Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

BOLLETTINO - Ottobre/Novembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
Irvine B. Dolus
view post Posted on 29/10/2020, 21:51 by: Irvine B. Dolus
Avatar

"You can't take a picture of that. It's already gone."

Group:
Preside
Posts:
1,471

Status:


BOLLETTINO
OTTOBRE 2020




-VOCI DI CORRIDOIO
Uno studente di Hogwarts dall'identità rimasta nascosta ha diffuso la voce di un incontro segreto tra Angus MacEwen, Prefetto di Corvonero, e l'Insegnante di Incantesimi Evey Fedoryen, tenutosi nell'Aula di quest'ultima. Lo studente avrebbe origliato, insospettito dalla visita di MacEwen, e scoperto verità potenzialmente sconvolgenti: sia Evey Fedoryen, sia Angus MacEwen sarebbero Auror in incognito con la Missione di indagare a Hogwarts l'origine del Morbo Bianco, identificata in Jelonek Fedoryen, Magonò di giorno ma pericoloso stregone di notte. Jelonek Fedoryen, marito della Professorssa, lavora attualmente nelle Cucine di Hogwarts, con libero accesso alla preparazione del cibo destinato agli studenti. Le voci, giunte alle orecchie dei Tutori, hanno già scatenato alcune lettere di protesta che richiedono l'immediata rimozione di Jelonek Fedoryen dalla scuola. Il Preside Dolus, responsabile dell'assunzione del mago, è al centro della polemica.
[F: Diceria]
[AR]

-CRONACA
Uno studente di Tassorosso sarebbe rimasto gravemente ferito dopo un incidente non meglio identificato al termine della Seconda Arena di Hogwarts. Fonti non confermate suggeriscono che l'Insegnante di Divinazione Charlotte Melankholiya, una presunta favorita della nuova Presidenza, possa avere lanciato una Fattura contro il ragazzo, provocandone il malore. La ex-Caposcuola Beatriz Porter, presente all'avvenimento, avrebbe sfidato a duello l'Insegnante poco dopo.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

-SOCIETA'
Al via il prestigioso Concorso di Fotografia Magica "Photographus Totalus" nella sua sessantottesima edizione. Il tema scelto dai giudici è 'Gli occhi del Morbo Bianco'. I partecipanti sono invitati a inviare tre fotografie alla sede del Circolo Fulgur a Londra entro la fine di Novembre. In palio un premio di ottanta galeoni e il titolo di Magifotografo/a.
[F: Agenzia di stampa magica]
[SG]

-POLITICA
La nota Spezzaincantesimi Laetitia Jemblem diventa Ministra della Magia francese. Non sono giunte informazioni ufficiali circa eventuali congratulazioni giunte dal Ministro Urquhart, e le prime voci suggeriscono che il mago intenda mantenere le distanze per scongiurare nuove maldicenze sulla sua influenza nella caduta dell'ex-Ministro Lumiere, ora tornato ad allevare Lumache Carnivore nella sua tenuta di Nizza.
[F: Gazzetta del Profeta]
[AR]

-ATTUALITA'
L'Ufficio per il Controllo Regolativo delle Scope effettua esperimenti non autorizzati su tutte le scope che certifica: sempre più visitatori del Ministero riportano cadute dalla scopa e sconfitte nelle partite di Quidditch novantanove giorni dopo il controllo. La Direttrice Sugar Mandylion rinnoverebbe sui manici di scopa un nuovo tipo sperimentale di Malocchio, già impresso su alcuni modelli alla vendita. Scope maledette sarebbero già state diffuse al pubblico dalla Proprietaria di "Accessori di Prima Qualità per il Quidditch" Ashleigh Meister, dietro un lauto compenso da parte dell'Ufficio Misteri. Ad avere assistito alla consegna delle scope danneggiate, le vicine di negozio a Diagon Alley, Morgana Celebrian e Laurie Felini, a loro volta proprietarie di attività.
(Morgana Celebrian e Laurie Felini possono fatturare un guadagno extra di 1 galeone sulla vendita di ciascun articolo per tutto il mese di Novembre, senza che i pg clienti debbano sborsarlo. Si tratta delle mance dei lettori accaniti del Cavillo, convinti che con le loro testimonianze abbiano svolto un servizio alla comunità)
[F: Il Cavillo]
[AR]

