra esperienza, la vostra guida. Per gli utenti più giovani, la linfa vitale del nostro gioco, e per me, da sola davanti a questo timone, in un mare in tempesta. Giocatori veterani, riceverete un mio Gufo, o un mio messaggio da qualche parte. Giocatori iscritti negli ultimi anni, tenetevi forte: la strada che ci aspetta è ancora in salita, e sarà un viaggio turbolento.

Ma continueremo a viaggiare. Tutti insieme, tutti con i denti stretti, le bacchette alte, la rivolta negli occhi. Combatteremo fino all'ultimo Incantesimo, all'ultimo compito con voto 3, fino all'ultima Mini-Quest o all'ultimo bacio negli spogliatoi del Campo di Quidditch. La vita, lo studio, il lavoro, la pandemia. Non ci prenderanno vivi; non ci impediranno di sognare finché ne avremo voglia, e finché continueremo a crederci. Perché se mai arriveremo a festeggiare il ventennale del gdr, se mai saremo a un Raduno ancora tutti insieme, quando chiederanno di chi sia il compleanno, risponderemo tutti. È il nostro compleanno.

Perché sedici anni sono tanti, ma non sono abbastanza.

Buon sedicesimo Compleanno, Hogwarts!





Oggi, Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo ha 1.124.852 messaggi, 100.354 discussioni, 22.171 utenti, 2.897.114 visite totali.

-Kedavra

Edited by Kedavra - 14/11/2020, 03:20
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 01:22
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,521
Location:
Wicklow

Status:


HHPGDR is at it again.

Un altro anno, uno decisamente diverso, che però per me ha sottolineato una verità sempre più importante: Hogwarts Harry Potter Gioco di Ruolo è un posto sicuro. Sarà sempre lì a premiare l'impegno, la passione e la dedizione prima dell'egoismo, lì per la comunità prima dell'individualità, lì per offrirci il realismo che abbiamo cercato per la prima volta quando chiedevamo un'ambientazione fedele. È importante tenerlo a mente quando altri posti sicuri vengono svenduti, violati e regalati. A Hogwarts, questo non accade. Il gdr ha risposto alla domanda che mi sono posta anni fa: come posso andare a Hogwarts? Anni dopo la mia iscrizione, continua a rispondere in un modo sempre diverso e unico, offrendomi tutto quello che ho sempre immaginato divorando i libri e molto, molto di più. Le soddisfazioni che percepisco qui sono alla pari di altre conosciute nel noioso esterno, le emozioni che mi colgono leggendo i post di Jelonek non possono essere descritte e equiparate ad altre esperienze. Non c'è una via di mezzo per capirlo, solo chi ha avuto la splendida fortuna di costruire una storyline amata può immaginare di cosa parlo. Va al di là di ogni altra comprensione, poiché non è un hobby e non è un passatempo.

Sedici anni di Hogwarts, sedici anni di gdr, sedici anni di forum e avvenimenti, e andiamo avanti. Accettiamo i cambiamenti e teniamo le nostre storie dentro di noi, aspettiamo, scriviamo. Ogni parola scritta in questi anni ci ha arricchito, ogni singola persona qui dentro ha beneficiato dell'esercizio e dell'immaginazione. Entriamo nel nostro sogno e partecipiamo alla quella meravigliosa realtà, la animiamo e la portiamo in vita lasciando che in cambio ci doni qualcosa di immenso. Il mondo di Harry Potter è stato per me una costante da quando avevo quattordici anni e continua tutt'ora a esserlo; quando credo di aver provato tutta la gamma delle emozioni possibili scrivendo, amando, prendendo parte a una storyline, ecco che altre occasioni si presentano facendomi vivere quelle sensazioni come se fosse la prima volta. Non riuscirò a spiegare adeguatamente l'affetto che mi lega a questo forum, alla sua fondatrice e alla guferia smistamento; è parte fondamentale di ciò che mi tiene qui.

Hogwarts Harry Potter Gioco di Ruolo mi ha tenuto al sicuro per anni, e mi auguro continui a farlo per altri cinquanta (sessanta, settanta, ottanta...). È stato lì per me nei momenti più difficili e abbiamo condiviso quelli più emozionanti. So di poter trovare ciò che ho bisogno giorno dopo giorno, senza mai stancarmi, continuando a ruolare come facevo quando avevo sette anni in meno senza cadere nella ripetizione e nella noia: due bambini per Evey e Jelonek, un'avventura travolgente per Sugar, fantasie che si formano, si realizzano, si distruggono, si adattano, fioriscono. Non ho mai vissuto un singolo giorno senza che il gdr mi donasse qualcosa. Per questo dico grazie. A Hogwarts, a Gian, a Prisca, la mia realtà di tutti i giorni, la migliore.
Ora torno su facebook a flashare e a insistere per far ruolare Pri. Non sarà facile, si è appena accorta che hanno messo Elisa di Rivombrosa su Prime.

Buon sedicesimo compleanno

 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 01:28
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Parto dalla fine.
Bisogna arrivare al ventennale!! Ho appena iniziato a fare crescere quel tipo strano di Angus che sto imparando a conoscere pian piano in questo fantastico mondo. Quindi minimo altri quattro anni devono essere assicurati.
Parlando seriamente, colgo questa occasione per scrivere quello che magari avrei scritto fra qualche mese, ad un anno dall'iscrizione.

Uno.
Non ricordo nemmeno come sono arrivato qui, sono sincero. Ricordo solo di aver studiato il regolamento non so quante volte prima di iscrivermi cercando di capire se avrebbe fatto al caso mio. E proprio il regolamento mi ha spinto ad iscrivermi perchè mi sono detto che con un regolamento del genere necessariamente mi trovavo davanti qualcosa gestito con i controcazzi. Bhè... direi proprio di aver avuto ragione. Mai fatto prima un gdr online, che sia forum o chat, battesimo del fuoco.

Due.
Mi sono iscritto a fine Gennaio, prima del lockdown e di questa maledetta Pandemia e questo mondo è stato qualcosa di magico in cui rifugiarsi nei momenti di stress, nei momenti in cui i pensieri negativi ti assalivano e i problemi di tutti i giorni non ti davano tregue. Lo è anche adesso ma non solo. E' diventato il quotidiano, parte integrante durante la giornata e ogni momento è buono sbirciare cosa succede ad Hogwarts (e non parlo di quando sono sul cesso, in quel caso gioco a The Elder's Scroll Legend)

Tre.
Tutto vero che l'età e l'impegni on possono trascinare via. E' un dato di fatto. Ho visto tanti amici nel real abbandonare giochi da tavolo, sessioni mensili, ma anche in ambito musicale abbandonare tutto. Non è una colpa naturalmente ma il normale decorso che ognuno di noi ha. Però vi dò una speranza, chi vi parla è sicuramente fra i più "diversamente giovani" qua dentro credo e mi sento ancora un sedicenne come Angus. (oddio mi rendo conto che questa cosa potrebbe essere presa male ma chissenè.)

Quattro.
I complimenti vanno a Te (Kedavra) per la passione che ci metti e a tutti gli utenti storici che ancora adesso permettono di portare avanti questo mondo. Non oso immaginare l'immenso lavoro che c'è dietro e quindi un plauso meritato a tutti voi.

Cinque.
Sono contento di aver conosciuto un pò meglio alcuni di voi, e per conosciuti intendo semplicemente aver scambiato battute su Twitter ma anche poche righe a volte aiutano ad andare oltre al semplice PG. Si magari ci si può sbagliare a farsi un idea su qualcuno in questo modo, ma per bleffare bisogna essere davvero bravi a scrivere ogni giorno senza sputtanarsi. (ok questo è un discorso alla Angus, me ne rendo conto, a volte si impossessa di me)

per ora basta, dai! ho appena visto l'orario e iniziò a delirare per la stanchezza!

Quindi auguri Hogwarts!
Auguri a tutti noi!
Posso dirlo vero? :-P
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 03:05
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,466
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



L’avrò già scritto, gli auguri di Kedavra al forum hanno sempre avuto il potere di toccarmi fino in fondo, nonostante uno pensi che dopo tante (sedici!) occasioni simili sarà prima o poi più o meno la stessa cosa. Si sarà affievolita quella sensazione d’appartenenza e d’orgoglio, quasi quasi si potrebbe perfino fare a meno di leggere, magari almeno rimandare, e adesso andare a letto che domani la sveglia suona presto... e invece qualcosa chiama, ed eccomi dopo una giornata da diciassette ore, per scoprire che anche questa volta è un dardo che fa breccia. In qualche modo è ancora capace di scavare a fondo, parlando di questo universo tutto particolare, unico, fino ad arrivare a cogliere sfumature nuove e che senti tue, personali, proprio come ha scritto lei, come se gli auguri li stesse facendo a te. In effetti è così, questo mondo è una parte di noi, quella che la vita degli adulti cerca di soffocare, quella che la realtà là fuori vorrebbe farti sentire ridicola, ma che pulsa forte in un linguaggio che solo noi possiamo comprendere. È vero, è difficile ascoltare quel richiamo quando altre responsabilità sembrano più concrete, e tenere dritta la schiena del pg quando il peso delle preoccupazioni rischia di spezzare quella del player, ma in cuor mio spero di essere tra quelli di cui questa impresa chiederà il supporto, e che ne saranno colonna anche negli imprevedibili anni a venire.
Solitamente a questo preciso punto dell’anno avevo già un cocktail in mano da alzare in brindisi a questi auguri; nel 2020 non potrebbe essere più diverso. Ma voglio esserci, e sarò breve e sarò scostante, ma ci sarò: ricordo bene il 2012, quando ogni volta che pensavo a questo GdR avvertivo l’inquietudine incancellabile del pensare che “prima o poi finirà”. Adesso capisco che sta tutto a noi, al nostro decidere che gli adulti non solo possono giocare, ma possono farlo sul serio, a livelli tali da migliorare aspetti di noi che tutti gli impegni più maturi del mondo non potrebbero nemmeno mettere in dubbio. Merlino solo sa quanti difetti ho scoperto di avere qua sopra, quanto lavoro da fare ho trovato, e prego Dio di continuare a scovarne e non accontentarmi mai dell’asticella che propone il mondo là fuori.
Alla tenacia! Alla passione! Al gioco!
Auguri HHPGDR, che queste siano solo le prime delle esplorazioni di una dimensione impareggiabile e inesauribile, che si estende ben oltre il punto in cui ci sentiremo troppo stanchi per continuare a camminare: basterà guardare l’orizzonte.



ঌAuburn
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 10:18
Avatar

Group:
Insegnante
Posts:
7,589
Location:
Galassia Occhio del Diavolo, costellazione Chioma di Berenice.