-ECONOMIA
Dragotto in calo dopo le ultime forti dichiarazioni del Presidente del MACUSA Peterson: vuole inasprire le misure che limitano i rapporti con i No-Mag.
[F: Agenzia di stampa magica]


-SPORT
Rapita Molly, la gazza ladra mascotte dei Montrose Magpies alla vigilia della partita contro i Puddlemere United.
[F: Agenzia di stampa magica]


-CRONACA
La nuova collezione della WitchCosmetics viene ritirata dal commercio dopo che l'Ombretto Levitante ha attaccato una strega nel Surrey.
[F: Settimanale delle Streghe]


-CRONACA
Con l'avvicinarsi del cinque novembre, giorno della Congiura delle Polveri, a Notturn Alley si vocifera che un gruppo di maghi e streghe, spinti dalla crisi economica che ha seguito il Morbo Bianco, si stia organizzando per incendiare magicamente il Ministero e manifestare così il dissenso popolare.
[F: Diceria]


-CULTURA
Per commemorare il Magizoologo ed ex Professore Silvanus Kettleburn nel mese del suo compleanno, il Santuario dei Draghi di Scozia - raramente aperto al pubblico - offre un numero limitato di cinque biglietti d’ingresso omaggio per gli studenti di Hogwarts, utilizzabili durante le vacanze natalizie.
Gli interessati a sfruttare l’occasione di questa apertura speciale e a visitare gratuitamente il Santuario possono richiedere il biglietto gratuito scrivendo al Santuario entro il 22 novembre. Gli studenti sotto i sedici anni devono essere accompagnati da un adulto. Biglietti omaggio previsti anche per l’Insegnante di Cura delle Creature Magiche e il Guardiacaccia. I biglietti sono nominativi e non cedibili, e verranno erogati ai primi che ne faranno richiesta. [La gita richiede un Permesso e può essere narrata soltanto come flashback al trapassato una volta che il pg è tornato]
[F: Agenzia di stampa magica]

[SG]

-VOCI DI CORRIDOIO
Nelle notti di luna piena, il canto delle sirene del Lago Nero può essere udito anche dalle sponde del lago, immergendo la testa sott’acqua.
[F: Diceria]

-ATTUALITA'
La comunità magica delle Isole Falkland scende per la prima volta sotto le cinquanta unità, anche a causa di un progressivo calo della natalità. Nell’arco dei prossimi decenni il territorio d’oltremare potrebbe divenire interamente Babbano.
[F: Agenzia di Stampa Magica]

-SPORT
Al via a Parigi il Campionato del Mondo di scacchi magici. L’attuale detentore del titolo, il danese Carl Magnussen, è dato anche quest’anno per favorito.
[F: Agenzia di Stampa Magica]

-GOSSIP
Il matrimonio del Presidente del Congresso Magico degli Stati Uniti starebbe attraversando un periodo di crisi: voci interne all’amministrazione parlano di una relazione clandestina tra il Presidente e una figura di spicco del team che ha coordinato la sua più recente campagna elettorale.
[F: Il Settimanale delle Streghe]

-CULTURA
“Danse Macabre” è il titolo dell’installazione artistica (e non ufficialmente autorizzata) che ha ideato il Maestro Halo Ameni per sensibilizzare sul tema della disoccupazione dei fantasmi. Un gruppo di spiriti ballerà nell’Atrium del Ministero senza interruzione per alcuni giorni. Si consiglia di portarsi dietro il mantello.
[F: Il Settimanale delle Streghe]

A cura di:
Kedavra (1, 2, 3, 4, 5); Charlotte Melankholiya (6, 7, 8, 9, 10 - modificato); Lucius Urquhart (11, 12, 13, 14); Rowan Silva (15)




Edited by Irvine B. Dolus - 30/11/2020, 19:58
 
Top
23 replies since 29/10/2020, 21:51   1249 views
  Share