Status:


Non sono iscritto su HHPGDR da sedici anni, ma è passato veramente tantissimo tempo da quando compilai la mia Presentazione e spedii il test per lo Smistamento. Eppure è ancora indelebile la sensazione magica che provai quando approdai del tutto casualmente su questa piattaforma: una piattaforma all'apparenza bidimensionale, ma che per me profumava di candele accese, di pergamene appena srotolate, di umidità scozzese a cui non intendevo rinunciare. Ero un giovanissimo ragazzo, un bambino praticamente, di soli tredici anni, che in un certo senso avviò il primo progetto "serio" della sua vita. Assieme all'impegno scolastico, HHPGDR ha infatti rappresentato per me una costante nella mia vita, e continua ad esserlo: l'impegno dedicato a far crescere Alberto Lestrange, le gioie e i dolori - forse più questi ultimi, ahimè! - che ha vissuto, le nuove sfide a cui viene continuamente sottoposto non sono che lo stimolo ad andare sempre più avanti, che si tratti di esplorare una nuova area della Foresta Proibita, accettare una nuova causa giudiziaria, lottare per ottenere una Carriera, divertirsi con gli studenti del castello. L'adolescenza è un'età di crescita e di cambiamento, molto spesso radicale: per questo credo che il fatto di essere rimasto su HHPGDR per così tanti anni sia piuttosto significativo. Ogni tanto ripenso al periodo in cui mi ero assentato e mi accorgo che è coinciso con uno dei momenti più bui della mia esistenza: anche questo un dato significativo, che forse va spiegato con l'ipotesi, di cui si è parlato nel primo post, che io mi sia lasciato un po' prendere da quell'"essere adulto" e da quell'idea malsana del produrre quanto più possibile che non è ciò per cui siamo nati.
A oggi, mi risulterebbe difficile immaginare la mia vita senza coltivare quest'hobby, che, in fondo, non è solo un hobby. Frequentare HHPGDR è molto di più: è dedicarsi a un gioco, ma non meno edificante di un libro; è concedersi quasi una seconda vita per moltiplicare i propri stimoli e le proprie esperienze; è avere l'opportunità di pensare che non abbiamo perso tutto quando le cose nella vita "reale" non vanno come vogliamo. È avere un'altra casa dove rifugiarsi quando all'esterno imperversa la tempesta.

Per tutto questo, grazie, HHPGDR, e mille di questi giorni!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2020, 12:59
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,374

Status:


Buon compleanno Hogwarts!

Le parole di Kedavra mi hanno colpita dritta al cuore perché riflettono in modo esatto il mio stato interiore, i miei pensieri, le mie riflessioni. Credo di non essermi mai sentita così da quando sono arrivata tanti anni fa (quasi un anno dopo la nascita del gdr, infatti in questi giorni ho fatto pure il mio compleforum LOL). Mi sento con l'acqua alla gola e con la paura di allontanarmi da qui, ma con la consapevolezza di non volerlo fare perché ogni volta che ci penso c'è una voce nella mia testa che mi dice: NON DEVI MOLLARE. È ovvio non che non lo farò, perché questa è casa mia, è il mio mondo e voglio proteggerlo pure io con tutta me stessa.
Nessuno ha detto che sarà facile (vivo con il timore giornaliero di ogni scadenza - AHAH - e mi sono ritrovata a postare nei luoghi e nei momenti che mai avrei ritenuto idonei), ma quando si tiene così tanto a qualcosa la prospettiva di vederla sfumare dopo che l'hai vissuta per così tanto tempo è semplicemente impossibile da considerare. Quindi ci si adatta, si trovano alternative, ci si reinventa, si fa di tutto per andare avanti in qualche modo, perché è la cosa giusta da fare se si vuole continuare a vivere questa magia necessaria di cui non mi stancherei mai.
Quindi sono qui, a lottare insieme a tutti voi affinché la vita non ci travolga: mascherina sul viso e bacchetta in mano!

Grazie ancora Hogwarts, so che avremo ancora tante avventure da condividere!
Tanti auguri a tutti noi!
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 16:13
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,019
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Che diamine, è già arrivato il sedicesimo compleanno del GDR? Capisco che questo 2020 sta passando velocemente per colpa della pandemia, delle restrizioni e del lockdown, ma io stavo ancora festeggiando il quindicesimo!
Ok, quest'anno è stato davvero particolare per me come utente. Dopo i G.U.F.O. sono riuscito a far superare gli esami M.A.G.O. a Gawith, un'emozione impareggiabile frutto di un lungo lavoro dove pensavo che non sarei riuscito a farcela. È stato divertente e mi ha permesso di esplorare una delle parti del gioco che avevo vissuto solo come professore e mai come studente. Ora Gawith è adulto, è diventato Responsabile della sua amata casa e si è trovato coinvolto in qualcosa molto più grande di lui e che spera siano gli altri a risolverlo perché altrimenti possiamo già stendere il tappeto rosso ai Negromanti.
Eustass non è stato da meno: nel giro di poco si è trovato ad avere pieni compiti come Vice-Preside, a dover gestire gli Auror con tanto di riunioni e addestramenti e a dover aver a che fare con la stampa per rincuorare la comunità magica sulle indagini sui Negromanti. Questo è ciò che il danese ha sempre voluto e a cui voglio dedicare molto più impegno di quanto non sto facendo.
L'HHPGDR è sempre stato qualcosa di molto importante nella mia vita e che mi sta accompagnando ancora adesso dopo tutti questi anni. Ancora ricordo i musi lunghi dei miei amici quando la domenica non andavo a giocare a calcetto perché "Ehi, c'è l'Avventura, non voglio che il mio pg schiatti come un pirla" o quando mi presentai in piscina il giorno dopo la prima Maratona dei Nottambuli con le borse sotto agli occhi, la mente che non connetteva e le mie tattiche incomprensibili (e perdenti) durante una partita di Magic The Gathering. In realtà non sono mai stato un asso in quel gioco, ma tentare di fare una counter-spell a una terra è qualcosa di irrazionale.
Questo GDR mi ha accompagnato nelle tappe più importanti della mia vita: il diploma, la laurea, il mio primo lavoro, il trasferimento e il mio nuovo lavoro. I miei amici, che pur non giocavano, sapevano per filo e per segno quello che stava succedendo a Hogwarts, com'era il mio personaggio, che cosa insegnavo, chi erano i suoi nemici (vabbè, quello non è difficile) e tutti i miei impegni. Il mio amico con cui mi sento abitualmente ogni domenica risponde subito "Quidditch" ogni volta che gli dico "Domenica prossima non ci sono". Questo perché ho sempre parlato a cuore aperto con tutti delle mie passioni, anche questa a cui molti faticano a vederne il divertimento.
La realtà è che non si tratta solo di un semplice passatempo. Quando mi siedo davanti a questa schermata invasa dal viola voglio creare qualcosa di unico non solo per me, ma anche per coloro che ne saranno coinvolti direttamente o meno. Questo non è dovuto solo al fatto che Eustass e Gawith ricoprono ruoli importanti all'interno del GDR: anche appena arrivato desideravo che coloro che si approcciavano a me sentissero di star interagendo con qualcosa di reale, seppur intangibile.
Qui non ho il timore di dover tenere a freno la lingua perché rischio di offendere/far arrabbiare qualcuno che mi conosce superficialmente. Ho dato un certo tipo di carattere ai miei personaggi e li muovo coerentemente alle loro attitudini, sapendo che coloro che interagiranno con me non se la prenderanno se li chiamerò tifoni di merda o deviati psicologici; adoro l'idea di approcciarmi a così tante persone diverse con i loro personaggi perché, da introverso quale sono, difficilmente riesco a fare la prima mossa o a portare avanti un discorso mantenendolo interessante.
Questo GDR mi ha cambiato in modo positivo e mi ha aiutato a comprendermi meglio. Ho incontrato persone che mi hanno letteralmente stravolto la vita e che mi hanno fatto crescere e maturare. Quando mi guardo indietro so da dove tutto è iniziato e sono felice per come sono andare le cose. Sono convinto che se molti altri avessero uno spazio come l'Hogwarts Gioco di Ruolo in cui svagarsi a quest'ora il mondo sarebbe un posto migliore.
Ringrazio Kedavra per aver creato questa scuola fantastica a cui sarò legato per sempre. Senza di lei, che ha messo la coerenza e la fedeltà dell'ambientazione al primo posto, tutto ciò non sarebbe stato possibile. Ho adorato tutto già dalla prima volta che mi sono collegato e sento che il mio percorso qui è ancora solo agli inizi, anche dopo tutto questo tempo.
Senza Grande Raduno Annuale è stata dura, ma non vedo l'ora che questo brutto periodo passi per tornare a rivedere vecchie e amicizie e incontrare i nuovi arrivati. Ora che ho finito questo mio piccolo discorso non posso che dire:

TANTI AUGURI HOGWARTS GIOCO DI RUOLO!

 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2020, 16:15
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,963
Location:
Paris, France.

Status:


E' difficile trovare le parole adatte per potermi esprimere perchè, in generale, sono una frana con le parole e spesso non riesco ad esprimere ciò che davvero voglio. Quindi mi scuso già in anticipo se uscirà un mezzo flop ma io vi ho avvisati.
Il forum è capitato per caso in una normale giornata di noia, stavo studiando per un dannato esame che non riuscivo a dare... un pò per la difficoltà dell'esame e un pò perchè non ero proprio dell'umore per concentrarmi sullo studio. Sono sempre stata una persona dall'umore ballerino, un attimo sto bene ma l'attimo dopo potrei innervosirmi senza un reale motivo, quindi forse era anche per questo che non riuscivo a togliere quel blocco che avevo e che mi impediva di andare avanti. Comunque trovo per caso il forum, clicco, leggo... non ci capisco nulla, non fa per me. Troppe sezioni, un regolamento che mi sembrava non avesse fine, quindi niente chiudo perchè decido che per me non era cosa. Tra un caffettino e l'altro ( perchè io ho un vero e proprio amore per il caffè ) decido di darmi un'altra possibilità così riapro il forum, leggo i regolamenti e mi iscrivo. Subito ho pensato " E mo? Ho fatto una cavolata. " Chiudo nuovamente ma, stranamente, inizio a pensare alla scheda da fare per il personaggio. Senza volerlo stavo iniziando a fantasticare su un probabile personaggio da muovere ll'interno del forum, e tra un click e l'altro - passa qualche giorno - presentazione completata, post al lago svolti, smistamento inviato: BOOM SERPEVERDE. Io super felice perchè ci speravo e non vedevo l'ora di iniziare, ma il mio umore cambia appena mi arrivano due Gufi, uno dal Responsabile e uno dal Prefetto. Top, minacce e varie cose da fare... però decido di non farmi scoraggiare. Così tra un acquisto e un altro, una lezione e un'altra... un battibecco e un altro, Xavier è nato. Questo scemotto ha avuto una crescita che non mi aspettavo potesse avere e tutto grazie alle persone con cui ha interagito, persone che nel bene o nel male hanno contribuito al suo cambiamento e miglioramento, sotto certi aspetti; ha avuto gioie come il suo rendimento scolastico che - scusate se lo dico - ma è molto buono! Ha avuto anche altre gioie come la nomina a Prefetto, il suo lavoro al Serraglio e poi al Centro di Materializzazione. Ha ricevuto la licenza per smaterializzarsi, è entrato a far parte della Squadra di Quidditch realizando così il suo sogno nel cassetto( e cavolo se amo fare gli allenamenti ), si è guadagnato il diploma G.U.F.O. SUDATISSIMO e c'è gente che può confermare quanto fossi in ansia per quei cavolo di esami! E la maschera... proprio quella. Fin da quando Xav è entrato a far parte delle Serpi, alla sua prima riunione, ho subito pensato "Quella maschera deve essere mia un giorno" e lo è stata. Vi giuro che, quando dico che non mi aspettavo tutto questo, non scherzo. Non mi aspettavo di poter trovare un posto dove sentirmi a casa, dove poter abbandonare il malumore e la tensione accumulata nelle giornate, per un motivo o per un altro, e non pensavo di poter instaurare dei rapporti così speciali, in on e in off.
Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo è capitato in un momento di noia e sconforto, ormai più di un anno fa e ancora stento a crederci che sia già passato un anno. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il forum, senza voi che rendete speciale questo luogo e ogni attimo vissuto qui sopra.
Quindi volevo dire grazie per essere quella scappatoia dal mondo e grazie perchè adesso, quando guardo i film o leggo i libri, mi sento ancora di più a casa mia perchè sto vivendo anche io la mia esperienza.

Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 16:24
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,313
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Ho sempre detto di sentirmi parecchio in colpa quando non riesco a ritagliarmi il tempo per essere attiva su questa piattaforma, quando accendo il PC con tutte le buone intenzioni e poi non riesco a scrivere nemmeno una parola, quando so che ci sono persone che aspettano un mio messaggio ma io non riesco proprio a trovare lo spirito giusto per dedicare loro le giuste attenzioni. Leggendo e rileggendo questa discussione, però, ho capito che sarebbe più giusto dire che mi sento in debito. Ho iniziato a scrivere a dodici anni, la ragazzina volenterosa di trasferire su carta la vita splendida e magica che avrebbe voluto per sé ha cambiato decine di Gdr, costantemente insoddisfatta e sicura di poter trovare di meglio, di poter vivere di meglio. A diciassette anni quella ragazza ha sbattuto la testa contro la consapevolezza che il mondo che aveva tentato di costruirsi non era poi tanto diverso da quello da cui aveva cercato di fuggire e ha preferito affrontarne solo uno, smantellando ciò che le proprie speranze avevano eretto. Tre anni dopo mi consigliano d'iscrivermi qui e qualche mattone si rimette magicamente in piedi. Questo Gdr mi ha dato tanto. Mi ha insegnato a essere paziente, a credere fino in fondo in quello che faccio, che esistono persone diverse da quelle che mi avevano delusa a tal punto da far affievolire la mia passione e che alcune di queste possono diventare le migliori delle compagnie. Sono aspetti che mi hanno portata a rivalutare amicizie e situazioni anche nella reale quotidianità, che mi hanno convinta di meritare ancora quella vita che sognavo a dodici anni. Queste mura di pietra lo hanno fatto senza fretta, in silenzio e con naturalezza, senza essere invadenti ma facendomi capire di essere presenti e solide, di essere lì per me insieme a tutte quelle persone che vedono in loro lo stesso tipo di salvezza che vedo io, la medesima casa. Quattro anni (ormai cinque) sono un tempo relativamente breve ma la mia impressione è quella di non aver preso mai parte a nessun altro GdR, di aver cominciato qui e di dover finire qui. Quest'anno mi ha estremamente demoralizzata, ho sentito la mancanza delle sporadiche visite ad alcuni utenti, dei mini-raduni e dell'incontro annuale e questo a dimostrazione di quanto questa Hogwarts si sia scavata un posto all'interno della mia vita, di come spesso la influenzi. Sono cresciuta insieme a Morgana, io mettevo piede nel mondo del lavoro e lei nell'aula di Difesa Contro le Arti Oscure, l'anno scorso - proprio durante questo periodo - lei dava i M.A.G.O. e io ricevevo un aumento di stipendio, LOL. Come si potrebbe fare a meno di qualcosa che completa tanto bene le tue giornate? Come si fa a non pretendere di più da se stessi per ripagare di tanta fiducia e di tanto affetto? Come si può non desiderare di festeggiare altri traguardi così veri? Di vivere altri anni tanto intensi...

Brindo all'HHPGDR, a ogni persona che lo rende il posto speciale che è, al futuro. Al nostro futuro.
Buon compleanno, Hogwarts.
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 18:33
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,250
Location:
Weymouth

Status:


Non sono brava con gli auguri e le dediche, per niente. Ma a volte vale la pena sforzarsi e si, questa è una di quelle volte.
Ho conosciuto questo gdr per caso. Nessuno me ne aveva mai parlato prima, ma soprattutto non aveva mai avuto a che fare con un gdr. Non sapevo nemmeno cosa fosse e cosa dovessi fare, ero quasi una piccola analfabeta del sistema. La mia avventura su HHPGDR inizia con una ricerca sull’ambientazione potteriana per lavoro (strambo, ma vero!), mi incuriosisco e passo giorni e giorni a leggere i vari regolamenti disponibili, per poi lasciar decadere tutto… Ma una fiammella rimane accesa e alla fine in un momento di pazzia mi iscrivo. E così ho deciso di far nascere Lib, maledicendomi subito dopo aver premuto “invia messaggio” (della presentazione) perché io mi conosco bene… non sono amante della scrittura e nemmeno così seria da prendere un impegno e portarlo a termine. Invece ho voluto sfidare me stessa e ora posso dire che quel momento di pazzia sia stato uno dei più belli, che ripeterei all’infinito. Oggi mi sento di festeggiare questo vostro/nostro traguardo con un GRAZIE. Grazie per aver permesso a Lib di prendere vita e grazie per avermi dato la possibilità di conoscere questo mondo incredibile di persone. L’entusiasmo di condividere questa passione si è poi trasformato nell’entusiasmo di conoscere chi si celava dietro dei pg fantastici! Grazie a voi ho gioito, ho riso e si, mi sono anche disperata. Voi mi avete dato la possibilità di cambiare alcuni aspetti di me stessa e ora non riesco a immaginare le giornate senza accedere al forum, anche solo per vedere la schermata viola che mi fa sentire a casa. Non immaginavo di raggiungere così tanti traguardi ed essere ogni volta orgogliosamente orgogliosa dei successi di Lib come se fossero effettivamente miei. Ho coltivato determinazione, impegno e ambizione. Lib prima non era nessuno, ora è parte di me e crescerla con voi è l’esperienza più bella in assoluto.
Qui, in on e in off, ho trovato una famiglia che mi auguro cresca ogni giorno di più. Commetterò errori, sviste e sicuramente riconosco di essere un po’ banale nelle mie scritture, ma Lib non si ferma, io non mi fermo. Non so cosa riserverà il futuro, ma ora come ora pretendo da me stessa di essere con voi ancora per molto tempo e molto altro ancora. Entusiasta di far parte di voi da ormai quasi due anni (incredibile!), vi posso solo ripetere GRAZIE.

Buon compleanno HHPGDR e buon compleanno a noi!
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 20:09
Avatar

Group:
Strega adulta
Posts:
1,579
Location:
Norway

Status:


Il Gioco di Ruolo è terapeutico.
E' educativo.
E' liberatorio.
Per me, il Gioco di Ruolo è non limitarsi a vivere una sfaccettatura di vita, quella reale, ma sperimentarne quante più possibili, viverne cento nel fiato di una sola, superando il limite fisico e umano dei nostri giorni a disposizione. Questo per dire, cercare di farvi capire, cosa sento nei confronti di una Land come questa: è un mondo, con tante scintille a tenerne viva la fiamma, ed è quanto di più prezioso poter dire che ha ormai vita propria, vuol dire che è Vero.
Sono sempre stata selettiva, non posso dare il mio tempo a caso, e in diversi ancora mi ridono addosso "e allora che ci fai ancora a giocare ah-ha". Poveri imbecilli.
Per quanto riguarda Hogwarts, avevo dieci anni quando ebbi la mia personale visione leggendo il libro in italiano, trovai davvero singolare che avessi proprio quell'età, e da lì è storia come tutti l'abbiamo conosciuto... da giocatrice, credo di aver provato quasi ogni forma di GdR su cui potevo mettere le mani, e quindi perchè non giocare a "Harry Potter"? Naturale direte voi. No. Per un sacco di tempo volutamente non ci guardai, ne ero intimorita, non volevo rischiare di guastare la mia fantasia, così magistralmente nutrita dalla Rowling, con un gioco gestito da persone, ero -tipo- terrorizzata dal poter riscontrare che non rendeva per niente, che aveva i difettucci di troppi gdr visti, le magagne dietro, eccetera. Ma le passioni rimangono lì, infide. Anno dopo anno, ogni tanto mi concedevo una prova...un GdR dal vivo, due GdR chat, persino una fan fiction girata dove seguire una fedele sceneggiatura... qualcosa di bello c'è stato, ma effimero, alla fine rimaneva solo la voglia di riaprire quei libri e basta. Ci avevo rinunciato. Avevo il mio gdr by chat-Rifugio, i miei saltuari gdr live selezionati, e qualche sfizio di cui annoiarmi alla svelta, e poi sono capitata qua.
Hai tutto sistemato, in qualche modo hai fatto convivere un lavoro folle, una vita da eremita, una famiglia da mantenere, il volontariato, e chi hai accanto ha accettato la tua filosofia da Giocatrice allo stesso livello di quella di Donna o di Compagna o di Madre. Cioè perfetto no? No, incappi in questo forum, e giuro di non ricordare davvero come, apri un regolamento degno di D&D 3.5 con tanto di compendi, un livello di ruolate approfondito che farebbe impallidire la Rowling, e una Master alle spalle che tiene i fili del caos come se sapesse quello che sta facendo...aspetta ma vuoi vedere che lo sa? ovviamente chiudi tutto, "no grazie" magari sbircio solo. Lo riapri il giorno dopo. Ti iscrivi una settimana dopo. Merda, mi sono innamorata.
Da allora penso di aver dato qualcosa al gdr, con la mia rompipalle norvegese, come con tutti i PG lei sviluppa una parte di me lasciandone in ombra tante altre, ma soprattutto ho PRESO, ho assorbito da voi, mi sono ispirata a tutti gli stili letti, mi son trovata a leggere più che scrivere, ho sudato e tremato d'aspettativa, ho sorriso in maniera ebete davanti allo schermo, ho collegato chi erano gli ALT dopo tre mesi e ancora non mi riprendo dallo shock di caratteri così opposti mossi dagli stessi giocatori. Siete bravi. Ma ancora meglio, influenzate chi avete accanto e lo fate crescere e migliorare. Sapete Giocare. Sapete vivere questo mondo e penso sappiate proteggerlo. Non è esente da momenti in cui ho storto il naso, da dubbi o cose che non mi tornano, ma questa volta, finalmente, anche gli "errori" ai miei occhi fanno parte di un mondo solo più realistico, contribuiscono a renderlo animato, riflettono quanto ci tenete.
E poi non si può conoscere qualcuno così, in poco tempo, non credo di conoscere molti umani che vedo ogni settimana, ma sento di conoscere molti giocatori dietro ai loro burattini, ed esattamente come rispetto che ci voglia tempo e tante, tante role prima di comprendere i vostri PG, lo stesso rispetto se l'è guadagnato questa Land, voglio metterci tanto, tanto tempo a viverla per capirla a fondo.
Non dirò che ci sarò al ventennale o chissà quando, non voglio tirarmela e poi non posso davvero saperlo, la vita è imprevedibile anche se c'ha sto regolamento datato e una fantasia troppo spinta a volte, e anche quando Livelli ti accorgi che pure gli ostacoli Livellano con te e nessuno mi ha suggerito i cheat per abbreviare la fatica, ma questa è la mia intenzione: Esserci. E lasciare qui e ora un Ringraziamento speciale a chi ci ha dato questo mondo, una casa che non teme alcun lockdown anzi-buttate-pure-via-la-chiave e lasciateci qui, e un Augurio che è il più importante....

BUON COMPLEANNO HOGWARTS - HHPGDR, MILLE DI QUESTE VITE!!!!!

 
Top
Nephele.
view post Posted on 14/11/2020, 22:02




Sono forse l'ultima persona che può partecipare agli auguri di questo forum, essendo qui da pochissimo tempo e non conoscendo la maggior parte di voi, ma nonostante questo ho trovato il coraggio di buttare giù qualche riga e dire due cose, forse tre.

Devo fare i complimenti per questo forum a chi lo ha ideato e plasmato: la storia che c'è dietro è molto bella e intricata. L'ho sempre detto da quando sono qui e il mio pensiero si conferma ad ogni tassello svelato, che porta poi a nuove strade.
Quindi, davvero, è ammirevole vedere il lavoro che c'è dietro e auguro a questa amministrazione di rimanere esattamente com'è (non la conosco come voi che scrivete qui da più tempo, non ho l'esperienza di chi sta qui da anni, ma è tutto visibile e percepibile anche da un nuovo - anche la banale ricerca di confronto è un segno positivo e non passa inosservata).

Le parole commoventi scritte da Kedavra arrivano a toccare anche persone come me e la storia della Sala Grande mi fa ridere e dire "aww" allo stesso tempo.
Ma sono anche io una papera, avrei fatto sicuramente di peggio in una situazione simile. Sono quella che deve bere tre bicchieri di qualcosa di molto potente per diventare un minimo sciolta, perciò le lacrime davanti alla Sala Grande sono concesse - e pure il minimo. Chiunque in quella posizione se la sarebbe fatta sotto! Ammettiamolo!

In ultimo dico che sono sicuramente tra i non giovani e mi sono sentita vecchissima parlando con alcuni (io che rinnovo la patente e altri che la devono ancora prendere, per intenderci). Sono tra quelle persone che devono coordinare tanti aspetti della vita (lavoro, famiglia, varie ed eventuali), ma mi sono sempre imposta un certo equilibrio per riuscire anche a ritagliarmi del tempo per me, per le mie passioni. Come me, ho conosciuto tanta gente nei GDR che si è posta gli stessi enigmi o, addirittura, si è presa dei momenti di pausa, anche lunghi. Ma non siamo tutti uguali, e le nostre vite non lo sono di conseguenza, per quanto c'è da considerare che a chi più e a chi meno questa pandemia ha sconvolto la vita.
E in certi periodi stressanti alcuni riescono a scrivere, perché dall'oscurità riescono a trovare la luce nel buttare fuori quello che hanno dentro; così come ci sono altri che nei periodi bui non riescono ad immedesimarsi nel proprio personaggio, perché lo associano a qualcosa di estremamente bello, quindi merita il meglio di noi. Inoltre, scrivere è un esercizio così delicato di chi ha passione, e non è facile quando c'è la vita di mezzo che ci impedisce di essere liberi di sognare, immaginare.
Tutto questo si può comprendere e non lo si può biasimare (non lo sta facendo nessuno), ma sono certa che se questa passione di scrivere la si è provata una volta, allora tornerà il momento per riviverla. Ed è per questo e per ciò che c'è nel messaggio di Kedavra che auguro a questo posto di durare per almeno altri sedici anni.

Auguri HHPGDR!


Nephele
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 23:13
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,464
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


Quando ho visto una discussione aperta in annunci e domande ho subito pensato ad una golosa occasione per postare trashate e poter trollare indisturbatamente!
Leggendo il messaggio di Kedavra però non ho potuto fare a meno di riflettere. Riflettere su cosa mi sia persa in questi anni e per una volta ho deciso di provare a fare un post serio. Sarò breve forse ma sincera.
Faccio parte di quella fetta di utenza che per diversi motivi più o meno leciti si è lasciata inghiottire dal mondo esterno. Inizialmente doveva essere una breve pausa. Il tempo di ricaricare le batterie ma poi le settimane passavano, i mesi passavano....più volte ho pensato di tornare ma, so che può sembrare stupido, più il tempo passava e meno avevo idea di come fare . Il desiderio c'è sempre stato in qualche angolo del mio subconscio ma c'era anche sempre qualcosa che mi tratteneva dall'effettuare il passo decisivo.
Sono passati così tre anni, la vita andava avanti e poi è arrivata la pandemia.
Lavoro, casa, lavoro, lavoro, lavoro...rischiavo di impazzire.
Il forum è stato il mio deluminatore, la mia luce in un periodo buio che non avrei mai immaginato potesse capitare, potesse cadere così prepotentemente condizionando la vita di tutti noi.
Sono tornata per svagare la mente, sono tornata per nostalgia di Cenwyn, per nostalgia di quella che per tanti anni avevo considerato la mia seconda casa, sono tornata alla ricerca di un posto sicuro, alla ricerca perchè no di persone con cui socializzare che non fossero solo i miei colleghi e ho trovato tutto questo.
Non solo l'HHPGDR era proprio li dove l'avevo lasciato ma ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Ho ritrovato il vecchio forum ma rinnovato. La sicurezza trasmessa dai vecchi regolamenti ma anche nuove opportunità di gioco. Ho trovato vecchie conoscenze e ne ho fatte di nuove. Ho ritrovato la stessa goffa Cenwyn proprio dove l'avevo lasciata e ho scoperto che nonostante gli anni di fermo e la scrittura arrugginita riesco ancora a farla inciampare trionfalmente.
Dunque, ringrazio Kedavra per aver creato, migliorato e soprattutto creduto nell'HHPGDR, senza mollare mai, grazie a tutti gli utenti che con la loro presenza hanno permesso al forum di rimanere attivo, grazie a chi mi ha mandato un gufo di bentornata dimostrandomi di non essersi dimenticato di me e grazie a chi mi ha accolto senza pregiudizi facendomi sentire parte di una rinnovata meravigliosa famiglia. Grazie di esistere.

GRAZIE HHPGDR e BUON COMPLEANNO HOGWARTS!

 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 15:59
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,278
Location:

Status:


Fuori tempo massimo, come forse sono sempre. Ma più leggo i messaggi di tutti voi, qui e sui social e più mi dico che lo devo lasciare anche io il mio segno qua sotto, che devo far sentire la mia voce, che per una volta mi devo esporre.
Ieri sera prima di addormentarmi ho detto al mio ragazzo: - Sai quanti anni compie il forum oggi?-
Lui, giovane e ingenuo figlio dell'estate, mi ha risposto un po' vago: - Cinque?-
Quando gli ho detto che no, che erano SEDICI, mi ha guardata con gli occhi spalancati, commentando la forza e la tenacia di Kedavra (Dolus non sta simpatico nemmeno a lui). Io non posso essere da meno, perché mi rendo conto che quando questo forum è nato io avevo 9 anni e probabilmente stavo leggendo per la prima volta i libri di questa magnifica saga, sognando ad occhi aperti il momento in cui avrei potuto indossare anche io la mia divisa. Devo dire che ho aspettato parecchio, per indossare la mia divisa, per impugnare la mia bacchetta. Ma è successo. Vivo attraverso Agnes tutte queste bellissime esperienze che altrimenti mi sarebbero precluse, attraverso di lei gioco a quidditch, lavoro ad Hogsmeade, mangio in Sala Grande (🤩), passeggio in riva al Lago Nero, arranco per la Grande Scalinata. Visito tutti i giorni i luoghi che nella mia immaginazione sono sempre stati vivi.
Per questo io ringrazio Prisca, perché dalla sua mente e dalle sue mani sono nate sedici anni fa e nascono tutti i giorni le opportunità che vivo io sul forum, per Agnes ma soprattutto per me. E ringrazio tutti quegli utenti, chi per poco, chi per tanto, che hanno tenuto in vita questa realtà parallela per permettere anche a me, due anni fa, di scoprirla e unirmi a voi. È grazie a voi, a noi, che il forum spegne queste sedici candeline e quest'anno anche io le spengo insieme a voi. È assurdo perché non credevo di poterne fare davvero parte, che con la mia incostanza sarei durata forse due mesi, che il mio personaggio non si sarebbe mai sviluppato davvero. Forse è così, forse il mio personaggio non è dei migliori, non mi impegno quanto potrei per renderla quello che nella mia mente è. Ma il forum è sempre qui, silenzioso e accogliente, dà la possibilità di esprimersi a tutti, con i propri tempi.
Una pandemia globale era l'ultima cosa che pensavo avremmo vissuto. Ma in un momento buio, triste, piatto, io avevo una possibilità di uscire, di vivere, di crescere. Perché io ero ad Hogwarts. Ho vissuto cose che non avrei mai pensato potessero far parte del mio gioco qui sul forum, io che sono una piagnona e che MAI avrei messo a repentaglio la salute della mia pg ho partecipato all'avventura. Non ne siamo uscite illese ma posso affermare senza dubbio che è stata l'esperienza più bella che ho vissuto sul forum e non vedo l'ora che si riprenda. L'essere chiusa in casa non è stata una esperienza brutta, deprimente. Perché c'era Hogwarts ad aspettarmi oltre i confini della mia camera.
Grazie al forum ho ricominciato a vivere la magia di essere una Potterhead, che avevo accantonato negli ultimi anni, chissà perché. Non mi sento stupida ad amare questa saga, a parlarne, ad informarmi, ad esaltarmi per un libro o per un oggetto, o per ciò che succede qui, che da due anni pieni fa parte della mia quotidianità.
Grazie a voi perché mi fate sentire parte di qualcosa, qualcosa bello, qualcosa di magico.

Auguri Hogwarts, auguri HHPGDR <3

-Martina (:

Edited by Agnes Lefevre - 16/11/2020, 15:27
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 01:58
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,679
Location:
Curva Nord

Status:


Caro HHPGDR,

Non so da dove iniziare. Incominciai a scoprirti che ero ancora un piccolo ed ingenuo ragazzo di campagna. Andavo ancora alle superiori, forse al secondo anno. Sono passati oramai sette anni ed io insieme a te ed ad atalantino siamo cambiati. Ci siamo trasformati, siamo cresciuti, ci siamo sviluppati. Prima non avevamo quasi manco i peli dei baffetti ed ora abbiamo una barba più o meno curata, a seconda dei periodi. Abbiamo raggiunto traguardi inaspettati e delusioni di cui non abbiamo manco la forza di parlarne. Ci siamo allontanati nell'ultimo periodo. Il mio lavoro in off mi tiene giorni, settimane, mesi lontano da internet, purtroppo, ma sappi che appena apro Google Chrome sul cellulare tu sei lì tra i preferiti. Chiedo di te e di atalantino nelle poche email che riesco ad inviare ogni tanto. Sei entrato a far parte di me pian piano e non riesco a staccarmi mai del tutto. Mi dispiace essermi allontanato, ma sappi che ti guardo ancora con tanta ammirazione anche se con fatica e sofferenza. Negli ultimi mesi sono rimasto aggrappato a te con pochi germogli verdi e non ancora così forti. Alcuni sono appassiti, ma altri sono fioriti e spero possano donare ad entrambi delle soddisfazioni e ricreare una parte di quello che è stato tra noi. Intanto ti lascio in custodia atalantino, noi ci aggiorneremo alla prossima volta che riapproderó in questo porto sicuro. Non posso negarti che in alcune occasioni di questa mia esperienza sei stato il mio faro in notti senza luna e burrascoso. Trovarti lì, rileggere le role che mi ero salvato, è stata una sensazione di pace e malinconia. Vorrei darti di più, ma ora non posso.
Non sono i migliori auguri di buon compleanno che riceverai, ma ho sentito dentro di me di donarti queste parole dopo così tanto tempo.

Tanti auguri HHPGDR!

-Stefano
 
Top
18 replies since 14/11/2020, 00:38   1044 views
  Share